Autore |
Discussione |
|
Claud
Utente Medio
|
Inserito il - 28/05/2003 : 14:32:42
|
Altra palla che non ha certo bisogno di presentazioni in quanto molto diffusa qui in Italia.
Ecco le foto:
Colore: fondo bianco/nero, scritta rossa.
Versioni laccata e slaccata.
Ecco le caratteristiche (dati presi dal sito della Sv Golf): Diametro: 38 mm Salto: 1 cm Durezza: 57? Peso: 30 g
Non ne sono sicuro, ma credo che la ?mucca? sia la pallina, prodotta con il marchio NIFO, pi? venduta in Italia. Una delle sue peculiarit? ? sicuramente la scorrevolezza. Gli utilizzi sono molteplici a miniatur e soprattutto al filtz.
Lascio a voi ulteriori commenti!
Claudio Santopietro
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: (Milano) ~
Città: Cusano Milanino ~
Membro dal: 25/12/2001 ~
Ultima visita: 08/03/2010
|
|
ildecimo
Appassionato
|
Inserito il - 28/05/2003 : 15:13:54
|
Grandissima palla! Una di quelle che uso pi? spesso...
|
Modificato da - in data |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Mi ~
Città: Desio ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
|
|
ildecimo
Appassionato
|
Inserito il - 28/05/2003 : 15:47:13
|
Ho dimenticato di segnalare dove l'ho tirata recentemente... 9 di Vergiate Bid? di Paderno Fiore di Paderno Bid? di Palazzolo Appena mi ricordo altre piste le segnaler? in questo post...
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 28/05/2003 : 17:39:57
|
E' la prima pallina della serie "NIFO" da me comprata, circa 3 anni fa.
La pallina in effetti si usa moltissimo soprattutto a miniatur e filz.
La gioco praticamente a tutti i "vulcani" del miniatur, perch? veramente agevole da buttare su. Alle "foglie" invece preferisco roba pi? dura e meno termica come la 14 Eurogolf in modo che non servano variazioni di forza col cambio di temperatura.
La Nifo 3 ? infatti una palla abbastanza "termica", e questo ? certamente un aspetto positivo per il filz, dove la palla risulta essere una delle pi? indicate per tutte le piste piane, dove con temperature superiori ai 30?C ha quasi sempre la velocit? giusta per il ritorno.
La si usa chiaramente anche al minigolf, e qui mi ricordo un ottima resa alla 6 di Rapallo con temperature invernali, alla 9 di Vergiate per chi tira la palla morta. Ho sentito che lavora anche molto bene alla 14 di Valdarno se non fa troppo caldo.
Insomma, una palla da avere!!!
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: AL ~
Città: Novi Ligure ~
Membro dal: 19/12/2001 ~
Ultima visita: 15/03/2006
|
|
|
Stefano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 28/05/2003 : 18:00:06
|
La slaccata l'ho vista giocare con il taglio a piste come il "biltz"
=============== = Stefano Morello = ===============
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Rapallo ~
Ultima visita: 09/06/2021
|
|
|
Claud
Utente Medio
|
Inserito il - 28/05/2003 : 18:10:48
|
La slaccata la si puo tirare anche al giro della morte di Paderno con temperature estive!
Claudio Santopietro
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
ildecimo
Appassionato
|
Inserito il - 28/05/2003 : 21:37:05
|
Se non mi ricordo male, la versione laccata della Nifo 3 era stata giocata alla pista 4 di Vergiate durante i campionati italiani 2001. Ero rimasto stupito di questa scelta tecnica... infatti l'asso di ritorno era praticamente impossibile... Magari la soluzione ha reso... questo non saprei dirvi...
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 28/05/2003 : 21:40:55
|
Giocare la palla morta alla pista 4 ? una scelta che alcuni giocatori fanno, per sentirsi pi? sicuri sul passaggio. La palla morta, soprattutto in piste con pendenze e dove la palla pu? tornare indietro, garantisce infatti di poter fare un tiro teso, e dritto, senza stare a calcolare aperture, chiusure, pendenze varie.
Chi aveva giocato la Nifo 3 alla 4 di Vergiate lo fece proprio per questo motivo, rinunciando in partenza alle possibilit? di asso (comunque scarsissime anche giocando un gommino).
E' una cosa molto personale, dipende uno come si sente sicuro. Se un giocatore si sente pi? sicuro e convinto tirando senza seguire le pendenze della pista, allora ? una buona scelta.
Ciao.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Stefano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 28/05/2003 : 21:44:34
|
@ andy10
Se non ricordo male la maggioranza dei giocatori ha utilizzato la palla morta (Nifo 3, mg 15, 263 K, etc.)... dopotutto non ? che se ne vedano molti assi di ritorno a quell pista.
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Braccino
Appassionato
|
Inserito il - 29/05/2003 : 08:38:55
|
La NIFO 3 credo sia una palla DA AVERE.... Io la tiro moltissimo.... "Vulcano" di Novi e Rapallo (gli unici dove ho giocato e credo che la tirerei anche agli altri!!!!), 14 di Valdarno (prover? a tenerla fredda anche domenica e staremo a vedere), 11 di Follonica in inverno!!!
******** Braccino ********
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: SI ~
Città: Siena ~
Membro dal: 24/12/2001 ~
Ultima visita: 01/02/2006
|
|
|
Claud
Utente Medio
|
Inserito il - 18/09/2003 : 15:14:24
|
Ciao a tutti, volevo comunicare che la pallina in oggetto ? ufficialmente stata tolta dalla produzione.
A Bad Munder infatti ho appreso direttamente da Ales Vitek (padrone della Sv Golf) che le scorte di materiale che serviva per produrre questa pallina sono esaurite e non pu? averne altre.
In effetti anche nei banchetti dei vari venditori presenti la pallina mancava. L'unico che ne aveva qualcuna era Migo e ho visto che le vendeva a 15 ? l'una .
Vitek mi ha anche detto che presto arriver? una nuova Nifo (probabilmente la 11) con caratteristiche analoghe alla 3 ma fatta con materiali diversi.
Claudio Santopietro
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 18/09/2003 : 16:56:20
|
Beh questa ? certamente una notizia!
La Nifo 3 ? una delle palle che pi? hanno spopolato in questi ultimi anni, perch? utilizzabile in moltissime piste: diciamo una palla morta di impiego generico, buona sia per chi ha poche palline che per giocatori pi? forniti.
Chi ancora non ? in possesso della mitica "mucca" credo debba darsi una mossa, perch? ? una palla certamente da avere e dato che le scorte si stanno esaurendo, credo che la troveremo in commercio a prezzi normali ancora per poche settimane, poi chi la vorr? sar? costretto a farsi rapinare da banditi come Nico della Migo...
Ciao.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Stefano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 29/01/2006 : 09:15:15
|
Pallina che nel tempo ? sempre stata sopravalutata. Le caratteristiche generiche della palla la rendono si adatta a numerosi impieghi, ma la termicit?, migliorata in occasione del rifacimento denominato Nifo 2003, rimane sempre un tallone d'achille. L' avanzamento qualitativo delle 3D soprattutto sollo l'aspetto dei materiali ha permesso la produzione di un gran quantitativo di palline dalla costanza nettamente superiore.
Ancora oggi vediamo questa pallina proposta da rivenditori a cifre intorno ai 30 Euro, cifra che ritengo sproporzionata e giustificata solo a fini collezionistici.
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
MIVAN
Utente Medio
|
Inserito il - 29/01/2006 : 09:24:16
|
CONCORDO IN PIENO CON LA TUA RECENSIONE IN QUANTO IO L'HO MA + X RACCOLTA CHE X UTILIZZO IN QUANTO AVRO' FATTO SI E NO UNA 20 DI TIRI, SE NON E' INDISPENSABILE USO ALTRE PALLINE X ME MIGLIORI
MIVAN
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Varese ~
Città: Carnago ~
Membro dal: 27/01/2006 ~
Ultima visita: 22/04/2011
|
|