Girobuca...minigolf a 360° - Camp. Nazionale Squadre - 1. Prova - Follonica
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Le vere domande che mi scombussolano non sono quelle dei giornalisti, ma quelle che continuo a farmi io. (Enzo Ferrari)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Gare
 Camp. Nazionale Squadre - 1. Prova - Follonica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

paolino

Mentore




Inserito il - 26/03/2004 : 10:53:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Ciao a tutti,

apro questa discussione che ospiter? informazioni, classifiche, risultati e commenti post-gara sulla prima prova del neonato Campionato Nazionale a Squadre.

Sede di gara sar? l'impianto di Follonica, sul quale vista l'importanza della gara e la qualit? dei giocatori in campo, ci si aspettano risultati davvero eccezionali.

Sarebbe bello sapere quale sia l'elenco dei giocatori iscritti a titolo individuale, giusto per sapere in quanti si sar? in gara. Le squadre, come da Regolamento, andranno comunicate entro domani alle ore 12.00. E' confermata la presenza di tutte le squadre che avevano a loro tempo fornito la preiscrizione al Campionato?

Da Novi partiremo domattina all'alba per essere sul campo intorno alle 9.00 e cercare di sfruttare al meglio l'unica giornata di allenamento a disposizione...

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in Data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006

Sergio 493

Utente Medio



Inserito il - 26/03/2004 : 13:58:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Sergio 493 un messaggio ICQ Invia a Sergio 493 un Messaggio Privato Aggiungi Sergio 493 alla lista amici
ciao a tutti
provo a scrivere la lista dei giocatori che saranno presenti a questa gara( magari qualcuno dell'organizzazione confermer? o smentira , per favore...)


allora....

Aponense: Polese F.,Ferri,Rispo G.,Bettini,Dalla Bona PG,Zancanella,Pedroni.....donne.....Flamini,Aghito,Campora

Follonica: Giudici, Cantelli,Goiorani,Pierozzi,Montauti,RaspantiR.,Palandri C......donne......Ridolfi,Tecchio, Ciliegi,Fedeli

Monza: Pullano,PirovanoA.,Crespi C. e M.,Smaia G.,Leuci,Cucchi.

Paderno: Alemanno,Santopietro,Bon,Marchiani P,Graffeo,Ricchiuto,Di Bella......donne.......Prina L.,Marchiani S., Catanzaro

San Romolo: Pellegrini, Sartori L., Serafino E., Bergaglio A.,Porta Pa. e Pi.,Morello S.( che gioca per l'individuale)Pirovano M., Filippo accompagnatoreal?????,......donne....Speroni, Dal Monte, Borfiga

Valdarno: Vannuccini, Faleppi,Gambassi,Ciabattini,Parco,Innocenti,Fossi....donne , solo per l'individuale,De Palma e Mencarini

Vergiate : Giroldini,Ciceri,Ambrosini,Garbui D. e R.,Simonetta,Rossi F........accompagnatore ho visto( e bene!!!) il grande ERMES.......donne.....Valenti,Cudia,Favitta,Barcellini e Chiara Ciceri che non giocher? tanto per non vedere troppo il suo Pap?!!!

Scherzi a parte questo ? quello che sono riuscito a sapere, non so molto di chi giocher? per l'individuale........

ciao a tutti
Sergio






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scarlino  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 21/12/2001  ~  Ultima visita: 13/12/2005 Torna all'inizio della Pagina

Sergio 493

Utente Medio



Inserito il - 26/03/2004 : 14:03:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Sergio 493 un messaggio ICQ Invia a Sergio 493 un Messaggio Privato Aggiungi Sergio 493 alla lista amici
ancora da Follonica......
stamani allenamenti regolari, c'era presente tutto il Paderno, quasi tutto il Vergiate, Pullano del Monza, quasi tutto il Follonica , presente anche un discreto sole con aria abbastanza fresca che adesso ci ha abbandonati, almeno qu? a Scarlino da dove scrivo sta piovendo.....anzi pioveva alcuni minuti fa, adesso non pi?........

ciao
Sergio

PS: non so come sar? il tempo domani ma ho sentito che alle 17 circa ci sar? un rinfresco offerto dal club ospitante......






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scarlino  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 21/12/2001  ~  Ultima visita: 13/12/2005 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 26/03/2004 : 14:09:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Curioso il fatto che le iscrizioni individuali fossero da dare entro mercoled? sera mentre la squadra possa essere data entro domani alle 12.00 senza prima citare i componenti...ma al momento attuale si sa perfettamente chi gioca in squadra ma non si hanno notizie (o quasi) sugli individuali...

Speriamo ci si renda conto che tutta la discussione sulla partecipazione individuale o meno a queste gare ? stata solo una gran perdita di tempo...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Sergio 493

Utente Medio



Inserito il - 26/03/2004 : 21:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Sergio 493 un messaggio ICQ Invia a Sergio 493 un Messaggio Privato Aggiungi Sergio 493 alla lista amici
ciao a tutti
queste sono info che ho io e non date in maniera ufficiale dall'organizzazione, quindi riguardo all'individuale ? possibile che le iscrizioni siano arrivate entro mercoled?: concordo con te per quanto riguarda la partecipazione a titolo individuale in queste gare.
in una trasferta come quella di Follonica e non solo ? possibile che giochino pochi giocatori di prima categoria , magari anche quelli del club locale preferiranno dare una mano per l'organizzzaione della gara stessa.
vedremo domani sul campo quando sapremo in effetti quanti giocatori giocheranno per l'individuale solamente

intanto oggi pomeriggio il tempo ? tornato bello ,speriam0o che losia anche in tutto il weekend
ciao
Sergio






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scarlino  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 21/12/2001  ~  Ultima visita: 13/12/2005 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 26/03/2004 : 21:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
A quanto ne so io credo siano 3-4 i giocatori partecipanti a titolo individuale...un "successone"...

Ecco intanto la giuria di gara:

Presidente: Alessandria Cudia (GSP Vergiate)
Membro: Enzo Tempini (ASMC Follonica)
Membro: Mario Ciabattini (ASIMC Valdarno)

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 28/03/2004 : 21:25:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Sono appena rientrato...

Qualche flash.

Squadre maschili:
Vittoria del MC Monza (Pirovano A., Crespi C & M, Pullano, Smaia, Cucchi, Leuci) davanti a Paderno, Follonica e Valdarno (tutte e tre le squadre terminavano a pari colpi). Poi Vergiate, San Romolo e Aponense. Classifica molto "corta".

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato



Inserito il - 28/03/2004 : 23:09:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici
Complimenti vivissimi per l'ottima prova dei miei compagni di club!!!!





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 29/03/2004 : 08:36:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici
Mi ricordo....

Squadre M.:
Monza 517
Paderno 526 d.s.
Follonica 526 d.s.
Valdarno 526 d.s.
Vergiate 527


Squadre F.
Follonica
Aponense
mi pare con 11 colpi ? (non sono sicuro)


Assoluto M.:
Goiorani 81

Assoluto F.
De Palma 81


Ciao Mario






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 29/03/2004 : 08:56:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici
Inizio il mio intervento con i complimenti alle nostre ragazze, che anche ieri hanno dimostrato carattere oltre che capacit? tecniche di tutto rispetto!!!! I miei complimenti quindi a Francesca, Monica, Paola e Stefania.... GRANDISSIMEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
Sempre in campo femminile i miei complimenti vanno anche a Danielina De Palma che in poco tempo ? riuscita a trovare una costanza di risultati e di gioco micidiale!!!! BRAVA!!!!

In campo maschile i complimenti vanno ai vincitori, Monza, squadra di campioni dalla quale TUTTI si dovranno guardare!!!
Per quanto ci riguarda dobbiamo dire di non aver giocato ai nostri livelli, ma la voglia di vincere era tanta cos? come la pressione.... mettiamola cos?, abbiamo fatto un'altra esperienza ed in futuro ci torner? utile anche questa!!!!
I complimenti pi? grandi secondo me vanno al Valdarno, che in poco tempo, con tanta umilt? ed un gruppo MOLTO unito, sono riusciti a lottare alla pari con i migliori e credo che per loro sia una bella soddisfazione.... si sono avvicinati a questo sport in punta di piedi, consapevoli dei loro limiti e delle loro capacit? e adesso sono una bella realt?!!! BRAVI!!!

Finisco il mio intervento dicendo che le condizioni meteo ci hanno aiutato e spero che dal punto di vista dell'organizzazione la gara sia piaciuta a tutti.
Mi auguro che Follonica possa ancora ospitare gare di questo livello in un futuro prossimo....
I commenti sul campo facile, fortunoso etc etc.... secondo me sono fuori luogo, anche ieri ha vinto COME SEMPRE chi ha giocato meglio e perch? no, ha avuto quel pizzico di buona sorte in pi? degli altri, che serve sempre a Follonica come in qualsiasi campo dell'universo!!!!



********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

mATTE

Utente Medio



Inserito il - 29/03/2004 : 10:13:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici
A me Follonica piace e molto.
Il campo ? bello, il posto pure, gli indigeni persone simpaticissime che mi fa sempre molto piacere incontrare ma credo sia innegabile che sia uno dei campi pi? fortunosi d'Italia!
Non mi dilungo nella discussione perch? non avrebbe senso ma mi limito a fare una proposta, perch? queste uscite a V non le togliamo o le indirizziamo verso la sponda???
Se le 4 fossero tutte come quella di Vergiate sarebbero tutti molto pi? contenti e non ci sarebbero pi? discussioni.
Cos? a Follonica come a Vedano ( e smettiamola di dire che l'asso lo si tira tenendo la palla in temperatura perch? ? una boiata) o Cogoleto o come tutti quei campi dove spesso la differenza non la fanno le capacit? dei giocatori ma le fatalit? del giorno.
Poi per altri motivi a Follonica ci sono anche altre piste come la 5 o la 16 dove non ci si pu? fare niente ma purtroppo sono entrambe decise dalla fortuna e questo porta i pi? a esternare il loro parere anche se ,come detto da Braccino, inopportuno.






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 29/03/2004 : 10:25:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Caro Braccino,

il "trucchetto" del "vince chi ha giocato meglio" ? frequentemente utilizzato quando durante o dopo la gara ci sono osservazioni alla presunta tecnicit? di un campo.
Personalmente mi fa abbastanza sorridere in quanto dire che su qualsiasi campi si giochi, vince chi fa meno colpi, ? un'affermazione talmente scontata che secondo me non ? nemmeno il caso di metterla in evidenza.

I campi italiani sono questi e ce li dobbiamo tenere, sappiamo benissimo che il livello medio di tecnicit? dei nostri campi ? probabilmente uno dei pi? bassi del mondo (e questo, va detto, non ? solo opera del fato ma anche "merito" dell'intervento umano...); detto questo, si ? giocato e si giocher? a Follonica in futuro come in passato ed in futuro si ? giocato e si giocher? su campi ben peggiori sia dal punto di vista tecnico che regolamentare, ma non mi sembra fuori luogo discutere delle caratteristiche di un campo...

Una caratteristica indubitabile del campo di Follonica, e questa gara lo ha dimostrato ancora di pi?, ? che la differenza la fanno esclusivamente gli assi a "sorteggio" agli ostacoli (3,4,15,16) ed alle piste "fantasiose" (5,7,11,14,17): penso che solo a Follonica possa accadere che 6 squadre a 6 giocatori possano terminare una gara di 3 giri racchiuse nel fazzoletto di 12 colpi, e questo a prescindere da se uno il campo l'ha provato un mese, una settimana, un giorno, dieci minuti o lo conosce da 30 anni.
Sintomo evidente di un campo con nessuna pista selettiva dove la differenza viene fatta unicamente dalle piste in cui il tiro non ? sotto il controllo del giocatore (ostacoli e 11 su tutte).

Passando ad un'analisi pi? dettagliata del campo vorrei mettere in evidenza quelle che a mio avviso sono le piste pi? "significative" per descrivere questo campo:

- la 1. Chi ha assistito al mega-spareggio a 18 giocatori avr? probabilmente sentito i commenti degli spettatori ai tiri dei vari concorrenti mentre la palla stava correndo in pista. Se sentivi dire "? lunga" o "? corta" la palla generalmente finiva in buca, mentre quando si sentiva dire "bello" la palla non entrava mai. Questo vuol dire che 1) o nessuno ha idea di come vada fatto il tiro alla 1 e si limiti a buttare a caso la palla sulla sponda (ne dubito) 2) o la traiettoria e lo stacco della palla non sono assolutamente controllabili dal giocatore.

- la 3 e la 4. Accomunerei queste due piste, dato che sono due piste in cui la palla tirata ed il modo di tirarla conta meno di nulla. Statistiche, percentuali, tutto bello...se le gare fossero di 100 giri ciascuna. Allora forse si potrebbe ragionare in termini di palla che entra pi? delle altre. Ma siccome le gare sono di 3 giri e le leggi statistiche non si possono applicare, ? benissimo possibile che un giocatore, od una squadra, faccia tutti assi o quasi, mentre un'altra ne faccia zero o quasi. Ed in un campo dove 6 squadre finiscono in 12 colpi questo ? un fattore assolutamente determinante, molto pi? di fare tutti assi alle piste davvero tirabili.
In questo credo comunque che la 4 incida di pi? della 3, dato che alla 3 la % di assi ? comunque pi? alta in generale, quindi va ad incidere meno sull'esito finale della gara (meno, ma non per questo non incide); comunque l'importante ? avere sempre il professore di turno pronto a dirti che hai giocato la palla sbagliata...

- la 5. Beh c'? poco da dire su una pista annullata dal gioco in cui per?, ogni tanto, qualcuno se la prende "in quel posto" facendosi un bel due...ed anche questi, sono colpi che contano in quel "delta" di 12 tiri dalla prima alla sesta.

- la 7. Quella che un tempo a mio avviso era una delle pi? belle piste del campo adesso ? a dir poco ingestibile. La traiettoria della palla, arrivata a 3 metri dalla piazzola, ? totalmente incontrollabile ed ? possibile fare asso come passare a 2 metri dalla buca finendo a sponda. Altri colpi che vanno a nutrire quel famoso delta...

- la 11. Personalmente ritengo questa la "pietra dello scandalo" del campo di Follonica. Una pista TOTALMENTE a caso in cui bisogna solo dare un colpo alla palla e sperare che questa non vada a colpire uno degli spigoli presenti tra le mattonelle di cui ? formata la curva. Lasciando da parte i ragionamenti "regolamentari" su quanto sia omologabile questa ed altre 11 con la curva "piastrellata" vorrei sapere che piacere un giocatore possa provare tirando una pista del genere.

- la 12. Questa ? una pista che sarebbe tecnica, se non fosse possibile fare asso con tiri totalmente sbagliati sia di forza che di direzione, facendo asso di ritorno quando il tiro "giusto" ? esclusivamente di prima. E di assi cos? ne ho visti a valanga in gara.

- la 13. Stesso discorso della 12. Bel tiro, preciso di forza e direzione, tutto OK. Peccato che "cannando" completamente il tiro e toccando la buca a sinistra alcuni "particolarmente bravi" riescano a fare asso lo stesso.

- la 15. Pista veramente stupenda, il cui segreto ? tirare una sassata, sperare di scendere storto, girare in piazzola e sfruttare le strane pendenze che, A VOLTE, portano in buca. Penso che sia veramente l'unica pista al mondo in cui dal terrazzino non si tira ad imbucare di prima o di ritorno, ma si butta la palla in piazzola per farla girare sperando di incrociare la buca. Ah s?, certo, c'? anche il tiro per fare asso in modo "tecnico". Peccato che con questo tipo di tiro, se la palla passa ad 1 cm pi? larga dalla buca o ha un grammo di forza in pi?, te la ritrovi in fondo al canale e ti fai un ricco tre.

- la 16. Alla 16 "c'? un tiro" mi dicono. Generalmente rispondo "s?, tiri la palla e la butti oltre l'ostacolo". A parte che vorrei sapere quale legge fisica stia alla base di un "tiro calcolato" con una palla che salta circa 85 cm e che entra ed esce da un tubo di metallo verniciato ed immagino anche un po' scrostato; la cosa che pi? mi incuriosisce ? che alla 16 ci sono almeno 18 traiettorie diverse in piazzola con cui la palla pu? andare in buca. Il "tiro" ? probabilmente azzeccarne una di queste 18...ma sfido chiunque a dimostrarmi che questo sia controllabile dal giocatore. Certo il tiro pi? sicuro per l'asso ? tirare una fucilata per farlo diretto di ritorno (ne ho visti fare molti cos?): peccato che in questo modo, se sei nella giornata di massimo **** fai tutti assi, se invece sei nella giornata normale, come minimo fai tutti tre...e tornando al discorso del delta, anche questi sono colpi che pesano...

- la 17. Nessuno ha probabilmente idea di quanto sia ingestibile la direzione del tiro a questa pista. Ma la cosa pi? bella ? che nessuno ha la pi? pallida idea di quale sia il passaggio giusto per fare asso di ritorno. Ho visto fare asso passando a filo buca con la palla che entra a giri contati in buca (la "dotta teoria" dice che tirando cos? la palla dovrebbe ritornare dalla stessa parte) mentre ho visto tiri che passando a non meno di 40 cm dalla buca sono entrati lo stesso.

Tutta questa pappardella per dire che non vedo nessuna utilit? nel voler far passare a tutti i costi un campo per quello che non ?: il campo ? probabilmente il pi? facile e tecnicamente poco significativo su cui io abbia mai giocato, ci si gioca e stop ma allo stesso tempo non mi va neanche bene sentire dire che il campo ? questo e non ci si pu? fare niente, perch?, giusto per fare un esempio, basterebbe togliere le uscite a V, rendere la 5 una pista da minigolf, togliere le assurde mattonelle alla curva della 11 e cambiare l'ostacolo del tubetto in modo che non si possa tirare una palla che salti 85 cm ed il campo cambierebbe totalmente.

Comunque questi non sono problemi miei dato che ci devo giocare all'incirca una volta ogni 3-4 anni...

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 29/03/2004 : 10:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da mATTE

questo porta i pi? a esternare il loro parere anche se ,come detto da Braccino, inopportuno.



Mi piacerebbe proprio sapere per quale motivo debba essere INOPPORTUNO esprimere il proprio parere su un campo da minigolf.

Se io compro un giornale, lo leggo, e poi esprimo un'opinione sulla qualit? o meno di quel giornale.
Se io vado a vedere un film, lo guardo, e poi alla fine dir? se mi ? piaciuto o meno.
Se io vado in un ristorante, mangio, e poi se ho mangiato da schifo mi preoccuper? di far sapere a chi me lo chiedesse com'? la qualit? del servizio in quel locale.
Se io vado a sciare, scio, e trovo le piste preparate male, poi dovrei dire che erano meravigliose?

Questi sono solo alcuni dei comportamenti che in una societ? civile ? assolutamente normale mettere in pratica, e quindi perch? una persona non dovrebbe esprimere il proprio parere su un campo da minigolf sul quale va a giocare pagando di tasca sua? Forse le piste si offendono? Stiamo facendo dei ragionamenti tecnici su delle piste di cemento...

Con questo sia ben chiaro che non c'? nessuna intenzione di denigrare i vincitori, l'organizzazione di gara, il club ospitante o quello che volete voi, non serve che lo dica io che le gare organizzate a Follonica sono tra le migliori in assoluto e che su ogni campo, vince chi quel giorno ha fatto meno colpi degli altri.

Per? se al nostro sport viene tolto anche il piacere di discutere sulle piste, sui campi, etc. etc. non vedo quali altri temi di discussione restino...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 29/03/2004 : 11:08:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici
@ Paolo
Non voglio e non volevo fare polemica sulle tue esternazioni... speravo che si capisse, ma rileggendo forse mi sono spiegato male... il tuo pensiero su Follonica lo conosco e lo conoscevo anche prima di questo fine settimana!!!

Io mi sono arrabbiato con chi ha voluto sminuire il risultato degli altri con "trucchetti" poco seri...

Se poi leggo cosa scrivi sulle piste dico.... hai descritto un campo di minigolf.... se non ci metti il nome (Follonica) vale per tutti quelli che abbiamo in Italia... quindi o giochiamo sempre a miniatur e filtz (e anche qui ci sarebbe da ridire talvolta) o ? tutto inutile (ecco il fuori luogo di prima).

Follonica sar? facile e fortunoso, ma perlomeno ? ben tenuto a differenza di altri, quindi perfettamente in regola per ospitare gare importanti.

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 29/03/2004 : 11:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ Braccino

Non ? polemica (nemmeno io sto facendo polemica) ma semplicemente considerazioni tecniche: evidentemente siamo su due piani diversi, perch? ritengo veramente difficile credere che gli "ostacoli" di Follonica incidano sulla gara allo stesso modo, per esempio, degli ostacoli di Vergiate, San Romolo, Monza o Paderno (cito i 4 campi di minigolf forse maggiormente noti ai pi?).

Il problema di Follonica ? che, oltre ad avere un buon numero di piste "a caso" (come tutti gli altri minigolf di questo mondo, potrei citarti almeno 5-6 piste a caso sia nei campi di Vergiate, che di San Romolo che di Monza etc. etc.), non ha nessuna reale difficolt? e pertanto chiunque pu? fare qualsiasi tipo di punteggio a prescindere dalle proprie qualit?. Esempio: a Vergiate pu? anche capitare che uno in giornata di grazia faccia 3 assi alla 3 e magari 3 assi alla 16, per? se vuole arrivare nei primi posti deve "meritarsi" questa fortuna non sbagliando le altre piste. Questo a Follonica non succede perch? tutte le piste solitamente impegnative sono a livello di difficolt? quasi nullo e pertanto non c'? alcuna selezione sulla qualit? dei giocatori.

Queste, lo ripeto, sono disquisizioni puramente tecniche, qualcuno le potr? anche considerare un po' stucchevoli, altri che probabilmente amano andare a "frugare" nei segreti di questo sport le gradiranno, ma non sono assolutamente discorsi atti ad affermare che a Follonica non ci vanno fatte pi? gare o che sia il peggior campo d'Italia o quello che vi pare.

Il campo di Follonica ? ben tenuto e di certo non c'? paragone con certi obbrobbri che si vedono in giro per l'Italia, per? ? un peccato che non lo si voglia rendere ancora migliore apportando quelle modifiche che soddisferebbero anche i giocatori che non praticano questo sport semplicemente per buttare una palla in piazzola ed aspettare quello che succede.

Se si fosse fatta la tanto sbandierata riunione pre-gara di controllo del campo con la giuria (perch? non ? stata fatta non lo so ma mi piacerebbe saperlo, dato che mi sembrava una delle migliori novit? della nuova stagione e non vorrei che alla seconda gara fosse gi? andata in disuso) per esempio io avrei chiesto di mettere a verbale che per il futuro venisse resa giocabile la 11 (come d'altra parte ? stato fatto a Lozza...altra pista a mattonelle in passato pressoch? ingiocabile) e magari che venissero segnate le posizioni dei sassi "mobili" tipo alla 5 e alla 13 come previsto dal regolamento (in fondo se la riunione pre gara dev'essere fatta, va fatta su tutti i campi e non sono su quelli che per sentito dire si sa che hanno dei problemi...altrimenti dove va a finire la seriet??

Non so a cosa ti riferisci quando parli dei "trucchetti" denigratori nei confronti di chi ha vinto quindi preferisco non approfondire questo tipo di discorso.

Ciao

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 29/03/2004 : 13:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Boh, rimango dell'idea che a Follonica occorra fare bottino pieno o quasi alle piste tirabili (cosa che porterebbe ad un punteggio di 90 colpi se non inferiore) e poi azzeccare qualche asso agli ostacoli (credo giustamente segnalati come abbastanza fortunosi).

Ogni asso mancato alla 1, 2, 6, 7, 8, 9, 10, 12, 13, 14, 17 pu? equivalere a picchiare un ostacolo e non recuperare.

Lasciamo fuori i discorsi che un campo piuttosto che un altro permettano di fare asso a tutte le piste con un tiro calcolato altrimenti ci diamo la zappa sui piedi da soli (ieri ad esempio sul campo di Follonica i migliori hanno chiuso con 81 colpi, ovvero hanno giocato, secondo qualcuno, sbagliando la met? delle piste, mentre personalmente credo che abbiano gi? fatto qualcosa di importante raggiungendo quei risultati. Stesso discorso per tutti gli altri impianti)

In questa gara se non fossi stato fortunato agli ostacoli (3/3 alla 3, 2/3 alla 4, 1/3 alla 16 mi pare) non avrei terminato in 90 colpi, cos? come credo che altri siano stati premiati di pi? o di meno.

Grazie a un p? tutti gli amici del Follonica per le preziose indicazioni durante gli allenamenti e la gara senza le quali non sarei riuscito a limitare i danni.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.