Girobuca...minigolf a 360° - GARA R IL 22 FEBBRAIO A VEDANO
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Non c'è nulla di male ad essere ultimi, se lo si è con dignità. (Zdenek Zeman)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Gare
 GARA R IL 22 FEBBRAIO A VEDANO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

paolino

Mentore




Inserito il - 25/02/2004 : 09:50:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
L'organizzazione di un Campionato Regionale come manifestazione prettamente dedicata alla seconda e terza categoria ? una soluzione a mio avviso davvero azzeccata da parte del Comitato Lombardo.

Sarebbe molto bello che ogni regione (geografica, e non raggruppamento, perch? altrimenti le trasferte diventano troppo pesanti) organizzazione un campionato sulla falsariga di quello lombardo, anche perch? sono dell'opinione che una competizione come, per esempio, la Coppa Italia (che allo stato attuale ? poco pi? che una gara C di poco interesse), potrebbe essere rivalutata facendola diventare una finale, sia a squadre che individuale, a cui parteciperebbero i migliori giocatori e squadre delle varie regioni, qualificati proprio tramite i risultati di questi campionati regionali.

In questo modo si darebbe un vero obiettivo ai giocatori di seconda categoria, ovvero la Coppa Italia. Una soluzione che aiuterebbe anche ad eliminare il "controsenso in termini" della denominazione "Campionato Italiano di seconda categoria", che in nessuno sport esiste posta in questi termini....
Allo stesso tempo si rivaluterebbe la Coppa Italia, che al momento attuale a mio avviso suscita poco interesse perch? ? soltanto una gara in pi? per giocatori che durante l'anno hanno gi? come obiettivi i Campionati italiani (individuali e a squadre) e che quindi tendono a snobbare un po', per un semplice motivo di "eccesso di impegni", quella che comunque ? una manifestazione "storicamente" importante per il nostro movimento (dato che fino al 1991 garantiva la qualifica alla Coppa Europa).

Ciao

PS: non c'? proprio nessuno che sa dirmi perch? le classifiche sono state calcolate utilizzando gli errori e non la regolarit?, dal momento che dal 1 gennaio di quest'anno gli errori avrebbero dovuto sparire dalla concezione del minigolf anche qui in Italia?

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 25/02/2004 : 12:21:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici
@ Paolino

Mi ripeto..... sarebbe bello poterlo fare in tutte le regioni,purtroppo l'unica che lo potrebbe fare oltre la Lombardia ? la Liguria
che presenta ancora 4 Club (ci sarebbe anche il Trentino ma ? una realt? particolare che non conosco), le altre regioni non hanno numeri sufficenti.(in Toscana siamo in due)

Qualche anno fa la Sangiovannese (calcio) si ? laureata
"CAMPIONE ITALIANO DILETTANTI".

Comunque sia non ? il nome quello che conta....quello che interessa ?:

se una manifestazione piace,diverte ? partecipata... in poche parole FUNZIONA perch? toglierla ?

tenendo anche conto che il nostro movimento non ? in grossa salute, specialmente tra i giovani,

Ciao Mario






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 25/02/2004 : 12:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ Mario

Siamo fuori dalla discussione principale comunque vorrei fare un paio di precisazioni.

1) Credo che si potrebbe trovare un compromesso facendo una via di mezzo tra gli attuali raggruppamenti regionali e le regioni amministrative, inglobando i club molto vicini ad una regione amministrativa nel raggruppamento della regione stessa. Ovvero, a mio avviso, unendo il Novi alla Liguria, il San Martino alla Lombardia e Roma alla Toscana, questo progetto potrebbe benissimo prendere corpo. In alto Adige gi? disputano un Campionato Provinciale sui campi intorno a Bolzano, quindi club Trentini e Veneti potrebbero mettere insieme un loro Campionato.

2) Hai detto bene, nel calcio c'? il titolo italiano DILETTANTI. Questo vuol dire che chi lo vince ? la miglior squadra italiana DILETTANTI. Mentre chi vince il Campionato di Serie A ? il campione italiano PROFESSIONISTI. Esiste questa differenziazione semplicemente perch? dilettantismo e professionismo sono due realt? agonistiche, professionali completamente diverse. Se vogliamo far un paragone nel calcio, il titolo di seconda categoria del minigolf sarebbe come dire che chi vince il Campionato di Serie B di calcio fosse "Campione Italiano di Serie B". Definizione che non sta in piedi.
Le differenziazioni per categorie, a livello di titoli nazionali, possono esistere solo per et?, o appunto per realt? differenti come "professionismo" o dilettantismo". Se una categoria prevede una retrocessione od una promozione, come avviene nel minigolf, un titolo italiano di "categoria" ? un controsenso sportivo.
Credo che comunque il problema del nome sia solo formale (anche se importante): se i giocatori di seconda categoria dovessero trovarsi come obiettivo a giocare per la Coppa Italia invece che per un "campionato italiano", a parit? di formula ed organizzazione di gara, il loro interesse sarebbe minore? Spero di no altrimenti sarebbe una situazione abbastanza triste...

Comunque credo che se ci saranno un numero sufficiente di richieste la FIGSP non dovrebbe avere grossi problemi a fare retromarcia ed inserire la gara (che personalmente auspicherei non si chiamasse "campionato italiano" ma questo ? pi? un aspetto filosofico che pratico...anche se importante per la "cultura sportiva" dal mio punto di vista...)

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Jei Arrrrrrrrrr

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 25/02/2004 : 16:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jei Arrrrrrrrrr Invia a Jei Arrrrrrrrrr un Messaggio Privato Aggiungi Jei Arrrrrrrrrr alla lista amici
@ paolino

Non so risponderti. Io ho solo copiato i risultati.
Ciao






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 09/05/2003  ~  Ultima visita: 14/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 26/02/2004 : 13:39:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici
@ Mario

Il campionato regionale veneto si basa sui risultati dei giocatori veneti nelle gare C disputate nelle 2 regioni (e di questo si occupa l'onnipresente Scaldaferro)
Anche perch?, se togli qualche giocatore alto-atesino o del valdarno, ci sono solo 3 club che giocano nelle gare C in veneto e in trentino (speriamo che si aggiunga anche l' M.C. Olmo quest'anno).
Inoltre le gare organizzate dal C.R.V.T. (comitato regionale) avevano una bassa partecipazione (circa 20/30 giocatori)






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Bon

Moderatore



Inserito il - 27/02/2004 : 00:30:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Riccardo Bon un messaggio ICQ Invia a Riccardo Bon un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Bon alla lista amici
@ Paolo

Mi scuso per il ritardo,ma purtroppo,ho visto solo ora le classifiche della gara regionale del 22/02/04.
Ti spiego,il Campionato Regionale Lombardo,si svolge su 6 prove,di cui 2 di miniatur,in queste prove vengono assegnati dei punti,in funzione del risultato conseguito e legato al par di campo.
Per cui non possiamo parlare di avere applicato o meno il regolamento internazionale in vigore dal 01/01/04,avendo il Campionato Lombardo,un suo sistema di attribuzione dei punti.
Per cui non sono stati certamente presi in considerazione gli errori,dato che i giocatori a parit? di colpi effettuati,prendono gli stessi punti,validi per la classifica finale del campionato Regionale.
Se non fossi stato abbastanza chiaro,sono a tua disposizione.

Ciubys "The Beast"






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 27/02/2004 : 08:58:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici
@Minigolfvenezia

Se il CRVT organizasse sempre la gara a Bologna sono convinto che sarebbe sempre pi? partecipata perch? ? un bell impianto e potrebbe richiamare anche persone da "fuori regione" e poi potrebbe contare su una nostra massiccia partecipazione...(lo scorso hanno eravamo in 41 ma di noi eravamo meno della met?).

invece di fare due gare a Montegrotto...

? veramente un peccato che non ci sia un club anche a Bologna !
perch? farebbe da trait d'union tra la Toscana (e in futuro anche il Lazio) e il Nord Italia.

FORZA BOLOGNA !!!!

Ciao Mario






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 27/02/2004 : 09:37:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ Ciubys

S? ho notato che a parit? di colpi venivano attribuiti gli stessi punti, quindi le discriminanti successive risultavano pressoch? ininfluenti...

Per? a questo punto mi risulta oscuro come mai gli errori siano stati segnati, secondo me si pu? benissimo evitare, risparmiando tempo, fatica, pennarello e possibilit? di errore...o no?

Tu mi dici che non sono stati certamente presi in considerazione gli errori, ma nella classifica i giocatori a pari colpi non risultano nella stessa posizione di classifica, e vengono tutti classificati in base agli errori...mi sembra impossibile che, casualmente, tutte le parit? siano state classificate in base agli errori.
Tieni presente che ho dato una controllata veloce, ed operando per regolarit? sarebbero cambiate almeno 8-9 posizioni, di cui una abbastanza importante perch? si riferisce ad un secondo e terzo posto...

E' per quello che sostengo sia meglio evitare del tutto di scrivere gli errori, tanto non servono a nulla...

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 27/02/2004 : 17:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici
@ Mario...

Sono d'accordo con te nel fatto di organizzare una gara C a Bologna al posto di Montegrotto (tema gi? discusso ampiamente), il fatto ? che molti giocatori sono restii a muoversi dal loro campo o dalla loro regione...

Per quest'anno ? andata cos?, ma per il prossimo, alla riunione regionale, proporr? che venga ripristinata la gara a Bologna (anche perch? ? un campo che merita d'essere giocato)...






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

paolobelli71

Utente Medio


Inserito il - 27/02/2004 : 23:02:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a paolobelli71 un Messaggio Privato Aggiungi paolobelli71 alla lista amici
@ ciubys

Ti prego di eliminare sti benedetti errori dalla classifica e di chiedere scusa per la confusione creata..........

(__-^*^-__)
Paolo Belli
(__-^*^-__)






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Vergiate  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 29/12/2001  ~  Ultima visita: 21/01/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.