Girobuca...minigolf a 360° - Categorie Internazionali pro e contro!
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Ciascuno viaggia come una palla da golf, saltando di prato in prato. (John Gunther)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Regolamenti
 Categorie Internazionali pro e contro!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Mario

Appassionato



Inserito il - 20/12/2004 : 18:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
@ mau1499

la cosa ? stata dibattuta anche in passato, mi ricordo due interessanti discussioni che trattavano anche l'argomento in oggetto.

http://www.girobuca.it/Forum/topic....&whichpage=1


http://www.girobuca.it/Forum/topic....&whichpage=1


Ciao Mario











Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

mau1499

Utente Medio



Inserito il - 20/12/2004 : 20:32:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mau1499 Invia a mau1499 un Messaggio Privato Aggiungi mau1499 alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Mario

ho visto, resta il problema che alla fine non si ? giunti a nessuna proposta concreta prova ne sia che si continua a dibattere ma non si effettuano atti concreti.
Concordo con quanto detto da paolino, proviamo e in seguito verifichiamo, non ci molte alternative l'altra ? quella di mantenere tutto come ? adesso.






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 16/03/2003  ~  Ultima visita: 29/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

Gava

Utente Medio



Inserito il - 21/12/2004 : 09:08:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Gava un Messaggio Privato Aggiungi Gava alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Paolo del chiarimento, quindi credo che non ci siano problemi di ridimensionamento dei vari campionati italiani.
Credo che il passaggio alle categorie internazionali, possa rappresentare la soluzione per far cessare numerose polemiche inutili.

Ciao Luca






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 04/02/2003  ~  Ultima visita: 18/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 21/12/2004 : 09:09:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
@ mau1499

Atti concreti..... o rimani come adesso (categorie per livello di Gioco) oppure adotti le C.Inter. (Categorie per et?)
tutto sommato ? abbastanza semplice...non occorre fare grandi proposte.

La mia opinione ? che ? pi? corretto avere delle categorie per livello di gioco che per et?,
non ? un gioco fisico dove una persona di 46 anni non pu? competere con una di 26, quindi trovo le cat. Int. NON logiche.

Se anche in Italia le adottiamo non ci saranno drammi....
Ci sono aspetti positivi: i meno forti potranno giocare insieme ai giocatori forti e quindi "imparare di pi?"
Peggiora invece, a mio avviso, dal Punto di vista delle motivazioni che spingono le persone a giocare:
per chi ? in prima cat. non cambia assolutamente niente....
cambia invece per gli altri che giocheranno,con mille motivazioni ugualmente,(migliorarsi .. giocare contro il campo...passare una giornata in compagnia all'aria aperta,ecc ecc)...
ma ai quali togliamo sicuramente la possibilit? e il gusto di lottare colpo su colpo con i pari livello per un riconoscimento (coppetta) e per salire di categoria (o non retrocedere).

Ciao Mario






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Il Mauri

Utente Medio


Inserito il - 21/12/2004 : 12:24:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Il Mauri un Messaggio Privato Aggiungi Il Mauri alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi tornato e scusate il ritardo!

Mau1499 chiede il mio pensiero e credo che sia giusto accontentarlo.
Innanzitutto non vedo il perch? le categorie Internazionali dovrebbero essere la panacea di tutti i mali del nostro sport?

Io credo che nello sport un giocatore debba cimentarsi nella categoria che merita per il livello di gioco che esprime in un periodo determinato (anno solare con le nuove regole), credo che non sia abbastanza motivante il giocare in una categoria unica (uomini, seniores, juniores). Proviamo a pensare alla non omogenea distribuzione dei giocatori Juniores, con il sistema delle categorie di merito possono partecipare alla categoria Juniores e alla categoria di merito e nel caso di Juniores bravi addirittura alla vittoria in 1? categoria, con l'inserimento in categoria internazionale il giocatore Juniores in questione si vedrebbe premiato solo nella categoria di appartenenza indipendentemente dal risultato.
Poi vi ? il discorso dei nuovi giocatori che entrano e devono competere con i giocatori pi? forti in classifica, credo che questo sistema dia pochi stimoli, quindi non vedo dove siano i benefici?
Poi vi ? una grande contraddizione di fondo, gli juniores sono costretti a giocare nella loro categoria di et? mentre i Seniores possono scegliere, perch?? Due pesi due misure?

Io credo che l'Italia abbia creato un sistema di gioco migliore di quello che hanno istituito all'estero, il nostro sistema di gioco e il sistema di classificazione risulta penalizzato dalla non omogenea distribuzione di giocatori e club sul territorio nazionale a differenza di ci? che avviene negli altri paesi d'Europa. In altri paesi con numeri maggiori ? l'accesso alle gare precluso a determinati giocatori, quindi di fatto sono gare a struttura piramidale con accesso a diverse tipologie di giocatori............un nuovo giocatore non potr? mai giocare gare di Bundersliga, per fare un esempio.
Quindi anche il fatto di avere categorie Internazionali e poi selezionare i giocatori per determinate gare ? di fatto un dividere in categorie di merito le categorie internazionali.






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 12/04/2002  ~  Ultima visita: 11/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

Il Mauri

Utente Medio


Inserito il - 21/12/2004 : 12:36:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Il Mauri un Messaggio Privato Aggiungi Il Mauri alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Gava

Quali sono in ordine le polemiche inutili legate alle categorie?

Adottando il sistema di categorie Internazionali quale sar? il sistema di classificazione dei giocatori? Perch? comunque una classifica l'avremo o no?






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 12/04/2002  ~  Ultima visita: 11/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

mau1499

Utente Medio



Inserito il - 21/12/2004 : 19:02:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mau1499 Invia a mau1499 un Messaggio Privato Aggiungi mau1499 alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Mario e per il Mauri

Questo ? un'atto concreto; una posizione ben specificata e ben motivata ? di fatto un'atto concreto, che magari non mi trova del tutto d'accordo, ma che rispetto e che s? presa dalla maggioranza dei giocatori potr?, questa s?, porre fine a tutta una serie di polemiche.
Personalmente rimango dell'idea che le categorie internazionali possano essere di maggiore aiuto al movimento ma capisco anche che la situazione attuale ? per molti uno stimolo.
Ci? che mi spaventa di pi? non sono i dubbi, che devono far parte del bagaglio personale di ogni individuo, ma il non saper scegliere e rimanere in un limbo perenne.
Spero che altri prendano una posizione (? indifferente quale) che consenta a tutto il movimento di accantonare il problema e passare quindi ad altro.

Mau1499 (alias maurizio varaglioti)






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 16/03/2003  ~  Ultima visita: 29/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 21/12/2004 : 19:16:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Maurizio (ti avevo riconosciuto !!)

Sono andato a rileggere i post precedenti e tra gli aspetti positivi ho trovat oquello che avevo sottolinea to anch'io (i giocatori forti e meno giocano insieme)

Visto che questo avviene gi? per la maggior parte delle gare (gli It il prox. anno saranno 12), mi pare che questa aspetto venga ampiamente tutelato.

Se poi ci sono altre consifderazioni positive .. ben vengano,!!

Ciao Mario







Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

mauro

Utente Medio



Inserito il - 17/01/2005 : 20:14:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato Aggiungi mauro alla lista amici  Rispondi Quotando

Vorrei riproporre una discussione iniziata qualche tempo fa da Il Mauri.
Quello che scrivo ? anche a nome del mio club d'appartenenza (Golf Club Adventure), il quale mi ha dato carta bianca per esprimere un parere su ci? che riguarda le categorie di merito.
Prendo spunto anche dal fatto che, in occasione della prossima assemblea nazionale, al punto n?9 dell'ordine del giorno troviamo:"Richiesta di parere all?Assemblea circa la possibilit? di adottare integralmente il sistema internazionale di categorie di Gioco.
Il problema delle categorie di merito ? un discorso da non sottovalutare, in quanto se si pensa di utilizzare il Sistema Internazionale, si rischia di perdere giocatori che fortemente demotivati dalla mancanza di risultati, non troverebbero pi? gli stimoli per proseguire tale attivit? sportiva.
Non so come siano strutturati i campionati di minigolf nelle altre nazioni, ma se faccio un confronto con gli altri sport, il sistema piramidale ? quello naturalmente attuato.
E' come se noi volessimo fare un'unico campionato di calcio, a cui partecipano club di tutte le categorie, dalla serie A fino alla Terza Categoria.
Non credo, come qualcuno sostiene, che il livello del gioco possa migliorare.
In definitiva attualmente nelle gare C, ognuno di noi gareggia con rappresentanti della stessa categoria di appartenenza.
Vorrei ricordare che tutto il sistema va avanti anche grazie a coloro che, pur non avendo qualit? eccelse, riescono a ritagliarsi un po' di gloria nella loro categoria.
E non ? una questione di coppetta da vincere.
Per non dilungarmi troppo, nei prossimi giorni inserir? delle proposte, sulle quali discutere, che a parere del ns. Club potrebbero essere attuate.

Ciao a tutti

Mauro






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 04/05/2004  ~  Ultima visita: 05/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jei Arrrrrrrrrr

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/01/2005 : 00:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jei Arrrrrrrrrr Invia a Jei Arrrrrrrrrr un Messaggio Privato Aggiungi Jei Arrrrrrrrrr alla lista amici  Rispondi Quotando
@ mauro

Pensandoci bene in questi giorni, secondo me la miglior cosa da fare per accontentare tutti ? utilizzare le categorie internazionali a livello nazionale mentre a livello regionale si continuano ad avere le famigiarate categorie. Cos? ad esempio in lombardia si pu? continuare a giocare il campionato regionale su pi? prove in modo tale da accontentare i giocatori di "categorie inferiori"

Ciao a tutti






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 09/05/2003  ~  Ultima visita: 14/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

brennone

Primi Passi



Inserito il - 18/01/2005 : 13:35:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a brennone un Messaggio Privato Aggiungi brennone alla lista amici  Rispondi Quotando
io serei x semplificare le cose: 2 categorie, uomini e donne.
al 45esimo anno di et? scelta facoltativa di entrare senior.

ciao chris






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Follonica  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 29/02/2004  ~  Ultima visita: 29/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

mau1499

Utente Medio



Inserito il - 18/01/2005 : 13:37:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mau1499 Invia a mau1499 un Messaggio Privato Aggiungi mau1499 alla lista amici  Rispondi Quotando
Probabilmente in altre nazioni le categorie tipo la nostra sono ad esclusivo appannaggio dei clubs, cos? come in effetti avviene ad esempio nel nostro campionato di calcio (? il club che si trova a giocare in serie A piuttosto che in B pur avendo magari anche giocatori d categoria superiore e/o campioni); con questo sistema sarebbe quindi importante essere in un club di "serie A" per poter giocare in quella categoria.
Comunque chi conosce altre realt? nazionale farebbe un grosso favore a tutti se spiegasse meglio come effettivamente si gioca in altre nazioni, dopo di ci? chi partecipa al forum potr? avere maggiore chiarezza nell'esporre le propie posizioni.
Per @Jei arrrrr, non sono molto d'accordo per un sistema misto come da te proposto perch? ingenera confusione e complica la vita nello stilare le varie classifiche, come ho gi? detto in precedenza la democrazia prevede la possibilit? di contarsi e quindi la maggioranza vince; di certo c'? che al momento di una variazione dei sistemi di classificazione non sar? poi cos? semplice provare per un'anno e quindi eventualmente ritornare indietro le modifiche sono tante e tali che se vuoi fare una cosa del genere dovrai tenere aggiornate le classifiche in entrambi i modi e questo credo possa essere una difficolta notevole.

Ciao Mau1499






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 16/03/2003  ~  Ultima visita: 29/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

Sekkurity81

Primi Passi



Inserito il - 18/01/2005 : 19:05:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Sekkurity81 un Messaggio Privato Aggiungi Sekkurity81 alla lista amici  Rispondi Quotando
Personalmente ritengo che ristringendo troppo il campo delle categorie, penso che alcune persone sarebbero piu propense a smettere di giocare, credo che nella realt? di ora non ci possono essere le radici per fare le categorie internazionali.
Credo che sia molto piu bello poter giocare e guadagnarsi la seconda o la prima categoria, arrivare in fondo all'anno e poter dire di essersi meritato la categoria superiore.

Le categorie non sono n? troppe n? troppo poche.

Da una parte per?, io credo che giocare con persone con una certa esperienza, possa portare un netto miglioramento a livello individuale.

SAluti AL forum


Minigolf Valdarno : HELL
ON HERTH !!!!!






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Altopiani Di Becorpi  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 07/01/2003  ~  Ultima visita: 22/01/2006 Torna all'inizio della Pagina

mauro

Utente Medio



Inserito il - 19/01/2005 : 19:45:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato Aggiungi mauro alla lista amici  Rispondi Quotando
Come gi? accennato inserir? una serie di proposte, che verranno formalmente date agli organi competenti, in quanto ogni novit? deve essere avvalorata dai tecnici regionali e nazionali.
Io mi limito ad anticipare il tutto, per poter capire meglio, la reazione di noi giocatori ad alcuni possibili cambiamenti.

PROPOSTA N?1

Come ho scritto nel precedente post-it, il ns.club preferisce il sistema attuale a quello delle categorie internazionali.
Crediamo per? che apportando alcune modifiche si possa rendere il tutto un po pi? interessante.
Mantenendo le categorie attuali, creare un sistema di promozione e retrocessione differente da quello attuale, cio? quello utilizzato negli sport di squadra.
Attualmente si avanza o retrocede sulla base dei punti acquisiti nella stagione e si pu? avanzare anche solo con i punti partecipazione (con 31 punti: 7 gare di miniatur + 1 filtz + bonus, ora sarei in seconda), invece dovrebbe essere stabilito un numero di promozioni dalla terza alla seconda, dalla seconda alla prima con conseguenti retrocessioni.
Come ottenere ci??
Ognuno porta il proprio valore giocatore alla categoria di appartenenza, e a differenza di adesso dove i primi 40 uomini ( prevalentemente delle categorie superiori) prendono punti, si stabiliscono quanti giocatori per categoria possono acquisire i punti oltre a quello di partecipazione.
In questo modo ognuno gareggia per la propria categoria e al tempo stesso l'agonismo tra giocatori diventa alto.
Per passare di categoria uno deve impegnarsi e al tempo stesso chi vuole restare nei quartieri alti deve tirare fuori le qualit? che ha, per non rischiare di retrocedere l'anno successivo.

La proposta successiva riguarder? il campionato nazionale.

Ciao a tutti

Mauro






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 04/05/2004  ~  Ultima visita: 05/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 20/01/2005 : 14:51:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando si propongono idee si fa sempre cosa gradita,
entrando nel merito, se ho capito bene,
proporresti di avere promozioni e retrocessioni stabilite a priori tipo: "i primi 10 della II cat. salgono in I cat., gli ultimi 10 della I cat. scendono in II cat."

Sinceramente non mi entusiasma molto..... preferisco un sistema come quello attuale dove c'? una classifica generale che premia in base ai punti acquisiti.
Volendo si pu? studiare qualche correzione al modo di acquisire i punti? personalmente sono abbastanza contrario all'attuale bonus per le gare fuori regione, non trovo giusto obbligare le persone a spostarsi.... Visto poi l?inserimento delle gare regionali forse ? davvero il caso di eliminarlo.
Inoltre sono molto curioso di vedere che risultati produrr? la nuova ripartizione percentuale dei punti? questa spalmatura sui 40 giocatori aumenter? l?incertezza e la lotta in classifica.

Ciao Mario






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.