Girobuca...minigolf a 360° - Reisinger Alberto Pirovano '04
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Testa giocatori buona solo per portare cappello. (Vujadin Boskov)



 Tutti i Forum
 Palline
 Reisinger
 Reisinger Alberto Pirovano '04
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Stefano

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 22/11/2004 : 19:01:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho acquistato da Alberto questa interessante pallina.

A primo acchito sembra il solito boccino, ma dopo averlo provato domenica scorsa mi sono accorto di alcune peculiarit? interessanti:

- la lacca ? scorrevolissima
- nonostante il peso (abbastanza leggero) la tenuta di strada ? buona
- lo stacco sulla sponda ? discretamente regolare
- la durezza non sembra avere sbalzi al cambiare della temperatura

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in Data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021

Timoteo

Utente Medio



Inserito il - 23/11/2004 : 08:33:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Timoteo un Messaggio Privato Aggiungi Timoteo alla lista amici  Rispondi Quotando
E? stata utilizzata da un mio socio con ottimi risultati alla 18 di Vergiate all?IT di San Martino (di sponda).

Io l?ho provata ? inizialmente senza troppa convinzione (pensavo fosse lenta) ? alla 16 di Lozza.
Ho avuto qualche problemino di stacco dalla prima sponda (temperatura aria 8? C; pista molto fredda perch? all?ombra) ma la velocit? ed il ritorno dalla sponda in piazzola paiono buoni per merito dell?ottima scorrevolezza della pallina.
Da riprovare con temperature pi? decenti.

E? discreta di sponda Sx anche alla 18 di Lozza. Ma si sa che quelle sponde ???

Timoteo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: VARESE  ~ Città: SUMIRAGO  ~  Messaggi: 465  ~  Membro dal: 26/10/2004  ~  Ultima visita: 14/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 04/12/2004 : 13:22:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici  Rispondi Quotando
La Alberto Pirovano 04 ? una pallina di color argento metallizzato che ha avuto una lunga gestazione, circa 1 anno, ma che alla fine si ? concretizzata nel migliore dei modi.

La mia volont? di avere un boccino universale con molteplici utilizzi ha permesso di creare una pallina che sfrutta le migliori caratteristiche della CADDY M e della MINI STEP.

Per chi non le conoscesse:

MINI STEP
? una pallina ricercatissima e per cui mi hanno offerto 2 anni fa anche 40,00 ?; e imitata per il mercato tedesco con il nome di Caddy B, che per? ? un po? meno efficace anche per le dimensioni minori di diametro che non consentono lo stacco regolare della pallina copiata.
Per intenderci la MINI STEP era L?UNICA PALLINA che si poteva tirare di sponda al labirinto di Riga, che aveva un passaggio esattamente la met? del normale e una sponda non regolarissima.

CADDY M
E? la pallina che moltissimi conoscono? regolare sugli stacchi e facile da giocare, ma non scorrevole come la MINI STEP.

Dunque il mio intento e? stato quello di accoppiare le caratteristiche di scorrevolezza della prima con quelle di maggior stacco della seconda?

Il problema sorto ? stato quello del materiale di base, che essendo di origine naturale, non ? perfettamente liscio, quindi per una lacca di tipo metallizzato non era adattissimo, per? poi alla fine si ? arrivati a una soluzione ottimale? anche se dopo 1 anno di gestazione

Di questa pallina ne ho vendute una decina ai giocatori del 1.Berlin, che ho incontrato a Usti N.L., e l?hanno messa subito alla prova al quadrello con il tiro di sponda, alla ruota di scorta e all?ostacolo tedesco.

Ottima per tiri di sponda

minigolf 4,18; miniaturgolf LABIRINTO, e un p? sprecata per il CESTO..

E' stata progettata anche per alcune 16 del minigolf poich? la lacca della caddy m, di tipo trasparente rallenta un p? negli ostacoli e non ha il giusto spunto in uscita.

Ottima tenuta anche sui tiri diritti dunque?.

Ciao a tutti

Al






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 15/03/2005 : 22:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
L'ho giocata nelle ultime tre gare di minigolf da me disputate ed ho trovato giovamento dal suo utilizzo. Con il 75% della forza che si deve imprimere ad esempio ad una mg 2 si raggiunge l'arrivo di qualsiasi pista 18. E non ? poco dover forzare di meno il colpo su piste delicate come quelle.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

cappuccino

Aficionado



Inserito il - 16/03/2005 : 13:43:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a cappuccino un Messaggio Privato Aggiungi cappuccino alla lista amici  Rispondi Quotando
confermo che per la pista 18 e' un'ottima pallina





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: VEDANO AL LAMBRO  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 16/05/2003  ~  Ultima visita: 16/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

mATTE

Utente Medio



Inserito il - 01/04/2005 : 00:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici  Rispondi Quotando
Sto scoprendo giorno dopo giorno questa pallina e lentamente sta entrando a far parte delle mie preferite.
E' davvero un ottimo compromesso tra caddy M e mini step.
Quello che mi piace di questa pallina oltre alla lacca (davvero scorrevole!) ? la durezza che la rende ottima ai labirinti del miniatur (in primis quello di Novi .. provare per credere!)
Colgo l'occasione per postarne la foto visto che non ? ancora stato fatto



Immagine:

19,42 KB

Curiosit?: esiste una versione di questa palla esteticamente uguale ma differente nelle caratteristiche (mi pare pi? dura e veloce..) prodotta in pochissimi pezzi!






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

cappuccino

Aficionado



Inserito il - 01/04/2005 : 17:07:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a cappuccino un Messaggio Privato Aggiungi cappuccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche per il ponte di Cusano mi hanno detto che va bene domani la provo poi lunedi' ne do' eventuale conferma .





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: VEDANO AL LAMBRO  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 16/05/2003  ~  Ultima visita: 16/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 04/04/2005 : 09:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Matteo per aver postato foto e informazioni.

Esiste infatti una versione speciale fatta in soli 20 esemplari che praticamente riprende pienamente le caratteristiche della Mini Step, quindi pi? dura e veloce dell'attuale.
E' differenziata dalla versione commerciale per il logo Reisinger di colore verde

Nel week end mi sono arrivati diversi messaggi di richiesta della pallina nella versione originale quindi penso sia stata provata con ottima resa su qualche pista dei seguenti campi:

Canegrate
Casirate
Cusano miniatur

Posso ipotizzare

Cusano: 4,16,18
Casirate: 16,18
Cusano sp.2: ponte, labirinto

Ciao a tutti

Al






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

pusher

Novizio



Inserito il - 04/04/2005 : 12:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pusher  Invia a pusher un messaggio Yahoo! Invia a pusher un Messaggio Privato Aggiungi pusher alla lista amici  Rispondi Quotando
Pallina perfetta per il ponte e il labirinto di Cusano..
Ieri non ne ho sbagliato uno in allenamento con un bel 9 su 9...
devo ammettere che sono quasi commosso


Michele






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Vergiate  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2005  ~  Ultima visita: 08/11/2005 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 04/04/2005 : 15:55:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Michele oggi a pranzo mi hanno confermato che le molte richieste sono proprio per l'utilizzo in questa pista.

Rimangono a disposizione ancora: 24 esemplari

Non fateveli scappare perch? ? una pallina unica che non verr? pi? rifatta in futuro per le molte difficolt? di produzione.

Ciao a tutti

Al






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

pusher

Novizio



Inserito il - 04/04/2005 : 17:41:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pusher  Invia a pusher un messaggio Yahoo! Invia a pusher un Messaggio Privato Aggiungi pusher alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Al, visto che quella che ho tirato ieri non ? mia ma me l' hanno prestata me ne puoi tenere via una.. grazie

Michele






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Vergiate  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 05/03/2005  ~  Ultima visita: 08/11/2005 Torna all'inizio della Pagina

LIVIO

Aficionado



Inserito il - 04/04/2005 : 23:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LIVIO Invia a LIVIO un Messaggio Privato Aggiungi LIVIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Al,

Se me ne puoi tenere anche per me una da parte, mi fai un piacere.

grazie.

Livio.

LIVIO MACCHIA






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: GENOVA  ~ Città: RAPALLO  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 17/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 05/04/2005 : 09:50:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici  Rispondi Quotando
Va bene Livio te la terr? sicuramente da parte.

Ciao

Al






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 16/04/2005 : 10:09:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
l'ho presa anch'io...

sinceramente l'ho provata poco...solo qualche tiro alla 18.
(abitualmente tiro la caddy M)
la prima impressione ? che la Pirovano sia meno scorrevole e che occorra forzare un p? il tiro rispetto alla Caddy M.

volevo sapere se anche altri hanno rilevato questo comportamento
e se questo ? da addebitare al fatto che ne esistono due versioni
e che,per esempio,
la palla che ha Stefano ? quella piu' dura e veloce ?

Ciao Mario














Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 16/04/2005 : 13:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Mario

La mia ? la serie lenta e "morbida" e rispetto alla Caddy M (palla davvero inutile per come la penso io) scorre notevolmente di pi?.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 16/04/2005 : 15:31:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici  Rispondi Quotando
La pallina risulta essere pi? scorrevole della Caddy M proprio per il tipo di laccatura.

Della versione dura e veloce, in circolazione c'? un solo esemplare, ad Arma di Taggia.
Gli altri 18, perch? uno ? in mio possesso, sono ancora in magazzino.

Verranno venduti solo all'esaurimento della versione normale.

La prelazione ? per coloro che hanno gi? acquistato la versione normale.

Ciao

Al






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.