Girobuca...minigolf a 360° - Sono piccola ma crescer?!!!
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Il passato è come un ladro, non ti porta alcunchè ma può rubarti il futuro. (Francesco Graziani)



 Tutti i Forum
 Libero
 In libertà 
 Sono piccola ma crescer?!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

rebecca

Novizio



Inserito il - 07/07/2004 : 18:26:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a rebecca un Messaggio Privato Aggiungi rebecca alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
Domenica sera il mio pap? ? tornato da Novi con due sentimenti che albergavano in lui: gioia e rabbia.
Gioia perch? aveva trascorso due belle giornate con amici (tutto il Monza, Francesca, Andrea e Bobbe del Follonica, il Novi e alcuni singoli in particolare); rabbia perch? aveva assistito ad alcuni episodi sgradevoli.
Quando pap? mi porta al Minigolf io sono contenta perch? sono in mezzo al verde gioco con tante palline colorate e sono coccolata da tutti e mi viene la voglia di iniziare la mia carriera agonistica al pi? presto; poi per? vengo a sapere che il minigolf ? anche uno sport pericoloso perch? pare che durante le gare volino palline, vengano lanciate mazzette ad altezza d'uomo, partano bestemmie(anche pap? smadonna ogni tanto) e tutto sotto gli occhi della giuria (che pare partecipi in prima persona a questo delirio) senza alcun provvedimento disciplinare.
Insomma da un lato c'? del sano agonismo condito da relazioni interpersonali molto positive mentre dall'altro la violenza fisica e verbale unita alla spocchia paiono farla da padroni.
Non so se ? stato un caso ma non credo che inizier? a gareggiare se nel minigolf prevarrano gli atteggiamenti sgradevoli di cui sopra.
Sicuramente sar? ben contenta di giocare e di coinvolgere pi? persone possibili se invece l'ambiente sar? sano come tante volte mi ? sembrato.
Non ho voluto fare nomi perch? sono piccina e non oso confrontarmi con i grandi; qualora vi sentiate chiamati in causa c'? sempre il mio pap? Fabio a disposizione per chiarimenti.
Lungi da me a soli 18 mesi l'arrogarmi il diritto di pontificare o di far sermoni, anzi il mio ? un tentativo ingenuo e trasparente per vedere se si pu? far qualcosa per alleggerire certe inutili tensioni.
Vi va di parlarne un p????
Un'ultima piccola affermazione da microscopica tifosa: FORZA VECCHIO M.C. MONZA

rebecca






Modificato da - in Data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: milano  ~ Città: nova milanese  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 02/07/2004  ~  Ultima visita: 06/04/2005

paolino

Mentore




Inserito il - 07/07/2004 : 18:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sembra onestamente che parlare di "violenza fisica" e di "mazzette lanciate ad altezza d'uomo" sia come minimo fuorviante, anzi direi proprio che una persona non dell'ambiente che legga il post qui sopra ottiene un'immagine assolutamente irreale e deteriore dell'ambiente minigolfistico in generale.

Quindi per quanto mi riguarda, prima di parlare dell'argomento bisogna partire da basi reali e non da frasi buttate a caso, dato che in un campo da minigolf, a memoria d'uomo, durante una gara, non si ? mai assistito a "violenza fisica" o a persone che si sono prese in faccia "mazze lanciate ad altezza d'uomo".

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Balbons

Aficionado



Inserito il - 07/07/2004 : 18:52:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Balbons  Invia a Balbons un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Balbons Invia a Balbons un Messaggio Privato Aggiungi Balbons alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rebecca

Lungi da me a soli 18 mesi l'arrogarmi il diritto di pontificare o di far sermoni, anzi il mio ? un tentativo ingenuo e trasparente per vedere se si pu? far qualcosa per alleggerire certe inutili tensioni.
Vi va di parlarne un p????



Complimenti alla famiglia Agostoni che pu? vantare nel proprio ramo famigliare un vero genio.....credo che fino ad ora nessun essere umano di 18 mesi sia mai riuscito a scrivere un discorso cos? completo e preciso sia nella sintassi che nella grammatica....un vero enfant-prodige....tanto di cappello

c u l8r

Balbons






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Recco  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 20/01/2003  ~  Ultima visita: 27/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

rebecca

Novizio



Inserito il - 07/07/2004 : 18:55:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a rebecca un Messaggio Privato Aggiungi rebecca alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Paolo,
quando parlo di violenza non necessariamente mi riferisco alla violenza inferta direttamente a qualcun altro ma come ben sai ad atti violenti contro le cose o gli oggetti e ad atteggiamenti che tutto fanno tranne che invogliare qualcuno ad avvicinarsi al nostro amato sport.
Anche a me ? capitato in passato di avere queste brutte reazioni e mi sono preso anche le mie belle ammonizioni.
Il tentativo ? quello di rendere pi? tranquillo e sereno il nostro ambiente e per farlo ho usato la voce della mia piccolina.
Non voglio offendere nessuno n? tantomeno screditare agli occhi dei neofiti il nostro movimento ma non pui negare che certe cose si possono sicuramente cambiare.
Ti stimo come grande giocatore e da te ho solo da imparare ma la mia critica ? fatta solo per migliorare la nostra immagine.
Zidane ? un grande ma quando cammin? ai mondiali su un altro calciatore fece la figura del c......e. Vogliamo citare Cantona?
Cerca di rileggere le parole della piccolina e vedrai che non volevano essere negative... anzi!!!
Ciao Ago

rebecca






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: milano  ~ Città: nova milanese  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 02/07/2004  ~  Ultima visita: 06/04/2005 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 07/07/2004 : 19:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Fabio,

sono intervenuto solamente per correggere il tiro del tuo messaggio che poteva facilmente essere equivocato (letto da un esterno poteva benissimo sembrare che i giocatori in campo facessero a pugni o si scagliassero mazze per farsi del male).

Tu mi fai l'esempio di Zidane che cammina sull'avversario, o di Cantona (N casi), o di Totti che sputa in faccia all'avversario...beh se mi permetti, tra questi atti e dare un calcio ad un lampione, un pugno ad un segnapunti, o gettare via la pallina, c'? una differenza pi? grande di un oceano.

Certo che sarebbe meglio che nessuno di questi episodi accadesse, ma circa questo discorso secondo me il problema ? solamente che il minigolf, come tutti gli altri sport, pu? essere praticato a livello agonistico o pi? amatoriale. Le due realt? spesso hanno poco o nulla da condividere perch? hanno visioni completamente differenti, e per questo a mio avviso dovrebbero "incontrarsi" il meno possibile.
Poi in Italia siamo "quattro gatti" a giocare e capita quindi tutte le domeniche che chi pratica il minigolf a livello agonistico (non pi? di 50-60 persone in tutta Italia) si trovi a giocare con chi lo interpreta come passatempo domenicale. Ed ? normale che i secondi possano non capire o addirittura sentirsi infastiditi da certi atteggiamenti dei primi.

Se lo sport viene praticato a livello agonistico, l'adrenalina, la tensione, il nervosismo salgono pi? sale il livello di gioco...e la gara di domenica ? stata di livello altissimo, con 6-8 giocatori in corsa per la vittoria fino alle ultime buche, su punteggi stratosferici, dopo una giornata lunghissima e massacrante. Mettendosi in quest'ottica credo si possano capire meglio certe dinamiche di una gara.
Poi chiaro che 5 minuti dopo la fine della gara l'agonismo finisce e si torna tutti "persone normali", infatti sono perfettamente convinto che nessuno dei giocatori che possano essersi macchiati di gesti poco corretti vada in giro per le strade a dare calci ai lampioni o pugni alle vetrine...

P.s.: se parliamo di immagine, allora dobbiamo anche dire che non si fa fare bella figura al nostro sport nemmeno andando in campo con le cuffie e la musica a tutto spiano, con abbigliamenti non adeguati etc...etc...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

rebecca

Novizio



Inserito il - 07/07/2004 : 22:52:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a rebecca un Messaggio Privato Aggiungi rebecca alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Paolo,
ma con questo non voglio rivolgermi solo a te, il mio pap? mi ha raccontato di quando ti ha conosciuto per la prima volta: era la notte tra il 30 e il 31 Gennaio 1999: 12 ore di Vedano
Lui aveva appena cominciato, era un esordiente che si avvicinava con timore ai mostri sacri del minigolf. Quella notte per? qualcosa ? successo; come di incanto gli dei dello Sport si sono messi tutti dalla sua parte e quella gara a cui si era iscritto quasi per caso ? stata il colpo di fulmine che pap? ha avuto col minigolf. Uno strappo alla coscia sinistra dolorosissimo, le buche che divenivano sempre pi? grandi, Robertino che non mollava, il nonno Piero che ha portato a pap? un cd nuovo di amici, e tu Paolo, e con questo non voglio infierire, che fai tre alla 11. Cecio e Tino che stanno lontani e pap? e Robertino vincono per 5 colpi. L'apoteosi!!!!!
A vedere le foto di pap? si vedono ancora gli occhi della tigre che la trance agonistica gli aveva stampato in volto.
Quello ? lo sport che pap? Fabio ama, ma anche quello in cui prende delle sonore scoppole dai grandi, ma anche quello delle 12 ore successive (anche a Novi quando tu hai fatto una media stratosferica e pap? si ? consolato pensando che pi? colpi si facevano e pi? buone erano le costine).
Non ti voglio tediare pi? anche perch? una bimba come me a quest'ora dovrebbe essere a nanna (in realt? mi sono appena addormentata).
Mi piacerebbe avere anche qualche altra risposta anche da quelli che in qualche modo hai definito amatori.
Alla prossima!!!

rebecca






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: milano  ~ Città: nova milanese  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 02/07/2004  ~  Ultima visita: 06/04/2005 Torna all'inizio della Pagina

bandicot

Utente Medio


Inserito il - 08/07/2004 : 07:02:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi bandicot alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io ho un figlio un p? pi? grande di Rebecca, 11 anni, si chiama Riccardo e domenica era a Novi a tribolare sulle piste del miniatur.
Riccardo gioca anche a calcio, non gioca male, anzi quest'anno con la sua squadretta hanno vinto molto.
Io lo seguo e credetemi ho assistito a scene, quelle s?, veramente pazzesche: genitori che incitano bambini a picchiare altri bambini, che offendono arbitri volenterosi con i peggiori epiteti e via di questo passo.
Quando, poco pi? di un anno fa, abbiamo fatto la nostra prima gara di minigolf, infuriavano polemiche sul comportamento di alcuni, guarda caso fra questi c'era anche Paolo che anche a quella gara fece il suo cinema.
Rimasi quasi disturbato, poi col passare del tempo ho capito che fa parte del carattere di qualcuno scaricare la tensione agonistica in quel modo.
Io credo che si voglia essere un p? troppo puritani a censurare certi comportamenti, tante volte mi ? venuta voglia di tirar via la mazza (alzi la mano chi non l'ha mai avuta) o di dare un calcio alla pallina, del resto in tutti gli sport dove non c'? contatto fisico l'attrezzo di gioco ? la prima vittima della rabbia agonistica, un esempio per tutti il tennis con le tante racchette rotte nei tornei pi? prestigiosi.
L'unica cosa che Paolo e qualcun'altro dovrebbero fare ? cercare di limitare le bestemmie (anch'io bestemmio e non sono certo un bigotto), ma penso che chi ? credente si senta offeso e disturbato da queste cose e non ditemi come al solito che la bestemmia ? depenalizzata etc. etc. ? solo un fatto di educazione.
Io, purtroppo ho ilvizio del fumo, ma da quando c'? la regola che non si fuma neanche durante gli allenamenti (a novi ho visto gente al sabato tirare con la sigaretta in bocca), quando voglio fumare lascio la mazza e me vado fuori dal campo di gioco proprio perch? ho capito che quello che per me ? normale pu? essere di disturbo agli altri.
Proviamo a capirlo un p? tutti, ma non cerchiamo di creare uno sport asettico, chi sbaglia ? normale che si inc..zi e questo lo capiscono anche i bambini







Modificato da - bandicot in data 08/07/2004 07:06:11

 Regione Toscana  ~ Prov.: AR  ~ Città: Cavriglia  ~  Messaggi: 143  ~  Membro dal: 07/10/2002  ~  Ultima visita: 09/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Francesca

Utente Medio



Inserito il - 08/07/2004 : 11:05:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi Francesca alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Rebecca,
hai ragione, le regole della buona educazione dovrebbero portarti ad usare sempre le buone parole e le buone maniere.
Ma purtroppo, come sai, l'essere umano ? fatto anche di sentimenti, e questi si sentono in maniera tanto piu' intensa tanto piu' si e' appassionati a quella o all'altra disciplina.
In piu', durante la gara, come sai, il corpo umano genera una sostanza che si chiama adrenalina, che ti catapulta in quella che tutti gli studiosi chiamano "trans agonistica". Percio', non mi sento di condannare le bestemmie di chi fa uno sport perche' veramente lo ama ed ambisce a farlo sempre meglio.
Francamente, il comportamento di Paolo l'ho accolto con sorriso e come una cosa goliardica del tutto comprensibile quando uno vive il minigolf come lui.
Daltronde io sono maremmana e da noi la bestemmia viene usata sistematicamente come un rafforzativo delle proprie espressioni....SI, insomma si mette insieme al formaggio nella pastasciutta!!! E' chiaro che non avrei minimamente potuto scandalizzarmi per l'accaduto.
Addirittura, pensa che mi sono rimproverata di non aver portato la telecamera per immortalare quei momenti come ricordi allegri e folkloristici!!

Per il resto, se propro non ce la fai a sentire certe parole non posso pero' consigliarti altre discipline sportive. La nostra ? una delle piu' educate in senso assoluto. Ti sembrera' strano ma, proprio nelle discipline al femminile si sentono le parole piu' strane e si assiste a scene esileranti.
Ho un collega che ha il padre CT della nazionale femminile di Hockey pista e mi ha detto che le ragazze, quando si inc...., sono anche peggio degli uomini!
Piccolina, ho paura che prima ti abitui a come gira il modo e meglio sara' per te....


Francesca Fedeli






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: GROSSETO  ~ Città: FOLLONICA  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 08/12/2003  ~  Ultima visita: 08/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

jack rivaldo

Novizio



Inserito il - 08/07/2004 : 11:15:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a jack rivaldo un Messaggio Privato Aggiungi jack rivaldo alla lista amici  Rispondi Quotando
Infatti ? solo una questione di regole.
Queste ci sono e sono CHIARE E PRECISE.
Non rispettarle ? colpa dei giocatori, non farle rispetare ? colpa degli arbitri.
Questa volta non ero io in giuria e sicuramente non avrei "lasciato correre" come ? stato fatto.
Se le regole non si applicano MAI allora sarebbe meglio dire
"ragazzi sfogatevi pure come vi pare".
Probabilmente quasi tutti lancerebbero di tutto e distruggerebbero piste ed attrezzature.
Il risultato sarebbe un incivilt? totale.
In ogni sport c'? tensione ed agonismo ma l'atleta riesce sempre a tenere un comportamento dignitoso.
Provate ad andare ad una gara di biliardo e a pestare la stecca sul tavolo e vedrete che fine farete: a casa subito!
Il problema secondo me si individua nei giudici-giocatori che spesso poich? stanno disputando il giro non riescono a vedere cosa accade...a volte nenche a loro stessi!






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 16/07/2003  ~  Ultima visita: 23/01/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 08/07/2004 : 11:49:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedo che la discussione sta assumendo toni decisamente pi? interessanti.

A me spiaceva che si desse l'immagine di una gara di minigolf come un branco di pazzi selvaggi che va sui campi per pestarsi o per demolir l'impianto su cui si gioca (cosa che non mi pare accada, dato che su certi campi si gioca da 30 e passa anni).

Sul capitolo bestemmie mi pare se ne fosse gi? parlato diffusamente in passato. Lasciando a parte il discorso della depenalizzazione dell'atto come reato (che comunque conta, nel senso che se ? stato depenalizzato vuol dire che ci si ? resi conto che non poteva sussistere come reato perseguibile), ? chiaro che quello ? un atto che allo stesso tempo ? 1) molto diffuso nell'uso comune, non solo nello sport 2) sgradito ad alcune persone mentre per altre non crea alcun problema.
Detto questo, io ritengo che a parte alcune eccezioni abbastanza rare, durante una gara di minigolf non si senta bestemmiare con toni di voce talmente alti da dare fastidio a tutti i partecipanti alla gara. Per lo pi? sono espressioni pronunciate in tal modo che possano essere sentite all'interno del gruppo di gioco.
Personalmente mi ? capitato un paio di volte che un compagno di gioco mi chiedesse di non bestemmiare, perch? a lui dava fastidio, e nell'occasione mi sono scusato ed ho cercato di trattenermi.
Ma in mancanza di questo non ritengo personalmente di mancare rispetto a qualcuno proprio per il semplice fatto di bestemmiare, se qualcuno ? infastidito da quello che a tutti gli effetti ? un atto consentito (anche) dalla legge, ? bene che ne parli direttamente all'interessato senza poi dopo invocare penalit?, sanzioni, decapitazioni etc.
Mancanza di rispetto ? invece, come giustamente dice bandicot, il fumare in campo durante gli allenamenti ufficiali, in presenza, qui s?, di una regola ben precisa. Una mancanza ben pi? grave rispetto alla bestemmia perch? mi pare che il fumo passivo provochi molti pi? danni al prossimo rispetto ad una bestemmia...
Personalmente ad inizio anno ero stato in giuria alla gara di Paderno ed avevo riempito un verbale intero di persone che avevo colto in campo a fumare e che avevo allontanato durante gli allenamenti ufficiali. Se a Novi ci sono state persone che hanno fumato in campo, come Presidente di giuria me ne scuso ma non sono riuscito a coglierle sul fatto, altrimenti le avrei certamente fatte uscire dal campo...

Le cose che fanno veramente "male" allo sport, sono gli episodi che ha citato bandicot, e che anche io posso testimoniare dato che ho giocato per 8 anni nelle giovanili di una squadra di calcio (e per inciso, senza mai prendere neanche un'ammonizione...ci credereste?): genitori che istigano i bambini a picchiare gli altri, oppure ad insultare l'arbitro, oppure ad assediare l'arbitro a fine partita..questa s? ? educazione all'incivilt?...

Per quanto riguarda invece il discorso giurie anche di questo se ne era abbondantemente parlato in passato: fino a quando non esisteranno giudici non giocatori, sar? impossibile avere un'applicazione equa dei regolamenti.
Un giudice che deve allo stesso tempo tenere sotto controllo 100 e passa giocatori, le partenze, il marcamento punteggi, etc. etc e nel frattempo dovrebbe anche giocare la sua gara deve, a mio avviso, stare bene attento a comminare sanzioni a giocatori, che magari ha colto solo perch? sono nella terna vicina alla sua...perch? in questo modo rischierebbe di fare delle grosse ingiustizie in quanto per 10 giocatori che pu? controllare ce ne sono almeno altri 90 che non pu? controllare.
Andiamoci per? piano con il dire che sui campi si lancia di tutto e si spacca di tutto...a memoria d'uomo non si ricorda un campo danneggiato dai giocatori (anche se qualcuno in passato ha provato a farlo credere) o volteggi di mazze che roteano per il campo...mi sembra che ci sia una bella differenza tra un gesto di stizza, comunque contenuto, come pu? essere un calcio ad un lampione od un pugno ad un segnapunti, ed un lancio di mazza od una demolizione di una pista...

Quando ho lanciato la pallina del giro della morte nel campo di grano adiacente, spero che ci si sia resi conto che il gesto era inserito in un contesto "goliardico" (stavo scherzando con alcuni che stavano osservando le fasi finali della gara, tanto che ho anche detto "chi la recupera me la restituisca cos? la vendo ad un pirla all'estero a 50 Euro e facciamo a met?").
Se poi non si sa prendere con almeno un minimo di spirito la vita e lo sport, allora non stiamo neanche a parlarne (tant'? vero che quel gesto l'ho fatto proprio per alleggerire la tensione del momento, che mi pareva piuttosto alta nei due ultimi gruppi di gioco della gara, sperando di strappare un sorriso a qualcuno e non certo con l'intento di beccare qualcuno in testa con la pallina...)

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 08/07/2004 : 11:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Jack Rivaldo
La differenza con gli sport veri ? che ciascun tavolo da biliardo, ciascun campo da tennis, ciascun campo da pallacanestro, ciascun campo da bocce ha il suo arbirtro mentre nel minigolf non ? cos? (nemmeno nelle competizioni importanti). Poi come giustamente fai notare nel nostro mondo chi gioca arbitra e chi arbitra gioca...

Di certo non ? facile giocare in certe condizioni soprattutto quando non si ? tutelati (ognuno fa quel che vuole, o no?), ma come dice Francesca, reputo a ragione, occorre adeguarsi alla situazione in attesa, aggiungo io, che tempi migliori bussino alla porta e rendano maggiormente sereno l'ambiente.


===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Francesca

Utente Medio



Inserito il - 08/07/2004 : 12:04:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi Francesca alla lista amici  Rispondi Quotando
@ jack , va bene cosi!???

PAOLINO AL ROGO!!!!

Immagine:

12,22 KB

INVECE A CHI URLA "VAI VAI VAI VAI" ALLA PALLINA...E/O FA URLI DI AUTOINCITAMENTO...DIAMOGLI LA COPPA!!

Immagine:

3,1 KB
-----------------------------------------------------
Immagine:

13,35 KB

Immagine:

28,4 KB

PER IMPARARE LE BUONE MANIERE CONSOLIAMOCI CON I CARTONI ANIMATI DEI NOSTRI BAMBINI!!

Francesca Fedeli






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: GROSSETO  ~ Città: FOLLONICA  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 08/12/2003  ~  Ultima visita: 08/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Francesca

Utente Medio



Inserito il - 08/07/2004 : 12:12:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi Francesca alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Paolo se ricopio il tuo scritto ma ritengo che vada evidenziato soprattutto per quelli che vedono interventi lunghi come il tuo e non hanno la voglia di leggerlo......

Citazione di Paolino

Andiamoci per? piano con il dire che sui campi si lancia di tutto e si spacca di tutto...a memoria d'uomo non si ricorda un campo danneggiato dai giocatori (anche se qualcuno in passato ha provato a farlo credere) o volteggi di mazze che roteano per il campo...mi sembra che ci sia una bella differenza tra un gesto di stizza, comunque contenuto, come pu? essere un calcio ad un lampione od un pugno ad un segnapunti, ed un lancio di mazza od una demolizione di una pista...
---------------------------------------------------------------------
Quando ho lanciato la pallina del giro della morte nel campo di grano adiacente, spero che ci si sia resi conto che il gesto era inserito in un contesto "goliardico" (stavo scherzando con alcuni che stavano osservando le fasi finali della gara, tanto che ho anche detto "chi la recupera me la restituisca cos? la vendo ad un pirla all'estero a 50 Euro e facciamo a met?").

IO L'HO SENTITO E MI SONO MESSA A RIDERE!!

Se poi non si sa prendere con almeno un minimo di spirito la vita e lo sport, allora non stiamo neanche a parlarne (tant'? vero che quel gesto l'ho fatto proprio per alleggerire la tensione del momento, che mi pareva piuttosto alta nei due ultimi gruppi di gioco della gara, sperando di strappare un sorriso a qualcuno e non certo con l'intento di beccare qualcuno in testa con la pallina...)

Ciao.


Francesca Fedeli






Modificato da - Francesca in data 08/07/2004 12:13:59

 Regione Toscana  ~ Prov.: GROSSETO  ~ Città: FOLLONICA  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 08/12/2003  ~  Ultima visita: 08/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 08/07/2004 : 12:28:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Nessuno credo voglia mettere al rogo nessuno :-)

UN episodio non pu? che essere preso simpaticamente...sono il primo a scherzare in gara....(5 di Abano docet....non ? vero paolino?)...anche domenica, con autoironia, mi sono "dato da fare" ;-)

TANTI episodi per? rovinano la giornata a pi? di una persona e questo non ? di certo positivo ;-)

Occorre semplicemente raggiungere un equilibrio...

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

mau1499

Utente Medio



Inserito il - 08/07/2004 : 13:41:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mau1499 Invia a mau1499 un Messaggio Privato Aggiungi mau1499 alla lista amici  Rispondi Quotando
Personalmente non mi crano un grosso fastidio certe esibizioni, siano queste fatte per scaricare la tensione o per puro esibizionisno (ci sono anche quelle, ma domenica scorsa, durante una di queste esibizioni, chi era in terna con il sottoscritto quarda caso ha fatto l'unico due del giro.
Probabilmente il motivo non era quello ma confermo che il due ? arrivato mentre un giotare stava "scaricando" la propia tensione su di una pista vicino.
Comunque ritengo che questi episodi sono di fatto effettivamente marginali rispetto ad altri sport in cui si arriva putroppo davvero al contatto fisico.
Ciao a tutti.






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 16/03/2003  ~  Ultima visita: 29/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

bandicot

Utente Medio


Inserito il - 08/07/2004 : 16:16:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi bandicot alla lista amici  Rispondi Quotando
@mau1499
credo che la colpa del 2 vada divisa a met? perch? chi ha tirato poteva chiedere il silenzio a chi stava scaricando la tensione e poi secondo me ? importante isolarsi dai disturbi esterni.
Come faremo quando saremo migliaia di giocatori e ci saranno gradinate piene di tifosi urlanti a incitarci
Oh io, a parte un p? di cinema (per chi lo vede anche divertente, magari per chi gioca un p? meno), in un anno e mezzo che gioco(male(ma imparo eh se imparo) e dappertutto)non ho visto queste gare piene di violenza di cui qualcuno parla.
Non confondiamo la normale inc....ura agonistica (oltre tutto il piu delle volte autoindirizzata) con la violenza.
"Probabilmente quasi tutti lancerebbero di tutto e distruggerebbero piste ed attrezzature"
Az ma dove li vedete tutti sti assatanati nelle gare di minigolf (io vedo una grande presenza di tranquilli signori)
Madonna ecco perch? ci sono cos? pochi bambini. E io che non avevo capito e ci porto mio figlio, il prossimo anno non vengo pi? alle gare di minigolf lo porto a vedere le partite di calcio ad un tranquillo stadio. Li mica succedono incidenti cos? gravi.







Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: AR  ~ Città: Cavriglia  ~  Messaggi: 143  ~  Membro dal: 07/10/2002  ~  Ultima visita: 09/01/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.