Girobuca...minigolf a 360° - Passaggi di categoria - 3a Cat. Maschile
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : A volte il gruppo nasce spontaneamente, a volte occorre crearlo, e se le cose vanno bene tutto diventa più facile. (Azeglio Vicini)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 News
 Passaggi di categoria - 3a Cat. Maschile
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/09/2002 : 13:33:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Che dire... i risultati riflettono quasi in toto la mia proiezione di qualche mese or sono. Braccino aveva ragione! Un paio di punti in meno hanno garantito coumnque la 1a cat. M.

Un annotazione. Attualmente basta iscriversi a 2 gare C di miniatur e 3 di minigolf per racimolare i 7,00 punti necessari alla permanenza in 2a cat. M

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 19/09/2002 : 09:42:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici
ciao a tutti,

Ho visto che in prima cat. i "volti nuovi" sono 25 su 120.
Rientra in un normale turnover o quest'anno ? andata in modo diverso?

Ciao Mario








Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 19/09/2002 : 09:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
quote:


Un annotazione. Attualmente basta iscriversi a 2 gare C di miniatur e 3 di minigolf per racimolare i 7,00 punti necessari alla permanenza in 2a cat. M



Secondo me andrebbe introdotta una quota minima per l'accesso alla seconda categoria invece che stabilire il limite per posizione di classifica.

Non mi sembra da un punto di vista sportivo molto corretto guadagnare una categoria semplicemente prendendo parte alle gare (poche gare).

Andrebbe stabilito per esempio che in seconda categoria vi si pu? accedere solo se si hanno pi? di 10,00 o 12,00 punti...

Ciao.

**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato



Inserito il - 22/05/2003 : 17:46:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici
La terza categoria ha riportato sicuramente molta gente a "giocarsi" una gara...
Ho visto che anche in questa discussioni ci sono scritte le previsioni per i punti necessari per andare in A o in B.
Secondo voi, quest'anno ci vorranno pi? o meno punti per rimanere in prima categoria o per andare in seconda categoria?







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 22/05/2003 : 18:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Prevedo che i punti necessari questa stagioni per accedere alle varie categorie di merito sarannno appena pi? alti in quanto sono sensibilmente aumentati i "punti di partecipazione" delle gare di specialit? 2 e 0.

Una risposta pi? esauriente la sapr? dare al termine della stagione

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato



Inserito il - 29/05/2003 : 23:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici
Guardando le classifiche aggiornate alla 6? gara nazionale posso dire che attualmente:
  • Per andare in prima categoria maschile bastano 28,63 punti del 120? (Gianni Trapanese dei G.S.P. I Grifoni)
  • Per andare in seconda categoria maschile bastano 9,01 punti del 240? (Mattaini Guido del G.S.P. Vergiate)
  • Per andare in prima categoria femminile bastano 23,64 punti della 30? (Cibin Luisa del G.S.P. Lozza)







  • Modificato da - in data

     Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

    Jei Arrrrrrrrrr

    Moderatore



    Utente Valutato
    Voti: 1



    Inserito il - 29/05/2003 : 23:39:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jei Arrrrrrrrrr Invia a Jei Arrrrrrrrrr un Messaggio Privato Aggiungi Jei Arrrrrrrrrr alla lista amici
    Secondo me, a fine campionato, per andare in prima categoria ci vorranno 35/40 punti come minimo. Ne ho io 34 e sono dentro a pelo visto che ci sono moltissimi giocatori forti che sono dietro di me. Quindi..........





    Modificato da - in data

     Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 09/05/2003  ~  Ultima visita: 14/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

    Mario

    Appassionato



    Inserito il - 30/05/2003 : 09:29:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici
    Si son gi? giocate 6 gare IT e 6 gare Nazionali ne mancano 3 nazionali e due IT.

    Al momento hanno giocato almeno una gara 392 atleti
    43 hanno fatto una sola gara
    33 hanno fatto due gare
    35 hanno fatto 3 gare

    presumibilmente almeno 100 non raggiungeranno le 5 gare minime

    quindi dalla seconda categoria rimarrano fuori una 50ina di atleti
    (in terza cat. rimane solo chi ci vuole rimanere !!).

    per la prima cat.forse i 36/37 punti dello scorso anno non basteranno.... ma ci andiamo molto vicino...

    il problema ? che siamo pochi !!

    Il nostro Sport ? "frequentato" da circa 400 persone e oltre la met? (e ci vado piano) lo vede come un passatempo domenicale.

    la concorrenza e' poca quindi chi ci mette un po' di buona volont? e fa 7/8 gare l'anno riesce ad ottenere un buon numero di punti...(anche gente scarsina tipo me!!)


    Speriamo davvero che vengano aperti impianti nuovi (vedi Prato Nevoso, Siena)e che nascano nuovi club (su campi nuovi o vecchi) altrimenti il nostro piu' che uno sport rimarr? un Hobby ...

    Ciao Mario






    Modificato da - in data

     Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

    Tommy

    Primi Passi



    Inserito il - 30/05/2003 : 11:51:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla lista amici
    Citazione:
    Messaggio inserito da Mario

    Si son gi? giocate 6 gare IT e 6 gare Nazionali ne mancano 3 nazionali e due IT.

    presumibilmente almeno 100 non raggiungeranno le 5 gare minime

    quindi dalla seconda categoria rimarrano fuori una 50ina di atleti
    (in terza cat. rimane solo chi ci vuole rimanere !!).



    E torniamo a ribattere di nuovo qui:

    Che senso ha che vada in 2^ io che in 4 gare C1 disputate sono sceso solo una volta sotto i 36 mentre debbano restare in 3^ i vari (faccio soltanto i primi nomi che mi vengono in mente - sono le classifiche a farli notare) Longhi, Montomoli, De Grandis, Seravalle solo perch? non questi, e tanti altri, non raggiungono il numero minimo di gare utili per essere classificati? Secondo me ? stata una grande cosa la reintroduzione della 3^ Cat. perch? permette anche a noi pi? "scarisini" di giocarsi qualcosa, quindi giocare con pi? motivazione ma la cosa rimane "zoppa" e fine a s? stessa fin quando ci sar? il limite delle 5 gare minime. Senza di quello, secondo me i veri valori dei giocatori saranno riportati nelle reali categorie di appartenenza con conseguente maggior equilibrio, gare pi? tirate e classifiche pi? "corte" sia in 2^ che in 3^ Cat.






    Modificato da - in data

     Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Pian di Sc?  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 06/10/2002  ~  Ultima visita: 01/06/2004 Torna all'inizio della Pagina

    bobbe

    Utente Medio



    Inserito il - 30/05/2003 : 13:21:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi bobbe alla lista amici
    Sinceramente mi rimane difficile seguire il ragionamento di Tommaso.
    Dato per scontato che in terza categoria probabilmente ? pi? facile per tutti vincere qualcosa (anche questo ? da vedere), la cosa che viene subito alla luce ? la poca voglia di imparare e la grande voglia della "coppetta". Probabilmente io la prendo in maniera diversa, probabilmente non siamo tutti uguali ma in qualsiasi disciplina, dal nuoto al motociclismo, dalla scherma agli scacchi o al ticchino, se giochi con quelli pi? bravi migliori altrimenti rimani sempre del solito livello o peggio ancora regredisci !!!!
    Per me ? meglio arrivare fuori dai 30 sempre ma giocare con lo stimolo che arrivare primo in terza categoria giocando con persone che vedono il minigolf con un'altra ottica. Chiaramente questo ? il mio pensiero ma il dato di fatto ? che si migliora solo giocando con i pi? bravi. Se poi la volont? ? quella di non migliorare, vuol dire che ho sprecato polpastrelli e tempo.
    Saluti


    *****
    Bobbe
    *****






    Modificato da - bobbe in data 30/05/2003 13:24:38

     Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Follonica  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/12/2001  ~  Ultima visita: 08/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

    paolino

    Mentore




    Inserito il - 30/05/2003 : 14:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
    Credo che comunque premiare chi "ci mette buona volont?" e va in giro a farsi 7-8 gare sia comunque cosa giusta.

    Il nostro sport deve recuperare la base, la voglia di andare in giro a giocare, di confrontarsi con realt? diverse ed anche, se vogliamo, di prendere "bastonate" che per? fanno certamente crescere dal punto di vista agonistico.

    Se poi il fenomeno dei giocatori "di casa" che fanno solo due o tre gare e quindi giocheranno sempre in terza, ma magari sono discretamente bravi e sul loro campo ottengono ottimi risultati, continuer? anche negli anni futuri, vorr? dire che per il "novellino" che parte in terza e si vede la strada chiusa l'obiettivo sar? quello di giocare pi? gare possibili per andare in seconda categoria, dove poi dall'anno successivo potr? giocarsi maggiormente le gare (in certe realt? ? probabilmente pi? facile vincere la seconda categoria che la terza).

    Come giustamente dice Bobbe, chi vuol praticare il minigolf come uno sport, non si pu? e non si deve preoccupare di quelli che lo praticano come passatempo, e si limitano a giocare una o due garette l'anno. Questi giocatori sono una realt?, e ben venga che ci siano, ma sono una categoria "a s? stante" rispetto a chi vuole affrontare il minigolf come uno sport, e che pertanto ha come obiettivo la crescita di anno in anno, la scalata delle categorie, il raggiungimento di un buon livello di gioco, a prescindere dal numero di coppette vinte...

    Certo capisco che per uno che inizia poter vincere una coppetta ogni tanto pu? far piacere, ? stato cos? per tutti, anche per il sottoscritto (sebbene dopo 4-5 anni di attivit? avessi dovuto riempire la cantina da tante ne avevo), ? uno stimolo in pi? per andare avanti.

    Per? allo stesso tempo non estremizzerei il discorso dei "fuoriclasse di casa", perch? non ? certo cos? in tutti i campi d'Italia...anzi. Dall'esame delle classifiche mi sembra che solo a Follonica, ed in pochi altri posti, esista una realt? "casalinga" molto radicata e forte...per il resto non credo sia cos?.
    Per esempio a San Romolo quest'anno il vincitore di terza categoria ? stato Davide Vannuccini (Valdarno), che ha vinto la gara con un gran punteggio, ma non perch? fosse un giocatore di casa, ma perch? un giocatore che pur in attivit? da solo un anno sta dimostrando di aver gi? raggiunto un ottimo livello di gioco.

    Ciao.

    ***********

    ***********






    Modificato da - in data

     Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

    Tommy

    Primi Passi



    Inserito il - 30/05/2003 : 15:16:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla lista amici
    Ridurre la mia personale considerazione ad un banale discorso di "coppette" credo che sarebbe molto riduttivo. Sinceramente non era questo il mio intento. Il mio era esclusivamente un discorso di stimoli e di motivazioni che, se per alcuni possono essere trovati in una certa maniera, altri possono trovarli in altri modi.

    Non credo inoltre che sia il massimo dal punto di vista strettamente sportivo salire di categoria per il solo fatto di aver partecipato a qualche gara, magari di miniatour, pur essendosi piazzati stabilmente fuori dai 30. Si premia cos? la partecipazione alle gare, ? vero, ma non i veri risultati sportivi.

    Comuque, prima di addentrarmi in discorsi pi? complessi, visto che adesso non ho il tempo materiale per spiegarmi meglio, ? meglio che interrompa, al limite riprendender? la cosa pi? avanti.






    Modificato da - in data

     Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Pian di Sc?  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 06/10/2002  ~  Ultima visita: 01/06/2004 Torna all'inizio della Pagina

    Stefano

    Amministratore




    Utente Valutato
    Voti: 1



    Inserito il - 30/05/2003 : 16:15:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
    Credo che per aumentare il numero dei tesserati si debbano tenere in considerazioni tutti i campi da gioco (omologati e non, vecchi e nuovi) dislocati sul territorio nazionale. Il problema ? che parecchi impianti dove ? presente solo il miniatur hanno sempre avuto molti problemi, perch? difficilmente un club si appoggia ad un impianto solo di miniatur (qui preferiamo il minigolf, Alto-Adige escluso, e non credo sia un peccato.). Se si riusciranno ad inglobare nel movimento italiano dei campi di miniatur in modo stabile ? anche presumibile che il movimento si espanda geograficamente e numericamente. Il cercare di invogliare i giocatori a praticare la specialit? 2 concedendo un maggior numero di punti di partecipazione pu? forse creare qualche scompenso (minimo credo io) nelle classifiche, ma forse aprir? nuovi orizzonti al movimento.

    Questo ? un pensiero personale che forse esce un p? dal "topic", ma ? quello che mi ? "frullato" in testa in questo momento.



    ===============
    = Stefano Morello =
    ===============






    Modificato da - in data

     Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

    Jei Arrrrrrrrrr

    Moderatore



    Utente Valutato
    Voti: 1



    Inserito il - 30/05/2003 : 19:05:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jei Arrrrrrrrrr Invia a Jei Arrrrrrrrrr un Messaggio Privato Aggiungi Jei Arrrrrrrrrr alla lista amici
    Secondo me, sia il Bobbe che il Tommy hanno fatto centro.
    Punto 1: non puoi venire a giocare solo per la coppetta. Se una persona dovesse ragionare cos?, faccio una colletta e gli d? i soldi per comprarsela una. Io, quando gioco, cerco di dare il max ma soprattutto di giocare bene, di entrare nei primi 30 alle gare nazionali. Questa ? la mia soddisfazione personale; non vincere la coppettina di terza categoria o di altre categorie.
    Punto 2: si dovrebbero abolire il numero min di gare nazionali cos? chi fa il furbetto, cio? rimane nelle categorie pi? basse solo per vincere le coppette e "fregarle" ai giocatori alle prime armi(e vi posso assicurare che ci sono), sarebbe obbligato, se ha i punti necessari, a salire di categoria.
    Punto 3: sono parzialmente d'accordo con Tommy quando dice

    ".....Non credo inoltre che sia il massimo dal punto di vista strettamente sportivo salire di categoria per il solo fatto di aver partecipato a qualche gara, magari di miniatour, pur essendosi piazzati stabilmente fuori dai 30. Si premia cos? la partecipazione alle gare, ? vero, ma non i veri risultati sportivi.
    ......"

    in quanto questo succede quando si sale dalla 3a alla 2a categoria e non vale pi? quando si fa il salto dalla 2a alla 1a visto che, in questo caso, o giochi bene o non c'? niente da fare.






    Modificato da - in data

     Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 09/05/2003  ~  Ultima visita: 14/08/2010 Torna all'inizio della Pagina
    Pagina: di 2 Discussione  
    Pagina Precedente
    Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
    | Altri..
     
    Vai a:
    Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
    Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.