Autore |
Discussione |
|
carlo
Novizio
|
Inserito il - 30/05/2005 : 14:18:13
|
Ciao a tutti!
In vista della prossima gara R/p, essendo il campo di Olgiate sconosciuto ai pi?, sarei grato se chi ha gi? avuto modo di giocarci potesse postare i tiri e le palline?
Grazie
Carlo
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: milano ~
Città: sesto san giovanni ~
Membro dal: 30/05/2005 ~
Ultima visita: 09/10/2009
|
|
Yoko San
Utente Medio
|
Inserito il - 30/05/2005 : 14:31:26
|
Grande Carlo! Benvenuto! Mio fratello mi dar? a breve le palline, appena le ho ti mando una mail!
ciao ciao
MK
|
Modificato da - in data |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: MI ~
Città: Milano ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 14/05/2009
|
|
|
Supergabbo
Primi Passi
|
Inserito il - 30/05/2005 : 15:26:14
|
@ Carlo Benvenuto tra i "virtuali"... Spero di vederti presto sul campo! Ciao
@ Yoko San Spero che pubblicherai anche sul forum le indicazioni.... Grazie in anticipo! Ciao
|
|
|
Regione Estero ~
Città: Bellinzona (CH) ~
Membro dal: 02/02/2004 ~
Ultima visita: 20/12/2016
|
|
|
picciallik
Utente Medio
|
Inserito il - 30/05/2005 : 16:46:29
|
Picciallik ringrazia anticipatamente chiunque sia in grado di svelare l'arcano del campo di Olgiate Olona.
Picciallik
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 07/01/2002 ~
Ultima visita: 24/01/2006
|
|
|
Yoko San
Utente Medio
|
Inserito il - 30/05/2005 : 17:21:56
|
@ Supergabbo
le pubblicher?, ma non mi riterr? in alcun modo responsabile di quanto scriver? visto che non ci ho mai giocato e visto che l'unica informazione che abbiamo a disposizione ? solamente un unico preziosissimo foglietto scritto di fretta da Robi Luerti, foglietto che ora ? nelle poco delicate mani di mio fratello....
MK
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
cappuccino
Aficionado
|
Inserito il - 30/05/2005 : 19:29:23
|
Io ho fatto due gare la Lombardia Cup e la gara inaugurale.
Il campo di per se' non e' difficile il problema sono le piazzole bisogna studiare ogni pista con libretto alla mano e segnare le varie pendenze .
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: VEDANO AL LAMBRO ~
Membro dal: 16/05/2003 ~
Ultima visita: 16/07/2007
|
|
|
mauro
Utente Medio
|
Inserito il - 01/06/2005 : 20:19:36
|
Vi passo le informazioni avute dai giocatori dell'Evergreen, fornitemi l'anno scorso in occasione della Lombardia Cup.
Pista n?1: Tiro Dritto - tutta alta; tiro lento in chiusura e passare a sx della buca. Tiro di Sponda - alta e sempre lenta, colpire tra la 4/5 piastrella del bordo dx.
Palline consigliate: 616 - 087
Pista n?2: Di piastrella - simile al tiro di Vergiate, solo leggermente pi? lento;colpire sponda dx poco prima della ruggine.
Palline consigliate: Bago 8
Pista n?3: Tiro dritto - non chiudere e non forzare, si rischia che la pallina torni indietro (non sottovalutare)
Palline consigliate: MG3 - palla veloce
Pista n?4: Quasi tutto basso tirare dritto, forte pendenza verso dx, quindi sostenere il tiro.
Palline consigliate: H4 - palle morte o simili
Per quanto mi riguarda io mettevo la pallina quasi tutta alta e chiudendo leggermente avevo meno difficolt? a superare l'ostacolo ( tiro eseguito anche da altri)
Pista n?5: Bassa - colpire tubo corto di sx non forte.
Palline consigliate: 616 - Lozza
Pista n?6: Da tutta alta, tiro dritto e sostenuto; pende verso sx.
Palline consigliate: 300 - H13
Pista n?7: Tiro dritto - mezza chiusura non forte - buona la piazzola Attenzione a non chiudere troppo, altrimenti la pallina rischia di uscire dalla pista e quindi occorre utilizzare il rialzino.
Palline consigliate: H13 Usata da me: Castellanza (2/3 in gara)
Pista n?8: Tiro dritto da appena sopra il centro. Provare bene il vulcano.
Palline consigliate: H4 o altre palle morte.
Pista n?9: Tiro dritto - dal centro in leggera apertura Tiro di sponda - leggermente pi? basso colpire a met? piastrella.
Palline consigliate: Maier special
Presto vi dar? le informazioni anche sulle altre 9 piste.
Ciao a Tutti
Mauro
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 04/05/2004 ~
Ultima visita: 05/07/2013
|
|
|
Yoko San
Utente Medio
|
Inserito il - 01/06/2005 : 20:47:55
|
Sicuramente saranno pi? attendibili le indicazioni fornite da Mauro; quelle che trovate di seguito non le ho verificate, sono di fretta e ve le posto cos? come le ho lette: 1 Bel Ami tutta alta, SX, poco prima della met? 2 F27, Bago 8, MC 2000, Milano rosso/blu centro filo basso, SD su macchia (?) 3 World games o simili centro aprire un filo per appoggiarsi all?interno 4 363 quasi tutta bassa, dritto forzato, non aprire assolutamente 5 Monza team r (quella vecchia azzurra), Lozza r mezza bassa SX su macchia (?) 6 333 l tutta alta, ? SX, oppure tutta alta dritto aprire un filo 7 H13, Trizio centro, dritto, leggera chiusura 8 253, 231 centro filo basso, dritto aprire pochissimo 9 world games bassa, SD met? piastrella, oppure centro filo basso, aprire al centro, non piano 10 400-300 r centro dritto oppure 423, 523 l filo bassa SX 11 palla morta da buttare l? 12 Bel Ami, Monza team (quella di prima) tutta bassa, met? sponda obliqua 13 K2, K9, 513, 613 tutta bassa, dritto sopra macchietta vicino sasso DX, passaggio a SX buca 14 World games, Italia 90, 423, 523, 513 (cio? di tutto ) tutta alta, chiudere per asso di prima o passaggio a SX buca 15 World games centro filo bassa, aprire al centro 16 Mg 21 centro filo basso, dritto non aprire 17 Bof Vergiate (credo quella verde), Paderno (idem), mezze palle centro filo basso, aprire al centro 18 Mg2 centro dritto
palle vecchie a manetta! secondo me con un po' di tempo ci sarebbe un po' da inventare
MK
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
mauro
Utente Medio
|
Inserito il - 08/06/2005 : 00:34:56
|
Pista n? 10 : Mezzo bassa - tiro dritto - pende leggermente a sx.
In gara eseguivo il tiro simile a Canegrate; filo sopra il centro a colpire prima gobba a dx. ( a secondo dello stacco allungare o acorciare la battuta sulla prima gobba ) Se non ricordo male la pallina passava a filo sx della buca e di ritorno faceva l'asso (in gara 2/3)
Pallina consigliata : H13 o simili
Pista n? 11: qualsiasi palla morta va bene ( conta solo la forza )
Pista n? 12: Tutta bassa - tiro a colpire met? piastrella.
Pallina consigliata : Gommini; K2 ; K9; K10
Pista n?13: Tutta bassa e passare a circa cm.8-10 dal primo sasso (importante la forza)
Pallina consigliata : Gommini; K2
Pista n?14: Tutta alta - tiro dritto e lento (forza buca); nel finale crolla in buca.
Pallina consigliata : Italia 90
Pista n?15: Filo alta - Tiro dritto ( la pallina sulla salita in acciaio scivola e dondola)
Pallina consigliata : Italia 90
Pista n?16: Tiro dritto dal centro
Pallina consigliata : MG21
Pista n?17: Tutta bassa in apertura - forza buca
Pallina consigliata : Mezza palla
Pista n?18: Tiro sia dritto che di sponda.
Pallina consigliata : Mini Flap.
Ciao a tutti
Mauro
(PS: tra tutti sono il meno esperto, ma almeno qualche indicazione cerco di fornirla)
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 04/05/2004 ~
Ultima visita: 05/07/2013
|
|
|
ildecimo
Appassionato
|
Inserito il - 21/03/2006 : 11:11:06
|
Oramai il campo dovrebbe essere conosciuto ai pi?, ma non avendoci mai giocato chiedo se qualkuno pu? descrivere tiri e palline da utilizzare.. Grazie a tutti
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Mi ~
Città: Desio ~
Membro dal: 25/12/2001 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
|
|
Yoko San
Utente Medio
|
Inserito il - 21/03/2006 : 12:59:19
|
io ci ho fatto una gara sola, con mezza giornata scarsa di allenamento ed ho preferito rimuovere l'esperienza Se mai dovessi tornarci dovrei rivedere tutto daccapo...
MK
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Rinosky
Novizio
|
Inserito il - 27/03/2006 : 20:11:57
|
Anche se vale come un due di picche, il secondo qualificato ai campionati di seconda categoria del 2005, ha giocato palline differenti e con accorgimenti diversi ad alcuni tiri sopra elencati. tenendo presente che le condizioni atmosferiche di settembre sono a facilmente paragonabili a quelle primaverili che incontrerete. Premetto che non ho giocato alcun gommino anche se molti sono consigliati, dopo diversi giorni di allenamento tra luglio, agosto e settembre (ripeto con condizioni climatiche primaverili e non estive -chi visto l'estate 2005????), i gommini li ho scartati in gara. prossimamente vi poster? i tiri e le palline.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Monza ~
Membro dal: 25/06/2002 ~
Ultima visita: 08/02/2008
|
|
|
ildecimo
Appassionato
|
Inserito il - 28/03/2006 : 11:38:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Rinosky
Anche se vale come un due di picche, il secondo qualificato ai campionati di seconda categoria del 2005, ha giocato palline differenti e con accorgimenti diversi ad alcuni tiri sopra elencati. tenendo presente che le condizioni atmosferiche di settembre sono a facilmente paragonabili a quelle primaverili che incontrerete. Premetto che non ho giocato alcun gommino anche se molti sono consigliati, dopo diversi giorni di allenamento tra luglio, agosto e settembre (ripeto con condizioni climatiche primaverili e non estive -chi visto l'estate 2005????), i gommini li ho scartati in gara. prossimamente vi poster? i tiri e le palline.
@Rinosky Grazie per le tue future informazioni..
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Mi ~
Città: Desio ~
Membro dal: 25/12/2001 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
|
|