come mai a Mariani Roberto del M.C.Monza di 3?categoria non sono stati assegnati i punti che ha preso oggi a Palazzolo dato che ha fatto 4? nella sua categoria?
Modificato da - in data
Regione Lombardia ~Prov.: MI ~ Città: Monza ~ Messaggi: 35 ~ Membro dal: 16/07/2003 ~ Ultima visita: 23/01/2006
come mai a Mariani Roberto del M.C.Monza di 3?categoria non sono stati assegnati i punti che ha preso oggi a Palazzolo dato che ha fatto 4? nella sua categoria?
C'? un errore nel calcolo dei punti in funzione dello scostamento dal par. E' impossibile che tra due giocatori tra i quali ci sono 8 colpi di differenza ci siano 29 punti. A prescindere dal par adottato non ci pu? essere una differenza cosi rilevante. Per conferma basta guardare le classifiche delle R2 dell'anno scorso a Cusano e Paderno per accorgersi di aver preso in pieno un pilastro in mezzo al deserto. Ciao. Guido
Modificato da - in data
Regione Lombardia ~Prov.: varese ~ Città: vergiate ~ Messaggi: 442 ~ Membro dal: 27/12/2001 ~ Ultima visita: 19/06/2013
Tra un pilastro e l'altro Guido,se guardi il regolamento delle Regionali di questo anno,ti puoi rendere conto del perch? di quella differenza. Ti faccio un'esempio,a Palazzolo il par ? 27,5,come da te comunicatomi domenica,per 4 percorsi da un totale di 110 colpi,dalla tabella allegata,si ha diritto con questo risultato a 22 punti ai quali vanno aggiunti 5 punti di bonus,come da regolamento,essendo una gara di miniatur. Per qualsiasi altro chiarimento puoi contattare il Tino Pisaroni,che ha stilato il regolamento,delle regionali,per l'anno 2004. Spero di esserti stato di aiuto.
Riccardo
Modificato da - in data
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Paderno Dugnano ~ Messaggi: 645 ~ Membro dal: 28/05/2002 ~ Ultima visita: 20/07/2009
Tra un pilastro e l'altro Guido,se guardi il regolamento delle Regionali di questo anno,ti puoi rendere conto del perch? di quella differenza. Ti faccio un'esempio,a Palazzolo il par ? 27,5,come da te comunicatomi domenica,per 4 percorsi da un totale di 110 colpi,dalla tabella allegata,si ha diritto con questo risultato a 22 punti ai quali vanno aggiunti 5 punti di bonus,come da regolamento,essendo una gara di miniatur. Per qualsiasi altro chiarimento puoi contattare il Tino Pisaroni,che ha stilato il regolamento,delle regionali,per l'anno 2004. Spero di esserti stato di aiuto.
Riccardo
Ti prego volermi inviare la tabella in base alla quale, campo per campo, in base al par, si attribuiscono i punteggi in quanto non pu? assolutamente essere che a pari scostamento dal par si acquisiscano punteggi diversi (a meno di bonus). Mi spiego meglio: un numero di colpi uguale al par comporta 22 punti sia per la sp. 1 sia per la sp.2; poi, probabilmente per incentivare il gioco sulla sp. 2 ? stato messo il bonus di 5 punti e quindi i punti diventano 27. Fin qui tutto bene. Quello che non mi torna ? che con 8 colpi di differenza ci sia un delta di 29 punti (mediamente chi gioca una gara R a buoni livelli prende 30 - 35 punti). Nella sp. 1, ad esempio tra 100 e 108 (con par 108)la differenza di punti ? 8,75 (per farla diventare 29 bisogna aggiungere 5 punti al giro < 4 giri x 5 punti/giro = 20 + 8.75 = 28.75> Poich? non ci possono essere discriminazioni tra le varie specialit? (a parte i 5 punti di bonus) c'? qualcosa che non funziona. Se fosse applicata una regola del genere un tesserato che gioca cos? cos? a minigolf e benino a miniature sarebbe molto avvantaggiato rispetto alla situazione inversa. E' un p? come se il primo giocatore potesse contare su un numero di prove maggiori.
In soldoni, la ratio dovrebbe essere la seguente: a pari scostamento dal par prendo pari punti indipendentemente dalla specialit?; se poi c'? un bonus per le varie specialit? ci? ci pu? anche stare.
NB riguardo il par di Palazzolo tengo a precisare che alla tua domanda di domenica (tra l'altro strana in quanto come si f? ad organizzare una gara sensa sapere il par di campo tra le altre cose indicato sul sito federale) dopo aver consultato Tino Pisaroni ti ho telefonato e alla signora che ha risposto hon detto < dovrebbe essere 27.5 ma nessuno ? certo quindi sarebbe opportuno disputare la gara ed assegnare i punti in un secondo tempo>. questo ovviamente era un mio suggerimento personale non avendo autorit? alcuna per prendere decisioni di questo tipo.
saluti.Guido
Modificato da - in data
Regione Lombardia ~Prov.: varese ~ Città: vergiate ~ Messaggi: 442 ~ Membro dal: 27/12/2001 ~ Ultima visita: 19/06/2013
le classifiche sono sicuramente sballate. infatti per fare un esempio Trizio ha fatto a Vedano(prima gara) 84,un colpo in meno di me(Passoni 85) ed ha preso 0.75 punti pi? di me, mentre a Palazzolo ha fatto 107 ed io 106 (un solo colpo in meno) ed io ho preso secondo questa classifica 4 punti in pi?!!!! direi che c'? qualcosa che non va
Modificato da - in data
Regione Lombardia ~Prov.: MI ~ Città: Monza ~ Messaggi: 35 ~ Membro dal: 16/07/2003 ~ Ultima visita: 23/01/2006
Prov.: Milano ~ Città: Gorgonzola ~ Messaggi: 15 ~ Membro dal: 18/04/2002 ~ Ultima visita: 26/12/2012
n/a
deleted
Inserito il - 29/04/2004 : 21:07:18
Scusate l'incolonnamento.
Per quanto concerne la regola di calcolo:
Miniatur
eguagliare il Par di campo equivale a 22 punti + 5 di bonus
Es. Palazzolo Par = 27,5 x 4 giri = 110 colpi = 22+5 p.ti
1) Ogni colpo giocato in pi? decrementa di mezzo punto il punteggio riferito al PAR
111 colpi giocati equivalgono a 26,5 punti (21,5 + 5) e via di seguito fino ad un minimo di punti 1+5.
2) Ogni colpo giocato in meno incrementa di 0,75 il punteggio riferito al PAR (22+5)
109 equivale a 27,75 108 equivale a 28,5 107 equivale a 29,25
Come potete notare anche dalla precedente tabella, la regola ? valida fino ad una Diff/Par uguale a - 3,75 (sempre a Palazzolo, con 95 colpi si ottengono 33,25+5 punti)
La differenza nel calcolo ? da questo punto in poi.
Per ogni colpo giocato in meno l'incremento ? pari ad un punto 94 = 35+5 93 = 36+5
e via di seguito.
Spero di aver risposto ma soprattutto di aver risposto in modo chiaro.
Rinaldo
Rinaldo
Modificato da - in data
Prov.: Milano ~ Città: Gorgonzola ~ Messaggi: 15 ~ Membro dal: 18/04/2002 ~ Ultima visita: 26/12/2012
Ho inserito le classifiche aggiornate,mi riscuso per il disguido ma purtroppo chi deve preparare le tabelle dei punti da assegnare,oltre a non fare le tabelle stesse,quando interpellato in merito a par di campo o argomenti di sua competenza,da anche dati non conformi alla realt?,onestamente inizio ad i.............i,certamente non con gli utenti del Forum ma con chi,col suo non fare,porta talvolta ha creare dei disagi che potrebbero essere evitati. Domani,perch? adesso ? tardi,vi preparer? le tabelle punti per le prossime gare di Monza,Cusano(miniatur)e Vergiate(finale regionale).
Riccardo
Modificato da - in data
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: Paderno Dugnano ~ Messaggi: 645 ~ Membro dal: 28/05/2002 ~ Ultima visita: 20/07/2009