Girobuca...minigolf a 360° - Consulta Nazionale - 28.02.2004 - Varazze
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Le vere domande che mi scombussolano non sono quelle dei giornalisti, ma quelle che continuo a farmi io. (Enzo Ferrari)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 News
 Consulta Nazionale - 28.02.2004 - Varazze
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

paolino

Mentore




Inserito il - 28/02/2004 : 20:29:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Ciao a tutti,

riporto in modo molto conciso i punti discussi e votati in data odierna a Varazze San Giacomo in occasione della Consulta Nazionale, che ha apportato le seguenti modifiche alle Norme di Gioco (versione "mia" e non ufficiale, per la documentazione definitiva ? bene aspettare le varie delibere della FIGSP)

1. Inserita la partecipazione a titolo individuale nel Circuito di gare del Campionato Nazionale a Squadre. Questa partecipazione sar? riservata a giocatori di prima categoria e sar? finalizzata alla semplice premiazione sportiva della singola gara (senza quindi classifiche generali con valore "ufficiale" ed "effetti" sulle altre gare)

2. Periodo di qualifica ai Campionati Italiani Assoluti 2004 esteso dal 01 OTTOBRE 2002 al 31 MAGGIO 2004 (con la precisazione che dal 2005 andr? a regime il sistema giugno anno X - maggio anno X+1). Tutte le altre modalit? di qualifica restano invariate, eliminando la parte sull'assegnazione dei titoli di seconda e terza categoria.

3. Reistituzione Campionati Italiani di seconda e terza categoria individuale e a squadre. Modalit?, localit? e data da stabilire entro breve.

4. Reintroduzione del coefficiente di 0,5 x giocatore partecipante SIA nelle gare C SIA nelle gare IT (fino alla stagione 2002/2003 era calcolato per le gare C ma non per le gare IT; nelle norme 2004 non era previsto NE' per le C NE' per le IT)

5. Cambiamento del concetto di "raggruppamento regionale" in "regione amministrativa" per quanto riguarda la disputa di gare valide per rimanere in prima categoria e/o acquisire il bonus di punti

6. Diminuzione da 10 ad 8 dei punteggi massimi sommabili per la Classifica Italiana a Punti 2003/2004.

7. Variazione DAL 2005 dei punti partecipazione secondo quanto segue: 1 punto gare di specialit? 1, 2 punti gare di specialit? 2 e FILZ, 3 punti gare di specialit? 0


Mi pare sia tutto, se altri presenti hanno qualcosa da aggiungere completino pure.

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in Data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006

paolobelli71

Utente Medio


Inserito il - 28/02/2004 : 23:55:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a paolobelli71 un Messaggio Privato Aggiungi paolobelli71 alla lista amici
Mi pare sia doveroso attribuire al direttivo FIGSP un notevole senso democratico visti i punti rivisti e/o restituiti di alcune norme.

Non so in che clima si sia discusso il tutto, ma credo che ora sia proprio il tempo di giocare; e questo "tornare indietro" su qualcosa non dev'essere visto n? come una sconfitta per chi l'ha dovuto/voluto compiere, n? una vittoria per chi ha fortemente spinto perch? ci? accadesse.

Personalmente sono contento per quanto riguarda il campionato italiano di 2? e 3? cat.

Ora, come dice Paolino, aspettiamo la comunicazione ufficiale.

(__-^*^-__)
Paolo Belli
(__-^*^-__)






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Vergiate  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 29/12/2001  ~  Ultima visita: 21/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 29/02/2004 : 17:18:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Vorrei aggiungere e rimarcare nuovamente l'ottima accoglienza dei proprietari di campo che hanno offerto ai partecipanti un ottimo mix di gustosi primi piatti.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 01/03/2004 : 10:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici
Beh, speriamo che ora siano tutti contenti e felici.....

speriamo che non escano altri problemi e che la gente pensi ora solamente a giocare






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

picciallik

Utente Medio



Inserito il - 01/03/2004 : 14:31:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a picciallik un Messaggio Privato Aggiungi picciallik alla lista amici

5. Cambiamento del concetto di "raggruppamento regionale" in "regione amministrativa" per quanto riguarda la disputa di gare valide per rimanere in prima categoria e/o acquisire il bonus di punti
Solo una domanda (gli altri sei punti mi sembrano chiari).
Che cosa s'intende per regione amministrativa? La regione nella quale si trova il club per il quale sei tesserato? O quella in cui risiedi?
Caso specifico: i campi in Piemonte (specialmente San Martino), sono da considerare, nel mio caso, fuori Lombardia?







Picciallik






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 07/01/2002  ~  Ultima visita: 24/01/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 01/03/2004 : 14:40:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ piccialik

Per quanto ne ho capito io, la distinzione "fuori regione" si attua in base al club nel quale si ? iscritti e si considerano i confini geografici della regione, pertanto s?, per tu che sei iscritto al Milano, San Martino risulta "fuori regione".

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

pigi

Utente Medio



Inserito il - 01/03/2004 : 18:52:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi pigi alla lista amici
Punto 5
Chi fa 4 gare fuori regione amministrativa, riceve solo un bonus o doppio bonus?
ciao

Pigi






Modificato da - in data

 Regione Trentino  ~ Prov.: tn  ~ Città: predazzo  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 22/01/2003  ~  Ultima visita: 09/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 01/03/2004 : 20:04:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ pigi

Credo che il bonus si fermi a 5 punti per due gare...o almeno nelle norme si dice questo e durante la Consulta non si ? discusso di bonus aggiuntivi per pi? di due gare.

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato



Inserito il - 01/03/2004 : 21:18:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici
Era da un p? che non mi "interessavo" di minigolf, e sinceramente tutti questi cambiamenti in "corsa" mi sembrano eccessivi..
Avevo programmato circa 11 gare per cercare di sfruttare il max delle gare utilizzabili, e adesso mi ritrovo le gare utili ridotte a 8...
Non voglio fare polemiche (sia CHIARO!), ma perch? di questa riduzione? Bisogna contare che con la classifica di quest'anno ci saranno giocatori che giocheranno 15/16 gare utili (perch? vengono contati due volte gli IT "autunnali..") e perch? bisogna penalizzare loro?

Citazione:

3. Reistituzione Campionati Italiani di seconda e terza categoria individuale e a squadre. Modalit?, localit? e data da stabilire entro breve.


Completamente d'accordo!!!

Citazione:

4. Reintroduzione del coefficiente di 0,5 x giocatore partecipante SIA nelle gare C SIA nelle gare IT (fino alla stagione 2002/2003 era calcolato per le gare C ma non per le gare IT; nelle norme 2004 non era previsto NE' per le C NE' per le IT)


Effettivamente era assurdo la sua abolizione...

Citazione:

5. Cambiamento del concetto di "raggruppamento regionale" in "regione amministrativa" per quanto riguarda la disputa di gare valide per rimanere in prima categoria e/o acquisire il bonus di punti


Ma, alla fine dei conti il campo di Arizzano ? nella regione amministrativa della liguria o della lombardia?

Citazione:
6. Diminuzione da 10 ad 8 dei punteggi massimi sommabili per la Classifica Italiana a Punti 2003/2004.


Gi? discusso sopra..
Citazione:

7. Variazione DAL 2005 dei punti partecipazione secondo quanto segue: 1 punto gare di specialit? 1, 2 punti gare di specialit? 2 e FILZ, 3 punti gare di specialit? 0[/size=4]


E gli incentivi? Andranno a farsi benedire...






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 01/03/2004 : 21:39:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ andy10

Provo a risponderti riportando le motivazioni per cui sono state votate certe cose in Consulta (che non rispecchiano necessariamente le MIE opinioni)

1. L'abbassamento del numero massimo di punteggi sommabili ? stato votato adducendo la motivazione che, siccome certe gare come gli IT autunnali vengono contate due volte, non ? giusto ammettere un massimo di punteggi sommabili molto alto per non favorire troppo chi ha queste gare vicino a casa.

2. Arizzano ? nella regione amministrativa del Piemonte

3. S? sono levati cori di protesta da pi? parti per la presenza di questa gara di filz a valore 5 (che secondo alcuni penalizzerebbe in modo eccessivo chi gioca nelle altre sedi a valore 1). Alcuni sono arrivati a sostenere che la gara fosse da annullare, e che non si pu? giocare a Paderno perch? il campo non ? omologabile. Da qui la messa ai voti per una revisione dei punteggi di partecipazione alle varie gare.

=====================================================================
Aggiungo solo questo a titolo personale:

- gli incentivi al filz sono giusti ma effettivamente 5 punti sono davvero sproporzionati. Personalmente ancora per 2-3 anni avrei dato al filz lo stesso valore partecipazione almeno del combinato, per premiare coloro i quali dimostrano interesse verso questa nuova specialit?.
Di certo mi hanno rattristato le polemiche insorte contro questa gara, dal sostenere che la gara sia da cancellare, al dire che il campo non ? omologabile, e cos? via. Una riprova ulteriore che nel minigolf c'? interesse ZERO per una politica di sviluppo a livello nazionale ma si guarda esclusivamente ai propri interessi di bottega.
Comunque credo che nei prossimi anni il filz andr? incentivato pi? con propaganda e pubblicit? positiva che con il richiamo dei punti partecipazione.

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

pigi

Utente Medio



Inserito il - 01/03/2004 : 21:55:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi pigi alla lista amici
@ paolino
anch'io alla 10 giri di Vedano ho sentito da alcuni che il campo di filz di Paderno non sarebbe
omologabile, ma per omologare un campo ci saranno delle regole da rispettare; ci sar? una lunghezza delle piste da dover rispettare,
c...o ci sar? pure una planimetria in cui si dice:
le piste da filz devono essere lunghe da metri tot a metri tot
le sponde devono essere....
e poi alla fine qualcuno l'avr? pure omologato
ci sar? stato un commissario tecnico regionale o nazionale che l'avr? omologato

Pigi






Modificato da - in data

 Regione Trentino  ~ Prov.: tn  ~ Città: predazzo  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 22/01/2003  ~  Ultima visita: 09/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 01/03/2004 : 23:08:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@pigi

Il discorso sta pi? o meno in questi termini: il campo di Paderno dal punto di vista "geometrico" ? certamente omologabile, le piste rispettano le lunghezze e le forme previste dal regolamento (poi tecnicamente possiamo discutere quanto vogliamo del fatto che sia un filz "anomalo", con molte piste lunghissime ed alcune troppo simili, ma dal punto di vista regolamentare non si pu? dire nulla). Quello che si pu? contestare del campo ? il materiale utilizzato per le sponde, ovvero metallo puro.

Si d? il caso infatti che la WMF, nell'ultima riunione di TK (la famosa "cupola"...) abbia dichiarato, su richiesta della Fed. Ceca, che per il momento i campi di filz con sponde in metallo non risultano omologabili per competizioni internazionali.

ATTENZIONE! Questo non vuol dire che il filz di Paderno non sia omologabile, ma pi? semplicemente che, qualora Paderno dovesse chiedere un Europeo/Mondiale/Europa Cup sul filz, per il momento non gli potrebbe essere assegnato per via dei materiali non conformi a quelli omologabili.
Questo per? non vieta alla federazione nazionale di omologare il campo per gare a carattere nazionale, quindi ? assolutamente corretto giocare gare sul campo di Paderno dato che lo stesso rispetta le misure previste dalle norme vigenti.
Credo inoltre che se si facesse richiesta di valutare questo sistema costruttivo, la WMF potrebbe anche ripensarci e dichiararlo omologabile ANCHE per competizioni internazionali.

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Andrea M.

Novizio



Inserito il - 01/03/2004 : 23:27:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Andrea M. un Messaggio Privato Aggiungi Andrea M. alla lista amici
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------

3. Reistituzione Campionati Italiani di seconda e terza categoria individuale e a squadre. Modalit?, localit? e data da stabilire entro breve.

--------------------------------------------------------------------------------

A proposito di questo argomento avrei bisogno di qualche chiarimento.
Mi ? stato riferito (sempre se ? vero) che una 2?CAT pu? partecipare oltre che al Campionato Italiano di 2?, anche a quello ASSOLUTO sempre che rientri nei primi 75 della classifica a punti generale.
In teoria (anche se impossibile che succeda) viene data la possibilit? ad un giocatore di 2?CAT di partecipare e quindi di poter vincere due campionati Italiani nello stesso anno.
Che senso ha tutto questo?



Andrea






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 08/12/2003  ~  Ultima visita: 11/06/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 01/03/2004 : 23:35:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ Andrea

Il senso sta semplicemente nel fatto che i Campionati che si giocano a Canegrate sono "assoluti" e non "di prima categoria" e pertanto se ci sono delle seconde o terze categorie che durante l'anno giocano bene, si piazzano in classifica, si qualificano, viene data loro la possibilit? di partecipare alla gara pi? importante della stagione (anche perch?, come ho avuto modo di dire in altre circostanze, il "titolo" di seconda categoria ? un titolo per modo di dire...)

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 02/03/2004 : 15:04:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici
scusa ma se io sono affiliato al Predazzo (regione Trentino-Alto Adige), se faccio gare ad Abano e a Olmo, sono da considerarsi extra-regionali e quindi contribuiscono ai 5 punti bonus





Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 02/03/2004 : 16:45:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ minigolfvenezia

Esatto. Questo ? quanto ? stato votato e personalmente credo che porti ad uno stravolgimento totale del senso della regola.

Permettetemi una battuta: quest'anno per giocare fuori regione dovr? sudare come un pazzo...infatti per me che gioco nel San Romolo ma vivo a Novi Ligure, il campo di Novi risulta fuori regione!!! Al?????????????

Ed ogni commento credo risulti superfluo...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.