Girobuca...minigolf a 360° - Che tipo di mazza usate?
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : I record sono come le bolle. Scompaiono velocemente. (Ethelda Bleibtrey)



 Tutti i Forum
 Palline
 Informazioni, notizie e consigli.
 Che tipo di mazza usate?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

picciallik

Utente Medio



Inserito il - 18/06/2002 : 18:49:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a picciallik un Messaggio Privato Aggiungi picciallik alla lista amici  Rispondi Quotando
Cara Dony

Eh s?, non ho mai cambiato la gomma. E se mi becca la polizia stradale (ma che c'entra questo? Beh, sto scrivendo dopo la seconda Corea, questa volta del sud.... per gli smemorati, 19/7/1966, Middlesborough Corea del Nord 1 - Italia 0 Pak Doo Ik)....



Al massimo, ogni tanto la ravvivo con la carta vetrata, cos? da eliminare anche la parte di gomma poco elastica per l'invecchiamento (la gomma invecchia.....)



E vi chiederete: quando cambierai la gomma? Facile, quando l'avr? consumata tutta.....
L'unica cosa che ho cambiato alla mazza ? il grip....e nonostante questo, sono un discreto giocatore.....

Picciallik







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 07/01/2002  ~  Ultima visita: 24/01/2006 Torna all'inizio della Pagina

Giangio

Novizio



Inserito il - 12/07/2002 : 20:38:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Giangio un Messaggio Privato Aggiungi Giangio alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti
io ho iniziato con la mazza della fun-Sport.
Mazza che ho conosciuto e provato tramite gli amici del Valdarno (prima di iscrivermi al club)
poi dopo qualche mese io e altri abbiamo deciso di cambiare e provare una mazza nuova la CADDY TOP......
con cui mi sono trovato fin da subito molto bene.


???????????
? GIANGIO ?
???????????






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 03/05/2002  ~  Ultima visita: 13/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 22/10/2002 : 15:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Riapro questa discussione per dire che probabilmente a breve prover? a "testare" la Nifo come nuova mazza da gioco.

Non che mi trovi male con la Caddy Cup, tutt'altro, ma a me piace cambiare ogni tanto e siccome la Caddy la uso da "ben" 6 stagioni prover? ad utilizzare qualcosa di diverso (la Nifo manca alla mia "collezione").

La scelta della Nifo ? dipesa da questi fattori:

- minore inclinazione del bastone, che certamente pi? si adatta alla mia posizione di gioco in questo periodo (ed agevola il posizionamento sui simpatici campi che troviamo in Italia, con le piste sopraelevate 1/2 metro da terra...)
- mazza nel complesso pi? leggera della Caddy, fattore che dovrebbe portare benefici in previsione di un'attivit? sul filz che speriamo prima o poi si abbia la possibilit? di poter svolgere
- rispetto all'altra mazza leggera "classica", la Benny, la Nifo mi piace di pi? come forma del putt
- se il 90% dei migliori giocatori europei usa una mazza leggera, penso che qualche ragione possa esserci...

Riguardo al discorso Nifo, c'? da distinguere questa marca di mazze in due tronconi: la Nifo "Steel" (acciaio) e la Nifo "Graphite" (grafite).

La seconda ? molto pi? leggera della prima per via proprio del bastone in grafite, ma parlando con alcuni svedesi ho potuto sapere come loro non siano entusiasti di questa versione perch? ? troppo "flessibile" e il bastone spesso tende a "vibrare" quando si tira molto forte o si giocano palle molto pesanti...e poi costa pure 20 Euro in pi? per via del materiale pi? sofisticato...

Nel prendere una mazza nuova, prester? grande attenzione anche alla scelta della gomma: sempre parlando con degli svedesi, che a quanto pare sono molto attenti a questi particolari, pare sia molto importante considerare tutti gli aspetti di una gomma, spessore, colore....

Se poi mi trovo male, torno alla mia cara Caddy Cup che non mi ha mai deluso...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********

Scritto Da - paolino on 22 Ottobre 2002 15:31:43






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 13/11/2002 : 19:01:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

riporto le mie impressioni dopo la prima gara giocata con la Nifo (per la precisione Nifo modello "steel", lunghezza bastone 90 cm).

Nonostante abbia giocato la gara (la Finale Master) con non pi? di 3 ore di allenamento con la nuova mazza, devo dire di essere rimasto favorevolmente impressionato da come mi sono trovato a giocare con la Nifo.

Le prime impressioni sono di una maggior facilit? nei tiri dove ? fondamentale la direzione e nei tiri "a lunga distanza", anche se Vedano non ? molto "probante" da questo punto di vista, mentre qualche difficolt? l'ho trovata nei tiri molto "dolci" dove ? determinante la precisione nella forza (fatto questo che ritengo abbastanza naturale data la sensibile differenza di peso tra la Nifo e la Caddy).

In particolare devo dire come la Nifo si adatti molto meglio alla mia posizione di gioco in questo periodo, che rispetto al passato ? pi? "vicina" alla palla, con le gambe leggermente pi? piegate e le braccia leggermente pi? "raccolte".

Personalmente ritengo che sia normale che un giocatore nel corso della sua carriera vari la sua posizione di gioco a seconda di come si sente meglio in quel periodo e di come si trova pi? comodo, e pertanto ritengo giusto provare una mazza con caratteristiche differenti che permettano di sfruttare al meglio la propria personale impostazione.
Ritengo infatti che sia la mazza a doversi adattare all'impostazione del giocatore e non viceversa, perch? altrimenti si rischia di dover giocare in posizioni forzate o non naturali che poi sono a mio modo di vedere una delle prime cause di errore quando si gioca sotto pressione ed il "movimento" non ? sciolto come potrebbe essere in un tiro di allenamento...

Qualcun altro ha cambiato mazza da gioco nell'ultimo periodo e/o ha interessanti elementi da proporre in questa discussione, che a mio modo di vedere ? abbastanza intrigante?

Aspetto pareri...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 15/11/2002 : 00:43:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici  Rispondi Quotando
Nessuno se ne ? accorto, ma anch'io ho cambiato la mazza per la Finale Master.
Non certo un cambiamento stravolgente, ma proprio per questo ho riscontrato alcune differenze che mi infastidivano durante il gioco.
La mazza scelta ? la medesima che uso ormai da Ottobre 2001: Magnum orange punkt.
Il motivo ? stato la particolare usura che ha avuto la gomma tipo svedese che avevo fatto mettere al ritorno dalle vacanze. Inoltre ho riscontrato difficolt? senza la linea bianca della placchetta nuova fatta fare in alluminio e rivestita interamente con adesivo nero. La difficolt? era nel dosaggio delle forze; forse era un problema psicologico, ma quella riga mi faceva capire quando impattavo precisamente sulla pallina.
Le due mazze le avevo provate a Monza in occasione della gara C, e avevo scelto la vecchia perch? maggiore era l'intesa. Notai subito una diversa inclinazione, pi? verticale nella nuova e quindi decisi di continuare con la vecchia fino a buone nuove. Tornato da Algund ho deciso che la vecchia mazza era da sistemare e forse anche per motivi scaramantici l'ho smontata per non cadere in tentazione. Non ho avuto tempo per sistemarla come volevo quindi Giovedi' ho preso in mano il muletto e ci ho giocato: gomma dura e veloce, inclinazione pi? verticale e scarsa intesa sui tiri forti e molto dolci sugli ostacoli: andavo sempre un filo in apertura e ci? non mi piaceva per niente. La mattina della Domenica mi sono alzato di buon ora e ho provato ripetutamente 4 e 15 e continuavo a notare questi particolari che mi rendevano nervoso.
Comunque posso dire che di contro ho capito l'importanza della riga biaca di margine della placchetta che mi permetteva di avere un maggior controllo sulla forza e la velocit? della palla seppure fino a pochi giorni prima avevo giocato con una gomma morbida svedese.

Torner? alla vecchia con le giuste modifiche, e riporr? il muletto che quanto meno mi ha permesso di fare un bel giro.

Con la mia Magnum sono contento e mi sono trovato bene su tutte le tre specialit?.

Adesso due mesi di stop e relax dopo due anni e mezzo di gare, allenamenti, raduni, promozione, campionati in Italia e all'estero.

Spero di potermi confrontare al pi? presto con qualcuno sul filz..... il Paolino mi sembra abbastanza affascinato da questa disciplina, speriamo per il 2003.







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 15/11/2002 : 15:51:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao AL,
ma con che criterio costruiscono le mazze da minigolf?
E con che criterio uno dovrebbe scegliere la mazza?

ciao alby e miracconando riposati bene.....ok?
:-)







Modificato da - in data

Prov.: milano  ~ Città: desio  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 24/10/2002  ~  Ultima visita: 29/11/2002 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 15/11/2002 : 16:03:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
@ al

Certo, sono affascinato dal poter finalmente giocare a filz...

Pi? che altro sono veramente saturo di gare "specialit? 1"....

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Franco

Utente Medio



Inserito il - 20/11/2002 : 08:47:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franco Invia a Franco un Messaggio Privato Aggiungi Franco alla lista amici  Rispondi Quotando
quote:

A tal proposito una mia domanda...quali sono le mazze secondo voi pi? adatte per giocare sul filz???

Ciao.
**************
Paolo Porta
**************



@Paolo
Secondo me le mazze di Nifo e di Reisinger type 1 (con cui gioco da 5 mesi) sono pi? adatti al filz. Dal 1999 a luglio 2002 ho giocato con la mazza di 3D ed ? anche stata una mazza addatta sul filz - purtroppo nel miniatur ho avuto difficolt? con la mazza di 3D (era quasi inpossibile a giocare dei risultati sotto 22!) e cos? ho dovuto cambiare. Prima di giocare con la mazza di 3D ho giocato quasi 8 anni (1991 - 1999) con una classica Benny.
Ma ora con la mazza di Reisinger mi trovo molto bene, sia su minigolf, miniaturgolf e filz !

Ciao.
Franco Loi



Scritto Da - Franco on 20 Novembre 2002 08:48:49






Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Città: Trossingen  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 15/11/2002  ~  Ultima visita: 10/08/2004 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 20/11/2002 : 18:39:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Franco

Non ho mai avuto occasione di provare la mazza di Reisinger....anzi a dire il vero in Italia non l'ho mai vista...

In ogni caso mi trovo molto bene con la mia Nifo!!

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 21/11/2002 : 19:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi spiace Paolo che tu non l'abbia mai vista, io l'ho sempre avuta. Te ne far? vedere una a Vedano se verrai per la Coppa delle Regioni. La mazza in questione ? quella di Melanie Schuster, campionessa europea juniores 2001.

Per il filz, consiglierei: benny, nifo, magnum orange point e anche la reisinger meno inclinata. Non l'ho mai provata direttamente quest'ultima perch? c'? solo destra, come del resto un'altra bella mazza, tale Caddy cup.

A presto....... sul filz








Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 21/11/2002 : 20:28:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Al

Ci sono alla Coppa Italia...

Sinceramente, pi? che non averla mai vista non sapevo neache che esistesse...? per quello che non mi ? mai venuto in mente di cercarla...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Franco

Utente Medio



Inserito il - 22/11/2002 : 08:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franco Invia a Franco un Messaggio Privato Aggiungi Franco alla lista amici  Rispondi Quotando
@Al / paolo

come gi? detto : ? una mazza con cui mi trovo benissimo.

In fatti : neanche io conoscevo la mazza di Reisinger - ma dopo aver parlato con Stefan Reisinger in persona ai campionati tedeschi quest'anno l'ho provata e mi sono trovato bene !







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Città: Trossingen  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 15/11/2002  ~  Ultima visita: 10/08/2004 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 26/11/2002 : 15:22:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Come spesso capita durante la "pausa" agonistica invernale sto provando una mazza nuova, Caddy Cup per la precisione.

L'ho presa in mano la prima volta a Praga (il mio socio Sergio la utilizza da qualche tempo) e devo dire che ? ben bilanciata.

Tra gli altri la utilizzano Edy Franceschini e Beppe Corradi.

quote:

Mi spiace Paolo che tu non l'abbia mai vista, io l'ho sempre avuta. Te ne far? vedere una a Vedano se verrai per la Coppa delle Regioni. La mazza in questione ? quella di Melanie Schuster, campionessa europea juniores 2001.

Per il filz, consiglierei: benny, nifo, magnum orange point e anche la reisinger meno inclinata. Non l'ho mai provata direttamente quest'ultima perch? c'? solo destra, come del resto un'altra bella mazza, tale Caddy cup.

A presto....... sul filz






===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 30/06/2003 : 10:37:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo qualche mese di prove posso dire che la Caddy Cup ? una mazza interessante, ben bilanciata e che permette di ridurre il movimento (fase di tiro) al minimo.

E' una bella mazza, ma non mi soddisfa in pieno perch? bisogna giocardi molto sopra (all'ora tantovale utilizzare una NIFO)

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 30/06/2003 : 11:17:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano

Dopo qualche mese di prove posso dire che la Caddy Cup ? una mazza interessante, ben bilanciata e che permette di ridurre il movimento (fase di tiro) al minimo.

E' una bella mazza, ma non mi soddisfa in pieno perch? bisogna giocardi molto sopra (all'ora tantovale utilizzare una NIFO)



Forse questo ? il motivo principale per cui ho cambiato da Caddy Cup a Nifo.

Nonostante sia una mazza con cui mi sono trovato molto bene, talvolta mi capitava di dover giocare con il putt inclinato o perch? dovevo stare obbligatoriamente sopra la pallina (in quelle splendide piste di minigolf alte 1 metro da terra e senza pedana per il tiro...) o comunque per avere meglio la testa sulla perpendicolare della pallina (particolare che mi aiuta a mirare meglio).
Ritengo infatti molto importante, almeno per il mio tipo di gioco, avere il putt meglio appoggiato possibile al terreno per mantenere una buona precisione di tiro (quindi n? appoggiato sulla punta, n? impennato verso l'alto appoggiandolo sulla coda)

La Nifo ovvia molto bene a questo problema, perch? ? molto facile da giocare standoci sopra, e tra l'altro non crea eccessivi problemi nei tiri con la palla "distante", perch? sono tiri che generalmente si giocano a miniatur, e quindi con discreta facilit? di mettersi a cavallo della pista e raggiungere pi? facilmente la palla...

Ora sono curioso di provare la nuova mazza Gosh, che dovrebbe essere abbastanza simile alla Nifo con alcune differenze di rigidit? del bastone, di forma del putt, di peso e di angolazione...

Non credo cambier? ancora perch? gioco con la Nifo da meno di uno anno, per? voglio testare la nuova mazza con cura in vista di eventuali utilizzi futuri...

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.