Girobuca...minigolf a 360° - "12 Ore Notturna - Trofeo Nissan" 2005
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Usa il non metodo come metodo avendo l'assenza di limiti come limite. (Bruce Lee)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Gare
 "12 Ore Notturna - Trofeo Nissan" 2005
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 13

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 24/01/2005 : 12:00:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici
Ciao Paolo, almeno per quanto riguarda la 16 e la 3 posso darti un consiglio:

prova a giocare il clicker trasparente che ? pi? elastico degli altri e sicuramente stacca maggiormente in battuta e si "taglia" meno sul ritorno.

Ho prestato i miei due clicker trasparenti a Stoparic e ai cechi e hanno fatto molti assi.

Io invece ho fatto 4 passaggi filo buca stretti oltre a un asso!

Per la pista 3, ti ho visto tirare la solita 3D e addirittura un boccino rosso. Ti consiglio di giocare una sv 23 vecchia o una Olomouc (almeno la prima l'ho vista in saldo sul vostro elenco, quindi tienila da parte).

Per la 4 non posso darti indicazioni perch? ? diventato molto pi? difficile fare asso; il mio score ? il seguente:

pista 4: 2 2 3 2 1 2 tot 12 media 2!

Ciao Al







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Francesca

Utente Medio



Inserito il - 24/01/2005 : 12:22:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi Francesca alla lista amici
..... "piste-lotteria ".....
Paolino...hai anche exploit di termini...che mi fanno troppo ridere...[/size=2]
Immagine:

8,94?KB


Francesca Fedeli






Modificato da - Francesca in data 24/01/2005 12:25:26

 Regione Toscana  ~ Prov.: GROSSETO  ~ Città: FOLLONICA  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 08/12/2003  ~  Ultima visita: 08/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jei Arrrrrrrrrr

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 24/01/2005 : 13:45:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jei Arrrrrrrrrr Invia a Jei Arrrrrrrrrr un Messaggio Privato Aggiungi Jei Arrrrrrrrrr alla lista amici
@ paolino

Che pallina avete tirato tu e Matte alla 17?

Sono anche io abbastanza soddisfatto di come ? andata la gara anche se c'? un po' di rammarico visto che un qualcosina di pi? si poteva fare Comunque va bene cos?. Veramente scandalosa la media assi della 4. Io personalmente non ne ho fatti nemmeno uno. Pensavo di essere uno dei pochi sf....ti ma vedo che anche altre persone hanno fatto la stessa cosa che ho fatto io

@ Alberto

Dai Al, non te la prendere. Pensavi di averci oramai raggiunto alla fine del 9? giro ma non ? bastato

Ciao a tutti






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 09/05/2003  ~  Ultima visita: 14/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 24/01/2005 : 14:00:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
E stata davvero una gara serrata in termini di punteggi... di certo ne ha guadagnato lo spettacolo. Hanno tenuto fino in fondo quelli che ne "avevano voglia" e soprattuto quelli che pensano a giocare una gara "anche se sanno di non poter arrivare primi".


@ Al

Ho sentito telefonicamente alcuni giocatori ed erano stravolti dalla fatica e dal viaggio di rientro... e la gara ? durata solo 10 giri. Sei sempre dell'idea di raddoppiare o comunque aumentare la lunghezza della competizione oppure devi ancora valutarne tutti gli aspetti?

Karel Jr. e Vitek hanno dimostrato di non essere venuti gi? a giocare a freccette, inoltre la presenza di francesi, norvegesi, finlandesi, svizzeri e tedeschi (a dispetto delle prestazioni altalenanti dovute alla scarsa esperienza di gioco cul campo di Vedano) credo abbiano aggiunto un p? di "magia" alla gara.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 24/01/2005 : 14:16:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici
@ Stefano

La gara ? stata lunga per? non ho assistito come negli anni passati a lunghi tempi di attesa dovuti alla 13, probabilmente anche perch? il livello generale ? salito notevolmente, dunque le possibilit? di canali sono scese notevolmente...
Invece devo dire che le volte che mi sono trovato a bloccare la pista era per causa delle piste 7, 15,17 prevalentemente.

Il mio primo giro ? durato un'ora e venti minuti!

Ho fatto una previsione sabato sera, la riporto testualmente:

"Nei prossimi due anni vincer? una coppia straniera"

Questa frase trova il suo senso nel fatto che quest'anno per alcuni c'? stata la possibilit? di provare il campo e avere qualche indicazione in pi? sulla gara.

Per il futuro penso che bisogner? ancora decidere anche se l'orientamento ? quello di rimanere sulla formula attuale poich? molte sono le persone che alla fine della gara devono fare lunghi viaggi per tornare a casa e andare a lavorare il luned? mattina.

Ciao

Al

Ps: l'anno prossimo vogliamo vedere al via anche Stefano!






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 24/01/2005 : 14:20:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici
Per la coppia Agostoni F. - Pinton C. una soddisfazione importante arrivare davanti alla coppia Pirovano A. - Pullano G. per? penso lo sia stato anche arrivare 9?!

Senza il 7 di qualcuno alla 18 sarebbero arrivati 3?!

Sar? per la prossima volta!

Al






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 24/01/2005 : 14:23:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici
Prestazioni delle coppie riconfermatisi tra le prime venti:

Coppia media 2004 media 2005

CRESPI M. - CICERI M. 25,90 26,70 +
SANTOPIETRO C. - GRAFFEO M. 27,30 28,20 +
OLIVIERI M. - MARCHIANI P.L. 27,30 28,30 +
PIROVANO A. - PULLANO G. 27,40 28,00 +
VOLPONES E. - CESENA A. (SIMONETTA R.) 27,60 28,10 +
SMAIA G. - CUCCHI C. 28,00 28,50 +

PINTON C. - PASSONI G.(AGOSTONI F.) 27,70 27,90 =

PORTA PA - PORTA PI 28,50 28,30 -
SMAIA I. - CRESPI C. 28,70 28,40 -
PISARONI T. - LEUCI F. 28,80 27,30 ?
CATANZARO A. - RICCHIUTO G. 27,20 26,60 ?
DI BELLA A. - AMBROSINI M. 27,90 27,40 ?






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 24/01/2005 : 14:32:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici
@ Cristian Pinton

Quando mi giri le foto del Guzzo a dimensione "Cartellone Pubblicitario" ricordati di rimpicciolirle!

Va ben il contenuto, per? non posso impiegarci 5 min ad aprirle!

Al

Ps: spero di vedere al pi? presto le foto della gara; ne ho viste in anteprima alcune bellissime....






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Fidel

Novizio



Inserito il - 24/01/2005 : 14:42:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici

30 SALVI A. 31 30 29 32 39 304 10 30,40
TRIZIO R. 27 31 26 31 28
Volevo segnalare che Salvi all'ultimo giro ha fatto 29 e non 39 quindi va aggiornato il risultato.
Ciao a tutti
Raffaele






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 25/05/2004  ~  Ultima visita: 28/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 24/01/2005 : 15:17:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici
@ Fidel

Controlleremo il punteggio al pi? presto.

Ciao

Al






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 24/01/2005 : 15:24:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici
@ Fidel

La posizione in classifica era corretta, ? stato solo un errore di battitura.

Ciao

Al






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

ago

Novizio



Inserito il - 24/01/2005 : 15:40:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ago un Messaggio Privato Aggiungi ago alla lista amici
Ciao a tutti ragazzi.
Volevo solo dirvi che questa 12 ore ? stata veramente interessante e senza un blackout totale alla 18 del mio quarto giro forse io e il Pinton avremmo avuto altre soddisfazioni.
A parte questo sono contento della mia prestazione e delle sensazioni che finalmente ho riprovato.
Diciamo che un anno nell'inferno della terza categoria ? servito!!!

Aggiungo soltanto che se alcuni giocatori italiani degli alti ranghi si comportassero come gli stranieri (cechi per esempio) li minigolf ne beneficerebbe assai.

Occhio AGO IS BACK!!!!!






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: milano  ~ Città: nova milanese  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 29/04/2004  ~  Ultima visita: 18/09/2006 Torna all'inizio della Pagina

brennone

Primi Passi



Inserito il - 24/01/2005 : 16:38:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a brennone un Messaggio Privato Aggiungi brennone alla lista amici
Innanzi tutto voglio ringraziare Al per la solita ottima organizzazione della gara che si ? rivelata veramente bella sia da un punto di vista tecnico....e per me anche personale.
Poi tocca al mio socio Niccol? che mi ha veramente assecondato nella gara, al nostro CT Rudy
per le delucidazioni e le scelte tecniche adottate(ottimali come al solito), lo zio Mic x l'ospitalit? e sopratutto X TUTTO IL RESTO...Non posso non citare il povero Fulvio che mi ha sopportato in terna insieme e poi ultimi ma solo x cronologia Robi e Paola.
L'unico dispiacere che ho ? avere mancato la qualificazione x soli 2 colpie se considero che il primo giro ho fatto ho 32 con degli errori banali so gi? a chi dare la colpa
(non al sonno anche se sono partito poco dopo le 6) poi cito in ultimo il mio socio mancato
Thomas Ruff che mi ha dato "buca" x un infortunio al ginocchio speriamo non grave.
Un saluto a tutti.........o quasi e come sempre

ALE' VERGIA'


Ciao Christian






Modificato da - brennone in data 24/01/2005 16:44:55

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Follonica  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 29/02/2004  ~  Ultima visita: 29/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 24/01/2005 : 17:37:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ Al

Pista 3: credo che veramente non ci sia logica a questa pista. Pensavo negli ultimi anni di averla risolta in modo egregio giocando la 3D 884 ML bollente, con la quale nelle ultime gare ottenevo circa un 85% di assi. Poi negli allenamenti pre-gara la palla ha ottenuto percentuali talmente sconfortanti, che mi sono trovato costretto a cambiare (2 assi su 15 giri o qualcosa del genere). In gara per i primi 2 giri ho giocato la 3D 872 KL, giocata con ottimi risultati lo scorso anno da Miro Stoparic e quest'anno utilizzata da mATTE e Sascha Mark (quest'ultimo ci ha anche chiesto se ne avevamo una da vendere perch? gli abbiamo lasciato la nostra da provare ed ? rimasto ben impressionato dalla resa). Risultato: un'uscita 40 (QUARANTA) cm a dx buca e un'uscita 20 (VENTI) cm a sx. Allora il terzo giro provo la nuova Bof Ludenscheid che il giorno prima, giocata 4 volte, era entrata in buca 3 perfettamente centrale. Risultato: uscita 15 cm a sx buca.
Al quarto giro tanto per ridere ho tirato il clicker rosso pescato a caso dal borsino e quantomeno mi sono avvicinato alla buca, avendo toccato il teflon.
Poi negli ultimi due giri, non sapendo pi? cosa fare, ho tirato fuori la solita 884 ML bollente e ho fatto due assi (ovvero la palla che in allenamento non entrava nemmeno a mettercela con le mani).
Non riesco veramente a trovare una logica in tutto questo.

Pista 4: purtroppo ogni anno l'irregolarit? nell'uscita aumenta. La soluzione tecnicamente pi? logica sarebbe quella di giocare un pallone slaccato morbido, le maggiori dimensioni dovrebbero consentire di uscire con meno saltelli evitando i passaggi sulla sponda di sx (come successo a me ieri) o a dx buca. Ma non ho trovato nulla di adattabile nelle mie valigie, scandaglier? il mercato alla ricerca della giusta soluzione.

Pista 9: credo sia cambiato qualcosa dato che ad un certo momento della gara ho visto numerose palline passare a 10 cm a dx della buca, notando che tutte si sono staccate una volta toccato l'ultimo pezzo di gomito (cosa mai successa in passato). Ho saltato due assi per questo motivo e sono certamente colpi che pesano.

Pista 16: ho giocato per anni il clicker trasparente, ottenendo risultati sconfortanti. Evidentemente era il mio che non andava bene...personalmente credo che quello con pi? resa sia quello color latte...che per? da un anno ? bandito dalle competizioni.
Non mi sono trovato tanto d'accordo sul fatto che si sia lasciato giocare durante questa gara (o meglio, mi trovo d'accordo con il discorso che fai tu, ovvero che se ? stato fatto giocare alla gara di qualifica ? giusto farlo giocare anche alla gara "vera") perch? se la W.M.F. dice che ? bandito e la F.I.G.S.P. dice di accettare tutte le regole W.M.F., bisognerebbe poi che la regola fosse applicata in modo uniforme. Sarebbe bene che la F.I.G.S.P. prendesse una posizione netta su questo discorso per evitare altre incomprensioni.

@tutti

Circa la gara, credo che in ogni caso si sia verificato un ritmo di gioco ancora troppo lento. In troppe occasioni ho visto buchi di 4-5-6 piste tra una terna e l'altra ed attese di anche 15 minuti tra una pista e l'altra (soprattutto nei giri della prima mattina)-

Circa la stanchezza, io non credo che questa sia dovuta alla lunghezza della gara, anche perch? si gioca 5 giri a testa. La stanchezza ? dovuta dal fatto che al sabato nessuno si riposa, perch? chi viene da fuori si allena tutto il giorno sul campo, poi va in pizzeria e ci sta fino a mezzanotte. Se la gara fosse di 20 giri (o 20 ore, o altri formati simili), tutti avrebbero il tempo di gestirsi meglio la giornata e paradossalmente arriverebbero alla fine meno stanchi.
Altro discorso ? l'orario di termine della gara: finendo, tra tutto, alle 17 passate la stanchezza si sente di pi? perch? ci si mette in viaggio per il ritorno di sera e si arriva a casa dopo cena (quindi a spanne 36 ore filate in piedi). Si dovrebbe studiare una formula ad ore tale che la gara finisca, premiazione compresa, massimo entro le 14 di domenica.

Comunque tornando un attimo al lato tecnico della gara, penso di potermi definire soddisfatto dal risultato e soprattutto dalle scelte di gioco fatte. Guardando la classifica, noto che fino a due terzi di gara la mia coppia e quella di mATTE - Sascha sono state sul podio virtuale della gara (che poi siano calate non ? certo un discorso di voglia o di non possibilit? di vincere dato che fino a quel momento si era ad un pugno di colpi dai primi). Addirittura mettendo assieme la media di gioco mia e di mATTE ho notato come saremmo arrivati 3? a 3 colpi dai primi, e considerando che io ho fatto 6 giri, dovessi contare i 5 migliori avremmo addirittura vinto la gara. Ragionamenti teorici lo so, ma che ho fatto in quanto queste due coppie hanno giocato sostanzialmente le stesse palline in quasi tutte le piste, quindi a riprova della validit? del gioco nonostante il poco allenamento.

@ Jei Arrrrrrrrrr

mATTE alla 17 ha giocato la 3D A+S 2001 ma non credo abbia fatto molti assi. Io ho tirato la nuova 3D Bof Ludenscheid KL con la quale devo certamente affinare ancora il tiro (l'ho provata mezza giornata prima della gara perch? mi ? arrivata gioved?) ma che ha reso molto bene (non ricordo se 3 o 4 assi su 6 giri).

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 24/01/2005 : 17:40:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici
Vi informo che da questo pomeriggio la discussione "12 Ore Notturna - Trofeo Nissan" 2005 ha superato la "12 Ore Notturna - Trofeo Nissan" 2004 ed ? la discussione pi? letta della storia di questo forum!

Complimenti a tutti!

Al






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.