Girobuca...minigolf a 360° - Grand Prix Italia 2002
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un disiderio, un sogno, una visione. (Muhammad Ali)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Gare
 Grand Prix Italia 2002
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Il Mauri

Utente Medio


Inserito il - 12/04/2002 : 11:17:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a Il Mauri un Messaggio Privato Aggiungi Il Mauri alla lista amici
Ciao a tutti ed eccomi al primo lancio di un argomento in questo forum in via semiufficiale.
E' partito il nuovo progetto del Campionato nazionale a squadre di 5 giocatori e vorrei sapere da gli interpreti il Vostro parere su questa nuova competizione del tutto nuova come classificazione e finalit?, sebbene gi? da molti anni disputata anche se fine a se stessa!
Saluti
Il Mauri (CT)







Modificato da - in Data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 12/04/2002  ~  Ultima visita: 11/10/2006

Braccino

Appassionato



Inserito il - 12/04/2002 : 11:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici
Ciao Maurizio,
sicuramente l'idea del Grand Prix Italia ? da ritenersi MOLTO valida...
Il fatto di competere a squadre con un obiettivo in pi? della "semplice" gara C singola, non pu? che rendere ancora pi? avvincenti le varie competizioni....
Nella nostra "Regione allargata" gi? si sente dire e si legge anche in un post di questo forum..."chi fermer? l'Arma di Taggia???"
Questo evidentemente significa che i club in fondo ci tengono a ben figurare anche in questa classifica...
Unica nota, che vorrei provare a sottoporti, ? quella del numero di punteggi sommabili per ogni giornata di gara....ritengo che si dovrebbe ritenere valido solo un punteggio per giornata.
Questo perch? i club "periferici" tipo il nostro, difficilmente riusciranno a schierare una squadra contemporaneamente ad Arma di Taggia e a Vergiate, mentre pu? succedere ad altri club che se ne potrebbero "avvantaggiare"....
Per il resto confermo che l'idea ? valida e che si debba continuare su questa strada....
Ciao a presto....

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 12/04/2002 : 14:28:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ Mauri

Ciao Maurizio,

per il momento non d? giudizi e lascio "al campo" il fatto di determinare se questa nuova iniziativa avr? successo o meno.

Di certo posso dire che ? una strada nuova, e come tutte le strade nuove da parte mia ? assolutamente gradita.

Credo che questa competizione possa stimolare anche quei club che, per motivi di lontananza, presenza di giocatori in prima categoria eccetera eccetera, non possono prendere parte al Circuito Master, a lavorare sul concetto di squadra che a mio parere ? molto importante anche nel nostro sport (anche se a qualcuno questa definizione potr? parere strana).

Una mia proposta: perch? magari dal prossimo anno non si prova a portare le squadre delle gare C a 4 senza scarto? In pratica come viene fatto nelle gare internazionali?
Secondo me una competizione a squadre ? molto bella se tutti i giocatori della squadra sanno che il loro risultato ? certamente determinante per il risultato finale della squadra....da mia esperienza ti posso garantire che le competizioni internazionali a 4 giocatori senza scarto sono molto molto stimolanti...

Magari pensaci...

@ Braccino

Secondo me ? giusto che se un club presenta la squadra in due campi contemporanei possa tenere entrambi i punteggi...in fondo un club su pi? campi gioca pi? dimostra di essere completo. L'unica limitazione che metterei ? che questi due campi non si trovino all'interno dello stesso raggruppamento geografico (tipo fare due squadre in due gare giocate in Lombardia...)

Ciao.

**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 12/04/2002 : 15:02:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici
@ Paolo

Partiamo dal discorso che poi alla fine a me va bene anche cos?.... io volevo solo dire che se non si pu? conteggiare due punteggi sulla solita gara, perch? farlo nella solita giornata su campi diversi?
Prendiamo ad esempio la nostra regione....credo che l'unico club che alcune volte schiera pi? squadre in gare diverse contemporaneamente sia il San Romolo (spesso magari succede perch? alcuni di voi "sfruttano" una C per preparare una B....giusto???).... sulla carta dovresti partire in vantaggio...o no???
Che poi a voi non servano certi vantaggi questo lo sappiamo (basta guardare le classifiche degli scorsi anni)...per? mi sembrava pi? equo...
E poi mi spieghi come fanno i Grifoni o la Chiocciola a schierare due squadre????
La mia era solo una considerazione...ripeto il Grand Prix Italia mi piace anche cos?!!!!

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

reds

Novizio



Inserito il - 12/04/2002 : 22:20:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a reds un Messaggio Privato Aggiungi reds alla lista amici
Caro braccino il fatto di schierare una o pi? squadre non fa molta differenza, i correttivi si possono sempre trovare, io personalmente mi auguro che questa "nuova" competizione a squadre riesca ad aumentare il numero di soci di quei club che oggi fanno fatica anche solo a presentarne una.....Se i club non aumentano con ogni promozione possibile il numero dei loro iscritti (parlo di NUOVI ISCRITTI)ci troveremo ad avere uno sport d'elit?, ma nel senso pi? negativo del termine. In quanto al Grand Prix Italia la mia opinione ? in linea con Paolino, come tutte le cose nuove sar? il campo a darne il miglior giudizio......Reds







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 18/02/2002  ~  Ultima visita: 21/11/2007 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio



Inserito il - 15/04/2002 : 11:35:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici
Ritengo che l'iniziativa sia sicuramente positiva per dare la giusta importanza alla
competizione a squadre nell'ambito delle gare
C.
Eventuali limiti, difetto e/o cose da migliorare si vedranno nel corso della stagione sportiva ed in seguito, con tutti gli elementi a disposizione, potranno essere effettuati tutti gli aggiustamenti.
L'unica cosa che non capisco ? l'introduzione della tassa di iscrizione per la gara a squadre (7 euro per 1 squadra, 12
euro per 2 squadre).
Sicuramente non serve per migliorare il livello delle premiazioni (10 squadre a 7 euro sono ben poca cosa)anche perch? nelle
premiazioni minime la gara a squadre era gi?
contemplata.
I clubs che ci tengono a ben figurare e rispettano i giocatori che si iscrivono alle proprie gare fanno gi? delle premiazioni di buon livello; quelli che organizzano le gare lesinando sulla premiazione continueranno a farlo.
Si corre un rischio soprattutto nelle gare in lombardia: i club che si giocano le prime
tre posizioni sono sempre 4 o al massimo 5.
Non vorrei che dopo l'entusiasmo della novit?, gli altri clubs rinunciassero a presentare la squadra con il solito ritornello :< chi ce lo f? fare di pagare la premiazione agli altri?>.
Se cos? fosse si otterrebbe esattamente il contrario di quello che ci si era prefissati.
Cosa ne pensate?
Ciao. Guido








Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Sergio 493

Utente Medio



Inserito il - 15/04/2002 : 23:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Sergio 493 un messaggio ICQ Invia a Sergio 493 un Messaggio Privato Aggiungi Sergio 493 alla lista amici
Ciao Mauri e naturalmente ciao a tutti
l'idea ? buona e spero che porti pi? stimoli per il gioco a squadre
anche io come Paolo preferirei che fosse giocato con 4 giocatori senza scarto anche perch? nelle competizioni Internazionali si gioca cos?( si potrebbe inserire la riserva, magari); inoltre abituerebbe le squadre a giocare in maniera diversa e potrebbe aiutare i giocatori ad acquisire la mentalit? che serve nelle gare B e non solo, visto che le competizioni pi? importanti a livello mondiale si giocano senza scarto ( per quello che conosco io.......)
per il discorso quota d'iscrizione forse sarebbe meglio non ci fosse cos? le squadre che pensona di non avere possibilit? di piazzamento ci proverebbero lo stesso.......; se servono fondi basta aumentare di 1 euro l'iscrizione individuale , forse si raccoglie di pi? .
ciao
Sergio







Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scarlino  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 21/12/2001  ~  Ultima visita: 13/12/2005 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 02/05/2002 : 11:54:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Che ne dite se provassimo ad aggiornare la situazione in tempo reale della classifica del Gran Prix Italia, approfittando di questa discussione?

Basta un po' di buona volont? da parte di tutti....

Io posso cominciare aggiornando la situazione del San Romolo...

Cogoleto 6 punti
Arma di Taggia 4 punti
Rapallo miniatur 10 punti
Milano 1 punto
Follonica 6 punti

TOTALE dopo la 4? gara C = 27 punti


Chi aggiorna la situazione del proprio club??

Dai proviamoci...

Ciao.

**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 02/05/2002 : 12:07:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici
Allora ci provo anch'io....
Cogoleto 4
Arma di Taggia 6
Milano 3
Follonica 10
Totale dopo la 4? C 23 punti....
@Paolo
Sei sicuro che a Follonica avete preso 6 punti???
Io avevo capito che se una squadra arriva 1? e 2? nella stessa gara, prende solo i punti della migliore squadra classificata, ma non avevo capito che le altre scorrevano di posizione (quindi noi a Follonica non abbiamo preso 16 punti ma solo 10, ma voi 4 e non 6...).
Se qualcuno pu? intervenire per chiarire questo aspetto....
Grazie

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 02/05/2002 : 12:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Ho giust'appunto mandato una mail al CT Maurizio Colombo per chiarirmi questo aspetto...

E' corretto quanto pensavo io...il San Romolo a Follonica ha preso 6 punti...

Ciao.

**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 02/05/2002 : 12:37:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Per l' Arma di Taggia dovrebbe risultare questa situazione...

Cogoleto 10 punti
Arma di Taggia 10 punti
Follonica 3 punti

TOTALE dopo la 4? C: 23 punti


La lotta in terra ligure ? ristretta a questi 3 club, ma ? molto serrata...

Chi sa ricostruire la situazione delle altre regioni??

Ciao.

**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 02/05/2002 : 13:11:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici
@ Paolo

Grazie per aver chiesto il parere ufficiale a Maurizio su questo argomento....cos? adesso ho le idee pi? chiare....

Non credo per? che sia "giusto" questo tipo di assegnazione di punti.
Se pu? essere corretto assegnare solo i punti della migliore squadra classificata nella stessa gara, perch? cancellare totalmente la prestazione dell'altra????
La prestazione della 2? squadra non porter? punti al proprio club, ma ne farebbe perdere agli altri (dando comunque un significato alla prestazione).
Credo che questo possa influenzare, cos? come la possibilit? di prendere punti su pi? campi nella stessa giornata, l'esito finale del torneo....
Prendiamo ad esempio la Liguria.....
Oggi la classifica ? (o dovrebbe essere):
San Romolo 27
Follonica e Arma di Taggia 23
Se invece non si fossero potuti sommare pi? punteggi nella solita giornata e non si fossero cancellate le prestazioni della seconda squadra, la classifica sarebbe...
San Romolo 24
Follonica 23
Arma di Taggia 22
....guardate che bella lotta sarebbe stata!!!!
Aspetto pareri....

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 02/05/2002 : 21:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Mmmhhh...

Non dimentichiamoci che da quanto ho capito la classifica dovrebbe essere premiata a fine anno, su scala nazionale, e quindi mi pare giusto premiare chi gioca su pi? campi e non solo nella propria circoscrizione...

Comunque la lotta in Liguria ? apertissima, mi pare!!!!

Ciao.

**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 03/05/2002 : 08:27:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici
Ma certo Paolo,
questo pare giusto anche a me.... ma non vuol dire permettere di sommare pi? punteggi nella solita giornata o cancellare una squadra dalla classifica!!!
Che poi la "lotta" sia ancora aperta questo ? certo, ma la classifica mi sembra comunque un po' condizionata....

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato



Inserito il - 03/05/2002 : 20:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici
Appena ho in mano le classifiche vi aggiorno sulla situazione qu? in lombardia!!
Comunque anche in lombardia la SOLITA lotta tra Paderno e Vergiate ? molto avvincente!!

"""""""""""""""""""""""""
Visitate il mio sito:
http://digilander.iol.it/andy10
"""""""""""""""""""""""""






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 08/05/2002 : 14:05:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Grazie alla collaborazione di Maurizio Colombo, possiamo mettervi a disposizione il primo aggiornamento della classifica del GP Italia.

Aggiornamento dopo la 4? giornata di gare

Pos. Club 1? giornata 2? giornata 3? giornata 4? giornata Totale
1 G.S.P. Vergiate 10 7 6 14 37
2 M.M.C. Paderno 6 10 7 10 33
3 G.S.P. Lozza 2 10 10 6 28
4 M.C. San Romolo 6 4 11 6 27
5 M.C. Quadrifoglio 10 10 3 23
6 M.C. Follonica 4 6 3 10 23
7 M.C. Terme Euganee 10 2 10 22
8 M.C. Milano 4 1 10 4 19
9 M.G.C. Siusi 10 6 16
10 M.C. Bovisio 10 2 2 1 15
11 M.C. Monza 6 6 2 14
12 G.S.P. Castellanza 6 6 12
13 M.C. Aponense 8 4 12
14 M.G.C. Novi Ligure 2 3 6 11
15 G.S.P. Sebino 6 4 10
16 G.S.P. Relax Time 6 1 3 10
17 G.S.P. La Chiocciola 3 3 3 9
18 A.S.M.T. Amatese 4 1 3 8
19 M.C. Predazzo 4 3 7
20 M.V. Algund 6 6
21 G.S.P. Eden S.M. 4 2 6
22 M.M.S.C. Rapallo 2 4 6
23 S.V. Lana 4 4
24 M.C. 2000 2 2 4
25 M.C. Valdarno 4 4
26 S.S.V. Naturno 3 3
27 G.S.P. I Grifoni 1 1 2
28 M.C. Gufi Milano 2 2
29 M.S.V. Merano 1 1
30 G.S.P. Cusano 0
31 G.S.P. Longone 0
32 M.S.C. Sanremo 0
33 G.C. Adventure 0


**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.