Girobuca...minigolf a 360° - Selezione palline a Vedano per 3 / 4
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Il mio rapporto con la bicicletta è sempre stato di parità: non uno sopra e l'altro sotto, ma tutti e due sopra o tutti e due sotto, dipende da chi cadeva per primo. (Francesco Salvi)



 Tutti i Forum
 Palline
 Informazioni, notizie e consigli.
 Selezione palline a Vedano per 3 / 4
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Stefano

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 01/02/2002 : 13:39:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono certo che in molti avranno vissuto sulle proprie spalle le altrerne fortune e sfortune alle piste no. 3 e 4 dell'impianto di Vedano.
Nel corso degli anni abbiamo cambiato tipo di pallina (alla 3 si giocava il clicker mentre alla 4 palline pi? dure vedi BoF IMM Vergiate MR, IJMM MSC San Romolo MR, mg 295 eurostar calda), ma a volte (a me spesso) accade di non riuscire a concretizza un numero sufficiente di assi (sufficiente pe rallinearsi alla media generale della gara).
La mia domanda ? questa. Se io gioco la stessa pallina del mio "avversario" lui fa uno ed io no quali sono i fattori che fanno la differenza?
-Fortuna? Non ci credo pi? di tanto, anche perch? a fare sistematica,mente asso a quelle due piste sono sempre le stesse persone.
-Preparazione della palla? Potrebbe essere, ma anche qui come fare a stabilirlo. Pi? o meno tuti giocahiamo le stesse palline incandescenti...
-Punto di partenza eforza del tiro? Forse per la tre possiamo ipotizzare una traiettoria e forza "migliori"...difficilmente possiamo (almeno credo) fare lo stesso per la pista 4.

Quale ? il vostro pensiero?

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in Data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021

paolino

Mentore




Inserito il - 01/02/2002 : 15:20:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda devo suddividere il discorso in due sezioni.

Pista 3: dopo tanto tribolare sono giunto ad una soluzione pressoch? definitiva usando la 3D 884 M bollente. Nelle ultime gare ho contato di aver fatto 25 assi su 27 giri.
Vedo molti che giocano la stessa palla e non hanno i miei stessi risultati. Ora, dando per assodato che la 3D fa palle generalmente tutte uguali, posso provare ad ipotizzare che la differenza di resa sia dovuta al modo in cui viene tenuta la palla (non ? questione di fortuna perch? ne fa molti anche mio padre e perch? si sa come io non sia particolarmente fortunato a certe piste..). La mia 884 ? iper lucida e quindi scorrevolissima, mentre ho notato che quelle degli altri sono opache...forse la differenza pu? constare in questo.

Lasciamo perdere la 4: non esistono teorie al riguardo. La pista ha almeno 3-4 velocit? diverse di uscita della palla dall'ostacolo quindi come si pu? controllare?
Bisogna tirare una palla che pi? o meno vada bene, portarla in temperatura giusta e poi sperare che quel giorno la palla esca sempre con la velocit? giusta dal tubo...

Ciao.

**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 01/02/2002 : 16:03:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
mi permetto di intervenire solo per raccontare la mia esperienza.

alla pista n.ro 3 ho tirato come Paolo 5 volte la 884M con 1 solo asso, (al primo giro), la mia palla e' praticamente nuova e l'ho scaldata prima di tirarla (forse non abbastanza) la cosa strana e' che durante tutto il giorno del sabato, sia mattina che pomeriggio, non ha fallito un colpo, mentre in gara 1/5.


Per la pista 4 non mi lamento quando sono riuscito a passare ho fatto 4/5 con la Plachota OM 98 slaccata non scaldata.

Ciao Mario







Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 01/02/2002 : 16:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
La stessa palla pi? usata o meno usata pu? avere comportamenti diversi (basti pensare ad una Deutschmann semplicemente slaccata ed ad una "conciata". Maggiori dettagli nell'apposita discussione) e probabilmente ha inciso sui vostri risultati.
A Mario vorrei dire di tenere in considerazione le differenti temperature (nonch? il numero di persone in campo) tra l'allenamento e la gara. In allenamento era sicuramente pi? fresco e secco, mentre durante la gara (specialmete di notte) era pi? caldo ed umido....

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 01/02/2002 : 19:16:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Mario,

la mia 884 ? molto pi? lucida anche di una nuova...la tengo cos? perch? ho visto che in questo modo lavora bene alla 3 di Vedano...
Se vuoi provare a lucidarla, strofinala bene con un panno...

A Vedano bisogna stare attentissimi alle condizioni molto mutevoli di temperatura e umidit?...pu? sembrare strano per un campo indoor ma i tiri che vi si giocano sono talmente delicati che risentono tantissimo della temperatura...

Ciao.

**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Sergio 493

Utente Medio



Inserito il - 01/02/2002 : 21:05:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Sergio 493 un messaggio ICQ Invia a Sergio 493 un Messaggio Privato Aggiungi Sergio 493 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Anch'io non credo molto nel discorso fortuna ;ci sono delle giornate dove qualche palla va dentro per coincidenze varie o viceversa, diciamo che la fortuna sta nel fare la cosa giusta pur non sapendo di dover fare quella determinata cosa.
Per Vedano devo dire che al sabato ho sempre tirato la 3D 884 M sempre tenuta bollente e ho fatto tutti assi.Invece durante la gara ne ho fatti solamente 2 su 5.Io ho iniziato il mio primo giro alle 10.00 circa e credo che il basso numero di assi sia da attribuire (forse) al fatto che essendoci pi? persone in campo......( non sto a ripetere il concetto di Stefano che condivido).
Qualcosa avr? sicuramente sbagliato.
Per la 4 ho tirato la MG 295 r ed ho fatto 3 su 4.La palla si spinge su bene e la percentuale di assi anche in allenamento ? stata alta (avevo provato anche la 3D 543 MX .....nient'altro, visto che la percentuale della 295 era alta).
In un giro ho tirato su, anzi c'ho provato, la Bludenz slaccata di Matteo (gommino)e devo dire che primo ho avuto difficolt? a mandarla su proprio perch? totalmente diversa dalla 295 r e quando sono passato(al 3?) la palla si era freddata e non ? arrivata.
Quando torner? a Vedano prover? anche la palla che ho visto tirare a Gino(bella percentuale di assi!), la Miessner F. JEM MR della 3D, ammesso che sia capace di farla passare perch? ha una slaccatura strana........
....questo per la cronaca!
Sergio










Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scarlino  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 21/12/2001  ~  Ultima visita: 13/12/2005 Torna all'inizio della Pagina

mATTE

Utente Medio



Inserito il - 01/02/2002 : 21:11:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
io nn sono molto concorde con quanto detto fin qua. Secondo me la pista 3 ? completamente a caso.
Fermo restando che la mia 884 ? veramente poco lucida alla 12 ore io e Sergio abbiamo fatto 2 assi su 10 giri giocando 3 diverse 884 tra cui anche quella di Paolo che ha fallito come le altre.
Gino mi ha detto che alla Coppa delle Regioni ha fatto 0/3 con l'olomouc mentre alla gara di Domenica con la stessa palla li ha fatti tutti.
Altro esempio eclatante sono i Master di quest'anno in cui io e Pava tiravamo la stessa palla alla 3 e alla 4, lui non ha mancato 1 asso (credo sia un record) mentre io ho fatto 2 assi alla 4 e solo 1 alla 3 e la palla veniva sempre preparata da me quindi.....bho?
Per la 4 secondo me ci sono pi? possibilit?.
Questa volta ho sperimentato ,in stile Squadra Paderno, a giocare una palla molto lenta e morbida riscaldata tantissimo (Bludenz slaccata) e i risultati si sono fatti vedere: 3 uscite in buca e una sul teflon (la palla si ? raffreddata dopo aver picchiato un paio di colpi)

mATTE







Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 02/02/2002 : 09:30:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Pu? benissimo essere un caso che io con la mia 884 abbia fatto molti assi in questi ultimi due anni.

Ed infatti io resto convinto che a piste del genere (come alla 9 e alla 16) ci sia poco da fare se non raccomandarsi a qualche santo.
Come a tutte le piste con uscita ad ostacolo che regala un certo numero di assi: il lavoro che fa la palla dentro l'ostacolo non ? controllabile dal giocatore se non in minima parte, per cui ogni teoria lascia il tempo che trova...? probabile che giocando le stesse palline io il prossimo anno non faccia nemmeno un asso alla 3 e li faccia tutti alla 4 (in ogni caso a mio modo di vedere ? pi? controllabile la 3 della 4...la palla ha un uscita dal tubo molto pi? costante...alla 4 a volte vado sul teflon e a volte passo 20 cm a sx buca, qualcuno mi sa spiegare perch??)

Ciao.

**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

mATTE

Utente Medio



Inserito il - 10/11/2002 : 19:57:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ho parole, sono inc@*!?&o nero!
Ho riletto quanto scritto su queste due piste di m*@$a e non cambio la mia idea passata.
Sono piste assolutamente a fortuna, non ci sono teorie, nessun disegno o rimedio celeste per fare uno, solo ed esclusivamente CU*O! Abbiamo parlato dell'argomento col Beppe a Vergiate e non posso che confermare la sua idea che ? la mia stessa.
In questi Master credo di aver stabilito un record. Su 16 tiri effettuati a queste due piste ho ottenuto 2 assi per ciascuna e faccio notare che uno dei due assi alla 3 ? stato fortunosissimo (di ritorno con la palla che ? uscita ai 200 all'ora passando dx buca). Teorie? Beh sappiate che alla 3 tiravo la stessa palla (Sv 23... non un 'altra con lo stesso nome, proprio la sua!) del buon Galliano (che ha ottenuto bottino pieno) e alla 4 la 423 MR di Marco Olivieri (che giocava in terna con me e ne ha mancato uno solo).
Morale? troppo determinanti ai fini del risultato finale (con solo un paio di assi in pi? sarei stato entrato in finale) Ribadisco che non considero le uscite a "V" un progresso per nessun motivo.

W le 4 come Vergiate

P.S Mega complimenti a Fabio per la sua incredibile stagione ... GRANDE!

P.P.S Club volenterosi date ascolto al Beppe: richiedete la finale Master cos? cambiamo un po'aria...







Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 10/11/2002 : 21:37:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono anni che dico che alla 3 ed alla 4 di Vedano conta solo il ****!!!!

O meglio, tu devi tirare la palla giusta (ce n'? pi? di una che va bene), e poi sperare che qualche santo ti protegga!!!
Anche tirando la palla migliore preparata perfettamente nessuno ti pu? garantire di fare percentuali ridicole e perdere cos? colpi su colpi da molti giocatori.

Personalmente confermo la mia buona resa alla 3, diciamo discreta, 6 su 8 con la 884 ML bollente, mentre confermo il mio odio per la 4, 3 su 8 con la BoF weber 2001 KR calda.

Purtroppo sono piste che influenzano in modo troppo pesante il risultato finale di una gara...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 10/11/2002 : 22:03:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
...eppure se ci fate caso...alla fine della gara...i soliti hanno realizzato un 95%...alla 3 ed alla 4 (non contanto i picchiati...)...

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 10/11/2002 : 22:13:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
il fatto ? che il **** non ? una dote che si tramanda o si presta...non si senta offeso chi fa tanti assi a queste piste (avere fortuna a minigolf ? ESCLUSIVAMENTE un merito ), ma quando vedo giocare la stessa pallina (beninteso, lo stesso esemplare della stessa pallina!) alla 4, o alla 3, preparata nello stesso modo, da due giocatori, uno fa due assi su 9 l'altro fa 9 assi su 9, cosa devi pensare???

Sia alla 3, che alla 4, la pallina pu? uscire in almeno 10 modi diversi, sia per forza che per velocit?, quindi ogni teoria ? assolutamente relativa e per certi versi fuorviante (perch? poi uno si convince di una cosa, poi la volta che puntualmente viene smentito, si incavola di brutto, mentre non vale proprio la pena di incavolarsi quando si gioca a Vedano...)

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato



Inserito il - 11/11/2002 : 22:37:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sabato ho seguito personalmente Maggioni Massimo e vi posso dire che ha realizzato 5 assi su 5 tiri alla 3 con il mio Olomuc e un ottimo 4 su 5 alla 4 con la mia 3D 423 MR. Direi proprio non male! Volevo fare i complimenti a Maggioni per l'ottima gara per il suo 80/1 su 3 giri.







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

shevaroby

Utente Medio



Inserito il - 16/11/2002 : 18:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shevaroby un Messaggio Privato Aggiungi shevaroby alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao! Alla ormai famosa LOMBARDIA CUP ho giocato la Olomuc di Andy10 alla 3 con ECCELLENTI RISULTATI, invece alla 4 ho giocato la 423r tenuta calda e, a parte due picchiate, li ho fatti tutti...quando passavo (vabb? un 4 capita...). Comunque sono 2 piste dove il 50% conta la palla e l'altro 50% conta il...ehm, la fortuna.

*-*-*-*-*-*-*
CIAO DA ROBY
-*-*-*-*-*-*-






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 334  ~  Membro dal: 19/02/2002  ~  Ultima visita: 31/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe

Utente Medio



Inserito il - 17/11/2002 : 10:46:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuseppe Invia a giuseppe un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe alla lista amici  Rispondi Quotando
Che dire allora di questo ai master ho fatto 9 su 9 alla pista n 3 dove tiro quasi da sempre la sv23 tecnica usata sempre quella prima di tirarla 2 secondi sul calorifero e via,nelle altre gare ho provato a farne anche 1 solo e un pai di volte 0, per quanto riguarda la 4 non credo che sia una questione di palla ma proprio di C infatti anche questa volta solo 2 su 9.Il problema sta proprio in queste due piste i tiri persi li sono diffili da recuperare poi e fanno la differenza in campo.Un conto ? partire a -3 0 4 altro ? essere a -1 o 2 dopo la 4. ciao







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 26/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

acemax

Utente Medio



Inserito il - 22/11/2002 : 19:15:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acemax  Invia a acemax un messaggio ICQ Invia a acemax un Messaggio Privato Aggiungi acemax alla lista amici  Rispondi Quotando
Sempre la solita storia!
Comunque tranquilli, di ritorno da Kloten con una "saccocciata" di palle inedite in Italia (almeno credo proprio che sia cos?) domenica vi "stupir?" alla 4 provando una novit? assoluta, la OMM 2002 (ovviamente della "3D") MGC Bischofshofen slaccata.
Devo dire che mi ? subito piciuta, ha un salto di circa 25 cm. ed ? abbastanza morbida, potrebbe andare meglio della 423 che bisogna "trattare" con la fiamma ossidrica per farla tornare (chiedere a Crespino per avere dettagli).
Quindi occhio perch? credo di avere un asso nella manica
A domenica,

Max







Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Borgomanero  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 28/09/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.