Girobuca...minigolf a 360° - Classifica Italiana a Punti
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Il passato è come un ladro, non ti porta alcunchè ma può rubarti il futuro. (Francesco Graziani)



 Tutti i Forum
 Libero
 In libertà 
 Classifica Italiana a Punti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Mario

Appassionato



Inserito il - 16/11/2004 : 09:57:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici
@ al "Grande" Sheva

1? puoi ancora farcela !!! basta che vieni a Rapallo !! (cos? prendi anche il bonus di 5 punti).
2? concordo con Timoteo al 100%
3? non trovo scandaloso che per una volta vengano conteggiate due volte le gare sullo stesso campo .. del resto quest'anno si ? giocato 3 volte a Paderno e 2 volte a Cusano (la stagione scorsa 3 volte a Cusano e 2 a Paderno) che sarebbe come se io potessi giocare 5 volte a Valdarno.

Al grande Sheva una piccola tiratina di orecchi....dopo la gara B di Follonica ti basta/va fare un'altra gara fuori regione e ne avevi anche di vicinissime:

Novi, Dormelletto in primis ma anche Varazze (km 150)..

Comunque vieni a Rapallo e prenditi il bonus!!!

Ciao Mario







Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Timoteo

Utente Medio



Inserito il - 16/11/2004 : 10:35:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Timoteo un Messaggio Privato Aggiungi Timoteo alla lista amici
PUNTI PARTECIPAZIONE + BONUS: SIMULAZIONE STAGIONE SPORTIVA 2003/2004

Parametri base;
- sono in 3^ categoria;
- inizio il viaggio da casa mia (Varese sud/ovest);
- non ho voglia (o soldi) per alberghi, ecc.
- sono una schiappa di giocatore.
Partecipo alle seguenti gare:

Gara/Specialit?/Classifica/Punti/Km andata e ritorno
- Vergiate IT 2003/Minigolf/Ultimo/Punti 1/Km. 20
- Paderno/Filz/Ultimo/Punti 5/Km. 100
- Vergiate C/Minigolf/Ultimo/Punti 1/Km. 20
- Palazzolo/Miniatur/Ultimo/Punti 3/Km. 220
- Novi Ligure/Miniatur/Ultimo/Punti 3/Km. 260 (fuori regione)
- Lozza/Minigolf/Ultimo/Punti 1/Km. 24
- Dormelletto/Minigolf/Ultimo/Punti 1 + Bonus 5/Km. 40 (fuori regione)
- Vergiate IT 2004/Minigolf/Ultimo/Punti 1/Km. 20

TOTALE PUNTI = 21
TOTALE KM = 704 x 2 (allenamento) = 1.408 (in un anno).

SINTESI
L?attuale 220? in classifica generale (limite per la 2^ categoria) ha 21,36 punti (e magari se li ? sudati).
Non ? stato necessario alcun pernottamento in albergo.
Tempo massimo di percorrenza da casa a campo: 1 ora e ? (Novi), 1 ora e 10? (Palazzolo). Andando piano e con prudenza.

Quindi, s?, i punti di partecipazione ed i bonus possono condizionare la classifica.
Quindi, s?, la collocazione geografica agevola certi giocatori piuttosto che altri.
Ma intanto il sopra simulato giocatore ha partecipato a 8 gare comprendenti tutte le 3 specialit?.
Questo qualcosa vorr? pur dire.

(N.B.: quelle sopra indicate NON sono le gare che io ho fatto).

Timoteo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: VARESE  ~ Città: SUMIRAGO  ~  Messaggi: 465  ~  Membro dal: 26/10/2004  ~  Ultima visita: 14/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 16/11/2004 : 10:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici
Provo anch'io ad entrare nel merito della discussione....
Ma ? mai possibile che ogni anno si torni a discutere di questa cavolo di classifica a punti come se fosse l'unico problema del nostro sport?
Siamo 4 gatti e il limite a 110-120 giocatori (non cambia niente) della 1? categoria direi che ? obiettivo tutt'altro che difficile da raggiungere (di giocatori veramente capaci, stando larghi, ce ne saranno una trentina in tutta Italia).
Tengo a precisare che il prossimo anno giocher? in 2? categoria, ma solo perch? ho fatto schifo per tutto l'anno, mentre gli anni passati senza bonus, premi fedelt?, incentivi chilometrici, raccolta punti coop o sexxx varie, non avevo avuto nessuna difficolt? a stare ampliamente tra i giocatori di 1? categoria.
Quindi direi di concentrarsi maggiormente sui problemi veri del nostro movimento e pensare meno a punti, classifiche, par di campo, valori giocatori etc etc...

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

bandicot

Utente Medio


Inserito il - 16/11/2004 : 11:21:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi bandicot alla lista amici
Io l'anno scorso sono finito in seconda categoria solo con i punti di partecipazione e l'anno scorso non c'erano i bonus.........non ? che la cosa mi abbia dato una gran soddisfazione.
Quest'anno sono in terza con il bonus e i punti di partecipazione ....... praticamente ? la stessa sensazione che provavo l'anno scorso.
Che senso ha cercare in tutti i modi di salire in classifica con i vari punti premio bonus e sconti soci?????????????????
Per me nessuno tanto se giochi male, giochi male, e devi solo pensare a migliorarti con il gioco e non con la calcolatrice






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: AR  ~ Città: Cavriglia  ~  Messaggi: 143  ~  Membro dal: 07/10/2002  ~  Ultima visita: 09/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

mau1499

Utente Medio



Inserito il - 16/11/2004 : 11:24:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mau1499 Invia a mau1499 un Messaggio Privato Aggiungi mau1499 alla lista amici
Concordo pienamente con quanto asserisce Braccino, i problemi sono altri e prima ci mettiamo in testa di provare a risolverli e meglio sar? per tutti.
Basta polemiche, oggi non hanno pi? senso, passiamo quanto prima alle categorie internazionali e finiamola con st? storia delle classifiche.
Dobbiamo trovare un modo, tutti assieme, di incrementare la presenza dei giocatori sui campi e contestulamente si deve incrementare tutto il movimento che oggi mi sembra, anche s? alcuni non sono d'accordo con questa visione, sia essere in sofferenza.
Quindi ragazzi proviamo a fare, tutti, uno sforzo di fantasia per proporre soluzioni che mirino ad avere una maggiore presenza di esordienti.
Mi sembra che le gare Regionali "senza punti" possano essere una buona occasione per portare sui campi giocatori nuovi quindi vediamo di non farle naufragare nel nulla di fatto; le singole regioni dovranno quindi organizzarle come se fossero gare "importanti" e forse anche meglio per consentire a chi si avvicina al mondo delle gare un'impatto meno devastante di una gara che inzia alle 8 del mattino e finisce alle 6 di sera (noi ci siamo ormai abituati) o che presenta una scarsissima partecipazione di giocatori "buoni".
Probabilmente ? necessario rivalutare campi oggi non pi? in uso (ci sar? ben un motivo per questa situazione) ma probabilmente di dovr? puntare ancora per quest'anno ai campi in cui la presenza di pubblico ? piuttosto elevata per far s? che i giocatori occasionali possano essere interessati.








Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 16/03/2003  ~  Ultima visita: 29/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

shevaroby

Utente Medio



Inserito il - 16/11/2004 : 14:20:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shevaroby un Messaggio Privato Aggiungi shevaroby alla lista amici
@ Mario
A Rapallo ci sar?,perch? quest'anno vorrei questa benedetta 1^Categoria

Oltre alla gara B di Follonica,ho giocato,sempre x le gare B, a Tesero e Novi.

Siamo sicuri che il bonus vale anche x le gare IT?

@ Paolino
Ok x l'assegnazione del punteggio delle 3 gare IT,anche se non condivido.
Per quanto riguarda le 2 gare fuori regione,ti elenco i motivi della mia assenza alle suddette gare:
-Dormelletto causa colloquio di lavoro effettuato il giorno prima della gara a Sesto Fiorentino. Sai preferisco fare un colloquio x trovare un lavoro,non giocare a minigolf!
-Novi Ligure causa concomitanza con una gara di miniatur a Paderno!Il caso ha voluto che queste 2 gare,su due campi che mi piacciono molto,siano state nello stesso giorno.Se avessi avuto il potere di giocarle entrambe,non sarei certo qui a giocare a minigolf!!!
Vorrei vedere chi ? quel furbo che,se ha una gara in casa su un campo a lui molto gradito va da un'altra parte a giocare...

Allora...ci si vede a Rapallo...



*-*-*-*-*-*-*
CIAO DA ROBY
-*-*-*-*-*-*-

SARA MARCHIANI CAMPIONESSA ITALIANA 2004!!!
Al??????? Vai Sara!!!






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 334  ~  Membro dal: 19/02/2002  ~  Ultima visita: 31/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 16/11/2004 : 18:24:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici
PUNTEGGI MASSIMI SOMMABILI
Per la classifica passaggi di categoria saranno sommati per ogni giocatore un massimo di 8 punteggi.

Quei giocatori che avranno portato a termine, nel corso della stagione, almeno 2 gare di classe C o IT fuori dal proprio raggruppamento regionale, si vedranno riconosciuto un bonus di 5 punti, che verr? attribuito nell'aggiornamento di classifica immediatamente successivo alla disputa della seconda gara fuori raggruppamento.



Ciao Sheva per sicurezza sono andato a rileggere la norma ( riportata qui sopra) ho paura che la Gara B di Follonica non sia Valida e se non hai altre gare C o IT fuori regione il solo Rapallo non ti baster?.


Vieni ugualmente a Rapallo... in questo momento ti basterebbe anche un solo punto !!!


Ciao Mario






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Airone

Primi Passi



Inserito il - 17/11/2004 : 11:37:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Airone Invia a Airone un Messaggio Privato Aggiungi Airone alla lista amici
MI ASSOCIO A BRACCINO.
IO GIOCAVO IN PRIMA CAT. DAL 1991 E IL PROSSIMO ANNO SICURAMENTE SCENDERO'.
QUESTO SUCCEDE PERCHE' HO UN PO' DISPERSO LE GARE (GARE B) E PERCHE' HO SBAGLIATO QUALCHE GARA IN PIU'. SUCCEDE IN UN ANNO CHE DOVEVA ESSERE FACILE VISTO I DOPPI IT, I BONUS ETC.
CONCORDO CON BRACCINO DICENDO CHE I PROBLEMI NON SONO QUESTI. MI PREOCCUPEREI SOLO DI FAR TORNARE ALLA GENTE LA VOGLIA DI GIOCARE. SARA' FORSE IL CASO DI GUARDARE AL PASSATO PER VEDERE SE C'ERA QUALCHE FORMULA CHE PIACEVA DI PIU'???
PERSONALMENTE DEVO DIRE, PER ESEMPIO, CHE MI PIACEVA MOLTO LA FORMULA DELLA COPPA ITALIA CON LE QUALIFICAZIONI REGIONALI E LA FINALE FRA I QUALIFICATI SU UN CAMPO POSSIBILMENTE NEUTRO PER TUTTI.
IN CONCLUSIONE: FORSE E' MEGLIO GIOCARE UN PO' MENO, MA CON PIU' VOGLIA ED EMOZIONE.

----------------------
Bruno "Airone" Giudici
----------------------






Modificato da - in data

 Messaggi: 88  ~  Membro dal: 26/12/2001  ~  Ultima visita: 14/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Gava

Utente Medio



Inserito il - 17/11/2004 : 11:54:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Gava un Messaggio Privato Aggiungi Gava alla lista amici
@airone

complimenti non ? facile incontrare qualcuno che ammette di aver giocato male o di aver sbagliato qualche gara meritando la retrocessione.
Leggo che ? molto piu' facile puntare il dito su regolamenti o bonus vari.

ciao Luca






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 04/02/2003  ~  Ultima visita: 18/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 17/11/2004 : 12:33:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici
@ Gava
Noto con piacere che anche te sei interventuto nei miei stessi post in questi giorni e che fortunatamente ci sono ancora persone in grado di ragionare in una certa manieeeeeeerrrrrraaaaaa (come direbbe qualcuno )!!!
Se non fosse per quei pochi AMICI sparsi in giro per l'Italia avrei gi? smesso....

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolobelli71

Utente Medio


Inserito il - 18/11/2004 : 07:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a paolobelli71 un Messaggio Privato Aggiungi paolobelli71 alla lista amici
Non voglio fare la voce fuori dal coro ma io non sono della stessa opinione di Braccino!!!

Mi spiego meglio:

Secondo me, ha detto cose condivisibili ma ritengo che se la discussione si chiama "Classifica Italiana a Punti" e qualcuno posta le propie opinioni al riguardo (anche in considerazione di quanto ci tiene a tale classifica)perche? mischiare tutto e dire che ci sono cose pi? importanti???????

Allora uno dice:" zitti tutti, cosa state a discutere di minigolf con tutti i problemi del mondo???"

Ritengo che pi? o meno sia tutto importante, a seconda dell'interessamento che uno ha verso quello che si sta discutendo.

Tutto qu?, senza voler dare contro a nessuno (Braccino ? un amico)


Spero di essermi spiegato bene!!!


(__-^*^-__)
Paolo Belli
(__-^*^-__)






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Vergiate  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 29/12/2001  ~  Ultima visita: 21/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 18/11/2004 : 09:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici
@ Paolobelli
Tranquillo.... non c'? problema, capito il tuo punto di vista....
Provo solo a chiarire meglio la posizione.... il forum ? un po' come msn.. ottime cose, ma a volte si rischia di essere fraintesi.
Quello che voglio dire ? che in questi giorni sono nate discussioni gi? lette lo scorso anno e quello prima etc etc....
Ogni anno cambia qualcosa bonus, numero di gare valide etc etc... ma chi gioca bene ? sempre l? (FORTUNATAMENTE E' PIU' IMPORTANTE IL COME SI GIOCA DEL COME SI DEVE GIOCARE E COME SI VIENE CLASSIFICATI).
Non credere che io sia contento della mia prima retrocessione in 2?, ma ? frutto del livello di gioco espresso e non colpa del bonus o di quanti IT sono stati calcolati. Quindi il prossimo anno se vorr? ritornare in 1? dovr? semplicemente giocare meglio e non stare a contare punticini di partecipazione o di bonus...
In pi? leggo la conta dei km e mi viene da ridere.... allora cosa dovrei fare io? Tieni conto che abito a Siena e solo per aggregarmi agli altri devo fare 1 ora di macchina.... poi fatta la mia ora di macchina sono "gi?" a Follonica (quindi vicissimo al campo dove andr? a giocare quella domenica ).



********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Bon

Moderatore



Inserito il - 18/11/2004 : 11:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Riccardo Bon un messaggio ICQ Invia a Riccardo Bon un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Bon alla lista amici
@ Braccino Airone

Concordo con quanto da Voi espresso,se si gioca bene s? ottengono risultati.
Nel mio caso,i risultati ci sono stati,fortunatamente,purtroppo ? la voglia di giocare che ha raggiunto i minimi storici,per tanti motivi,che forse ho espresso in altri post e che non voglio tornare ad esporre adesso,diciamo che nella confusione attuale ho perso molti stimoli,se continuer? a giocare,cercher? di trovarne altri.

Non continuate a giocare come quest'anno,ehehehehehe!!!!!!!!!
Potreste mancarmi parecchio.

Ciao

Riccardo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

Gava

Utente Medio



Inserito il - 18/11/2004 : 13:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Gava un Messaggio Privato Aggiungi Gava alla lista amici
Bravo Braccino, con questa mentalit? tornerai sicuramente ad esprimere il tuo livello di gioco migliore.
Un saluto la stima ? sicuramente reciproca.
Ciao LUCA






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 04/02/2003  ~  Ultima visita: 18/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

mauro

Utente Medio



Inserito il - 18/11/2004 : 20:46:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato Aggiungi mauro alla lista amici
Vorrei per un momento tralasciare il discorso relativo ai punti; bonus; classifica; etc...etc...etc...
Sicuramente questi sono i problemi minori (ma possiamo chiamarli problemi) se confrontati con la mancanza di impianti, giocatori, etc...etc...etc...
Su un particolare vorrei soffermarmi e al tempo stesso rivolgere una domanda: ma per voi il Minigolf ? uno SPORT o un PASSATEMPO DOMENICALE?
A mio parere ? questo il dilemma da sciogiere.
Sicuramente ? un bel Passatempo, in quanto, io per primo, mi diverto, incontro altre persone e al tempo stesso pratico uno Sport che appassiona.
Per? se ? uno sport, a mio parere dovrebbe avere certe regole sportive, dove solo i migliori riescono raggiungere determinati risultati.
Mi spiego meglio, per non essere frainteso.
Ognuno di noi, deve avere e trovare gli stimoli, affinch? gara dopo gara riesca a progredire tecnicamente, mentalmente e psicologicamente.
Putroppo oggi non ? cos?.
So per certo, che in passato veniva effettuato il taglio al termine del secondo giro nel minigolf, e solo i migliori effettuavano il terzo.
Cos? come avviene ai vari Campionati Italiani o in alcune Gare IT.
In questo modo l'agonismo cresce, in quanto hai un obiettivo minimo da superare e fare un punteggio alto gi? al primo giro, pu? significare l'eliminazione quasi certa.
In questo modo, non hai dei giocatori scontenti, che vorrebbero gi? andare a casa, che disputano l'ultimo giro controvoglia, anche se poi capita di fare il migliore giro della giornata.
Se il minigolf viene inteso come sport, ritengo giusto che esista una selezione naturale.
Anche negli altri sport individuali, golf compreso, i migliori avanzano sempre.
Pu? anche capitare, come ? accaduto nello Short-Track alle recenti Olimpiadi Invernali, che l'ultimo della serie vinca la gara.
Se poi, come ho sentito dire, si vuole giocare sino alla fine perch? si ? pagato 10 Euro, allora ? inutile lamentarsi.

Questo ? il mio parere e sicuramente sar? attaccato da molti, ma se si vuole una formula (diciamo indolore)la si pu? trovare.
Tutto questo detto da uno che ha navigato per tutta la stagione nelle parti basse delle classifiche, e che dopo avere pagato l'inesperienza del primo anno, vuole progredire nella stagione 2005.

Ciao a tutti

Mauro






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 04/05/2004  ~  Ultima visita: 05/07/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.