Girobuca...minigolf a 360° - Campionato bagnato campionato fortunato?
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Un vincente è qualcuno che riconosce il suo talento naturale, lavora sui suoi limiti per tramutarli in abilità, e usa queste abilità per realizzare i suoi obiettivi. (Larry Bird)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Gare
 Campionato bagnato campionato fortunato?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

mATTE

Utente Medio



Inserito il - 09/09/2003 : 13:07:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici
E'davvero frustrante allenarsi per giorni nonostante problemi non da poco e ritrovarsi con la possibilit? di giocare un Campionato Italiano in situazioni meteo disastrate...
Mi auguro che per la prossima stagione si cambi la data di questa manifestazione ... io non capisco... gli ultimi 2 Campionati organizzati a Luglio sono stati un successo ... per quanto riguarda Milano sapete tutti come sono andate le cose e non mi sembra il caso di sprecare altre parole,... perch? gli Italiani a settembre?!?! Perch?!?!?!?

Mi auguro che il meteo migliori soprattutto per non vanificare gli sforzi organizzativi del club Sebino.
Per quanto mi riguarda sono gli ultimi Italiani che giocher? a Settembre

A presto
mATTE






Modificato da - in Data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 09/09/2003 : 16:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Faranno affari i venditori di "spazzoloni tira-acqua"...

Consiglio il centro commerciale vicino al campo di Palazzolo dove salvo esaurimento scorte dovreste trovarne un bel p?.

Chiss? se piover? o meno. Non vorrei essere nei panni della giuria di gara perch? ? sempre molto difficile decidere quale sia la osa migliore da fare. Di certo il programma della gara potr? subire delle variazioni causa ritardi e/o impraticabilit? del campo. Da non scartare l'ipotesi che tutto vada per il verso giusto !


===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 09/09/2003 : 16:37:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Giocare sotto l'acqua dipende da moltissimi fattori.

Cos? come non ? vero che sotto la pioggia non si possa giocare, allo stesso tempo non ? vero neanche che vi si debba giocare a tutti i costi.

L'obiettivo di una giuria che deve trovarsi a fronteggiare il problema pioggia durante la gara resta comunque quello di garantire condizioni di gioco regolari per tutti, e per regolari si intende che si possano effetturare i tiri che si giocano normalmente magari adattando la pallina ma comunque il gioco non deve diventare una buffonata che fa asso chi azzecca la palla per caso.

A miniatur questo ? ancora pi? importante, perch? se a minigolf in certe piste ci si pu? accontentare di tirare la palla in piazzola e fare due, a miniatur "tirarsi il due" ad una pista non ha senso proprio perch? ? miniatur.

Per decidere se far giocare una gara sotto la pioggia o sospenderla, vanno tenuti presenti molteplici fattori: nel caso del miniatur, ? determinante che le piste possano essere asciugate senza problemi, e soprattutto ? determinante che i punti "cruciali" delle piste (ovvero ostacoli, punti delle sponde dove la palla va a battere per staccare) vengano coperti appena inizia a piovere, in modo che restino asciutti anche in caso di pioggia.

Se queste condizioni non sussistono, una gara di miniatur non pu? essere portata avanti.

Diverso poi ? anche il caso di una gara che inizia con la pioggia, dal caso di una gara giocata per mezza giornata all'asciutto e nella quale inizia a piovere a gara inoltrata. Nel secondo caso ? necessario sospendere la gara immediatamente, a prescindere dall'intensit? della pioggia, perch? in ogni caso si altererebbe il risultato in quanto alcuni hanno giocato con l'asciutto ed altri giocano con il bagnato.
Se invece piove prima che inizi la gara, se ci sono le condizioni per giocare come detto sopra, allora si pu? anche iniziare a giocare sotto l'acqua, perch? in questo caso piove per tutti...

Staremo a vedere...come dice Stefano, c'? anche la possibilit? che non piova per nessuno dei tre giorni...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

pigi

Utente Medio



Inserito il - 09/09/2003 : 18:56:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi pigi alla lista amici
Premetto che non voglio litigare o essere polemico con nessuno, ma non vi sembra di esagerare un p?. Fino a pochi anni fa si ? sempre giocato in settembre e nessuno si ? mai lamentato, anzi sembrava che il periodo fosse ideale per il semplice motivo che in luglio ( ultima settimana) molte ditte non davano le ferie in quanto ai primi di agosto le ditte chiudevano per ferie, ora invece si vorrebbero in luglio perch? in settembre c'? la paura della pioggia. Ragazzi, io seguo parecchi sport e non mi risulta che una qualsiasi manifestazione sportiva, venga sospesa per il brutto tempo; a calcio si gioca oltre la praticabilit? del campo, con gli sci, se i primi scendono con il sole e gli ultimi si trovano in una tempesta, non ? mai stata annullata una gara,ecc. ecc.. Se poi vogliamo che la gara non venga falsata da fattori termici, organizziamo tutte le gare al coperto.
Mi ricordo ancora i primi anni in cui ho cominciato a giocare e mi lamentavo parecchio, o perch? avevo le piste umide,o perch? pioveva, o c'era vento quando partivo io, o altro ancora, un vecchio giocatore molto conosciuto da tutti mi ha detto: NON TE L'HA MICA ORDINATO IL MEDICO DI GIOCARE! Da quella volta ho smesso di lamentarmi per delle cretinate
Pigi






Modificato da - in data

 Regione Trentino  ~ Prov.: tn  ~ Città: predazzo  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 22/01/2003  ~  Ultima visita: 09/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 09/09/2003 : 19:40:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Pigi...il tuo punto di vista ? rispettabile come credo lo sia quello di chi vede la gara pi? importante dell'anno rischiare di trasformarsi in commedia, o calvario, o rottura di scatole, o buffonata, o quello che vuoi a seconda di uno come la prende...

Mi pare che qui si sia soltanto detto che dopo le edizioni degli ultii anni, giocate a luglio e riuscitissime, andare a spostare una gara a settembre, sia proprio andarsela a cercare.

Non ricordo onestamente gente che si lamentava delle gare a luglio e le voleva spostare a settembre, o meglio non ricordo proprio gare di questo tipo a settembre...non dimentichiamoci che stiamo parlando di una gara di 3 giorni, e non mi pare che in passato si siano mai disputate gare di 3 giorni di questa importanza a settembre.

Certo che l'ultima settimana di luglio ? un brutto periodo per le ferie...ma lo ? ancora peggio le prime settimane di settembre. Se sposti una gara per quel motivo, la metterai se mai ad inizio luglio - fine giugno, non certo ai primi di settembre.

Anche io Pigi seguo tantissimi altri sport, e a parte che non si pu? paragonare giocare a calcio o a minigolf sotto l'acqua, regge di pi? il paragone con lo sci, ma mi ricordo moltissime gare di sci completamente falsate dalle condizioni meteo mutate. Non ? un gran bell'esempio da seguire...

Detto questo, poi per me si pu? anche giocare in Alto Adige a Natale...credo che tutto sommato sia divertente.

Per? credo che se qualcuno critica una scelta che ha 400 lati negativi a fronte di uno, forse due positivi, lo faccia soprattutto per migliorare le cose...
Se mi permetti queste sono tutt'altro che cretinate.

Quanto dettoti da questo esperto giocatore mi "apre la mente" sullo stato attuale del minigolf in Italia: una frase del genere denota semplicemente l'incapacit? di guardare avanti e cercare di migliorare le cose, ed ? forse proprio grazie a ragionamenti di questo tipo che, al momento attuale, il minigolf italiano si trova ad un livello pi? basso anche di quello lettone e ungherese.

Ciao

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 09/09/2003 : 20:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Non fasciamoci la testa prima di rompercela.

Come ho scritto prima non ? escluso che si abbiano tre giornate senza pioggia. Diciamo che questa volta il ristretto numero di partecipanti (che si traduce in minor tempo per concludere ciascuna giornata di gara) potrebbe aiutare la giuria a decidere con pi? serenit? per eventuali interruzioni qualore ce ne fosse bisogno.

La pioggia pu? esserci a Gennaio, come a Luglio od Agosto....poi sta agli amanti delle statistiche andare a verificare quali siano i periodi pi? a rischio. Di certo che nel caso si verifichi l'evento peggiore (tre giorni di pioggia intensa) sar? una bella gatta da pelare... voglio vedere rispedire a casa 87 persone senza farle giocare. Non credo si sia mai rinviato un campionato italiano (magari qualche "vecchio" giocatore ora mi smentisce).

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 09/09/2003 : 23:29:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici
Oggi quando sui vari siti meteo ho visto le previsioni ero abbastanza scoraggiato tanto piu' che ho visto il campo un sabato con 30? e verr? su solo giovedi.... poi mi ha risposto un amico metereologo:

"a parte qualche possibile incertezza per giovedi, in effetti sembrerebbe
delinearsi una tendenza al miglioramento per il fine settimana. quindi
prendi per buone le previsioni che hai sentito domenica. clima fresco e
piuttosto ventilato ma bello, domani ti invio previsioni piu' precise. Ciao Gianni"


Non vorrei gufarla ma adesso sono molto ottimista !!!

Ciao Mario






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Balbons

Aficionado



Inserito il - 10/09/2003 : 13:22:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Balbons  Invia a Balbons un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Balbons Invia a Balbons un Messaggio Privato Aggiungi Balbons alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Non vorrei gufarla ma adesso sono molto ottimista !!!




Le ultime parole famose come minimo da venerd? ci sar? un revival del Diluvio universale.....

c u l8r

Balbons






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Recco  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 20/01/2003  ~  Ultima visita: 27/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

paolobelli71

Utente Medio


Inserito il - 10/09/2003 : 20:30:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a paolobelli71 un Messaggio Privato Aggiungi paolobelli71 alla lista amici
Ciao a tutti, dico la mia spassionatamente.
Rispettando tutte le opinioni e, magari, condividendone qualcuna sul no a settembre, ritengo che il discorso meteo sia un p? troppo stato tirato in ballo. Mi spiego meglio.
Se non sbaglio, oramai, non si pu? pi? individuare con certezza un periodo migliore, dal punto di vista climatico, in cui disputare la gara in questione. Negli ultimi due anni, dice bene Matt?, tutto ? stato perfetto compreso il tempo ma ricordo dei mesi di Luglio passati non troppo esaltanti in tema di sole.........
Poi diverso ? il discorso se si dice che i campionati svolti a luglio sono sempre stati fortunati!!!
Dice bene Stefano di "non fasciarsi la testa prima di farsi male".
E' bene ricordarsi che la sfera magica non la possiede nessuno.

Ripeto, se poi le critiche sulla data sono caratterizzate da altri fattori allora discutiamone pure, anche abbondantemente.

*****************
Paolo Belli
*****************






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Vergiate  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 29/12/2001  ~  Ultima visita: 21/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato



Inserito il - 11/09/2003 : 21:47:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici
Auguro a tutti un buon campionato italiano...
Che palle... ? gi? il secondo anno che non lo posso giocare...

www.linkinpark.com






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Monica

Aficionado



Inserito il - 12/09/2003 : 15:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Monica Invia a Monica un Messaggio Privato Aggiungi Monica alla lista amici
anch'io vorrei fare tanti auguri a tutti i partecipanti ....
e sperando che non piova: Buon gioco !!!!

Monica






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: San Remo  ~  Messaggi: 512  ~  Membro dal: 04/01/2002  ~  Ultima visita: 09/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Balbons

Aficionado



Inserito il - 12/09/2003 : 15:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Balbons  Invia a Balbons un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Balbons Invia a Balbons un Messaggio Privato Aggiungi Balbons alla lista amici
In bocca al lupo a tutti anche da parte mia!!!!!

c u l8r

Balbons






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Recco  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 20/01/2003  ~  Ultima visita: 27/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Franco

Utente Medio



Inserito il - 12/09/2003 : 15:32:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franco Invia a Franco un Messaggio Privato Aggiungi Franco alla lista amici
In bocca al lupo anche da parte mia ! Buon gioco a tutti !!

Ciao.
**********************
Franco Loi
**********************






Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Città: Trossingen  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 15/11/2002  ~  Ultima visita: 10/08/2004 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.