Girobuca...minigolf a 360° - Note Miniatur di Cavriglia
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente. (Platone)



 Tutti i Forum
 Piste
 Toscana
 Note Miniatur di Cavriglia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

MIRKO

Utente Medio



Inserito il - 01/11/2005 : 16:18:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a MIRKO un Messaggio Privato Aggiungi MIRKO alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora ecco un p? di note, mi scuso con Mario e Giangio ma le metto in questo post mi sembra pi? appropriato , io e Daniela giochiamo, per ora, cos?:

Piramidi - BO1, BO2 a seconda della temperatura, dal bollino nero, ovvero da appena sopra al centro, a met? della prima piramide o anche un p? oltre, da lavorare solo sulla forza, semplice.

Giro della morte - ancora da lavorarci parecchio qua, a quanto ho visto i palloni sembrerebbe che lavorino meglio, ma purtroppo ci vuole qualcosa di pi? appena + lento di una SV NOVI (durezza e peso ok) ma non ce l'ho. Da tutto basso tirare sulla lamiera del giro nei primi 5/10 cm non di pi?, uscita quasi sempre regolare sul filo buca sinistro, a seconda della pallina o asso di prima di forza oppure a farla rotolare a 10cm a dx buca fino a passare tra le due stuccature dei rivetti poi sente la buca e va dentro. Per ora sembra che vadino bene Bof Paolo Porta 2000 KL (calda) oppure Bof Stoparic 2000 KL 2a serie (calda), la temperatura della pallina ? tutto.

Angolo - Bof Ferrigno, Bof Torricini, Bof Goiorani , slaccate, da tutto alto o appena sotto sponda sx lunga, angolo, sponda, asso di prima o di ritorno, non tirare piano la palla deve prendere un p? di effetto per stringere sul ritorno a buca

Foglia- Bof Paderno/Damen KL, dal centro dritto, non tirare forte.

Kreisplateau - Reisinger JUGO KL o comunque qualsiasi palla secca con un rimbalzo da 0 a non pi? di 15/17cm, tirando dritto ampi margini di forza, entrando storti la forza ? tutto, altrimenti salta fuori, in complesso abbastanza semplice, bisogna vederlo bene al momento delle gare, come detto da Paolo, in sequenza alla foglia che scherzi pu? far fare.

Astine - Bof Aponense KR, da appena sotto il centro, aprire leggermente, la seconda lastra manda le palline in chiusura, asso di prima o di ritorno, molto semplice.

Bliz - tutti tirano il Cuderone MX io vado in controtendenza 087 roh, da tutto basso battere prima del 1? rivetto, di margine ce n'? veramente poco le sponde cominciano parecchio in avanti, asso di prima oppure di ritorno sfruttando la leggera pendenza in alto a dx.

Chiocciola - 3D Top Secret Verde marchio Argento GL o Infinite Eart GL, questultima di poco + veloce rispetto alla prima, da tutto basso sponda dx 15/20cm prima della chiocciola, asso di ritorno con la palla effettata dal passaggio all'interno della chiocciola, rischio di canale ma % di asso alte.

Tana del Topo - 087 roh, la seconda lastra della pista pende vistosamente a dx, da 3/4 basso dritto o leggera chiusura non forte, basta prenderci la mano non ? difficile.

Rene - Bof Follonica/Damen KL, per il tiro dritto, da 2 cm sotto al centro leggera apertura, la piazzola pende a sx.
Bof Mainz DPS 2005 KL, per il tiro di sponda, da tutto alto battere oltre la met? dell'interno del rene, ha una buona regolarit? di stacco.

Vulcano - qualunque pallina ? impossibile sbagliarlo, abbiamo messo 2? di tassa a chi lo sbaglia, per ora siamo ad 8? accertate, 2 sono le mia e 2 di Daniela siamo gi? sul lastrico

Finestrella - ancora la sto studiando, ho provato la 213MR 3D Minigolfpics.com KR 234MR e 333MR da appena sopra il centro a passare a sx buca con un tiro forzato per l'asso di ritorno ma c'? poca pendenza per chiudere sulla buca, e Reisinger Ferrari dal centro con una leggera chiusura (la salita pende un p? in apertura) per fare asso solo di prima.

Semiconi - 234MR da appena sopra il centro dritto a passare su entrambi i semiconi, passaggio a 10cm da buca asso di ritorno a giri contati, velocit? e temperatura della pallina fondamentali.

Tubetto - 873KL, 3D Elfriede Andrash OSM 2002 KL (special ball celeste), da 3/4 basso in apertura (l'apertura la tiene molto bene, la chiusura un p? meno), una volta passati percentuali di asso del 100%

Cesto - Fun Sport 3, dal centro una bella legnata, semplice

V - Bof Cesena KX, pista con forte pendenza verso dx, l'abbiamo trovata cos? e non ci siamo nemmeno impegnati per toglierla, dal centro battere lungo, in un punto da 3/4 della sponda dx in poi, ampi margini di forza e battuta, banale ma per come ? messa attenzione, non sono ammessi cali di concentrazione.

Buca Centrale - Bof Eicholz 2003 KL dal centro dritto o una leggera apertura, non chiudere assolutamente la chiusura non la tiene girobuca fisso.

Labirinto - Fun Sport 3 di sponda dal centro al secondo rivetto, estremamente banale.

Per ora ? tutto, poi vedremo gli sviluppi.

Ciao Mirko.






Modificato da - in Data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Cavriglia  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 04/01/2002  ~  Ultima visita: 10/10/2006

Sekkurity81

Primi Passi



Inserito il - 01/11/2005 : 16:46:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Sekkurity81 un Messaggio Privato Aggiungi Sekkurity81 alla lista amici  Rispondi Quotando

Posto pure io le mie note:

Piramidi : Bo1 Bo2 sempre dal bollino nero al centro piramide.

Giro : Infinite san romolo.
Da tutto basso entro sulla lamiera destra

Angolo : Bof Torricini Slaccata

Foglia : Nifo 3

Piatto : 3d 374 k.

Astine : Bof de palma slaccata dal centro in filettino di
apertura.

Blitz : Follonica 30? ruvida. Da basso prima del rivetto.

Chiocciola : Infinite Herth. da alto a toccare 15 cm prima
della chiocciola.

Tana del topo : 3d 846 slaccata. dal basso dritto.

Rene : 3d 333 liscia. dal bollino blu(?) un filo
di apertura.

Vulcano : Nifo 2

Finestrella : Bof vergiate Rossa 3d 333-213. dal centro chiudo un
filo.

Semiconi : Infinite Envy.

Tubetto : Infinite Anger.

Cesto : 3d 493

V : Bof aponense

Buca Centrale : Bof eicholz.

Labirinto : Stromstrad Plasten . Dal centro prima del rivetto

SAluti





Minigolf Valdarno : HELL
ON HERTH !!!!!






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Altopiani Di Becorpi  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 07/01/2003  ~  Ultima visita: 22/01/2006 Torna all'inizio della Pagina

Monica

Aficionado



Inserito il - 01/11/2005 : 18:56:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Monica Invia a Monica un Messaggio Privato Aggiungi Monica alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie mille ...



=======
Monica :-)
=======






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: San Remo  ~  Messaggi: 512  ~  Membro dal: 04/01/2002  ~  Ultima visita: 09/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 05/11/2005 : 21:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
Oggi finalmente sono riuscito ad allenarmi tre orette filate quindi mi sono fatto un'idea pi? chiara di alcune piste: da tener conto che le temperature erano primaverili..abbiamo giocato in maniche corte.

Piramidi: BO2 sulla prima piramide.. non accompagnare.. colpire un po' far staccare bene.
Salto: Paolo Porta(salmone), Bollita da Basso.. attenzione per la gara sicuramnete ci vorrann opalline pi? veloci.
Angolo: Acemax MX
Foglia: assolutamente non forzare palline nevanno bene tantissime
Krisplateau: fare attenzione con la forza ,.. oggi ci ho fatto 3 o 4 errori !! provare Klicher Klein
Astine: Pista abbastanza semplice .. Bof Follonica Damen anche se inizia ad essere un po lenta
Bliz: Cuderone Mx - ? un tiro che produce molti assi.. oggi 4/4 con asso in tre modi diversi
Chiocchiola. di sponda la Bof Paolo Porta grigia rende molto
Tana del topo: questa ? forse la pista peggiore del campo...non mi pare molto regolare.... c'? chi tira la D087 Rho.
chi la Bof Aponense kr mah... pista da studiare bene
Rene: Paderno damen da tutto alto di sponda interna ... oggi 4/4
c'? anche il tiro diritto... ma non mi pare molto regolare...
Cessetto: verrebbe voglia di toglierlo da quanto ? banale...
Finestrella: da 3 cm sopra il centro tiro in leggera chiusura per asso sia di prima che di ritorno.. palline tipo la Golfi 4 kr
Semiconi: da appena alto diritto forzare leggermente... palline 213 Mr- 333Mr - 3D minigolfpics kr
Tubetto: Sv Golf Bistrice 4/4
Cesto: E 25 forzare un po'
"V" : Bof Cesena Kx di sponda Dx
Buca centrale : Pride Kl - Classic 3/4 tirare diritto..perdona in apertura (poco) ... da non aiutare assolutamente in chiusura.
Labirinto: dal centro al primo rivetto a destra.


Le piste pi? difficili sono: salto, tana del topo e finestrella, poi qulche errore pu? uscire a: angolo, foglia, krisplateau, bliz, rene e semiconi.

Il finale si prospetta abbastanza semplice anche se sono tutte buche dove puoi lasciar colpi.
per il momento i punteggi sono ancora alti 26/28/24/25 ma a mio avviso ? un campo dove si giocher? molto basso.

per ora ? tutto ...

Ciao Mario











Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

MIRKO

Utente Medio



Inserito il - 07/11/2005 : 15:21:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a MIRKO un Messaggio Privato Aggiungi MIRKO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco cosa ho modificato durante questo fine settimana:

Giro della morte - Rimane valido il tiro con Bof Paolo Porta 2000 KL (calda) oppure Bof Stoparic 2000 KL 2a serie (calda) ma la temperatura della pallina ? tutto.
NIFO 2, dal centro sempre ad appogiarsi sulla lamiera nei primi 5/10 cm, per l?asso un p? alla "SPERA'NDIO", di ritorno con l?effetto oppure di ritorno prendendo la buca (CASUALE al 100%, perch? la palla morbida non esce mai regolare, ma abbastanza prolifico)

Foglia- Dopo la nuova modifica, la foglia avvicinata al centro della piazzola (quantomeno sta tutta all'interno della piazzola) e con l'ingresso in piano in lamiera, come temevo far rimanere le palline dentro la foglia richiede molta attenzione nella forza e non basta.
A mio avviso vanno bene palline morbide slaccate con un buon rimbalzo in modo tale che quando arrivano a battere contro la foglia rimbalzino verso l'interno e non come ho visto fare alle palline secche proseguire per la tangente e volare fuori.
Io sabato ho tirato la Bof Biho?fen/Jugend 2003 KR con un ottimo 3/3.

Rene - Bof Paolo Porta IM 2000 KL, con il tiro di sponda, da tutto alto battere oltre la met? dell'interno del rene.

Finestrella - Reisinger 100 slaccata, da appena sopra al centro, tiro forzato in chiusura asso di ritorno con filo buca sinistro.

Ciao Mirko.






Modificato da - MIRKO in data 07/11/2005 15:22:32

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Cavriglia  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 04/01/2002  ~  Ultima visita: 10/10/2006 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.