Girobuca...minigolf a 360° - Arma di Taggia: campo di gara dei master
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Il segreto della mia forma e ella mia longevità? Andare di corsa da casa al mio pub preferito. (Jason Leonard)



 Tutti i Forum
 Piste
 Liguria
 Arma di Taggia: campo di gara dei master
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

giuseppe

Utente Medio



Inserito il - 25/09/2003 : 22:14:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuseppe Invia a giuseppe un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao non avendo mai giocato sul campo dei master vorrei aver qualche indicazione dei tiri e delle palline ,ricordatevi che non posseggo 3dquindi faticate un po e indicatemi le equivalenti eventualmente grazie ciaooooooooooooooo





Modificato da - in Data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 26/04/2012

bobbe

Utente Medio



Inserito il - 26/09/2003 : 09:04:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi bobbe alla lista amici  Rispondi Quotando
Peggio per te .....

Postami via mail il tuo indirizzo di casa che ti spedisco il filmato con i tiri... poi alle palline ci penserai da solo

Ciao!

*****
Bobbe
*****






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Follonica  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/12/2001  ~  Ultima visita: 08/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 26/09/2003 : 10:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao beppe,

il filmato che ti mander? Bobbe sar? certamente esplicativo, visti gli "attori"...

Qui ti indico grossolanamente i tiri e le palline grossomodo giocati, giusto per non farti portare palle inutili..tieni presente che non gioco ad Arma di Taggia in modo "serio" dal 1999 quindi qualcosa potrebbe essere cambiato (magari in questo potr? aiutarci qualche giocatore di Arma che pu? indicarci se il campo ultimamente ha subito variazioni).

1- Tiro di due sponde (sn/dx) con palle tipo D 087 laccate
2- Tiro di piastrella dx con 3D EC 98 Paderno MX o 3D 435 MX (salto tipo 081, abbastanza dure e ruvide)
3- Tiro a caso con palle secche (Mg 5, Mg 21, Mg 2 se vuoi provare il ritorno...qui tanto conta solo una certa dote corporale...)
4- Passaggio insidioso (pendenza a schiena), si gioca Classic 3 o simili ma se vuoi cercare l'asso (solo di ritorno, ma molto frequente se si indovina la palla) devi tirare una palla pi? difficile, pi? morbida e pesante (giocavamo 3d 545, una roba tipo Ba 10:0 ma pi? lenta
5- Due tiri, il primo di sponda molto piano con palle tipo Wagner 05, il secondo panoramico tipo Vergiate con Maier Special, Mg S?ll 89
6- Dritto o di sponda sn, palle tipo 19 Wagner
7- Tiro classico di due sponde, palle tipo K12 nero slaccato o G11/2 roh. Possibile anche il tiro di una sponda sola con gommini lenti
8- Tiro semplice con 3D 363 o simili (questa la conoscerai...)
9- Tiro di sponda con Birdie Veinheim, Wagner Zimbo B, o altre palle lente del genere. Asso solo di prima
10- Classico tiro dritto, asso di ritorno da dx, palle tipo H13
11- Tiro di due balzi sulla curva, palle tipo D 087 laccate, asso di prima o di ritorno
12- Tiro di sponda sx / marmo per asso quasi solo di prima, palle tipo D 087 laccate. Esiste anche un tiro direttamente sulla sponda dopo il marmo, con palle tipo H13
13- 12000 tiri e non uno sensato...., li elenco a raffica.
- Tiro di un ritorno solo con gommino lento
- Tiro di due ritorni con K2 / K9 slaccato
- Tiro di tre sponde in piazzola con S8
- Tiro ad attaccarsi alla prima curva, battere sulla seconda e asso di prima o di ritorno con palle tipo H4 zf
- Tiro a battere sulla prima curva, salire leggermente sulla seconda, e asso di prima o di ritorno, palle tipo H13
AUGURI...
14- Anche qui almeno 3 tiri
- Tiro dritto con palle tipo 081
- Tiro di due sponde in piazzola con gommino slaccato
- Tiro di tre sponde classico con palle tipo Reisinger Bo3
15- Tiro dritto, passaggio semplice, molti assi: Classic 3 e similari
16- Passaggio molto stretto e difficile, si va dall'Mg 2 o Mg 21 per un tiro pi? tranquillo, se si vuole rischiare l'asso Mg Milano o anche Mg V.
17- Tiro dritto con palle tipo 081 (quella che usi alla 14 va bene anche qui)
18- Dritto o di sponda, semplice in entrambi i casi.

Informazione di servizio: tra pochi giorni sul sito internet della federazione, verr? pubblicato il programma della gara, e con esso allegate anche qualche ulteriore nota sul campo.

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 26/09/2003 : 13:11:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolino

3- Tiro a caso con palle secche (Mg 5, Mg 21, Mg 2 se vuoi provare il ritorno...qui tanto conta solo una certa dote corporale...)



@ paolino

Beh...allora giuseppe far? bottino pieno!

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 26/09/2003 : 13:29:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
@ stefano

Su questo non avevo il minimo dubbio...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe

Utente Medio



Inserito il - 26/09/2003 : 20:46:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuseppe Invia a giuseppe un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie per le spiegazioni e per quanto riguarda il fondo schiena non mi pare che voi siate messi male vero paolino(palazzolo insegna)noto comunque con piacere che finiamo la stagione in bellezza cioe su un campo altamente tecnico e si cena prestino ciao





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 26/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 26/09/2003 : 20:51:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
@ giuseppe

Il campo ? tecnico...nel senso che se non sei capace a giocare palle veloci non vai lontano (intendo a giocarle non a ferle girare in piazzola a caso...ma con precise traiettorie). Alcuni ostacoli sono impegnativi e comunque i tiri non hanno grandi margini di tolleranza su forza e direzione. Anche saper variare le palline durante l'arco di una gara ha la sua importanza perch? le escursioni termiche a certe piste (4, 6, 10, 13, 17) sono da controllare con attenzione.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe

Utente Medio



Inserito il - 26/09/2003 : 21:15:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuseppe Invia a giuseppe un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe alla lista amici  Rispondi Quotando
appunto si tirano troppe palle veloci e la cosa non mi gusta molto,il mio pensiero ? che dove si tirano palle veloci ? perch? si cerca sempre di rubare qualcosa e dove la forza in genere non ? cosi determinante rispetto, vedremo anche questo,magari alla fine uscir? da un campo nella stagione in corso dove ho capito qualcosa.





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 26/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

MIKLOS11

Novizio


Inserito il - 27/09/2003 : 00:03:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a MIKLOS11 un Messaggio Privato Aggiungi MIKLOS11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, in linea di massima le palline e i tiri che ha suggerito Paolino sono giusti. Ci sono poche novit?.

Alla 3 il ragionamento ? sempre quello, sperare che esca bene e il ritorno direi cmq di scordarselo.
Forse il pi? grosso cambiamento ? alla 4: quando la palla supera l'ostacolo punta sempre pi? spesso verso la buca, quindi preparatevi a vedere un po di giribuca o assi di prima ...
Alla 5 va bene con il tiro tipo Vergiate la nostra Quadrifoglio 2002 laccata.
Alla 7 purtroppo la piazzola ? sempre la stessa, ci sono certi punti abbastanza difficili, quindi l'errore ? dietro l'angolo...
Alla 13 non c'? ancora un tiro che assicuri un certo risultato...
Alla 17 invece si sono formati certi canali che portano la palla dove vogliono: bisogna passare il pi? possibile sulla destra del passaggio, basta passare sul centro-sinistra che la palla passa sopra, quindi niente asso...

Per il resto direi che ? tutto uguale. Ora ? un mese che non gioco, domenica c'? la finale sociale, vi sapr? dire se c'? qualche novit?...

Paolo V.






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: IM  ~ Città: Sanremo  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 08/10/2002  ~  Ultima visita: 27/10/2005 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 27/09/2003 : 00:37:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuseppe

per quanto riguarda il fondo schiena non mi pare che voi siate messi male vero paolino(palazzolo insegna)



Lo ammetto Beppe ho imparato tutto da te...

In ogni caso per quanto riguarda il campo di Arma, questa ? la mia opinione: a prescindere da che tipo di palle si tirano (ci sono tiri tecnici con la palla veloce, e tiri molto a caso con la palla lenta), il campo di Arma ? secondo me abbastanza fortunoso per il semplice fatto che in troppe piste ? possibile fare asso con tiri piuttosto sbagliati. Purtroppo molte piste hanno inviti verso la buca che partono anche da una spanna dalla buca stessa, ed ? quindi logico che a volte il tiro poco preciso sia comunque premiato.
Resta comunque un campo con alcune piste belle tecniche (6,8,10,15) e altre con difficolt? abbastanza interessanti (4,7,12,16), quindi credo verr? fuori una bella gara.

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 05/11/2003 : 16:46:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici  Rispondi Quotando
Volevo sapere qualcosa di pi? da coloro che hanno potuto allenarsi ad Arma di Taggia lo scorso week-end, cos? da poter portare un numero non esagerato di palline da provare.

Grazie

Alberto






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 12/11/2003 : 12:04:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Non essendo presente alla gara e vedendo i risultati dall'esterno, avrei una curiosit? da chiedere a chi era presente alla Finale Master.

Arma di Taggia ? sempre stato un campo in cui giocare intorno al 29-30 di media non ha mai creato grossi problemi, per? ? sempre stato abbastanza impegnativo andare sotto il 28.

Ho visto dei risultati alla Finale Master davvero sorprendenti per come mi ricordo io il campo (preciso che non vi gioco dal Settembre 2001). 23,25,26,27 a ripetizione...i punteggi tra il 29 ed il 31 ottenuti spesso con parecchi errori...stanno ad indicare una quantit? di assi realizzata che non ? solita del campo di Arma per come lo conoscevo io, ovvero un campo abbastanza generoso, ma tutto sommato con parecchie piste dove l'asso era piuttosto difficile da ottenere (6,7,9,11,12,13,14).

Questi punteggi cos? bassi sono dovuti a miglioramenti/modifiche operati sul campo, oppure possono essere stati dati semplicemente dal fatto di aver giocato 5 giri "al volo", quindi rendendo pi? semplice la memorizzazione di forze e tipi di colpi, particolarmente importante su un campo come Arma?

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe

Utente Medio



Inserito il - 12/11/2003 : 18:58:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuseppe Invia a giuseppe un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao allora preciso che io non avevo mai visto il campo di arma pero devo dire che le piste dove bisogna assolutamente fare asso sono a mio avviso la 1 la 2 obbligatoria 3 a caso 4 un numero di assi molto alto 5 quasi obbligato la 6 impegnativa ma non difficile 7 molto tosta
la 8 discrete possibilit? di assi 9 come la 8 la 10 non difficile io ne ho fatti 3 con H1 ruvida calda 11 difficile ma si fanno 12 rende molto bene il tiro tipo monza con una palla media 13 ? 14 col tiro diritto 3 su 5 alla 15 si tira molto bene l'asso 16 come la 4 17 molti assi 18 fisso.La partenza ? molto determinante credo che non si possa passare la 5 con un punteggio inferiore al -3 e considerando le altre piste il verde deve venire perforza a meno di disastri alla 7 comunque possibili io ci ho fatto 4 volte 3.Il campo cosi a prima vista non mi sembra male perch? ha piste molto facili e piste molto impegnative vedi 4 e 7 anche la 15 comunque non scherza anche se ci ho fatto 3 assi e 2 giribuca bisogna tener presente che la 15 si tira uguale a monza quindi ero un po avvantaggiato lo testimania anche il fatto che anche Alberto ne ha fatti credo 3 o 4 .ciao






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 26/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 13/11/2003 : 12:48:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco la mia gara Master di Arma di Taggia:

pista 01 1 2 2 2 1 BO 3 ruv.
pista 02 2 1 1 1 1 BMK
pista 03 1 2 2 1 1 mg 21 vel.
pista 04 2 2 1 1 2 774 kl
pista 05 2 1 2 1 1 Soll
pista 06 2 2 2 2 2 253,252,251,200 ruv.
pista 07 2 2 2 2 2 k 12 roh
pista 08 2 1 2 1 1 Bish. Eriksson
pista 09 1 1 2 2 2 sv Cesena
pista 10 2 2 1 2 1 H 25, 423
pista 11 1 1 2 1 1 BO 3 ruv.
pista 12 2 2 2 2 2 BO 6
pista 13 2 2 1 2 2 H 25, H 13
pista 14 2 1 2 2 1 Alice 1, 084 roh
pista 15 1 2 2 1 1 Lux kl, ITALIA 90
pista 16 2 2 2 2 2 sv Bistryce
pista 17 1 2 2 2 2 Alice 1, 084 roh
pista 18 1 1 1 1 1 Caddy M
Totale: 29 29 31 28 26 143






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 13/11/2003 : 15:21:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
@ beppe

Vero, ad Arma per fare il punteggio sono determinanti le prime 5 piste. Tutte le volte che vi ho giocato bene (record di campo nel 1994, agli Italiani del 1997 e alla 24 Ore del 1995 che avevo vinto) ho sempre passato tutti i giri, quando andava male, a -3 dopo la 5.

Questo si evince anche allo score di Alberto che ha passato la 5 a -2, -2, -4, -4.

Le prime 5 piste sono quelle dall'asso pi? probabile.

Le cose che pi? mi colpiscono della tua analisi sono la 9 definita a probabilit? di assi come la 8, la 12 dove dici che il tiro tipo Monza rende bene, la 16 dove dici che si fanno tanti assi pi? o meno come alla 4.
Queste piste me le ricordo molto "avare"...qualche asso a 9 e 12 si faceva, ma farne 1 su 3 era gi? manna...mentre alla 16 credo di aver fatto in tutto tre assi dal 1994 al 2001 in circa 20 gare giocate ad Arma.

Magari ? cambiato qualcosa negli ultimi tempi.

@ al

Lo score evidenzia ancora pi? la "perfezione" della tua gara. Gli assi sono correttamente distribuiti tra le piste pi? tirabili, mentre a maggior credito c'? anche la quantit? relativamente bassa degli assi fatti agli ostacoli a "sorteggio" (3,9,16).

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 13/11/2003 : 15:53:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Come ho scritto altrove le condizioni meteo ottimali (poco umido, temperatura costante, poco caldo) hanno agevolato i punteggi.

Soprattutto alle piste 1, 9, 10, 14 e 17 era sicuramente pi? facile del solito fare asso

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.