Girobuca...minigolf a 360° - 3D "INFINITE" 7 Sins Serie
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Raramente mi capita di dire una bugia. Per questo mi sento solo. E' un mondo, il nostro, in cui se ne dicono tante. (Zdenek Zeman)



 Tutti i Forum
 Palline
 3D
 3D "INFINITE" 7 Sins Serie
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8

INFINITE Staff

Utente Medio



Inserito il - 05/04/2004 : 16:23:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di INFINITE Staff Invia a INFINITE Staff un Messaggio Privato Aggiungi INFINITE Staff alla lista amici  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti,

la compagnia INFINITE ? lieta di presentarVi questa nuova pallina 3D appena uscita sul mercato, e che sar? la prima di una serie di 7 palline simboleggianti la famosa serie dei "7 Peccati Capitali" (Seven Deadly Sins in inglese).

La prima palla della serie, che ? per l'appunto appena uscita sul mercato, ? dedicata al peccato della Superbia ("Pride" in inglese).

Queste le caratteristiche tecniche della pallina:

Salto: 26 cm
Durezza: 65 shore
Peso: 54 g
Diametro: 37.5 mm "Klein"

Disponibile nelle versioni laccata, laccata ruvida e slaccata


Ed ora le immagini della pallina:


Versione laccata, fronte e retro


Versione ruvida, fronte e retro


Versione slaccata, fronte e retro

Chi di Voi avr? visitato il sito 3D, avr? probabilmente visto che questa pallina ? stata da qualche giorno inserita nelle palle speciali di origine svedese.

Questo perch? la pallina (come tutte le altre della serie "sette peccati") ? stata commissionata a 3D da Erik Tiekstra, al quale ? piaciuto molto il logo della nuova compagnia "INFINITE" di cui probabilmente molti di voi avranno sentito parlare in questo inizio di stagione.

INFINITE, il cui titolare ? Matteo Pirovano, ha concesso ad Erik Tiekstra l'utilizzo di questo logo per questa serie di palline, ricevendo in cambio la possibilit? di commercializzare le palline ordinate in Italia.

L'idea della serie dei "7 peccati" ? nata invece da un'intuizione congiunta di Matteo Pirovano, Paolo Porta ed Erik Tiekstra, mentre le caratteristiche tecniche di questa, ed anche delle prossime palline, sono state e verranno studiate da Paolo Porta.

Come ormai tradizione, la pallina ? andata veramente a ruba in tutta Europa gi? dalla prevendita (solo un limitato numero di pezzi finir? in Italia).
Tuttavia, sono ancora disponibili alcuni esemplari nella versione laccata e slaccata. Chi fosse interessato pu? contattare Paolo Porta o Matteo Pirovano, i quali contatteranno Erik Tiekstra per sapere se la palla sar? ancora disponbile.
Vi consigliamo, se siete interessati, di affrettarvi!


Cordiali Saluti.

==================
Lo Staff di INFINITE
_______________________

di Matteo Pirovano
==================






Modificato da - in Data

Città: Novi Ligure - Rapallo  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 05/04/2004  ~  Ultima visita: 02/03/2006

paolino

Mentore




Inserito il - 05/04/2004 : 18:22:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto che sono stato chiamato in causa come "progettista" di questa palla vi illustro velocemente le caratteristiche e lo studio che vi ? stato alle spalle della realizzazione.

Per studiare questa palla siamo partiti dalla base della 3D BoF EC 2001 Uppsala Damen, palla dura e pesantina di velocit? media, molto utilizzata sia a minigolf che a miniatur (ottima palla da buche centrali) che a filz (ostacolo tedesco, buca centrale).

Abbiamo deciso di farne una scalatura veloce, perch? era una palla che ancora mancava in campo 3D. Non millanto quando dico che non ho in valigia una palla con lo stesso salto (quella che si avvicina di pi? ? la 3D Frido 1 che per? ? pi? morbida e decisamente pi? leggera).

La palla ? realmente venuta circa 3 cm pi? veloce della BoF Uppsala Damen. Rispetto alla Uppsala ? impercettibilmente pi? leggera e morbida ed ha forse una lacca appena meno scorrevole.
E' pi? veloce della BoF San Romolo 2001 KL ma pi? lenta di palle tipo BoF Eggenschwiler 98 KL. Come velocit? ? un esatta via di mezzo tra una Maier Classic 4 ed una Maier Classic 5. Quindi sar? certamente una buona palla da ostacoli a minigolf, ma le sue applicazioni possono essere numerose, perch? ruvida pu? andare bene ad alcune 2 di mattonella, a miniatur pu? essere un'ottima palla, slaccata, da due gobbe ed angoli, e cos? via.

A presto per i primi commenti dai campi e le prime possibilit? di utilizzo!

Ciao

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 08/04/2004 : 17:40:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici  Rispondi Quotando
Devo dire che mi sono prenotato la serie completa dei "7 peccati" sia per le caratteristiche che le palline prospettano di avere sia perch? sono rimasto molto colpito da questa serie...

A tesero Paolino mi porter? la "Suberbia"... non vedr? l'ora di testarla




www.minigolfvenezia.too.it






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 13/04/2004 : 13:14:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco il primo utilizzo individuato per la "Pride"...

La versione laccata lavora egregiamente alla 9 di Vergiate con il tiro di ritorno. A quella pista con temperature tra i 15? ed i 20?C tiro generalmente la BoF Uppsala Damen 2001 KL: la Pride ? leggermente pi? veloce della Uppsala, ma un filo meno scorrevole, pertanto all'atto pratico le due palline lavorano in modo analogo sul ritorno.

Chi la volesse giocare a quella pista, suggerisco di intalcarla lievemente per consentire alla palla di scorrere meglio nell'ultimo tratto dalla sponda alla buca, dove c'? un leggero dosso che, se la palla non arriva con sufficiente abbrivio, rischia di far deviare la traiettoria compromettendo le possibilit? di asso.

In ogni caso ? una palla che ha riscosso il successo dei primi giocatori che l'hanno ricevuta, e che mi ? gi? stata richiesta da altre persone. Ricordo che ve n'? ancora una piccola quantit? di versioni laccate liscie a disposizione, chi fosse interessato ad averla deve prenotarsi quanto prima possibile!

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Claud

Utente Medio



Inserito il - 13/04/2004 : 13:53:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claud  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Claud Invia a Claud un Messaggio Privato Aggiungi Claud alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho avuto ieri la pallina e devo dire che ? davvero molto bella.

L'obbiettivo che si voleva ottenere ? stato pienamente raggiunto e a mio avviso questa palla avr? un ampio utilizzo in tutte e tre le versioni.

Claudio Santopietro






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: (Milano)  ~ Città: Cusano Milanino  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 08/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/04/2004 : 21:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Posto qui di seguito commento ricevuto da giocatore tedesco riferito sia alla BoF Paderno/Damen che alla 3d Pride

"i got paolos and your parcel, and i have to ask you both.
what the hell are you italians making for f***ing good balls.

as far as i had them in hands, i really liked them now,
hope you can play them as good as they feel like."

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato



Inserito il - 19/04/2004 : 21:57:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottime veramente...
Non le ho ancora testate, ma sono contento dell'acquisto...






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 20/04/2004 : 15:11:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi ha mandato un SMS Miro Stoparic appena ricevute le palle, ne ? rimasto entusiasta per la "particolarit?" della palla stessa.

Da parte mia posso dire che la palla lavora davvero molto bene alla 9 di Vergiate!

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 20/04/2004 : 15:20:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo.... lavora veramente bene alla 9 di Vergiate....
BELLA PALLA VERAMENTE!!!!

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 25/04/2004 : 22:56:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
La palla ? davvero un cecchino alla 12 di Vergiate!

La sua resa, sia in allenamento che in gara, mi ha davvero stupito! E mi ha stupito soprattutto la possibilit? di giocare la palla in un range di temperature variabile tra i 15?C ed i 28?C, semplicemente scaldandola leggermente sotto i 18?C e intalcandola lievemente sopra i 25?C.

Nelle due gare (C e B) ho collezionato ben 3 assi su 5 giri, media davvero notevole per quella pista, a fronte di una facilit? di esecuzione davvero eccellente.

La palla a Vergiate lavora davvero bene anche alla 9, dove per? ho preferito giocare la Bof Uppsala/Damen EC 2001 perch? leggermente pi? dura e meno soggetta agli sbalzi termici...

Beh direi che per una palla, trovare due ottimi impieghi subito al primo campo dove viene giocata, non ? niente male...

Ultimo avviso per i ritardatari: ve ne sono ancora alcuni esemplari KL disponibili...se vi interessa affrettatevi a contattare il sottoscritto o Matteo Pirovano!

La palla ? venuta davvero bene e merita a mio avviso di risiedere nei vostri borsini...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

ste70

Utente Medio



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 25/04/2004 : 23:11:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ste70 Invia a ste70 un Messaggio Privato Aggiungi ste70 alla lista amici  Rispondi Quotando
@ paolo

ciao,

ti ricordi la mia prenotazione?
comunque gi? che ci sono ti rinfresco la memoria....

grazie!

ciao,

ste70






Modificato da - in data

 Regione Lazio  ~ Prov.: RM  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 242  ~  Membro dal: 02/04/2004  ~  Ultima visita: 23/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 26/04/2004 : 07:59:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
L'ho giocata sia alla 9 che calla 12 di Vergiate... Assi ne ho visti, ma soprattutto alla 9 il tiro ? pi? complicato visto il peso della palla.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 01/05/2004 : 19:21:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
La Kr va molto bene alle "due gobbe" di Rapallo dove rimpiazza egregiamente la 3D JLP 2003 Kr (al momento fa troppo fresco per questa palla).

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 01/05/2004 : 19:40:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo la veramente ottima adattabilit? di questa palla alle due gobbe di Rapallo (tiro di sponda sinistra).

La palla permette di eseguire il tiro esattamente come d'estate con la 3D JLP 2003 Ahreilgen, ovvero giocare piano senza effetto potendo cos? controllare con maggiore facilit? il colpo.

Tra l'altro leggo in altro post che contemporaneamente Pigi l'ha testata alle 2 gobbe di Tesero con l'analogo tiro (ma di sponda destra), quindi davvero possiamo considerare la versione slaccata della palla studiata davvero a puntino per questa pista (d'altronde era quello che volevo )

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 01/05/2004 : 20:55:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah, dimenticavo...

La versione laccata della "Pride" l'ho giocata al formaggio di Rapallo miniatur, mentre mio padre l'ha tirata alla buca centrale. In entrambi i casi, la palla ha dimostrato una tenuta di direzione davvero eccellente.

Beh per ora ho giocato su due campi e questa palla l'ho vista tirare con profitto a 6-piste-6...non male no?

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Bon

Moderatore



Inserito il - 01/05/2004 : 22:15:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Riccardo Bon un messaggio ICQ Invia a Riccardo Bon un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Bon alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Paolo

Come ti avevo confermato privatamente,la palla si ? comportata egregiamente alle 2 gobbe di Palazzolo 3/4,avendo l'accorgimento di talcarla e pulirla prima di utilizzarla,complimenti a chi ha pensato a questa palla,ho avuto apprezzamenti anche da amici tedeschi.
Alle prossime.

Riccardo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/07/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.