Girobuca...minigolf a 360° - O pallina, ma quanto mi costi?
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Un ottimo sport mattutino, per un ricercatore, è quello di mandare al diavolo ogni mattina, prima di colazione, un'ipotesi particolarmente amata: mantiene giovani (Konrad Lorenz)



 Tutti i Forum
 Palline
 Informazioni, notizie e consigli.
 O pallina, ma quanto mi costi?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 23/01/2004 : 17:49:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici  Rispondi Quotando
Apro questa discussione perch? alcuni hanno detto che le palline costano troppo...

In questa discussione cercher? (e spero non solo io, ma anche i pi? esperti) di fare un piccolo riquadro della situazione...






Modificato da - in Data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 23/01/2004 : 17:56:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici  Rispondi Quotando
@ checco de roma

Una pallina, come ti dicevo, costa mediamente, appena uscita, dai 13 ai 16?: il prezzo dipende principalmente dal suo diametro (che si estende dai 37,5 ai 42,5 millimetri).
Ci sono poi palline che sono prodotte in serie limitata. Queste palline, appena uscite, costano come le altre, ma quando sono SOLD OUT il loro prezzo comincia a lievitare, fino a toccare valori molto alti...
Inoltre il prezzo delle palline che non sono pi? prodotte varia anche dalla loro introvabilit?, dalla loro "vecchiaia", da come sono tenute (rovinate o meno) e dalla loro possibilit? di utilizzo...

Se hai bisogno di palline, guarda anche in questo forum, sotto PALLINE/OFFRO...

Ci sono sempre dei buoni affari, e puoi trovare palline ad un prezzo a volte molto pi? basso di quello reale

Se hai altri dubbi, non esitare a chiedere!






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 23/01/2004 : 22:55:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Se vogliamo intavolare un discorso sul prezzo delle palline, credo che dobbiamo limitarci alle palline di nuova produzione messe in vendita all'atto della loro uscita ufficiale.

E' credo inutile ragionare sulle palline vecchie od esaurite in vendita al mercato parallelo, perch? il loro prezzo lievita, spesso anche in modo sproporzionato rispetto alle loro caratteristiche tecniche, per vari motivi di collezionismo, tradizione, affetto, manie etc. etc.

Una palla "nuova" che viene immessa sul mercato costa, in Italia, dai 13 ai 15 Euro. Il prezzo non ? costante in tutte le nazioni, in alcune i prezzi sono leggermente pi? bassi, in altre sono leggermente pi? alti (variazioni dovute alla differenza nelle tasse, al cambio valuta e ad altri fattori pi? difficili da spiegare).

E' un prezzo troppo alto? Difficile da dire...di certo, alla base una palla costa molto meno di quello che ? il prezzo alla quale viene messa in commercio. Ma questo ? cos? per tutti i prodotti esistenti sul mercato, non solo quello minigolfistico.
Il processo ? sempre lo stesso...si parte dalla materia prima, poi si effettua il ciclo di lavorazione per produrre effettivamente la palla, poi la si commercializza, direttamente da parte del produttore od appoggiandosi a rivenditori di fiducia. In alcuni casi poi, il produttore ed il venditore non sono la stessa persona.
E' chiaro che pi? sono i passi che intercorrono dalla materia prima al "consumatore", pi? il prezzo lievita perch? pi? sono le persone che devono guadagnare sulla vendita del prodotto.

E' difficile dire se le palline costino tanto o poco, di certo si pu? dire che fino a quando il mercato delle palline avr? questa fisionomia, il prezzo non sar? destinato di certo a calare (discorso diverso potrebbe accadere quando, ipoteticamente, in questo mercato entrassero per esempio aziende giapponesi che magari potrebbero notevolmente abbassare i prezzi introducendo nuove tecniche di produzione, e costringendo di conseguenza gli altri produttori ad adeguarsi per restare competitivi)...

La soluzione ? semplice: non esagerare nel comprare palline, ma comprare solo quelle che realmente servono...

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Balbons

Aficionado



Inserito il - 24/01/2004 : 13:47:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Balbons  Invia a Balbons un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Balbons Invia a Balbons un Messaggio Privato Aggiungi Balbons alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolino

La soluzione ? semplice: non esagerare nel comprare palline, ma comprare solo quelle che realmente servono...



Alla fine questa ? decisamente la soluzione pi? logica cmq volevo solo far notare che la polemica ? stata tirata su da Maffo/Andrea/checco de roma e quindi probabilmente ? l'unco a pensare che le palline costino troppo....forse ? stata tirata su una tale critica giusto per infangare il minigolf o fare polemica distruttiva...

c u l8r

Balbons






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Recco  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 20/01/2003  ~  Ultima visita: 27/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mr. Swing

Primi Passi



Inserito il - 24/01/2004 : 17:44:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr. Swing alla lista amici  Rispondi Quotando
io non sono un esperto,anzi tutt'altro.ma quante palline servono ad un giocatore?
comunque a me pare che 13 euro(26.000 per una pallina sia una pazzia!)






Modificato da - in data

 Regione Calabria  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 24/01/2004  ~  Ultima visita: 26/01/2004 Torna all'inizio della Pagina

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 26/01/2004 : 08:41:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici  Rispondi Quotando
Anch'io la pensavo come te in principio, per? quando ti accorgi che non possiedi una pallina, e che questa ? necessaria per una pista, 13? li vai a spendere bene.

@ balbons

Pu? anche essere una discussione basata su una polemica distruttiva, per? pu? aiutare a mettere in chiaro alcuni aspetti....


Minigolfvenezia.too.it sta per tornare....






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Mr. Swing

Primi Passi



Inserito il - 26/01/2004 : 12:06:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr. Swing alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao minigolfvenezia.
sai,quando ti ho scritto il mio messaggio sul costo eccessivo delle palline non avevo ancora visto la gara di Vedano.effettivamente parlavo per ignoranza:ho capito che le palline giuste sono importantissime ed effettivamente ,se non ce l'hai e ti giochi una gara magari proprio a quella buca dove sei sprovvisto della pallina adeguata,sei disposto a pagare ogni cifra per averla. la passione non ha confini.per? questo pu? essere un'arma a doppio taglio:si pu? arrivare a pagare palline anche a prezzi veramente esorbitanti:non sarebbe meglio,allora,che la federazione calmierasse i prezzi e stabilisse una sorta di listino minimo e massimo per le palline? ho capito che effettivamente non si pu? pagare una pallina con certe caratteristiche tecniche 5 euro,per? proprio il desiderio di una persona di avere una certa pallina pu? far s? che ci siano speculatori che chiedano pi? di quello che ? il valore della pallina.voi che dite?






Modificato da - in data

 Regione Calabria  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 24/01/2004  ~  Ultima visita: 26/01/2004 Torna all'inizio della Pagina

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 26/01/2004 : 16:07:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici  Rispondi Quotando
ce ne possono anche essere, ma a me non ? mai capitato... tutte le palline che ho preso le ho pagate ad un prezzo giusto


Minigolfvenezia.too.it sta per tornare....






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Mr. Swing

Primi Passi



Inserito il - 26/01/2004 : 16:12:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr. Swing alla lista amici  Rispondi Quotando
meno male.allora,se deciderai un giorno di "liberartene" so che chiederai un prezzo giusto anche in fase di vendita!!





Modificato da - in data

 Regione Calabria  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 24/01/2004  ~  Ultima visita: 26/01/2004 Torna all'inizio della Pagina

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 26/01/2004 : 16:34:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici  Rispondi Quotando
beh, ovvio... nemmeno a me piace speculare sugli altri...





Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Bon

Moderatore



Inserito il - 27/01/2004 : 09:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Riccardo Bon un messaggio ICQ Invia a Riccardo Bon un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Bon alla lista amici  Rispondi Quotando


Se posso intervenire sull'argomento,vi posso dire che effettivamente il prezzo di una palla nuova e quello di cui ? stato scritto nei post precedenti.
Purtroppo da 2 anni a questa parte,ha preso piede l'usanza di vendere le palle prima di farle,con risultati non sempre buoni,per il tipo di palle realizzate,inoltre in alcuni casi non sempre si riesce ad avere i quantitativi prenotati,in molti casi parecchi giocatori non sono neanche al corrente di queste nuove palle e anche questo aiuta a fare lievitare i prezzi,perch? quando ci si rende conto delle qualit? di una palla,questa ? sold out.
Anch'io ho iniziato a vendere,prima le mie palle doppie o triple che avevo,cercando di tenermi le palle che normalmente gioco e sfido chi mi abbia trovato sui vari campi,se non mi sono rifiutato di vendere certe palle,salvo ricevere un'offerta che non potevo rifiutare.
Morale,come succede normalmente in qualsiasi attivit? commerciale,il prezzo viene fatto dalla domanda.
Come fare per evitare di dissanguarsi:
1?- Leggete i post di Paolino e Stefano sulle varie palle in commercio,spesso vi vengono date delle alternative.
2?- E' inutile cercare delle palle che,molti non tireranno mai ma che sono di moda,perch? le tira il giocatore x,pensate prima,me compreso,se siete in grado di tirarle,quelle palle.
3?- Nel mio commerciare palline,sia nuove che usate,quante volte ho consigliato i vari giocatori,spesso alle prime armi,ad acquistare palle di serie,tipo la serie Reisinger 100/800,che all'inizio possono risolvere parecchi problemi.
4?- Lasciatevi consigliare da chi,si spera,ha pi? esperienza di Voi.
5?- Siate realisti,una palla sferica non si trova,attualmente,sul mercato a meno di 5?,st? parlando chiaramente di palle usate.

Qualora avessi scritto cose inesatte,sono a Vs. disposizione per qualsiasi chiarimento,l'importante ? giocare a minigolf.



Ciubys "The Beast"






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 27/01/2004 : 12:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, quando ho cominciato a giocare ho iniziato con palline "generiche", come 363 (3D), Amigo, Bel Am? e qualche altra pallina.... poi ho cominiciato ha specializzarmi...

Posso dire che, in assoluto, ho speso quasi 2000? di palline, ma continuo ancora ad acquistarne (sono pazzo?)






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

mau1499

Utente Medio



Inserito il - 27/01/2004 : 23:39:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mau1499 Invia a mau1499 un Messaggio Privato Aggiungi mau1499 alla lista amici  Rispondi Quotando
Posso dire che, in assoluto, ho speso quasi 2000? di palline, ma continuo ancora ad acquistarne (sono pazzo?)

No, non sei pazzo, sei un giocatore di minigolf; ? per? anche vero che il prezzo delle palline, sopratutto all'inizio, non ? sicuramente uno stimolo a proseguire.
Questo ? solo uno dei tanti, per alcuni forse piccoli, problemi che impediscono una maggiore diffusione di questa "disciplina".

Ciao






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 16/03/2003  ~  Ultima visita: 29/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 28/01/2004 : 13:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici  Rispondi Quotando
@ mau1499

concordo con te.... i prezzi dovrebbero essere almeno un po' pi? accessibili

Minigolfvenezia.too.it ? di nuovo on-line






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Sekkurity81

Primi Passi



Inserito il - 28/01/2004 : 19:12:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Sekkurity81 un Messaggio Privato Aggiungi Sekkurity81 alla lista amici  Rispondi Quotando
quando iniziai a giocare credevo mi fosse venuta una vera fobia

di palline, solo ultimamente ho iniziato a fare acquisti mirati

credo che come me tanti giocatori di minigolf, abbiano iniziato con

palline fondamentali (piu o meno giocabili in diversi campi) per poi

passare a altre piu o meno uguali sia in peso che in durezza.

Per il prezzo non ho niente da dire d'altra parte non tutte costano

la stessa cifra, penso pero che un buon acquisto deve avere il suo

prezzo che pu? essere pi? o meno alto.

Spero di Essermi spiegato

Saluti A tutti






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Altopiani Di Becorpi  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 07/01/2003  ~  Ultima visita: 22/01/2006 Torna all'inizio della Pagina

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 28/01/2004 : 19:28:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, per fare un esempio valido della mia euforia di acquisti, quest'anno (dal 1? gennaio 2004) ho gi? acquistato o prenotato circa 15 palline... non voglio pensare a quante ne avr? comprate a fine anno...







Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.