Girobuca...minigolf a 360° - 1. Giornata Gare C - Paderno Dugnano (Filz)
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Un gallo canta soltanto quando vede la luce. Mettilo nell'oscurità e lui non canterà mai. Io ho visto la luce e sto cantando. (Cassius Clay)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Gare
 1. Giornata Gare C - Paderno Dugnano (Filz)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 14/03/2004 : 20:18:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici
Ho sperato bene...

Egger mi ha dato la conferma della sua vittoria...

COMPLIMENTONI A EGGER!!!






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 14/03/2004 : 20:34:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Info "fresche" da paolino

Uomini
1. Boris Arzuffi 91
2. Livio Macchia 93
3. Domenico Garbui 99
Alberto Pirovano 99

Donne
1. Anna Catanzaro

Squadre
1. Paderno d.s.
2. Monza d.s.

Come gi? postato in precedenza la gara ha premiato chi ha sfruttato le
caratteristiche del campo e giocato in maniera non molto dissimile
dal minigolf (visto che l'impianto lo permette) lasciando a sole due
piste ("Gentleman" e "ruota") il compito di fare selezione.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 14/03/2004 : 20:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici
@ stefano o chi ha giocato

come ? stato il meteo a paderno? le notizie che ci dava il cesena non erano molto rassicuranti...






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 14/03/2004 : 22:16:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
E' proprio vero che un campo non lo puoi conoscere prima di averci giocato almeno una gara.

Devo dire che per me ? stata una giornata davvero "particolare" perch? la gara ? stata totalmente differente da quello che mi sarei aspettato.

Purtroppo allenandomi non mi ero del tutto reso conto che TUTTE le piste di Paderno, in particolar modo quelle piane, permettono di giocare "in difesa" ovvero utilizzare una palla abbastanza veloce, metterla in movimento o poco pi? e raggiungere la piazzola senza il minimo problema. Ma se ci si fermasse qui, non sarebbe un problema, perch? chi sceglie di giocare in difesa si fa il suo due mentre chi gioca in attacco rischia di pi? ma se ? bravo fa anche pi? assi.

Il "problema" ? che sul campo di Paderno, a TUTTE le piste piane, il tiro lento con palla pi? veloce ? il sistema certamente migliore per fare asso (generalmente di prima)!!! E pi? veloce la palla, pi? lento ? il tiro, e meglio ?...

Questo a mio avviso ha portato ad una gara davvero anomala, che da un lato ha consentito di finire ad un orario accettabile (alle 18 tutto finito spareggi compresi), ma dall'altro, ovvero dal punto di vista tecnico, ha creato una situazione davvero non pronosticabile alla vigilia.

Chi ha giocato tutte le piste difensivamente, ha tratto un notevolissimo vantaggio su chi invece ha "giocato a filz" perch? 1) ha avuto la possibilit? di fare pi? assi (a Paderno ? molto pi? facile fare asso tirando a due all'ora che facendo il classico tiro forte da filz) 2) ha commesso meno errori (chiaramente tirando molto piano si sbagliano meno tiri che tirando molto forte).

Alla luce di tutto questo, devo dire che il campo di Paderno si riduce quindi ad avere 2 piste molto difficili (Gentleman, Orkelljunga) ma tutte le altre, purtroppo, risultano essere al limite della banalit?, perch? le caratteristiche proprie del filz, ovvero tiro forte, dritto, eventualmente con effetto, vengono totalmente snaturate.

Con questo non voglio sminuire i meriti di chi ? arrivato nei primi posti di questa gara: sono stati i migliori ad adattarsi alle peculiarit?, davvero insolite, del campo.

Per? lasciatemelo dire, facendo una valutazione puramente tecnica: questo non ? filz.
Non ? filz perch? chi "gioca a filz" (ovvero cercando l'asso tramite il tiro forte con la palla lenta) viene penalizzato rispetto a chi "gioca a minigolf" (ovvero tirando pianissimo a sfruttare le pendenzine della moquette.
Non ? filz perch? al gentleman, pista assolutamente selettiva, vi si pu? giocare un tiro con il clicker assolutamente aleatorio, dove se uno ? in giornata di grazia fa tre assi (senza magari sapere perch?) mentre se ? in giornata "sfigata" fa disastri (anche qui senza sapere perch?).
Non ? filz perch? viene sminuito il senso generale di questa specialit?, ovvero saper tirare con costanza dritto e forte, sapendo gestire le forze e le quantit? di effetto impresse alla palla.

Io devo dire di aver giocato "a filz" oggi, magari non avendo giocato "al meglio" ma essendomi "gustato" tutti gli assi fatti perch? derivanti da veri tiri da filz. Lo dico onestamente, anche se dovessi giocarci nuovamente, non giocherei certamente "piano". So benissimo che cos? facendo non avrei grosse possibilit? di competere per il primo posto, ma se io partecipo ad una gara di filz voglio giocare a filz.

Come dissi tempo fa, a mio avviso Paderno ? un ottimo campo per allenarsi sul filz, per farci i raduni e per presentare questa nuova specialit?: ma per competizioni di una certa importanza, lo si pu? frequentare, ma per onest? intellettuale non dobbiamo chiamarlo "filz", altrimenti si rischia di dare un'immagine sviante di questa specialit?.

Concludo ringraziando i membri di giuria Silvano (Cardalana) e Cristian (Pinton) che mi hanno aiutato a portare in fondo una gara che era abbastanza "temuta" sia dal punto di vista dei "regolamenti" sia dal punto di vista della "tempistica". Grossi problemi non ce ne sono stati e la gara ? finita ampiamente nei tempi sperati. Spero che come giuria si sia fatto un buon lavoro e che tutti i partecipanti siano rimasti soddisfatti.

Ciao.

@ minigolfvenezia

Meteo discreto: piste bagnate al mattino per l'umidit? ma poi tempo asciutto anche se nuvoloso. Temperatura tutto sommato gradevole.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 15/03/2004 : 08:49:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici
Ciao a tutti,
mi sorprendono molto i punteggi molto bassi ... alla vigilia si prevedevano punteggi molto diversi... aspetto di vedere le classifiche complete...
La disamina di Paolo mi sembra molto precisa, ? molto significativo che sia stato premiato chi meglio ha saputo "leggere" il campo.(alla fine ? quesllo che succede in tutte le specialit? e in tutte le gare)

Intanto voglio fare i miei complimenti a LIVIO MACCHIA
(secondo inaspettato).... BRAVO LIVIO !

evidentemente ? un giocatore che si esprime al meglio su questa specialit? !!


Ciao Mario







Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

LIVIO

Aficionado



Inserito il - 15/03/2004 : 08:52:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LIVIO Invia a LIVIO un Messaggio Privato Aggiungi LIVIO alla lista amici

Ciao a tutti,

Intanto volevo fare i complimenti al grande BORIS vincitore assoluto ed a Anna Catanzaro, alla squadra del Paderno ed al Monza che sono andati agli spareggi, oltre a tutti gli altri vincitori delle diverse categorie.

Ringrazio tutto il club Paderno per l'ospitalit? e l'organizzazione della gara, e la giuria di gara, per tutto.

Adesso volevo giustamente ringraziare un p? tutti per i complimenti che mi hanno fatto per la vittoria di 2 categoria ed il 2 assoluto maschile, sicuramente inaspettato da tutti me per primo, in particolare ringrazio Alberto Pirovano, Claudio Santopietro, Fabrizio Polese ed Ornella Campora, Matteo Pirovano, e tutti gli altri ...naturalmente anche Marcello Pisani anzi in particolare per i suoi consigli e l'allenamento fatto insieme.

Proprio per i consigli e suggerimenti vari ringrazio ancora Claudio Santopietro e Paolo Porta che mi ha aiutato domenica scorsa e suggerito di fare il tiro con la palla in caduta lenta, al GENTLEMAN, in effetti pi? tecnico, difficile ma pi? controllabile, con il quale sono riuscito a contenere gli errori, (4) in tre giri con un 5/3/1 rispettivamente.

Tornando al tema della gara volevo dire che io alle piste piane ho giocato con il tiro lento per fare asso di prima soltanto due piste, cio? la finestra e l'illusione ottica, la stessa pallina, realizzando alla finestra 3/3 assi, mentre alla'altra ho fatto un 3/2/1.

Mentre alle altre piste piane, <7>( lisca di pesce-doppia finestra- 2 ponticelli-cubi-passaggi laterali-open tunnel)ho giocato con il tiro forte ed anche molto forte ad alcune, per cercare asso passando a filo buca oppure a volare la buca, con palle come nifo 2/3 la KG 1 st-Class <<i>> (imitazione lolo) ed in effetti concordo che il tiro classico da filz,da molta soddisfazione ed ? sicuramente pi? soggetto ad errore, nelle quali ho fatto 4/5 errori in tre giri non molti credo tirando molto forte, e 6/7 assi pochi ma bellissimi.

Concordo che le 2 piste pi? selettive siano il GENTLEMAN e la "ruota"
nelle quali sono riuscito a contenere gli errori rispetto a molti credo,realizzando rispettivamente un 5/3/1 e 3/2/2, totale (5 errori) se consideriamo anche l'ostacolo tedesco (pista impegnativa) nella quale ho fatto 3/3 assi, credo di avere giocato bene per essere la mia 1 gara sul filz di paderno, il quale in effeti ? un p? anomalo per la lunghezza delle piste, le sponde in metallo, e ti consente anche di giocare molto in difesa senza dubbio, ma a me ? parso molto impegnativo nel complesso.

Mentre alle altre piste in salita anche se sono pi? semplici, ho fatto solo 2 errori in tutta la gara, al flipper con 3/1/3 per il resto tutti assi, devi comunque tirare dritto e regolarti come forza.

CIAO a tutti,,

Dimenticavo di salutare in particolare i vari giocatori del MONZA, simpatici che mi conoscono.

LIVIO






LIVIO MACCHIA






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: GENOVA  ~ Città: RAPALLO  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 17/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jei Arrrrrrrrrr

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 15/03/2004 : 10:59:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jei Arrrrrrrrrr Invia a Jei Arrrrrrrrrr un Messaggio Privato Aggiungi Jei Arrrrrrrrrr alla lista amici
VAI LIVIO!!!!!!!!!!!!!!

Che dire. Una gara tutto sommato positiva se eliminiamo la ruota e il gentleman(ma anche se non le eliminiamo) diversa dalle prospettive. E pensare che per il sottoscritto in allenamento volavano, come api sui fiori, punteggi superiori ai 50!!!
Ciao a tutti






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 09/05/2003  ~  Ultima visita: 14/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 15/03/2004 : 12:05:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano

Info "fresche" da paolino

Uomini
1. Boris Arzuffi 91
2. Livio Macchia 93
3. Domenico Garbui 99
Alberto Pirovano 99

===============
= Stefano Morello =
===============




Per la cronaca ? finita:

1. Boris Arzuffi 91
2. Livio Macchia 93
3. Alberto Pirovano 99 ds
4. Domenico Garbui 99 ds

Volevo fare i complimenti a Boris per l'ottima gara e a Livio che ha impressionato tutti! BRAVISSIMI

ALP 1:0






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 15/03/2004 : 13:04:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
@ Al

Scusa per l'errore della classifica, ma quando paolino me l'ha data per telefono non l'ho scritta...poi sono andato a memoria :-)

P.S.: Cosa vuol dire ALP 1:0 ?

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

cappuccino

Aficionado



Inserito il - 15/03/2004 : 13:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a cappuccino un Messaggio Privato Aggiungi cappuccino alla lista amici
Che dire : penultima fra le donne!!!!

(Gentleman, Orkelljunga): 5-5-2 -1-7-7
ostacolo tedesco: 7-4-4
piste dove ho seminato piu' errori
comunque ho osservato nell'ultimo giro per fare una media i giocatori all' Orkelljunga su 15 solo 3 hanno fatto asso tutti gli altri 7 .
Anche alla pista numero 4 ho visto parecchi in difficolta', io non mi ricordo bene ma credo di avere fatto 2-2-2 pertanto ognuno aveva delle difficolta' in piste differenti , credo comunque che tanti abbiamo perso posizioni per colpa del gentleman sarebbe interessante sapere da tutti come e' stato il punteggio in (Gentleman, Orkelljunga
in ogni caso ne valeva la pena provare questa specialita' per tutti i giocatori.Il meteo anche ci e' stato favorevole a parte il freddo , peccato che non era come oggi c'e' il sole.

saluti a tutti!!!!






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: VEDANO AL LAMBRO  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 16/05/2003  ~  Ultima visita: 16/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 15/03/2004 : 14:00:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici
@ cappuccino

non ti buttare gi? di morale... sono sempre esperienze utili... Baster? impegnarsi un po' di pi? in quelle due - tre piste ostiche






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 15/03/2004 : 14:40:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici
@ Stefano

Chi ha giocato con me sa che questo ? fin dall'inizio il mio modo di firmare in modo rapido durante la compilazione degli score:ALP.
Ho voluto riprenderlo perch? l'ambito del forum ? sempre minigolfistico e molte volte hai poco tempo per leggere e scrivere i tuoi post, cos? come per gli score alla fine del giro.

Ciao

Alberto






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 15/03/2004 : 14:43:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Vorrei precisare alcune cose per evitare che la mia disamina del campo di Paderno di ieri sera venisse fraintesa.

Il senso del discorso non era n? dire che chi avesse fatto i migliori punteggi non fosse capace a giocare a filz, n? che il campo facesse schifo o fosse stato costruito male.

Semplicemente, mi premeva mettere in guardia tutti, di non credere che il filz su cui ? possibile giocare a Paderno sia il filz che si incontra in tutto il resto del mondo.

Per essere chiari, volevo ricordare che il "tiro da filz" ovvero quello delle piste piane ? tipicamente il tiro con palle che saltino massimo 4-5 cm, molto forte, con effetto o senza, a volare la buca e fare asso di ritorno. Tanto per citare esempi concreti, i vari tiri con 3D 363, 263, oppure Nifo 2 o Nifo 9 bollenti, giocati a velocit? media, che permettono di fare asso di prima o di ritorno, non rappresentano di certo il vero tiro da filz, ma un compromesso possibile solo e solamente a Paderno per via della conformazione delle piste, che casualmente risulta avere, in tutte le piste piane, una specie di "vaschetta" che tende a tenere la palla nel corridoio centrale se giocata a forza media o molto piano.

E' questo che snatura il campo di Paderno rispetto al filz classico, perch? capite bene che una pista di 15-18 metri, se anche avesse la pur minima pendenza non potrebbe consentire di arrivare in piazzola con tiri di forza media o lenta. Le piste piane di Paderno non solo non hanno sostanziali pendenze, ma addirittura agevolano l'arrivo in piazzola tirando piano.
Capite bene che questa caratteristica penalizza chi gioca "a filz", quindi tirando molto forte, perch? chiaramente non pu? sfruttare queste agevolazioni.
Prendete per esempio la lisca di pesce, che da regolamento dovrebbe essere in salita fino alla piazzola, quindi sostanzialmente giocabile solo dalla partenza: se fosse veramente in salita, costringerebbe tutti a tirare decisamente forte, e soprattutto penalizzerebbe meno chi va a cercare l'asso con il tiro molto forte, perch? se dovesse picchiare un colpo ritirerebbe dalla partenza con la possibilit? di recuperare. Mentre ora se picchi ti nascondi magari dietro la seconda lisca, e meno di 4 non fai, risultando cos? nettamente penalizzato rispetto a chi, giocando piano o mediamente piano, non ha grossi problemi a raggiungere la piazzola.
Altra caratteristica snaturante rispetto al filz "vero" ? che ad una pista come il gentleman, che generalmente ? una delle piste decisive del campo, ? possibile giocare un tiro con il clicker che ? un tiro jolly perch? non esistendo una teoria precisa per fare un tiro corretto, ? un tiro al quale chiunque pu? fare asso o sette senza saperne il motivo. E da fare 3 assi a 3 7 capite bene che ci passano 18 colpi di differenza...

In ogni caso credo che il campo di Paderno da questo punto di vista abbia un effetto opposto da quello che in origine ci si poteva aspettare: ovvero avvicinare i giocatori a questa nuova specialit?, invece di farli scappare come si era ipotizzato. E' probabile che vedendo certi punteggi, nei prossimi anni la partecipazione alla gara sul filz potrebbe essere ancora pi? numerosa, e questo ? senza dubbio un fattore positivo.
L'importante ? che nessuno si metta in testa che giocar bene a questo filz voglia dire poter giocar bene sugli altri filz esistenti perch?, credetemi, sono 2 mondi totalmente diversi.

@ cappuccino

Scriver? i miei risultati pista per pista nelle discussioni dedicate, comunque ti anticipo:
- Gentleman, 4-3-3 con Ravensburg 252 giocata ad entrare di forza nell'ostacolo
- Orkelljunga, 1-1-2 con Bof Schrimmel 99 KL

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

LIVIO

Aficionado



Inserito il - 15/03/2004 : 14:57:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LIVIO Invia a LIVIO un Messaggio Privato Aggiungi LIVIO alla lista amici

@cappuccino

Ciao volevo dirti il mio risultato alle piste pi? ostiche.

-ORKELLJUNGA; 1/3/2 media; 2 (nel post preced. ho errato in eccesso)

-GENTLEMAN; 5/3/1 media; 3 (4 errori) con il tiro in caduta, palla

pyrates.

-ostacolo tedesco ; 1/1/1 /3 assi / non sar? la pi? difficile ma ? pur sempre una pista abbastanza selettiva, credo.

Grazie Mario, ed tutti gli altri che non ho citato per i complimenti, (devo vedere ancora gli altri risultati della 1 giornata).

saluto e ringrazio ancora molto Alberto PIROVANO, poich? ricevere apprezzamenti da un grande campione in tutte le specialit?, d? grande soddisfazione e morale per potere dare una continuit?, nel futuro, con altre prestazioni, per me ? soprattutto un fattore mentale di mantenere concentrazione ed autocontrollo e quindi oltre ad allenare il braccio ? fondamentale allenare bene la "testa".

CIAO

LIVIO.






LIVIO MACCHIA






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: GENOVA  ~ Città: RAPALLO  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 17/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe

Utente Medio



Inserito il - 15/03/2004 : 19:14:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuseppe Invia a giuseppe un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe alla lista amici
ciao volevo postare le mie impressioni sulla gara di filz di paderno,a scanso di equivoci quello che io diro si riferisce ovviamente al filz di paderno non avendone mai visti altri.Io personalmente sono rimasto molto deluso da questo gioco che trovo estremamente noioso e privo di tecnica,le uniche difficolta che ho riscontrato stanno nel fatto che per giocare bene sicuramente bisogna saper tirare diritti e con una certa forza,altre difficolta tipiche delle specialit? minigolf e miniatur tipo scelta della palla,del tiro e capacit? di tener in temperatura la pallina,niente di tutto questo.
Io rimango molto scettico sul fatto che una specialit? del genere possa avere un duscreto successo in italia,ora sar? sicuramente vero che le piste all'estero sono piu corte e differenti ma se un gioco si basa solo su tira diritto e taglio io non ci trovo nulla di spettacolare,questo non significa ovviamente che sia facile ma ripeto a me pare monotono e ieri non ero il solo a pensarlo.Chiudo facendo i complimenti perch? in ogni caso hanno disputato una gara strepitosa a tutti i vincitori anche io al sabato pensavo che i punteggi sarebbero stati piu alti,mi sbagliavo perche come dice giustamente Paolo il campo non presenta difficolt? se non nelle due piste gia citate e io ne so qualcosa alla ruota ci ho lasciato 11 bei tiri.ciao






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 26/04/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.