Girobuca...minigolf a 360° - NIFO 2
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Dopo pioggia viene sole. (Vujadin Boskok)



 Tutti i Forum
 Palline
 NIFO
 NIFO 2
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Claud

Utente Medio



Inserito il - 28/05/2003 : 14:08:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claud  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Claud Invia a Claud un Messaggio Privato Aggiungi Claud alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ed eccoci alla NIFO 2.


Di certo non ? una pallina che ha bisogno di presentazioni. La maggior parte di voi la conoscono sicuramente molto bene e credo che questa palla sia presente in molte valigette italiane (gi? da qualche anno).


Tuttavia facciamone una recensione.


Ecco le foto:






Colore: fondo celeste/rosa, scritta bianca.

Versioni laccata e slaccata.



Ecco le caratteristiche (dati presi dal sito della Sv Golf):
Diametro: 38 mm
Salto: 3 cm
Durezza: 50?
Peso: 36 g



Dalle caratteristiche notiamo che questa pallina si presenta ? un po' pi? morbida e poco pi? pesante rispetto la 0 e la 1.

Gli utilizzi sono molteplici: l'ho vista tirare in tutte le specialit? di gioco con ottimi risultati. Personalmente ritengo che sia una palla eccezionale in entrambe le sue versioni. Indispensabile per giocare a filtz.


Lascio a voi ulteriori commenti!



Claudio Santopietro






Modificato da - Claud in Data 28/05/2003 14:11:49

 Regione Lombardia  ~ Prov.: (Milano)  ~ Città: Cusano Milanino  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 08/03/2010

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 28/05/2003 : 16:13:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Davvero una palla che si pu? giocare e viene giocata a tutte le latitudini europee. Ormai ? uno standard di riferimento a livello internazionale ed in altre realt? ? la palla n. 1

La versione slaccata ? spesso utilizzata ai "giri della morte" dove si adatta molto bene. Qui in Italia l'ho vista principalmente giocare a qualche "finestrell".

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 28/05/2003 : 17:45:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Certamente la "palla da filz" per antonomasia.

Si narra, ed ? vero, che gli svedesi ne tengano constantemente due o tre in tasca quando affrontano un percorso di filz.

E' di certo la palla di riferimento per tutte le piste "piane" del filz, alle quali poi ? possibile trovare variazioni sul tema, ma certo ? che se ad una pista piana del filz si gioca la Nifo 2, non si sbaglia mai.

La palla ha poi trovato ottime applicazioni al miniatur, dove la si gioca molto a piste come la finestrella di Novi, molti semiconi dove si tira dritto.
La versione slaccata ? una delle migliori palle da tirare con effetto ai giri della morte.

E' inoltre ottima da giocare a molte 8 del minigolf.

L'unico problema di questa palla ? che ? uscita con laccature anche molto differenti tra di loro. Io ne ho una con laccatura opaca e leggermente grippante, che secondo me ? la versione migliore. Poi ne esistono altre con laccatura molto lucida, che non mi entusiasmano.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 29/05/2003 : 09:00:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Uso molto anche la NIFO 2.... a dire il vero la versione slaccata ? ancora molto nuova (purtroppo gioco troppo poco a miniatur e per niente a filtz!!!)
Ricordo di averla usata:
- 6 di Lozza
- 17 di Valdarno (adesso per? ? troppo veloce)
- finestra di Novi ligure (4/4 lo scorso anno alla C.... per la cronaca tenuta calda!!!)


********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato



Inserito il - 06/07/2003 : 10:57:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho giocato la versione laccata alla 17 di Monza e mi sono trovato bene (1 su 3 ? un p? poco ma non ? colpa della palla se gli altri due tiri sono passato a dx buca)
E' l'una delle poche palle che non devi gestire tanto, visto che non ha sbalzi termici mostruosi...

www.linkinpark.com






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 22/11/2006 : 19:29:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Scelta di riferimento per parecchi giocatori alla pista 8 dell'impianto di Vergiate. Rispetto a moltissime altre palle del segmento la Nifo 2 consente un margine di direzione in partenza decisamente superiore.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

LIVIO

Aficionado



Inserito il - 23/11/2006 : 17:37:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LIVIO Invia a LIVIO un Messaggio Privato Aggiungi LIVIO alla lista amici  Rispondi Quotando

Io la gioco a diverse piste 8 del minigolf, come a vergiate, s.romolo e santa margherita ligure per me ? essenziale.

mi manca la versione slaccata, ? molto valida anche x la p.17 di vergiate per il tiro teso a volare sopra la buca o quasi che se ben eseguito ha una ottima resa.

Certo x il filz ? una palla di base, ad es. al filz di telfs, anche spirk Horst la giocava in 3/4 piste piane, anche io l'ho giocata con buona resa al filz.

C.qe sicuramente una palla da avere, secondo me, Basilare.

Ciao

Livio Macchia






Modificato da - LIVIO in data 23/11/2006 17:40:29

 Regione Liguria  ~ Prov.: GENOVA  ~ Città: RAPALLO  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 17/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 25/05/2008 : 19:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Kr vista giocare al "salto" di Cusano Milanino





  Firma di Stefano 
===============
= Stefano Morello =
===============

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.