Autore |
Discussione |
Piero
Novizio
|
Inserito il - 08/07/2005 : 16:04:21
|
@ Francesca
Non mi attendevo risposte, me le sono date da solo.
@ Mauri
In Svizzera probabilmente usano altri parametri. Giusto che il giudizio bisogna darlo dopo, ma nel frattempo si ? impedito a un giocatore che si conquista sul campo di gioco il diritto di partecipare ai mondiali e non si potr? pi? tornare indietro.
Mau1499
Probabilmente nel gruppo c'? qualche primadonna a cui non deve essere fatto ombra
##################### Piero Porta #####################
|
Modificato da - in data |
|
|
Regione Italia ~
Prov.: AL ~
Città: Novi Ligure ~
Membro dal: 21/12/2001 ~
Ultima visita: 16/12/2005
|
|
|
Il Mauri
Utente Medio
|
Inserito il - 08/07/2005 : 17:33:25
|
@Piero Sai che sono il primo a rammaricarmi per l'esclusione di Paolo e non solo della sua, per? trovo giusto che gli allenatori ed i selezionatori abbiano la loro possibilit? di scelta, ovviamente certe scelte sono pesanti e potranno essere difese ottenendo buoni risultati! Ma ci? ? inevitabile quando si fanno scelte "pesanti". Sperem in ben!
Il Mauri
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 12/04/2002 ~
Ultima visita: 11/10/2006
|
|
|
bandicot
Utente Medio
|
Inserito il - 09/07/2005 : 06:55:29
|
Una domandina a chi sa rispondere come mai i selezionatori hanno selezionato giocatori di un unico raggruppamento? possibile che negli altri raggruppamenti non ci sia neanche un giocatore da nazionale?
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: AR ~
Città: Cavriglia ~
Membro dal: 07/10/2002 ~
Ultima visita: 09/01/2008
|
|
|
Mario
Appassionato
|
Inserito il - 09/07/2005 : 10:17:08
|
In Italia visto l?esiguo numero di giocatori i selezionatori hanno vita facile: non hanno da scegliere tra decine di giocatori al pari livello? Abbiamo in Italia 3 / 4 giocatori di livello assoluto ( e Paolo ? tra questi) Poi una decina di giocatori che pi? o meno possono entrare nel giro.
Nel selezionare i giocatori darei moltissima importanza all?et?.. sono molto contento per l?inserimento di Cristian ? e avrei tolto giocatori non pi? verdi per far posto ai giovani?(Claudio, Matteo) ?non per un discorso di merito ma solo per una valutazione strategica?. Per quanto riguarda l?esclusione di Paolo condivido quanto espresso da Piero.
Se l?esclusione ? di natura disciplinare ? giusto che i tesserati ne vengano fatti partecipi. Se l?esclusione ? di natura tecnica allora occorre discutere la posizione dei selezionatori.
Si dice che devono avere possibilit? di scelta : ? VERO ma qui siamo di fronte ad un caso di una gravit? eccezionale: penso che facendo fare una selezione a tutti i giocatori Italiani Paolo potrebbe restare fuori solo in quella di qualche invidioso.
Acemax: Le motivazioni dell?esclusione sono state fornite in modo chiaro e con colloqui personali.
Paolo: Pu? definirsi chiarezza il fatto di motivare ad un giocatore la propria esclusione con delle argomentazioni, quando poi accade che lo stesso giocatore venga a sapere che ad altri la sua esclusione sia stata giustificata con altre motivazioni? Pu? definirsi chiarezza vedere addotte a giustificazione di un'esclusione motivazioni tratte da situazioni mai verificatesi o quantomeno la cui natura ? stata completamente (spero non artatamente) deviata? Secondo me no.
La Federazione (che ? il responsabile finale delle nazionali) prima delle convocazioni definitive deve essere a conoscenza degli motivazioni che hanno portato al definirsi della selezione stessa; questo per un logico contrappeso decisionale?.( proprio perch? deve rendere conto alla propria federazione in nessun posto del mondo un selezionatore decide in ASSOLUTA autonomia) ; Nell?ottica della massima chiarezza la federazione deve poter muovere eventuali rilievi e puntualizzazioni.
Se questo non ? successo ? stato una sbaglio. Se questo ? successo la scelta di togliere Paolo dalla Nazionale ? stata avallata dalla Federazione
Risultato lasciamo a casa un giocatore: ? Il pi? forte giocatore di Miniatur Italiano (ha vinto gli ultimi tre titoli) ? In forma ? Abituato a competizioni importanti e a gestire i momenti importanti, (qualit? che non tutti i giocatori hanno) ? Che conosceva bene il campo di gioco.
Questi sono dati di fatto che non si possono in alcun modo discutere ?quindi la scelta non ? stata sicuramente tecnica e questo Paolo dovrebbe saperlo bene.. visto che ha avuto un colloquio con gli allenatori.
Concludo facendo anch'io i migliori auguri ai nostri Atleti gli auguro di riuscire ad esprimersi al meglio per vivere e farci vivere delle belle emozioni.
Ciao Mario
|
Modificato da - Mario in data 09/07/2005 13:48:34 |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: San Giovanni Valdarno ~
Membro dal: 24/12/2001 ~
Ultima visita: 27/10/2008
|
|
|
Francesca
Utente Medio
|
Inserito il - 09/07/2005 : 11:49:34
|
@ Piero Penso che una risposta che in molti si danno (me compresa) sia quella espressa dal Pigi.... @Pigi Complimenti per il coraggio di aver scritto quello che forse in molti pensano. @ Mario Complimenti per l'intervento! a mio modesto parere da vero allenatore! bravo davvero!
Per il resto...in bocca al lupo a tutti i giocatori e speriamo che queste scelte e questi cambiamenti facciano si che ottengano un risultato ancora migliore di quello dell'anno passato...
Francesca Fedeli
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: GROSSETO ~
Città: FOLLONICA ~
Membro dal: 08/12/2003 ~
Ultima visita: 08/01/2008
|
|
|
paolobelli71
Utente Medio
|
Inserito il - 09/07/2005 : 13:59:14
|
Ci stiamo dimenticando una cosa: queste situazioni avvengono sicuramente in tutti gli sport e anche nella vita di tutti i giorni e il mio modestissimo parere ? che si st? mettendo il carro davanti ai buoi (solitamente si aspettano i mancati risultati e si affonda con la polemiche punto.)
RICORDATE CHE A DIFFERENZA DEL PASSATO OGGI C'E' INTERNET, C'E' QUESTO SITO, DOVE TUTTI, ANCHE L'ULTIMO ARRIVATO CHE NON CONOSCE NIENTE DI NIENTE, DICONO "GIUSTAMENTE" LA PROPRIA.
IL TUTTO RIGOROSAMENTE SENZA VOLER DESTABILIZZARE/POLEMIZZARE/CRITICARE ECC. ECC.
NON CI SARA' MAI NIENTE CHE ANDRA' BENE A TUTTI: REGOLAMENTI, GARE, PREMIAZIONI, GIUDICI, COMPAGNI DI TERNA, ORARI DI PARTENZA ECC. ECC.
FIGURIAMOCI LE CONVOCAZIONI PER LA NAZIONALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA DOVE STIAMO ANDANDO CON QUESTO PASSO??????????????
PS. per fortuna che le adesioni sono vicine al numero di componenti della squadra, altrimenti.....................
(__-^*^-__) Paolo Belli (__-^*^-__)
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Varese ~
Città: Vergiate ~
Membro dal: 29/12/2001 ~
Ultima visita: 21/01/2010
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 09/07/2005 : 15:51:59
|
@ paolobelli71
Ecco, ottima domanda....dove stiamo andando di questo passo?
Sarebbe il caso di porsela per un po' tutto quello che succede nel fantasmagorico mondo del minigolf italiano, e non solo per quello che, mi pare civilmente per il momento, viene scritto su questo Forum...
|
|
|
Regione Piemonte ~
Membro dal: 19/12/2001 ~
Ultima visita: 15/03/2006
|
|
|
Monica
Aficionado
|
Inserito il - 10/07/2005 : 21:46:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Francesca
@ Mario Complimenti per l'intervento! a mio modesto parere da vero allenatore! bravo davvero!
sono pienamente d'accordo con te
======= Monica :-) =======
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Imperia ~
Città: San Remo ~
Membro dal: 04/01/2002 ~
Ultima visita: 09/05/2010
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 11/07/2005 : 13:35:57
|
Enigma della settimana Scopri l'arcano
Storiella C'era una volta, circa 15 anni fa, un allenatore di una famosa squadra di calcio che un giorno and? dal suo Presidente e, riferendosi ad un forte giocatore della sua squadra, pose un aut-aut. "O lui o io". Di fronte a quella richiesta lacerante, il Presidente rispose "beh se ? cos?, prego si accomodi, quella ? la porta". Quella squadra continu? a vincere come e pi? di prima.
Ricchi premi e cotillons a chi indovina che c'azzecca questa storiella con la discussione di cui all'oggetto.
La soluzione? Se non verr? fuori da sola, sar? pubblicata...a tempo debito.
|
Modificato da - paolino in data 11/07/2005 16:02:03 |
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Alien
Utente Medio
|
Inserito il - 11/07/2005 : 16:17:28
|
Storiella C'era una volta, circa 15 anni fa, un allenatore di una famosa squadra di calcio che un giorno and? dal suo Presidente e, riferendosi ad un forte giocatore della sua squadra, pose un aut-aut. "O lui o io". Di fronte a quella richiesta lacerante, il Presidente rispose "beh se ? cos?, prego si accomodi, quella ? la porta". Quella squadra continu? a vincere come e pi? di prima.
Ricchi premi e cotillons a chi indovina che c'azzecca questa storiella con la discussione di cui all'oggetto.
Ricordo qualcosa di simile a Napoli fra Ottavio Bianchi e Maradona, ma mi sa che sono pi? di 15 anni.
Alien
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: IM ~
Città: Sanremo ~
Membro dal: 14/04/2005 ~
Ultima visita: 11/03/2010
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 11/07/2005 : 16:20:49
|
@ Alien
Il periodo storico ? quello giusto, hai sbagliato squadra.
Comunque l'arcano ? trovare la correlazione tra questa storiella e il fantasmagorico mondo del minigolf italiano...
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Al
Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 11/07/2005 : 17:44:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Piero
@ Francesca
Mau1499
Probabilmente nel gruppo c'? qualche primadonna a cui non deve essere fatto ombra
Non volevo entrare in questa discussione per? questa frase mi dispiace.
Rispetto il tuo pensiero molto personale, per? voglio dire che tra i giocatori selezionati, a mio avviso non c'? nessuno con caratteristiche del genere, inoltre ? da diversi anni che le persone sono pi? o meno le stesse, anche se con qualche variazione per stato di forma o disponibilit?, e per di pi? si conoscono benissimo tra loro.
Con Paolo ho parlato di persona, come hanno fatto tanti altri giocatori della squadra, e a mio avviso questa era la strada migliore perch? in certi momenti della vita ? meglio avere uno scambio diretto piutosto che fogli e fogli di affermazioni e frasi fatte.
Ciao
Al
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: MI ~
Città: Monza ~
Membro dal: 08/05/2002 ~
Ultima visita: 10/11/2011
|
|
|
Piero
Novizio
|
Inserito il - 11/07/2005 : 19:36:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Al
Non volevo entrare in questa discussione per? questa frase mi dispiace.
Rispetto il tuo pensiero molto personale, per? voglio dire che tra i giocatori selezionati, a mio avviso non c'? nessuno con caratteristiche del genere, inoltre ? da diversi anni che le persone sono pi? o meno le stesse, anche se con qualche variazione per stato di forma o disponibilit?, e per di pi? si conoscono benissimo tra loro.
Al
Purtroppo in assenza di motivazioni ufficiali circa questa esclusione, mi sono trovato a dover formulare delle mie ipotesi.
Tengo per? a precisare che quando ho parlato di gruppo lo intendevo nella sua totalit?, non quindi limitato alla cerchia dei giocatori.
Comunque chi ha la coscienza a posto circa questa vicenda, non si deve sentir toccato da questa mia affermazione.
Ciao
|
|
|
Regione Italia ~
Membro dal: 21/12/2001 ~
Ultima visita: 16/12/2005
|
|
|
Al
Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 22/07/2005 : 11:11:12
|
Ed ecco la forte formazione tedesca che sar? schierata a Steyr:
Donne:
Gabriele Rahmlow Bianca Zodrow Corina Reinisch Alice Kobisch Stefanie Kern (event. riserva)
Uomini:
Walter Erlbruch Harald Erlbruch Alexander Geist Danny Hess Miroslav Stoparic Marco Balzer Achim Braungart - Zink Sascha Albrecht (event. riserva)
Responsabili e accompagantori:
Egon Schacke (Chef de Mission) Peter Klaus (Bundestrainer) Klaus Reinisch (Fachtraining) Matthias Reiche (Fachbetreuung) Michael Koziol (Fachbetreuung) Michael Butgereit (Fachbetreuung) Johanna Wagner (Physiotherapeutin)
Ciao
Al
|
Modificato da - Al in data 22/07/2005 16:20:32 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: MI ~
Città: Monza ~
Membro dal: 08/05/2002 ~
Ultima visita: 10/11/2011
|
|
|
picciallik
Utente Medio
|
Inserito il - 22/07/2005 : 15:06:51
|
Giusto per stemperare la tensione......
@ paolino
Beh, per quanto ricordo:
* il presidente era Silvio Berlusconi * l'allenatore era Arrigo Sacchi * la squadra era il Milan * il giocatore in questione era il cigno di Utrecht, al secolo Marco Van Basten (e dici poco).......
e che nei successivi cinque anni il Milan vinse quattro scudetti e una Coppa Campioni (la Champions League per me non esiste).
Qualsiasi riferimento alla decisione presa dagli organi competenti ? chiaramente voluto, vero Paolo?
Cosa ho vinto: una stretta di mano da Paolo sul campo di Novi in occasione della Infinite Cup?
P.S. Ottimo il paragone con Van Basten. Peraltro, lo stesso Sacchi, poco tempo dopo diventato C.T. della nazionale, escluse Gianluca Vialli. Ovviamente, i nostri soloni erano l? col fucile puntato, ma quella volta ebbe ragione lui. Ma non mi pare questo il caso, vero Paolo?
Picciallik
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 07/01/2002 ~
Ultima visita: 24/01/2006
|
|
|