Girobuca...minigolf a 360° - Riflessione...chi ci circonda?
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Il mio rapporto con la bicicletta è sempre stato di parità: non uno sopra e l'altro sotto, ma tutti e due sopra o tutti e due sotto, dipende da chi cadeva per primo. (Francesco Salvi)



 Tutti i Forum
 Libero
 In libertà 
 Riflessione...chi ci circonda?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

mATTE

Utente Medio



Inserito il - 18/04/2004 : 19:42:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici  Rispondi Quotando
Da chi siamo circondati nel mondo del minigolf?
Vi siete mai posti questa apparentemente stupida domanda?
Amici, conoscenti... che cosa??
Questa mattina ,dopo circa 5 anni di attivit? agonistica in questo sport, me lo sono chiesto... dopo aver aperto il mio borsone ed aver constatato la mancanza di 48 palline... ripeto QUARANTOTTO palline!
A questo punto la voglia di smettere ? davvero grande, la rabbia soffocata ancora di pi? e non so se questo groppo che ho in gola in questo momento mi passer? pi?.
Quando l'anno passato sempre a Vergiate sono state rubate 50 palle a Roberto (Raspanti) non avevo ben realizzato cosa significasse perdere in un sol colpo cos? tante palline, vi assicuro che ? un'esperienza traumatica! A parte il mero motivo economico (circa 2 milioni di vecchie lire...c'erano Ball Of Fame introvabili o quasi...) non avete idea cosa significhi perdere parte dei ricordi legati a questi anni (la palla conprata a quell'Europa Cup o a quel Campionato ecc....).
In questo momento non sono molto lucido, sono distrutto da quello che mi ? successo, consapevole che quasi tutte quelle palle non potr? mai riaverle (sia per motivi di carattere economico e ovviamente poich? esaurite).
Oggi ? stato fatto un appello da parte dei membri federali perch? questa storia si sta ripetendo troppo frequentamente e credo sia giusto correre quanto prima ai ripari.
So che chi ha compiuto questo gesto molto difficilmente torner? sui suoi passi, ma voglio illudermi e credere che leggendo queste righe possa pentirsi di quanto fatto e rimediare in qualche modo...magari spedendomi le palline in forma anonima a casa.
Credo di essere sempre stato una persona leale ed onesta nei confronti di tutti e da illuso quale sono, spero che qualcuno riesca a stupirmi ,e a stupirci, dimostrando le stesse caratteristiche.

il mio indirizzo ?

PIROVANO MATTEO
Via G. Grasso 3/5
16133 Genova

Confido nel buon cuore di chiunque sia stato

Grazie e Ciao

mATTE






Modificato da - in Data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 18/04/2004 : 20:05:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici  Rispondi Quotando
@ mATTE

certo che un colpo cos? ? duro da digerire...
Di sicuro non saprei chi pu? essere stato cos? infimo [censura] da aver fatto un gesto simile

In bocca al lupo per un eventuale recupero

www.minigolfvenezia.too.it






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 18/04/2004 : 20:11:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi immedesimo totalmente nel pensiero pronunciato al microfono da Bobbe oggi sul campo di Vergiate in merito a questa vicenda (lascio a lui esporlo in prima persona).

Sinceramente non ho una misura adatta per quantificare lo schifo, lo sdegno, la nausea, il ribrezzo che provo nell'assistere ad episodi di questo genere (il precedente, quello del borsino con 80 palline rubato a Roberto Raspanti all'IT di Vergiate del 2002, ? sullo stesso livello di gravit? se non peggiore).

Matteo vede, giustamente, la cosa dal punto di vista affettivo (ci sono palline che per mille motivi personali diventano un qualcosa a cui ci si affeziona, diventano oggetti di casa e compagne inseparabili) che dal punto di vista economico (guarda caso, la mano "esperta" che ha messo le mani nel borsone ? andato a pescare tutte le palle pi? belle, pi? utilizzate, pi? di valore, e con pi? mercato sia in Italia che all'estero...), e giustamente mantiene la speranza che questa "persona" (di virgolette ce ne vorrebbero 10 davanti e 10 dietro a questa parola) abbia un barlume di buon senso, di buon cuore, di onest?, di intelligenza chiamatela come volete, e restituisca queste palline facendo anche in modo di non farsi identificare.

Io, che non sono parte in causa diretta (ma solo relativamente, perch? per esempio molte delle palline che ha mATTE io non le ho e le prestiamo usualmente in gara), vedo la cosa a livello pi? generale, pi? filosofico, meno materiale, e davvero non mi capacito dello schifo che provo, sapendo che sui campi gira una o pi? persone che ti conoscono da una vita, e che si permettono di infilare le mani nelle cose di tua propriet? per portarti via oggetti che hanno un valore, prima ancora affettivo che economico.
E' veramente nauseante sapere che la persona, con la quale magari ridi e scherzi durante il giorno, e che magari dopo un evento del genere ? quello che ti viene a dare una pacca sulla spalla per consolarti, ? magari proprio quella che ti ha fregato le palline.

Tutto questo si accentua dopo aver giocato in Paesi esteri CIVILI (s? perch? l'Italia tutto si pu? definire tranne che un Paese civile) nei quali puoi lasciare i contenitori di palline aperti dove e quando vuoi e NESSUNO, ripeto NESSUNO, di qualunque nazione sia, si permette anche solo di sfiorare la roba di propriet? di altri.

Spero veramente un giorno di aver la possibilit? di andare a vivere all'estero, giocare a minigolf all'estero perch? davvero in queste situazioni la voglia di smettere di frequentare questo ambiente ? davvero tanta. Un ambiente che risulta marcio e puzzolente per colpa di alcune mele marce che lo inquinano...

Ma vi assicuro, per quello che sar? nelle mie possibilit? di fare, che far? tutto il possibile perch? queste persone, prima o poi, spariscano da questo ambiente e non mettano mai pi? piede su un campo da minigolf.

CHE SCHIFO



***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Balbons

Aficionado



Inserito il - 18/04/2004 : 20:59:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Balbons  Invia a Balbons un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Balbons Invia a Balbons un Messaggio Privato Aggiungi Balbons alla lista amici  Rispondi Quotando
@ mATTE

Quando a me alla Coppa tigullio ? sparita una pallina di valore economico pressocch? nullo, ma di valore affettivo molto elevato ci sono rimasto di *****....non riesco a pensare al disgusto provato da me elevato alla 48esima potenza.....mi dispiace.....

c u l8r

Balbons






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Recco  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 20/01/2003  ~  Ultima visita: 27/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

paolobelli71

Utente Medio


Inserito il - 18/04/2004 : 21:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a paolobelli71 un Messaggio Privato Aggiungi paolobelli71 alla lista amici  Rispondi Quotando
In casi come questi non ci sono molte parole per commentare l'accaduto (ovvero ce ne sarebbero molte ma non pronunciabili).

Sono molto rammaricato anche del fatto che questi fatti clamorosi sono avvenuti a Vergiate!!! Non ho motivo per legare questa casualit?.

Per quel che pu? contare, scrivo per testimoniare tutta la solidariet? verso chi ha subito questa violenza (non avete mai provato la senzazione surreale di quando vi rubano in casa???, io si e vi assicuro che ti lascia un amaro in bocca che solo il tempo spazza via).

Per rispondere a mATTE posso dire che negli ultimi anni, purtroppo, abbiamo capito che non siamo proprio tutti amici!!!

E' triste ma ? la realt?. Ma se ci pensiamo bene ? pure triste la situazione di questa/e persona/e che, evidentemente, ha/hanno dei gravi problemi con se stessi, con la famiglia, con il lavoro, con la vita in genere; perch? solo chi non rende conto alla propria coscienza di ci? che ha fatto, pu? vivere sereno e tranquillo sapendo di aver commesso un peccato (.... ? un furto....e lo hanno rimarcato in molti, se ce ne fosse stato il bisogno...) ma di pi?, di aver "violato" una persona (non dico amico perch? ad un amico non fai una cosa simile).

In ultimo non voglio allungare la lista degli insulti ma, unendomi a mATTE, pregare l'interessato affinch? compia questo gesto della restituzione con la forma che ritiene pi? opportuno.

RICORDATI CHE NON E' MAI TROPPO TARDI PER RIMEDIARE!!!

ASCOLTA LA VOCE DI CHI TI SUGGERISCE QUESTO RIPENSAMENTO.



@ mATTE

TI CHIEDO SCUSA PUBBLICAMENTE PERCHE' OGGI, QUANDO HO SAPUTO, HO SUBITO PENSATO "ma anche lui per? come fa a dimenticare un borsone sul campo?"

HO RIFLETTUTO E PENSO DI AVER SBAGLIATO. TI AUGURO DI MANDARE GIU' IN FRETTA IL GROPPONE........

(__-^*^-__)
Paolo Belli
(__-^*^-__)






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Vergiate  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 29/12/2001  ~  Ultima visita: 21/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

mATTE

Utente Medio



Inserito il - 18/04/2004 : 22:01:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici  Rispondi Quotando
QUOTE
TI CHIEDO SCUSA PUBBLICAMENTE PERCHE' OGGI, QUANDO HO SAPUTO, HO SUBITO PENSATO "ma anche lui per? come fa a dimenticare un borsone sul campo?"

HO RIFLETTUTO E PENSO DI AVER SBAGLIATO. TI AUGURO DI MANDARE GIU' IN FRETTA IL GROPPONE........

@paolobelli71

Avrei pensato anch'io la stessa cosa!
Purtroppo vista la nascita di INFINITE mi capita di arrivare sui campi con 4-5 borsoni e per sfortuna 3 di questi ieri erano Verdi.
Purtroppo tra borsoni vuoti, pieni di palle da vendere e pieni di palle personali si finisce per dimenticarsi qualcosa.
Questo non giustifica l'azione del furto per?!
Capita molto spesso che si dimentichi qualcosa sui campi (ad esempio Acemax ha lasciato la sua valigetta tutta la notte a Follonica ma ? stato pi? fortunato) ma questo non pu? e non deve essere per nessuno un pretesto per fregare gli altri...

mATTE






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 18/04/2004 : 22:45:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io non credo che sia proprio esattamente un problema di "amici", come dice paolobelli.
Personalmente d? alla parola "amicizia" un significato abbastanza importante, e proprio per questo devo dire che gli "amici" veri, nel minigolf come fuori dal minigolf, per me sono molto pochi.

Certo si pu? parlare di "conoscenti", ovvero di persone che pi? o meno si incontrano sui campi almeno 15 volte all'anno...ed allora credo che si possa tranquillamente dire che il 90% dei minigolfisti italiani siano persone che si "conoscono", pur magari non avendo rapporti di amicizia.

Il grave ? comunque che una persona si permetta di privare un'altra persona di una sua propriet?, oggetti tra l'altro che, tutti i minigolfisti lo sanno benissimo, hanno un valore morale ed affettivo prima ancora che tecnico ed economico, ed ? proprio questo che fa pi? ribrezzo, ovvero che non si abbia un bench? minimo rispetto delle persone, che le si conosca o meno fa poca differenza (di certo tra due "amici" queste cose non succedono).

Io penso che il LADRO (non pu? essere chiamato in altro modo dato che questo si tratta di vero e proprio furto, materia da Codice Penale) legga questo Forum, anche perch? come ho scritto chi ha messo le mani nella valigia di mATTE ? uno che sa benissimo quali palle tra quelle presenti nel borsone assumono pi? valore nel mercato parallelo delle palline che si sviluppa molto su internet. E spero che leggendo tutto questo possa veramente rendersi conto dell'azione moralmente davvero spregevole di cui si ? reso protagonista.

Paolobelli ha perfettamente ragione, io come lui ho provato la sensazione di aver avuto i ladri in casa e, nonostante il danno economico fu abbastanza lieve vi assicuro che la sensazione sgradevole che si prova ci mette anni a passare...? proprio una sensazione di sfiducia verso il mondo che ci circonda davvero spiacevole da provare, ma inevitabile.

Il problema ora ? adoperarsi tutti noi persone oneste in modo che questa gente la smetta, non si faccia pi? vedere sui campi, sparisca dalla circolazione: perch? avanti di questo passo si scateneranno in fretta vendette, rappresaglie e reazioni a catena che potrebbero rendere questo ambiente davvero invivibile.
Chi vuole bene a questo sport deve fare di tutto perch? ci? non accada, quindi dobbiamo tutti darci da fare per bloccare questo fenomeno davvero disgustoso.

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

brennone

Primi Passi



Inserito il - 18/04/2004 : 22:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a brennone un Messaggio Privato Aggiungi brennone alla lista amici  Rispondi Quotando
non voglio aver parole..... potrei esser estremamente offensivo, cattivo ecc... e non voglio che questo fantomatico "anonimo" ladro di palline mi conosca in questa veste perferisco che si ricordi di me per la goliardia che metto in questo sport.. nelle cene con gli "amici"... quelli veri
oggi ? risuccesso come 2 anni fa quando a robi sono sparite una sessantina di palline. ? deprecabile sono schifato e arrabiato(e non posso esprimermi nei miei termini..sarei sicuramente censurato) matte spero per il meglio....ma ci credo poco spero di non sapere chi sia stato aim? per lui... altrimenti si firmerebbe un soggiorno molto lungo presso la pi? vicina ortopedia del campo dove lo scopriamo ammesso che rivenga a giocare... ciao chris






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Follonica  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 29/02/2004  ~  Ultima visita: 29/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/04/2004 : 06:57:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Non posso che essere solidale con mATTE per l'accaduto ed augurargli nei prossimi anni di riuscire ad entrare in possesso almeno delle palline a cui era pi? affezionato. Purtroppo in un paese come il nostro dove principi, educazione e rispetto sono pressoch? nulli non ci si pu? aspettare altro.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

bobbe

Utente Medio



Inserito il - 19/04/2004 : 08:43:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi bobbe alla lista amici  Rispondi Quotando
Sinceramente l'episodio mi ha rovinato il week end. Ora mi rivolgo a quella mer-da che ha rovinato la giornata a tanta gente: so che leggi queste righe perch? hai scelto le palline pi? "giuste" in tutti i sensi quelle non segnate ma soprattutto quelle che hanno mercato quindi sei dell'ambiente, hai avuto il tempo per farlo (per rubare "quelle" palline si deve pensare e perderci del tempo), il cerchio si restringe parecchio, prima o poi ti pesco e quando ti pesco ti picchio, ricordatelo, non mi sporcher? le mani con il tuo sangue impuro, da oggi porter? nel bagagliaio della macchina la mazza da baseball nella speranza di trovarti. Ti abbiamo dato una possibilit?: caro ladro di mer-da, metti tutta la refurtiva in un bel pacchettino, esci dalla tua provincia di residenza, scrivi l'indirizzo di Matteo ben leggibile, magari aggiungi qualche pallina all'interno per scusarti (tanto ne hai da vendere) e chiudi una volta per tutte questa questione. Probabilmente non volevi nemmeno farlo e ora sicuramente ti sentirai in colpa ma non sai cosa fare e come comportarti, torna sui tuoi passi, credimi ? la meglio cosa, anche perch? se una sola di quelle riconoscibilissime palline esce da casa tua e rotola su una qualsiasi pista di mini golf d'Europa, qualche "uccellino" potrebbe riferirmelo ed allora la mia automobile si avviciner? a casa tua e potresti ricevere una visita inaspettata, siccome poi con i bastardi bisogna essere bastardi non verr? da solo ma verremo a trovarti in 3 o 4 cos? passerai una bella giornata come hai fatto vivere a noi domenica. Se poi sei la stessa persona che ha fregato anche le palline a Roberto Raspanti e non sei ancora riuscito a ripiazzarle potresti rimediare anche a quello comportandoti nello stesso modo: spedisci. Con la speranza che questo serva veramente per farti capire che da oggi o restituisci quelle palline o dovrai farci una collana, ti saluto con l'augurio che se riuscirai invece a venderle, i soldi ti servano per curarti senza buon risultato da una lunga malattia! Ricordati quando gufo prima o poi succede. Rifletti.

*****
Bobbe
*****






Modificato da - bobbe in data 19/04/2004 08:48:14

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Follonica  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/12/2001  ~  Ultima visita: 08/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

ottoboni

Utente Medio


Inserito il - 19/04/2004 : 13:24:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ottoboni  Invia a ottoboni un messaggio ICQ Invia a ottoboni un Messaggio Privato Aggiungi ottoboni alla lista amici  Rispondi Quotando
Associo anch'io la mia solidarieta a mATTE. Ci sono passato anch'io ma non allo stesso modo. Mi hanno fregato una pallina (Alessio Ferrigno) che era nella valigetta di mio fratello durante uno stupidissimo giorno d'estate. Perfortuna sono riuscito a scoprire chi l'aveva e tale persona mi ha persino detto che l'aveva comperata dal Corio.... Erano minimo 2 anni che non era pi? in commercio ma non mi sono dato pace. Ho telefonato a Corio e chiaramente lui ha smentito la vendita. Quindi sono venuto a conoscenza che la persona l'ha "prelevata" dalla valigetta di Mario per poi rivenderla a tale persona!! Perfortuna adesso ne sono ancora in possesso io!!! Ci sono in giro inoltre dei tipi di persone che trovano le palline nell'erba del campo.
Viene chiesto a tutti se qualcuno ha trovato una pallina ma tutti negano.....
Io sui campi dove finora ho giocato avr? trovato una decina di palline che sono sempre riuscito a restituirle ai proprietari.
Evidentemente di veri AMICI ce ne sono ben pochi....

Ottavio






Modificato da - in data

 Regione Trentino  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 02/06/2002  ~  Ultima visita: 23/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

picciallik

Utente Medio



Inserito il - 19/04/2004 : 13:51:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a picciallik un Messaggio Privato Aggiungi picciallik alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutta la mia solidariet? a mATTE per il colpo subito.
Da uno che ha subito il furto della mg Olmo 89....




Picciallik






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 07/01/2002  ~  Ultima visita: 24/01/2006 Torna all'inizio della Pagina

ste70

Utente Medio



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/04/2004 : 14:00:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ste70 Invia a ste70 un Messaggio Privato Aggiungi ste70 alla lista amici  Rispondi Quotando
senza parole.......tutta la mia solidariet? a mATTE

pensate solo al mio senso di disgusto ora che dovr? dire ai miei compagni di club(gente che si affaccia per la prima volta a questo sport)che, per colpa di qualche mela marcia, dovranno guardarsi bene le loro "cose" dovunque e comunque.........

ciao,

ste70






Modificato da - in data

 Regione Lazio  ~ Prov.: RM  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 242  ~  Membro dal: 02/04/2004  ~  Ultima visita: 23/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

picciallik

Utente Medio



Inserito il - 19/04/2004 : 14:01:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a picciallik un Messaggio Privato Aggiungi picciallik alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo Voi, l'atto subito da mATTE pu? essere stato un furto su commissione?
Secondo me s?, quindi occhio a chi "vantasse" di avere certe palle....
E occhio a chi offrisse palle introvabili....
Si pu? incorrere nel reato d'incauto acquisto.
E adesso cosa si deve fare: mettere l'allarme alle valigie e/o borsoni?

Picciallik






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 07/01/2002  ~  Ultima visita: 24/01/2006 Torna all'inizio della Pagina

LIVIO

Aficionado



Inserito il - 19/04/2004 : 14:24:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LIVIO Invia a LIVIO un Messaggio Privato Aggiungi LIVIO alla lista amici  Rispondi Quotando

Volevo esprimere la mia solidariet? e grande dispiacere per il brutto episodio che gli ? successo, che purtroppo non ? il primo.

Sicuramente certe cose ti possono fare venire la voglia di smettere a caldo, ma non credo che sia una soluzione darla vinta a certi personaggi privi di coscienza, rispetto ed altro.

Io penso che si dovr? cercare di fare in modo di trovare i o il responsabili/e di questi furti, per radiarli x SEMPRE dai campi di gioco e denunciarli x il reato di furto, credo che da chiunque
vengano individuati e con le prove certe,( con la collaborazione di tutti senza omert?) devono essere segnalati in modo da prendere i giusti provvedimenti.

Purtroppo le mele marcie ci sono un p? in tutti gli ambienti, quindi l'unica soluzione ? INDIVIDUARLE ed ELIMINARLE, non sono d'accordo di fare minaccie ed usare violenza, anche se la prima reazione istintiva capisco che sarebbe di fargli del male, anche perch? poi passi dei guai con la legge e non trovo giusto anche per una azione indegna e vigliacca usare violenza, la violenza e la guerra non sono mai delle soluzioni, per me ? giustificabile solo per difesa, se uno cerca di farti del male o usa delle armi, allora ? giusto reagire x la propria difesa.

Spero che matteo possa ritrovarle in qualche modo, ma sinceramente non ci credo molto.

Certo che se quando vai a fare una gara devi sorvegliare costantemente la tua attrezzatura, ? molto triste e brutto, ma penso che bisogner? purtroppo controllarsi la propria attrezzatura per tutelarsi almeno finch? ci saranno in giro certi ........ diciamo personaggi inqualificabili.

Per concludere io credo che per fortuna la maggiore parte delle persone del nostro ambiente siano, corrette e sportive anche se manca molto come cultura sportiva e rispetto del nostro sport in generale, almeno in italia, credo, ma spero che la situazione possa migliorare in futuro.

Ciao.

LIVIO MACCHIA






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: GENOVA  ~ Città: RAPALLO  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 17/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

cappuccino

Aficionado



Inserito il - 19/04/2004 : 14:57:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a cappuccino un Messaggio Privato Aggiungi cappuccino alla lista amici  Rispondi Quotando
quando e' successo mentre giocavi? possibile che nessuno abbia visto niente? pensare che a me capita spesso mentre gioco di trovare la palline degli altri e di riconsegnarle alla giuria non mi permetterei mai di fare una cosa del genere . Posso dire che chiunque abbia commesso questo " reato" , mi fa schifo anche perche' tutti lasciamo le proprie borse fidandoci l'uno dell'altro .
Tu che hai fatto questo non sei una persona sei indefinibile.






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: VEDANO AL LAMBRO  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 16/05/2003  ~  Ultima visita: 16/07/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.