Girobuca...minigolf a 360° - XLVII Campionati Italiani Assoluti - Paderno D.
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un disiderio, un sogno, una visione. (Muhammad Ali)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Eventi
 Evento: XLVII Campionati Italiani Assoluti - Paderno D.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

Claud

Utente Medio



Inserito il - 23/06/2005 : 14:10:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claud  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Claud Invia a Claud un Messaggio Privato Aggiungi Claud alla lista amici
Ciao Cecio, si ho sbagliato io.....grazie per la segnalazione.....ho provveduto a correggere, in ogni caso verr? mandata a breve comunicazione ufficiale della FIGSP.

Claudio Santopietro






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: (Milano)  ~ Città: Cusano Milanino  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 08/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

mATTE

Utente Medio



Inserito il - 23/06/2005 : 15:10:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici
Fosse per me tornerei "al volo" alla formula dei Campionati a Squadre + Assoluti, ricordo ancora oggi i Campionati Italiani di Novi e Vergiate come le due gare pi? intense che mi sia capitato di giocare.
Secondo me il fatto che si giochi a miniatur conta poco, basta pensare alla partecipazione non certo "esaltante" dello scorso Campionato (giocato sul minigolf).






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 23/06/2005 : 15:25:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Che si giochi su un campo centrale (Paderno, Canegrate...) o su un campo periferico (Arma di Taggia, Siusi....) se andiamo a ben vedere il numero dei partecipanti ? sempre lo stesso, perch? questa formula porta una partecipazione fatta da quel lotto di giocatori a cui veramente interessa il campionato italiano perch? competitivi per la vittoria o il podio + i giocatori di casa o limitrofi che approfittano del campionato su un campo conosciuto per provare a fare bella figura.

Quindi vuol dire che se si vuol portare pi? partecipanti bisogna cambiare formula.

A mio avviso la formula dei 3 giorni con squadre pi? individuale era la migliore. Unico errore fu portarla a settembre, quando si critic? la scelta questo non voleva dire cancellare la formula del tutto, ma riportarla nella sua data pi? consona.

Certo che per fare questo bisogna radicalmente cambiare anche il campionato a Squadre, perch? non si pu? certo chiedere alle squadre di fare 4 gare a squadre durante l'anno pi? una finale di 3 giorni.

Soluzione alternativa sarebbe fare il campionato individuale racchiudendo tutte le categorie, assegnando i titoli di categoria dopo due giorni e l'assoluto dopo 3 giorni.
Questo libererebbe anche una data in calendario e porterebbe ad un italiano con sicuramente non meno di 100-120 persone sul campo (da qui l'obbligo di farlo di 3 giorni).
Certo ci si troverebbe costretti a sacrificare l'attuale Campionato Junior/Senior che ora come ora ? forse la manifestazione pi? riuscita visti i risultati degli ultimi anni (giocato per? su minigolf "centrali"...la prova del 9 ? quest'anno a Siusi).

Certo la soluzione perfetta per tutti i gusti non esiste...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Bon

Moderatore



Inserito il - 23/06/2005 : 19:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Riccardo Bon un messaggio ICQ Invia a Riccardo Bon un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Bon alla lista amici
@ Paolino e Stefano

Concordo sul fatto che quando i Campionati avevano valore doppio,squadre individuale,i numeri erano leggermente pi? alti,meglio erano andate le edizioni sul minigolf.

@ Paolino

Non concordo sul fatto,di accorpare gli Italiani in un'unica categoria,visti i numeri dei Campionati di 2? e 3?,80/90 partecipanti,che porterebbero a una partecipazione,forse,anche di 130/140 giocatori,che secondo me sono troppi.

@ Tutti

Un'idea per cambiare la formula del C.N.S.,visto che attualmente i Club in grado di giocarselo,non sono pi? di 3,per motivi di numeri o qualit? insufficenti dei giocatori per essere realmente competitivi,perch? non dare la possibilit?,a Club con pochi giocatori,di unirsi,cosa che normalmente fanno all'estero e che si f? anche in Italia,per formare le squadre che partecipano all'Europa Cup?
Forse sarebbe un modo di coinvolgere un numero maggiore e pi? qualificato di giocatori e squadre,in grado di partecipare con buone possibilit? di successo,con squadre Regionali o di amici disposti a mettersi in gioco,per qualcosa di interessante,con modalit? da studiare.

Ciao

Riccardo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 23/06/2005 : 19:32:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ Riccardo Bon

1.
quando parlo di accorpare le categorie in un solo campionato intendo mettere assieme Senior/Junior/Schuler che giocherebbero assieme a Uomini/Donne (questi ultimi in corsa solo per il titolo assoluto, i primi invece in corsa sia per il titolo di categoria che quello assoluto).
Non mi riferisco certo a 2/3 categoria, che continuo a ritenere un campionato "illegittimo" (giusto per non essere offensivo).

2. Quando io l'anno scorso in una discussione lanciai questa proposta (ovvero che i club partecipanti al campionato prendano giocatori da altri club, NON partecipanti al campionato, dichiarandoli ad inizio stagione, per farli giocare solo nelle gare a squadre), fui deriso e sbeffeggiato.
Eppure all'estero la cosa si fa e funziona.
Secondo me se si provasse a dare corrente al cervello prima di bollare le idee come stupide o ridicole, magari ci si troverebbe del buono.
Certo che ? qualcosa di "sconvolgente" rispetto ai canoni tradizionali....ma non mi pare che con i canoni tradizionali si stiano ottenendo sti gran successi...quindi...

Ma sicuramente hanno ragione gli altri (e i risultati li vedremo nel giro di pochi anni).

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 23/06/2005 : 20:07:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
@ Riccardo Bon

Gi? in passato hanno avuto la brillante idea di decidere con chi non farmi giocare... speriamo che non passi questa idea altrimenti il mio club potrebbe decidere anche con chi farmi giocare .

E' vero o non ? vero che la qualifica alla Coppa Europa ? passata dal canale Coppa Italia a quello Campionato a Squadre perch? all'epoca non si ammetteva che clubs improvvisati (Dormelletto) per centrare quell'obiettivo oppure clubs di casa troppo forti (Follonica) potessero vincere a discapito di altri ritenuti tecnicamente pi? rappresentativi a livello europeo?

Difficile forse ammettere che se un club ti batte su un campo ? perch? se lo ? meritato? Dove ? finito la sportivit??

Ciascun club credo debba lavorare al proprio interno per far crescere il numero dei propri tesserati (meglio se inserendo neo tesserati e non attraverso cambi di club), lavorare per far progredire tecnicamente e sportivamente (mentalit?, etc) il proprio patrimonio fino a quando non sar? in grado di schierare con le proprie forze una squadra competitiva o non (mi sembra che tutti abbiate scritto sopra che l'importante ? partecipare a queste manifestazioni). Accorpare anche "a gettone" giocatori di pi? clubs per disputare una manifestazione all'interno del suolo italiano mi suona pi? come una sconfitta di quello che dovrebbe essere il primo punto di ciascun sodalizio ovvero la "divulgazione del golf su pista", fattore dal quale nascono e crescono con fatica e lentamente le piccole soddisfazioni di ciascun dirigente e/o giocatore.


===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Bon

Moderatore



Inserito il - 23/06/2005 : 20:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Riccardo Bon un messaggio ICQ Invia a Riccardo Bon un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Bon alla lista amici
@ Paolino

Sul punto 1?relativo "all'illegittimit?"del Campionato si 2/3 categoria,concordo con te ma funziona,per adesso.
Per quanto riguarda il 2? punto,mi sembra che ne io ne te,abbiamo fatto un discorso ridicolo,forse troppo pratico,di quello ne sono piuttosto convinto,gi? il fatto di parlarne su'queste pagine,possa essere di comune interesse ma forse come al solito,facciamo dei discorsi troppo semplici e a costo troppo limitato per essere sufficentemente interessanti.

@ Stefano

Il tuo discorso non f? una piega,purtroppo mi sembra che la realt? odierna del minigolf italiano,ti porti ad una scelta,fare un'attivit? sportiva oppure passare le domeniche tr? amici,con mazza e palline,io spero,nonostante il brutto carattere che ho,di averne qualcuno ma ti garantisco che ? con pochissimi che gioco volentieri a minigolf seriamente.
In quanto alla promozione,a Paderno ogni marted? sera ci sono le gare per il pubblico e ogni anno 1/2 di questi iniziano a giocare ma quanti Club lo fanno in Italia?
La proposta che si faceva,non era certamente di comodo e neppure per portare via giocatori ad altri Club,anzi.

Ciao

Riccardo






Modificato da - Riccardo Bon in data 23/06/2005 20:24:39

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 23/06/2005 : 22:21:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da Riccardo Bon



In quanto alla promozione,a Paderno ogni marted? sera ci sono le gare per il pubblico e ogni anno 1/2 di questi iniziano a giocare ma quanti Club lo fanno in Italia?Ciao

Riccardo




@ Riccardo

A questa domanda dar? risposta a fine anno quando avr? raccolto il materiale dai vari comitati regionali che ho incaricato di fungere da tramite presso i clubs di competenza affinch? preparino una relazione sull'attivit? promozionale svolta all'interno di ciascun club. La regione integrer? le informazioni con le eventuali iniziative attivate in proprio.

Che a Paderno ci sia un forte lavoro a livello promozionale non ? una novit?. Avere in mano relazioni con metodologie, idee, metodi di applicazione e risultati ottenuti e metterle a disposizione di tutti forse potr? aiutare i clubs a crescera con maggior velocit? e comunque ad avere punti di riferimento concreti (ovvero se il lavoro che viene svolto con successo a Paderno funziona perch? a Cusano Milanino, ad esempio, non dovrebbe funzionare?)

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Bon

Moderatore



Inserito il - 23/06/2005 : 23:05:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Riccardo Bon un messaggio ICQ Invia a Riccardo Bon un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Bon alla lista amici
@ Stefano

Perch? come qualsiasi attivit?,anche la promozione,deve essere fatta dalle persone,fortunatamente,non tutti siamo uguali e non ti dico altro.
Penso sia chiaro,che ? riferito alla domanda da te posta,pu? darsi che a Paderno siamo pi? ............!

Ciao

Riccardo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

Il Mauri

Utente Medio


Inserito il - 24/06/2005 : 11:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Il Mauri un Messaggio Privato Aggiungi Il Mauri alla lista amici
Citazione:
Ciascun club credo debba lavorare al proprio interno per far crescere il numero dei propri tesserati (meglio se inserendo neo tesserati e non attraverso cambi di club), lavorare per far progredire tecnicamente e sportivamente (mentalit?, etc) il proprio patrimonio fino a quando non sar? in grado di schierare con le proprie forze una squadra competitiva o non (mi sembra che tutti abbiate scritto sopra che l'importante ? partecipare a queste manifestazioni). Accorpare anche "a gettone" giocatori di pi? clubs per disputare una manifestazione all'interno del suolo italiano mi suona pi? come una sconfitta di quello che dovrebbe essere il primo punto di ciascun sodalizio ovvero la "divulgazione del golf su pista", fattore dal quale nascono e crescono con fatica e lentamente le piccole soddisfazioni di ciascun dirigente e/o giocatore.



In queste 10 righe di Stefano Morello credo che ci sia la giusta filosofia di come andrebbe interpretato il lavoro di un club, non vi ? nulla da aggiungere se non lavorare divertendosi per raggiungere lo scopo, quello che cerco di fare io ogni giorno e che cercano di fare alcuni dei mie compagni di club!

Il Mauri






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 12/04/2002  ~  Ultima visita: 11/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 24/06/2005 : 12:24:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
La filosofia e i buoni propositi sono bellissime cose...la realt? un'altra.

E' verissimo che ogni club dovrebbe trovare al proprio interno le forze per creare una squadra.

Nella realt? per? cosa succede? Andiamo un attimo ad esaminare i movimenti di giocatori avvenuti negli ultimi anni e forse ci accorgiamo che i tre club attualmente in grado di partecipare al campionato a squadre hanno modificato in modo sensibile il proprio organico....e non mi pare, se non in piccolissima parte, che lo abbiano fatto tramite giocatori provenienti dal proprio "vivaio".

Questo sistema porta ad un qualcosa di molto dannoso, ovvero lo sfaldamento di club piccoli per permettere di andare a creare club pi? grossi che abbiano i numeri in termini di quantit? e qualit? per affrontare un campionato di questo tipo.

La proposta di cui si parlava qui sopra "legalizzerebbe" l'acquisizione di giocatori da altri club, per? avrebbe il grosso pregio di preservare quelle piccole realt?, tante delle quali rischiano di andare a morire e/o sono gi? scomparse.

Certo che bisognerebbe regolamentarla in modo furbo, mettendo dei paletti sensati, per non permettere speculazioni su questo tipo di sistema innovativo.

Ma se preferiamo invece che le trasfusioni di giocatori da un club ad un altro continuino ad avvenire senza tutelare le piccole realt?, andiamo pure avanti cos?. Tra 10 anni (forse meno) ci troveremo a giocare in 6 club, su 6 campi, con 40 giocatori per club e saremi tutti pi? contenti.

***********

***********






Modificato da - paolino in data 24/06/2005 12:24:24

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Gava

Utente Medio



Inserito il - 24/06/2005 : 15:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Gava un Messaggio Privato Aggiungi Gava alla lista amici
[quote]Direi molto pochi...ma i giocatori del Valdarno,del Follonica,del Quadrifoglio (a partre Prestinari S.),delle Terme Euganee,del Siusi,dell'Algund,del Predazzo,del Lozza,del Rapallo DOVE SONO???.
Si vede che avranno qualcosa di pi? interessante da fare...[quote/]

Scusa shevaroby, ma io non ti ho mai visto ad Abano o Montegrotto o mi sbaglio???? Come ti permetti di giudicare le scelte di chi non ha voluto o potuto partecipare????

Ma in fondo hai ragione tu a lamentarti, forza e coraggio hai un bel campionato regionale in casa.......ops Italiano scusa.

ciao Luca








Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 04/02/2003  ~  Ultima visita: 18/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Gava

Utente Medio



Inserito il - 24/06/2005 : 16:12:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Gava un Messaggio Privato Aggiungi Gava alla lista amici
Teniamo presente alcune valutazioni per capire la debacle di questi campionati Italiani.

Il campionato Italiano ? una gara molto lunga, inutile prendervi parte se non puoi dedicare tempo all'allenamento. QUINDI BISOGNA UTLIZZARE GIORNI DI FERIE. NON TUTTI POSSONO FARLO!!!!!

Per un giocatore che viene da fuori ? un vero Salasso passare 4/5 giorni a Milano, che ? una delle citt? pi? care del mondo. (fonte corriere della sera di qualche giorno fa)

Passare 4/5 giorni a Paderno sinceramente non mi sembra il massimo della vita, purtroppo capannoni, fabbriche e cemento ne fanno un posto che non ? certo il massimo della vita (valutazione sicuramente soggettiva ma ampiamente condivisa da molti e senza offendere nessuno non mi sembra certo Susi o Sarnico o Rapallo)


Infine mettiamoci il cuore in pace alla maggior parte dei minigolfisti italiani il MINIATUR NON PIACE NON PIACE!!!!!!!!








Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 04/02/2003  ~  Ultima visita: 18/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Il Mauri

Utente Medio


Inserito il - 24/06/2005 : 17:37:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Il Mauri un Messaggio Privato Aggiungi Il Mauri alla lista amici
@ Gava
Con il tuo modo di pensare si va moooooolto lontani, certo ognuno ? libero di fare ci? che vuole ma se tutti fanno come te..............non riusciresti neanche a giocare a minigolf!!!!
Ti piace giocare in veneto, liberissimo di farlo, ma perch? dovrebbero farlo anche gli altri quando hanno le gare vicino a casa? Non preoccuparti che tutte le volte che ci sono state trasferte importanti e non garette, il buon Roby come anche gli altri giocatori del Paderno si sono fatti i Kilometri!!!!
Quindi se non ti piace la vista che possiamo offrire mi dispiace, purtroppo la nostra situazione ? questa, non abbiamo il mare e non abbiamo le splendide vette dello Shilliar ma abbiamo un club che funziona , che gioca e che fa presenze in tutte le gare indipendentemente dalla specialita!Io mi accontento di questo per il momento e spero che per gli ospiti del nostro 47? campionato regionale ops italiano sia la stessa cosa!
Il Mauri






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 12/04/2002  ~  Ultima visita: 11/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

shevaroby

Utente Medio



Inserito il - 24/06/2005 : 18:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shevaroby un Messaggio Privato Aggiungi shevaroby alla lista amici
Citazione:
Scusa shevaroby, ma io non ti ho mai visto ad Abano o Montegrotto o mi sbaglio???? Come ti permetti di giudicare le scelte di chi non ha voluto o potuto partecipare????


X tua conoscenza,forse,quando c'erano i campionati italiani ad Abano o Montegrotto,io avevo appena iniziato a giocare,ok,sar? un fenomeno,per? subito al primo anno giocare un Campionato Italiano direi che ? veramente troppo!

Cmq ha scritto Il Mauri,le mie trasferte importanti le ho fatte,mi spiace se sei in un club che non gioca quel tipo di gare!!!

Io sono una brava persona,ma quando la gente mi fa arrabbiare..........




*-*-*-*-*-*-*
CIAO DA ROBY
-*-*-*-*-*-*-

SARA MARCHIANI CAMPIONESSA ITALIANA 2004!!!
Al??????? Vai Sara!!!
PADERNO UOMINI CAMPIONE ITALIANO A SQUADRE 2005!!!
Al??????? Vai Paderno!!!






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 334  ~  Membro dal: 19/02/2002  ~  Ultima visita: 31/10/2006 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.