Girobuca...minigolf a 360° - Ricezione di virus via e-mail
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma. (Diego Abatantuono)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 News
 Ricezione di virus via e-mail
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Riccardo Bon

Moderatore



Inserito il - 25/11/2004 : 18:18:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Invia a Riccardo Bon un messaggio ICQ Invia a Riccardo Bon un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Bon alla lista amici
@ Tutti
Molto probabilmente,qualcuno dell'ambiente,? stato infettato da un Worm/Trojan,che sfruttando la rubrica personale,del programma di gestione della posta elettronica,ha provveduto a inviare a catena dei file infetti,occhio alla posta elettronica,io ho dovuto faticare parecchio per tornare,quasi,alla normalit?.

@ Paolino

Pensi anche tu,a chi penso io?

Saluti

Riccardo






Modificato da - in Data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/07/2009

paolino

Mentore




Inserito il - 25/11/2004 : 20:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ Riccardo Bon

In linea puramente teorica potrebbe essere un qualsiasi giocatore di minigolf che ha in rubrica diversi indirizzi di minigolfisti e che ? stato infettato...a me succede spesso di ricevere virus da indirizzi di minigolfisti, ma ? impossibile risalire all'utente infettato perch? il virus si autogenera utilizzando la rubrica quindi il mittente del messaggio infettato non ? quello che ha contratto il virus.

Comunque con un buon antivirus non si dovrebbe correre alcun tipo di rischio.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

LIVIO

Aficionado



Inserito il - 25/11/2004 : 23:22:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LIVIO Invia a LIVIO un Messaggio Privato Aggiungi LIVIO alla lista amici


Anche stasera, proprio da poco h.23.00 ca, ho ricevuto um messaggio dal norton antivirus, di un tentativo di intrusione Warm, bloccato.
dato che ? gi? successo altre volte, ha proprio la denominazione che avete citato. Per fortuna tengo sempre il norton antivirus 2005 operativo ed aggiornato...........

ciao,



LIVIO MACCHIA






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: GENOVA  ~ Città: RAPALLO  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 17/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 26/11/2004 : 00:29:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ tutti

Comunque per non incorrere in rischi inutili ? sufficiente non aprire allegati provenienti da fonti non conosciute e/o sicure...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Bon

Moderatore



Inserito il - 26/11/2004 : 07:33:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Riccardo Bon un messaggio ICQ Invia a Riccardo Bon un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Bon alla lista amici
@ Paolino

Il problema ? proprio questo,i file infetti sono arrivati da persone conosciute!!!!!!!!!
Io il problema l'ho risolto,ho segnalato il tutto per evitare infezioni a chi,la posta elettronica la usa saltuariamente.

Saluti

Riccardo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 26/11/2004 : 10:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ Riccardo Bon e tutti

Il mittente sar? anche stato una persona conosciuta, ma dovrebbe essere abbastanza semplice individuare che quella ? una mail fasulla generata da un virus.

Tipicamente queste mail infettate, oltre a contenere un allegato (in forma di eseguibile o zippato), hanno anche testi molti brevi e titoli sempre simili tra loro e molto generici(tipo "thanks", "Delivery", "hello" o stupidaggini simili), e quasi sempre sono scritte in inglese.

E se ricevete da una persona conosciuta una mail in lingua inglese, dovreste sospettare che c'? qualcosa di anomalo...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

luca_ardenghi

Novizio


Inserito il - 26/11/2004 : 17:31:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi luca_ardenghi alla lista amici
per tornare completamente alla normalit? dovresti fare pi? di una volta di seguito la deframmentazione del disco.
Tra ogni deframmentazione, inoltre, fai la scansione totale con il tuo antivirus.


Una volta fatti questi 2 passagi, riavvia il pc e vai a caccia di file strani all'interno della cartella del tuo antivirus e in windows.

Se trovi qualcosa di anomalo dovresti cancellare questa directory e reinstallare il tuo antivirus.


Un'altro consiglio che ti da un professionista DEI VIRUS come pensano in molti, ? quello di leggere la posta direttamente da internet senza scaricare niente sul proprio pc, riducendo cos? al minimo il rischio di infezione.

Nel caso in cui tu abbia installato un antivirus crackato o con licenza scaduta, RIFORMATTA IL PC!

BUON LAVORO A TUTTI











Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 16/11/2004  ~  Ultima visita: 13/12/2004 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Bon

Moderatore



Inserito il - 26/11/2004 : 20:32:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Riccardo Bon un messaggio ICQ Invia a Riccardo Bon un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Bon alla lista amici
@ Paolino

Infatti,quelle che sono arrivate ieri,tra cui la tua,erano in inglese,per cui puoi non rispondermi,al messaggio che ti ho mandato,la tua arrivavva dall'account di minigolfpics,per cui il fatto che avesse il testo in inglese,era abbastanza normale.
Comunque fate quello che credete,giusto fare,il mio era un semplice avvertimento.

@ Luca Ardenghi

Beato te che sei un'esperto,purtroppo io sono un semi-analfabeta,infatti ho letto tanti giri di parole,da parte tua ma nessuna risposta alla cortese domanda che ti avevo posto,nel post da te aperto.
Tanto pe chiarirsi,anch'io sono un Seniores,come il Beppe,mi permetto per? di sconsigliarti vivamente,dall'intervistarmi,ho un carattere piuttosto particolare,per cui non saprei controllarlo adeguatamente,vista la tua innata maleducazione.
In ogni caso grazie per i consigli tecnici,anche se in ritardo.



Saluti

Riccardo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

Saimon

Utente Medio



Inserito il - 26/11/2004 : 22:08:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Saimon un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Saimon  Invia a Saimon un messaggio Yahoo! Invia a Saimon un Messaggio Privato Aggiungi Saimon alla lista amici
...consigli tecnici????


bySaimon






Modificato da - in data

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: MO  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 16/11/2006 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Bon

Moderatore



Inserito il - 27/11/2004 : 06:56:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Riccardo Bon un messaggio ICQ Invia a Riccardo Bon un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Bon alla lista amici
@ Saimon

Esatto!!!!!!!!!!
Visto che si parla di infezioni,non trovi che sia meglio prevenire che reprimere?

Saluti

Riccardo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

Saimon

Utente Medio



Inserito il - 28/11/2004 : 09:29:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Saimon un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Saimon  Invia a Saimon un messaggio Yahoo! Invia a Saimon un Messaggio Privato Aggiungi Saimon alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da Riccardo Bon

@ Saimon

Esatto!!!!!!!!!!
Visto che si parla di infezioni,non trovi che sia meglio prevenire che reprimere?

Saluti

Riccardo




ehm... quelli di "luca"?


bySaimon






Modificato da - in data

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: MO  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 16/11/2006 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Bon

Moderatore



Inserito il - 29/11/2004 : 07:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Riccardo Bon un messaggio ICQ Invia a Riccardo Bon un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Bon alla lista amici
@ Saimon

Lascio la parola agli esperti!!!!!!!!!!!!!!


Saluti

Riccardo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

Saimon

Utente Medio



Inserito il - 29/11/2004 : 10:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Saimon un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Saimon  Invia a Saimon un messaggio Yahoo! Invia a Saimon un Messaggio Privato Aggiungi Saimon alla lista amici
ahahahah


bySaimon






Modificato da - in data

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: MO  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 16/11/2006 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.