Girobuca...minigolf a 360° - Campionato Italiano a Squadre 2006
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Quando Dio vuole palla entra in rete. (Vujadin Boskov)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 News
 Campionato Italiano a Squadre 2006
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Gava

Utente Medio



Inserito il - 08/01/2006 : 14:14:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Gava un Messaggio Privato Aggiungi Gava alla lista amici
Una piccola domanda riguardante la competizione individuale della nuova FIGSP league.

Leggo che i primi 20 classificati, sono automaticamente qualificati alla finale MASTER.
Questo vuol dire che viene definitivamente abbandonata la formula con scontri diretti?

Ci saranno dei ripescati oltre la ventesima posizione o i qulificati sono inderogabilmente i primi 20?
Se quando i qualificati erano 32, alla finale aderivano una media di venti giocatori,ora non c'? il rischio di trovarsi con una FINALE MASTER con soli una decina di giocatori?
ciao Luca






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 04/02/2003  ~  Ultima visita: 18/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 08/01/2006 : 14:49:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Io credo che il nocciolo della discussione sia il seguente, ovvero capire quali siano le modalit? (certe e indubitabili) per le quali i club possano dimostrare di non poter presentare la squadra a 6 giocatori (o 3 giocatrici) per una competizione che prevede 3 gare + 1 finale.

- I club che hanno un numero reale di tesserati inferiore a 6 (o 3) accedono di diritto alla regola (senza bisogno di "dimostrare" nulla a mio avviso se non inviare il proprio elenco tesserati

- I club che hanno pi? tesserati come possono dimostrare di non poter presentare la squadra? E' questo il punto...a mio avviso l'unica soluzione ? una dichiarazione scritta e firmata da parte di giocatori del club che dichiarano di non poter garantire la loro presenza nelle gare del circuito (e di conseguenza si impegnano a non partecipare alle gare del circuito o a non farlo per la squadra). Ogni altra soluzione garantirebbe un vespaio di polemiche gratuite che forse sarebbe bene cercare di evitare fissando paletti abbastanza precisi.

@ Gava

Per la Finale Master, in attesa speranzosa delle norme di gioco definitive, io avevo sentito che si riduceva il lotto di qualificati a 20 perch? i restanti posti sarebbero stati assegnati dalla FIGSP a giocatori non qualificati ma particolarmente "meritevoli" (una sorta di gara parzialmente ad invito).

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Gava

Utente Medio



Inserito il - 08/01/2006 : 16:00:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Gava un Messaggio Privato Aggiungi Gava alla lista amici


Scusa Paolino,
una gara che assegna un titolo diventa una gara parzialmente ad invito???






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 04/02/2003  ~  Ultima visita: 18/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 08/01/2006 : 16:02:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da Gava



Scusa Paolino,
una gara che assegna un titolo diventa una gara parzialmente ad invito???




Che te devo di'....

Io avevo sentito questa ipotesi, vedremo se sar? confermata dalle (si spera) imminenti norme di gioco integrative...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato



Inserito il - 08/01/2006 : 17:48:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici
Citazione:
diventa una gara parzialmente ad invito???


Assurdo..






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Gava

Utente Medio



Inserito il - 09/01/2006 : 13:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Gava un Messaggio Privato Aggiungi Gava alla lista amici

Date della FIGSP LEAGUE:
9 APRILE
14 MAGGIO
25 GIUGNO

I primi 20 uomini e le prime 9 donne sono qualificati ai MASTER ai CAMPIONATI ITALIANI e alla PRIMA CATEGORIA.

Considerando che i giocatori convocati per i raduni delle nazionale sono 59 (16 uomini, 10 donne, 13 seniores, 15 juniores, 5 juniores donne),anche questi qualificati di diritto ai MASTER ai CAMPIONATI ITALIANI e mantengono la categoria di appartenenza.( nella maggioranza dei casi la prima categoria).

Per un totale "sulla carta" di 88 giocatori tra uomini e donne.(Sulla carta perch? c'? la possibilit? che molti giocatori della nazionale si piazzino nelle prime 20 posizioni della figsp league uomini e nelle prime 9 posizioni di quella donne.)

Domanda??
Ma dopo il 25 Giugno data dell'ultima gara della FIGSP LEAGUE, quando si completeranno le classifiche e i primi 20+9 saranno definiti,la commisione tecnica ha calcolato che avremo 88 giocatori che potrebbero non giocare piu' alcuna gara?
Soprattutto ne sono coscienti i club che organizzeranno gare C e IT dopo quella data?

ciao Luca






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 04/02/2003  ~  Ultima visita: 18/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

pigi

Utente Medio



Inserito il - 09/01/2006 : 19:27:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi pigi alla lista amici
citazione

------------------------------------------------------------------------------------------------
4. Le squadre della FIGSP League saranno automaticamente qualificate alla Finale del Campionato Italiano se disputeranno almeno due delle tre prove in programma prima della Finale.
------------------------------------------------------------------------------------------------

volevo porre una domanda

ma se alla FIGSP League partecipasse una squadra composta da giocatori di 2 club, quale club potr? presentare la squadra automaticamente qualificata per la finale del campionato Italiano a squadre?



Pigi






Modificato da - in data

 Regione Trentino  ~ Prov.: tn  ~ Città: predazzo  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 22/01/2003  ~  Ultima visita: 09/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Alien

Utente Medio



Inserito il - 10/01/2006 : 09:41:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alien Invia a Alien un Messaggio Privato Aggiungi Alien alla lista amici
@ tutti

Giochiamo e basta, vediamo a che cosa porteranno nella pratica queste novit?.

Io resto comunque molto scettico, per? .....

Se cerchiamo di apportare ulteriori modifiche alle regole non faremo altro che aumentare la gi? cospicua confusione.

In altri sport per vari tornei si possono chiedere prestiti di giocatori, quindi basta chiarire quale dei due club partecipa e il problema ? risolto, non credo possa prevedersi una partecipazione al 50%. (anche se non approvo comunque).

L'unica nota stonata nei potenziali (molto potenziali) 88 qualificati di diritto sono i qualificati di diritto senza fare gare (i convocati alle nazionali).
Per me ? una vera bestemmia nel mondo dello sport.

Alien






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: IM  ~ Città: Sanremo  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 14/04/2005  ~  Ultima visita: 11/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Gava

Utente Medio



Inserito il - 10/01/2006 : 10:50:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Gava un Messaggio Privato Aggiungi Gava alla lista amici
Citazione:
L'unica nota stonata nei potenziali (molto potenziali) 88 qualificati di diritto sono i qualificati di diritto senza fare gare (i convocati alle nazionali).
Per me ? una vera bestemmia nel mondo dello sport.


Concordo completamente.

Il mio discorso sui potenziali 88 giocatori, ovviamente si riferisce al fatto, che quando si fa una regola bisogna essere in grado di prevederne tutti gli effetti anche quelli molto improbabili ma che si possono verificare.

Ciao Luca








Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 04/02/2003  ~  Ultima visita: 18/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Yoko San

Utente Medio



Inserito il - 13/01/2006 : 17:17:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Yoko San un Messaggio Privato Aggiungi Yoko San alla lista amici
Liberamente (es)tratto dalle Norme di Gioco 2006, scaricabili dal sito FIGSP:

01.0 F.I.G.S.P. LEAGUE ? CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE

01.01 NORME GENERALI
.......

01.04 MODALITA? PER LA PARTECIPAZIONE E L? ISCRIZIONE
.......
I Club con un ridotto numero di giocatori che non saranno in grado di comporre una
formazione per prendere parte al Torneo potranno accordarsi con un altro Club che si
trovi nella stessa condizione per costituire una squadra. All?atto dell?iscrizione
dovranno produrre documentazione sottoscritta da entrambi i Presidenti che
certifichi l?accordo e dovranno comunicare con il nome di quale Club sar? iscritta la
squadra.
......

Mi sembra molto diverso da quanto riportato al punto 7 del post inserito all'inizio di questa discussione, e, per quanto mi riguarda,meglio cos?...
Ora bisogna capire in cosa consistono fisicamente la documentazione e l'accordo, ma credo che a questo punto i club interessati si muoveranno da soli per chiedere info aggiuntive....

MK






Modificato da - Yoko San in data 13/01/2006 17:19:14

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 14/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Gava

Utente Medio



Inserito il - 13/01/2006 : 18:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Gava un Messaggio Privato Aggiungi Gava alla lista amici

E SI YOKO HAI RAGIONE MOLTO DIVERSO!!!!!

COME MAI?







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 04/02/2003  ~  Ultima visita: 18/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 10/04/2006 : 08:21:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Passata la prima tappa della FIGSP league si posso fare alcune riflessioni personali.

L'abbandono della classifica a colpi lascia aperta la competizione ad un gruppo di squadre maggiore forse rendendo la partecipazione pi? appetibile ed interessante. Non potendo pi? capitalizzare sul vantaggio accumulato le compagini in testa devono assolutamente giocare per vincere ciascuna gara in modo da non lasciare margini di recupero agli inseguitori visto che i distacchi in termini numeriric tra i vari classificati sono cos? irrisori da determinare bagarre su bagarre.

Da segnalare la partecipazione della rappresentativa Juniores che ha cominciato a fare gruppo e ad assimilare le direttive dello staff tecnico.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.