Girobuca...minigolf a 360° - C1 Arizzano 2002
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. (Ayrton Senna)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Gare
 C1 Arizzano 2002
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Mario

Appassionato



Inserito il - 28/05/2002 : 12:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici
@ Paolo & Braccino

spiegateceli.

magari gli altri sanno i motivi...
ma se ci rinfrescate la memoria....

Ciao Mario
PS: io li leggerei volentieri!!









Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

mATTE

Utente Medio



Inserito il - 28/05/2002 : 12:26:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici
Credo che i motivi per cui molti abbiano disertato la gara Ligure siano gli stessi per la quale ho rinunciato anch'io..
Io spero che nessuno se la prenda e che anzi colga l'occasione per meditare se ? venuto il momento di intervenire o meno...
Per quanto riguarda il campo in questione io credo che non sia pi? molto giocabile.. gi? l'anno scorso era ridotto davvero male e prima di iscrivermi ho domandato se erano stati fatti lavori di ristrutturazione ma mi ? stato risposto di no, cos? ho rinunciato...e mi duole visto che ? il campo che ho pi? vicino a casa...(preciso che non ? il classico lamento del giocatore reduce da brutte prestazioni su quel campo...anzi ho giocato 2 volte e sono arrivato 2? e 4?...sono solo reale...)..
per quanto riguarda Arizzano invece proprio non capisco in quanto lo considero davvero un bel campo e anche la cornice non mi sembra male...boh? io sarei andato l? sobbarcandomi pi? km di Cusano...ma avevo una festa la sera precedente...sorry!







Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 28/05/2002 : 12:32:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Caro Mario tu non puoi immaginare i motivi non essendo mai stato a *******

Li elenco in breve

- parcheggio a 300 metri dal campo
- percorso da parcheggio a campo con simpatiche salite, strade mulattiere, scalinate, discese a rompicollo
- campo perennemente coperto di fango o, in autunno, di cachi spiaccicati sulle piste
- fondo del campo talmente regolare che la palla va dove la tiri 5 volte su 100...e tra l'altro fondo ideale per slaccare le palline e buttare quindi via 13-14 ? in un colpo solo
- bagno a 100 metri dal campo e raggiungibile solo tramite una simpatica salita
- difficolt? a trovare riparo in caso di pioggia se sul posto ci sono pi? di 50 persone
- giornate perennemente trascorse con il dubbio che quando riscali la montagna a fine giornata e ti avvii verso il parcheggio, non sai se ritrovi l'auto...

Poi, per carit?, ci si pu? giocare eh...

Per?...tutto ha un limite, pure le tendenze masochiste...

Ciao.

NB: il messaggio ? stato scritto in tono scherzoso e gioviale...

**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio



Inserito il - 28/05/2002 : 15:52:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici
quote:

Non voglio far polemiche ma semplicemente considerazioni basate sui fatti!
E' vero che nel 1984 abbiamo avuto 400 giocatori ,in una sola occasione, e quando si disputavano 5 gare regionali contemporanee valide per i pasaggi di categoria (ognuno a casa propria!), avevamo anche 800 iscritti alla federazione.
Chi fa le critiche sulla mancata partecipazione come Guido deve anche pensare a farsi un esame di coscenza e dire quante gare ha giocato lui per esempio nella passata stagione, ve lo dico io 1 IT, 1B e 1C.
Due stagioni fa invece quando ha giocato molto ha disputato due gare a vergiate, due gare a lozza, una gara a paderno ed una a cusano e poi trasfertone per internazionale di rapallo!
Questa non ? un'accusa sia ben chiaro, ma solamente un modo per far capire che tutti abbiamo problemi, di tempo e di soldi, siamo tutti pi? vecchi ed abbiamo tutti pi? responsabilit? e quindi non ? pi?, facile come una volta, giocare a minigolf! Gioco da 19 anni e queste cose mi sembra di averle vissute in prima persona, non vivendo sulla luna!!!!
Il Mauri




Per maggior precisione, allora dal 1990 al 1999 (dieci stagioni) ho disputato 0 gare ma
mi sembra che non per questo il minigolf sia morto. Quello che ho notato dopo 10 anni ? che le facce in circolazione sono sempre le stesse salvo qualche nuova leva che ho conosciuto in questi due anni.
La provocazione lanciata nel precedente intervento non deve essere intesa come una critica ai tesserati Figsp: mi sembra di averlo gi? scritto pi? volte ma, visto che probabilmente mi esprimo male, lo ripeto.
Poich? nessuno di noi ? un professionista del minigolf ognuno ? libero di giocare DOVE,
QUANTO E QUANDO VUOLE ben conscio che se vuole mantenere la categoria deve fare un certo numero di gare oltre che conseguire un determinato punteggio.
SPERO ADESSO DI ESSERMI ESPRESSO CHIARAMENTE.
Il punto che voglio sollevare ? un altro: non
sar? questo sistema di gioco che porta sempre meno gente al minigolf e ne fa allontanare sempre di pi??
Non sar? che ormai si gioca tutte le domeniche e adesso si inventano le gare infrasettimanali e quindi i tesserati, come giustamente fai osservare tu, essendoci problemi di tempo e, non ? un peccato, anche economici, si trovano a dover fare troppe scelte?
I motivi per la diminuzione dei tesserati possono essere molteplici e magari anche qualcuno di quelli sopra esposti.
Probabilmente una soluzione sarebbe un calendario stilato in un altro modo non demandato alle regioni ma stilato dalla commissione tecnica nazionale che sulla base
delle richieste dei club, nel limite del possibile, cerca degli abbinamenti in modo che i tesserati si distribuiscano meglio sul
territorio.

Questa potrebbe essere una soluzione ma non sicuramente la soluzione.

C'? un altra cosa che tengo a sottolineare
proprio perche l'esame di coscienza me lo son fatto e, a parte quanto gioco e dove,
devo sottolineare per l'ennesima volta (anche
qui devo essermi espresso male) che la critica serve per costruire mentre la polemica serve solo a distruggere quel poco di buono che c'?.
Non ho mai preteso di avere la soluzione per ogni problema per? mi sono sempre sbilanciato
a dire la mia nell'interesse comune e non per dare contro a Tizio o a Caio.
Ho sempre pensato che le idee sono tutte buone in quanto pure (non ? farina del mio sacco ma reminescienze di filosofia) ed in quanto tali vanno prese in considerazione, valutate quindi utilizzate o buttate nel cestino.
Il chiedersi come mai i tesserati sono in diminuzione e quindi le presenze sui campi
non mi sembra un accusa a nessuno ma piuttosto uno spunto per una serena riflessione.

Iniziare un discorso dicendo <non per polemizzare> e poi perdere del tempo, anche solo 5 minuti, per andare a vedere quante gare ha giocato il sottoscritto ? far polemica bella e buona in quanto non interessa a nessuno quanto gioco o sbaglio?
Non si pu? sempre interpretare una critica o, meglio una osservazione, come un attacco ai dirigenti federali: scusa se te lo dico ma questo vuol dire avere la coda di paglia perch?, visto che mi conosci, sai benissimo
che non mi esprimo MAI per partito preso ma cerco solo di dare il mio piccolo contributo.
Giocando poco cerco di portare il mio contributo in questo modo per vedere il mondo del minigolf crescere, anche di poche unit? all'anno, ma crescere.
Sai benissimo come la penso ma per rinfrescarti la memoria uso un esempio che mi ha sempre colpito:
se ho i topi in cantina non mi interessa di che colore ? il gatto.... l'importante che
prenda i topi.
Questo per ribadire che se una idea ? buona
non diventa cattiva perch? l'ha espressa Tizio piuttosto che Caio.... evidentemente non sono molti a pensarla cos? e ricollegandosi all'esempio di prima sembra
quasi che l'importante non sia che il gatto prenda i topi ma che faccia le fusa quando mi vede!
Se quello che dico d? fastidio ? sufficiente ignorarlo visto che nessuno pu? impedirmi, nel limite della legalit?, di dire quello che penso.
Spero in un futuro quanto pi? prossimo di vedere utilizzato questo bellissimo ed utilissimo spazio per cercare di risolvere i problemi e non crearne altri che non esistono.
Un saluto. Guido



Scritto Da - g.mattaini on 28 Maggio 2002 15:57:00

Scritto Da - g.mattaini on 28 Maggio 2002 16:01:09

Scritto Da - g.mattaini on 28 Maggio 2002 18:01:53

Scritto Da - g.mattaini on 28 Maggio 2002 18:04:22






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio



Inserito il - 29/05/2002 : 08:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici
Ho dimenticato un passaggio (mi ? rimasto nella tastiera); per pura info in questa stagione sportiva ho disputato le seguenti gare:
IT Follonica
IT Vergiate
C1 Sarnico
C2 Cusano
C1 Vergiate
C1 Arizzano
cio? sei gare.
Avendo giocato lo stesso numero di gare di tanti giocatori quotati e non (basta dare un'occhiata alle classifice fresche di pubblicazione) mi sono sentito in dovere di fare delle osservazioni... Tutto qui.
Ciao. Guido








Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato



Inserito il - 29/05/2002 : 19:49:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici
Non vorrei dire, ma anche per entrare in lombardia ci vuole il passaporto!!
Credo di essere uno dei giocatori che viaggia abbastanza, ma ditemi la verit?, CHI non giocherebbe su un campo sottocasa al posto di andare a sorbirsi 1 o pi? ore di macchina???? Allora perch? c'? questo mito DEL LOMBARDO CHE GIOCA SOLO SOTTOCASA??? Se non sbaglio Picciali gioca sempre in liguria e che io sappia Luca ? un lombardo!!!
Comunque credo che i lombardi ai grandi appuntamenti non mancano mai (dovunque si giochi) mentre qualcun'altro....
quote:

caro Guido....

? notorio ormai che per uscire dalla Lombardia ci vuole il passaporto...



Visitate il mio sito:
http://digilander.iol.it/andy10






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 29/05/2002 : 20:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ andy10

Sul discorso delle gare C ti do perfettamente ragione.
E' ovvio che se uno pu? scegliere fa 5 Km invece che 200...ci mancherebbe...

Per? se posso vorrei segnalarti che la scarsa partecipazione alla gara B di San Romolo, circa il 30-40% di giocatori in meno rispetto alle gare B giocate in Lombardia, non era certo da imputarsi ai piemontesi o ai veneti (fatti due conti di costoro ne saranno mancati numericamente 3 o 4)...e teniamo presente che ha giocato il Quadrifoglio che generalmente non partecipa alle B...quindi fatti due conti mancavano circa 30-40 giocatori che non possono che appartenere alla regione Lombardia...

(discorso ovviamente non riferito a te, e ad i tuoi compagni di club presenti a San Romolo, dato che voi 7 eravate presenti...)

Ciao.

**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Saimon

Utente Medio



Inserito il - 29/05/2002 : 21:16:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Saimon un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Saimon  Invia a Saimon un messaggio Yahoo! Invia a Saimon un Messaggio Privato Aggiungi Saimon alla lista amici
...grazie Paolo...

Saimon






Modificato da - in data

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: MO  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 16/11/2006 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato



Inserito il - 29/05/2002 : 22:18:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici
Se proprio devo fare il pignolo noi eravamo 6! Comunque chi non ? venuto a Sanromolo (esclusi casi veramente eccezionali) significa che non tiene al circuito delle gare B!!

Visitate il mio sito:
http://digilander.iol.it/andy10






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

shevaroby

Utente Medio



Inserito il - 30/05/2002 : 11:44:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a shevaroby un Messaggio Privato Aggiungi shevaroby alla lista amici
Basta,sempre le solite storie...domenica sono curioso di vedere quanta gente ci sar? a Tesero...
Ciao da Roby.

GRAZIE INTER!!!






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 334  ~  Membro dal: 19/02/2002  ~  Ultima visita: 31/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

acemax

Utente Medio



Inserito il - 30/05/2002 : 23:39:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acemax  Invia a acemax un messaggio ICQ Invia a acemax un Messaggio Privato Aggiungi acemax alla lista amici


Dunque, se i conti tornano mi pare di capire che la domenica incriminata hanno giocato circa 180-190 giocatori, dico bene? Diciamo il 50-55% dei giocatori che fino ad ora hanno disputato almeno una gara.
Orbene mi pare di ricordare (io c'ero!) che quando eravamo 800 si arrivasse , a volte, ad avere anche 400 giocatori in una sola giornata (...toh...il 50%) ma allora non ? cambiato nulla!?!
Veramente qualcosa ? cambiato perch? questo 50% ? il 50% di quel 50% (...che genio eh???) e nonostante qualcuno si sia illuso, state certi che una volta fatte le cinque gare molta gente non la vedrete pi? e questo significher? che saremo a parlare di percentuali ancora diverse.
E se invece di sforzarsi a far sembrare mezzo pieno un bicchiere bucato si cercasse di tappare il buco per riempirlo (il bicchiere)...piano piano?
Ma...esiste qualcuno che ci stia pensando davvero?????
Io dico di no.
E ora sparate pure!!!







Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Borgomanero  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 28/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

acemax

Utente Medio



Inserito il - 30/05/2002 : 23:45:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acemax  Invia a acemax un messaggio ICQ Invia a acemax un Messaggio Privato Aggiungi acemax alla lista amici
Ah dimenticavo
a Tesero siamo una sessantina...
...e conosco il Presidente di Giuria







Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Borgomanero  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 28/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

picciallik

Utente Medio



Inserito il - 31/05/2002 : 13:51:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a picciallik un Messaggio Privato Aggiungi picciallik alla lista amici
Essendo stato tirato in causa, credo doveroso fare una precisazione.
Finora ho fatto la met? delle gare FUORI dalla Lombardia; per?, il mio caso ? un po' particolare.
Intanto, non essendo sposato n? fidanzato, posso andare in giro dove e quando voglio; ed ora che sono proprietario della vettura, non devo nemmeno chiedere a nessuno se posso usare la macchina. E poi, giocare in Liguria mi piace.
In passato, facevo le trasferte a Levico (sigh!) e gioco spesso a Predazzo (ad agosto, approfittando delle ferie) e anche in Veneto [Abano (arisigh!)], ma non solo.
Insomma, non ? solo una questione di chilometri, ma anche di persone (e di "feeling" con il campo, ovviamente); io so che "alcune persone" (non faccio nomi.... che ? meglio, come dice il puffo Quattrocchi) non vanno su certi campi e questo mi facilita la scelta.
Ongi tanto, per provare a vedere i miei limiti, provo a giocare sui campi a me ostici (p.e., Canegrate e Vergiate), e quest'anno con buoni risultati.
A voi i commenti

Luca









Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 07/01/2002  ~  Ultima visita: 24/01/2006 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.