Girobuca...minigolf a 360° - Calendario gare 2008
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere. (Gilles Villeneuve)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 News
 Calendario gare 2008
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

mau1499

Utente Medio



Inserito il - 23/01/2008 : 14:16:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mau1499 Invia a mau1499 un Messaggio Privato Aggiungi mau1499 alla lista amici  Rispondi Quotando
Calendario gare 2008.

Bene dopo tanto attendere finalmente è uscito il calendario;certamente nella sua formulazione attuale le contrarietà di molti giocatori risulteranno evidenti, ma tuttavia credo che per come si è sviluppato possa essere un calendario che possa in qualche modo riformare e riunire il movimento minigolfistico.
Mi aspetto che molti giocatori mi definiscano "pazzo furioso" per queste mie osservazioni e queste prime valutazioni a caldo ma li inviterei a non fraintendermi, sicuramente nel calendario vi si legge rabbia e rancore ma sono convinto che con il passare del tempo e con l'avvio della stagione agonistica molte delle problematiche e delle attuali perplessità verranno meno.
E' questa una annata di transizione e credo che il gruppo dirigente attuale e/o rinnovato dovrà faticare un pò per gestirla al meglio; chiedo loro comunque di lavorare non più per il 2008 ma puntare con decisione all'anno agonistico 2009 per far sì che quello sia davvero l'anno del rinnovamento di un movimento che ha al suo interno persone davvero speciali.
E lo dico non con piaggeria e/o con secondi fini ma perchè lo credo veramente; ci sono ancora questioni aperte che spero possano chiudersi in breve tempo e con soddisfazione da parte di molti, se non di tutti; chiuse queste il minigolf è pronto a ripartire facendo tesoro delle esperienze fatte.
Ciao.
Mau1499







 Firma di mau1499 
VMaurizio

 Regione Liguria  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 16/03/2003  ~  Ultima visita: 29/03/2011

Paola

Utente Medio



Inserito il - 23/01/2008 : 20:36:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Paola Invia a Paola un Messaggio Privato Aggiungi Paola alla lista amici  Rispondi Quotando
Se questo tipo di calendario vuol dire rinnovare e riunire il nostro movimento mi sa proprio che non ci ho capito nulla....
Roberto






 Regione Toscana  ~ Prov.: GR  ~ Città: Follonica  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 03/11/2004  ~  Ultima visita: 29/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

mau1499

Utente Medio



Inserito il - 24/01/2008 : 08:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mau1499 Invia a mau1499 un Messaggio Privato Aggiungi mau1499 alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Roberto, il problema non è il calendario ma bensì ciò che dietro l'uscita del calendario si cela,
In questi ultimi tempi ci sono state polemiche e incomprensioni semplicemente perchè ormai si era arrivati al un punto di rottura.
E' chiaro il calendario così comè possa ingenerare perplessità ma, a mio parere, questa è solo una prima fase delle tante trasformazioni che dovrà subire il minigolf.
Trasformazioni che ormai si rendono necessarie sia perchè non esiste più una "base" solida di giocatori sia perchè le problematiche presenti nel paese Italia si ripercuotono per forza di cose anche nel nostro movimento.
E' ovvio che una Federazione deve gestire questi processi e deve quindi sintetizzare ed armonizzare le sempre più svariate esigenze dei giocatori e dei club, questo oggi non è successo ma ciò non toglie che non possa essere fatto in un prossimo futuro.
Questo sarà un'anno che vedrà un grosso dibattito sulla gestione del minigolf e con tutta probabilità, con il contributo di tutti, nel 2009 avremo un calendario che cercherà di armonizzare meglio sia le attività regionali sia quelle nazionali, almeno questo e ciò che spero.
Non sono molto d'accordo con chi dice che questo calendario è la "morte" del minigolf e che non ci saranno più occasioni di incontro, esistono tutta una serie di gare (queste sì davvero nazionali) che consentiranno momenti di aggregazione fra i giocatori delle varie regioni; certo è che avremo una classifica nazionale che lascerà l'amaro in bocca a qualcuno e farà gioire altri, questo però al momento mi sembra il problema minore.
Mi auguro davvero che i dirigenti FIGSP sappiano cogliere le opportunità che questa stagione offre per studiare un nuovo modo ( o vecchio perchè no) di interessare chi nel minigolf trova uno sfogo dallo stress quotidiano.
Ciao.
P.s. tu e Paola una evasione dal quotidiano l'avete, immagino che ogni giorno per voi sia una nuova scoperta (chissa perchè urla?, i dentini?, la tosse?, il mal di pancia? etc, quante domande e quanta stanchezza ma ne vale la pena).
Maurizio






Modificato da - mau1499 in data 24/01/2008 08:56:09

  Firma di mau1499 
VMaurizio

 Regione Liguria  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 16/03/2003  ~  Ultima visita: 29/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

Paola

Utente Medio



Inserito il - 25/01/2008 : 00:16:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Paola Invia a Paola un Messaggio Privato Aggiungi Paola alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Mau1499
E' vero che noi "l'evasione" l'abbiamo in casa....
Però fare un calendario così "regionale" può solo che peggiorare le cose.
Quando dici riunire e riformare il movimento minigolfistico, a me non sembra proprio anzi, dal mio punto di vista ci si ritrova sempre
1° in pochi
2° soliti
3°essendo con pochi soldi non ci si sposta nemmeno più e si fanno le solite gare nel solito campo.
Questo è il mio punto di vista.
E' vero anche che se voglio fare una gara fuori regione nessuno me lo impedisce.
Però nel fare questo io Paola valuto chi ha fatto si che le gare fossero disposte in questa maniera e visto che x andare fuori regione minimo faccio minimo 3 ore di strada, ne farò una o due in più e andrò su altri campi.Non è possibile che la regione Toscana( x fortuna c'è anche Roma) con 4 campi faccia 8 gare. Ci si rimette noi toscani in tutti i sensi ma dall'altra parte ci rimette anche la liguria no? Poi dopo si sentono le lamentele di chi organizza le gare che i giocatori sono pochi, che non riescono nemmeno a starci dentro con le premiazioni etc.....
E sono anche convinta che con l'andare del tempo a tanti passa la voglia di giocare.
Preciso sempre che questo è solo il mio pensiero.
Ciao






  Firma di Paola 
........
Paola
........

 Regione Toscana  ~ Prov.: GR  ~ Città: Follonica  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 03/11/2004  ~  Ultima visita: 29/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe

Utente Medio



Inserito il - 26/01/2008 : 11:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuseppe Invia a giuseppe un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao il calendario l'ho visto e invece per quanto riguarda le norme di gioco? sono uguali a quelle dello scorso anno?
io ho sentito di alcune modifiche per le gare B a squadra pero non so se sono solo voci o se sono reali e comunque solo info parziali e neanche molto chiare ,qualcuno sa qualcosa?






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 26/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

ho chi min

Novizio



Inserito il - 26/01/2008 : 17:37:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ho chi min Invia a ho chi min un Messaggio Privato Aggiungi ho chi min alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho visto il calendario gare, secondo il mio punto di vista è ottimo se paragonato ad un movimento di almeno 200 giocatori per regione in quanto con tanti giocatori riesci sempre ad organizzare una gara con almeno 90 partecipanti, così come è messo voglio vedere chi a parte i Lombardi, sarà in grado di avere almeno una cinquantina di partecipanti per andare a pari con la premiazione, se si vuole fare una premiazione un pò decente, se poi si decide di dare una coppa reciclata, beh basta la partecipazione di 10 giocatori, ovvero una sociale





  Firma di ho chi min 
rita

 Messaggi: 5  ~  Membro dal: 10/01/2008  ~  Ultima visita: 06/02/2008 Torna all'inizio della Pagina

mau1499

Utente Medio



Inserito il - 28/01/2008 : 12:01:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mau1499 Invia a mau1499 un Messaggio Privato Aggiungi mau1499 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sentite, io non credo che la situazione sia così drammatica, sento lamentele e non vedo nessun altro tipo di contributo; certo il vero problema è quello di coloro che debbono farsi km su km per poter giocare una gara, se a uno va bene questa situazione, nessuno impedisce niente a nessuno, ti fai i tuoi km e giochi dove ti pare in quella giornata.
Chi resta ha almeno la possibilità di giocare una gara in cui è possibile giocare comunque per i punti di una classifica nazionale; quale è il problema?
La preoccupazione è forse quella di dover spendere come club i soldi per una premiazione? se il club và in rimessa di 100 Euro e li "suddivide" per gli eventuali suoi iscritti (e non credo che ciò accadrà mai) l'eventuale rimessa per ogni giocatore risulterà davvero di pochissimi euro (spesso non si superano i 4/5 euro l'anno) se invece un giocatore è costretto a giocare una gara ad una certa distanza da casa ha solo due alternative o gioca (e spende quello che spende) o non gioca e questo non mi pare sia rendere un servizio al minigolfe ai suoi giocatori.
Ditemi quello che vi pare ma da qui non se ne esce.
Il calendario non è un problema il vero problema è tutto il resto, manca sicuramente un criterio gestionale di questo calendario, criterio che doveva tenere in considerazione sia le gare C, per come si sono venute a sviluppare, sia le gare di altro tipo (che dovevano essere opportunamente riviste almeno nei criteri generali).
Poi, se vogliamo, possiamo fare e dire di tutto ma a mio avviso, vista la continua diminuzione di giocatori che da qualche anno a questa parte (emoraggia non supportata da ricambi di egual misura) si vede nel nostro movimento mi sento di poter affermare che le scelte degli anni precedenti forse non erano del tutto azzeccate.
Non lo sarà nemmeno questa? forse, vediamo ma di sicuro andare avanti come prima a me pare una iattura.
Ciao.






  Firma di mau1499 
VMaurizio

 Regione Liguria  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 16/03/2003  ~  Ultima visita: 29/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

Paola

Utente Medio



Inserito il - 04/02/2008 : 17:09:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Paola Invia a Paola un Messaggio Privato Aggiungi Paola alla lista amici  Rispondi Quotando
Sinceramente mi sembra che tu abbia detto un pò di c.........
Posso essere daccordo con te che i problemi possono essere altri.
Te forse circa una diecina di anni fà ancora non eri nell'ambiente oppure non avevi cariche di club o cos'altro,ma ti posso assicurare che quello che avete fatto voi con alcuni club della Liguria era già venuto fuori anni orsono e cioè quello di far fuori la regione Toscana.Bravi adesso in questo modo ci siete riusciti.
Spero che tutti i giocatori della Toscana,Piemonte e Lazio quando non hanno le gare a casa loro ,partecipino alle gare che non si fanno in Liguria.
Con questo chiudo il discorso sul calendario

Roberto






 Regione Toscana  ~ Prov.: GR  ~ Città: Follonica  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 03/11/2004  ~  Ultima visita: 29/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

acemax

Utente Medio



Inserito il - 05/02/2008 : 00:38:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acemax  Invia a acemax un messaggio ICQ Invia a acemax un Messaggio Privato Aggiungi acemax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
mi rivolgo a tutti per dire che il Calendario è un grosso problema da sempre, tuttavia mi domando quando mai ce ne sarà uno che piacerà a tutti
La risposta è senz'altro mai, lo so, tuttavia, considerato che con il calendario ho avuto un tantino a che fare io ho cercato di ottenere il massimo da una situazione intricata.
Che l'atmosfera attuale non è delle migliori lo credo pacifico...no? Allora per le persone che nulla sanno ma che pontificano dall'alto della loro illimitata conoscenza diventa facile commentare e criticare. Ma proporre qualcosa di sensato?
Ho ricevuto motivazioni che non mi permettevano di dire no alla Liguria. Per chiarire non sono stato ne minacciato, ne ricattato, come ha detto qualcuno in Assemblea .
Ho ascoltato delle motivazioni, se da quelle idee, il prossimo anno vedrò 10 nuovi giocatori in Liguria (due per Club mi paiono ragionevoli no?) avrànno avuto ragione loro.
I problemi di chi si trova alla periferia li conosco e li comprendo ma risolverli è quanto mai difficile perché purtroppo le distanze non si possono colmare.
Poi, vedete, la vera difficoltà non è mettere tutti d'accordo (impossibile come ho già detto) ma fare qualcosa e non sentire o leggere che dietro ci sono chissà quali porcherie, quali intrighi.
Se non finiscono queste schifezze, finisce il nostro sport!






  Firma di acemax 
Max Ciceri

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Borgomanero  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 28/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

mau1499

Utente Medio



Inserito il - 05/02/2008 : 14:36:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mau1499 Invia a mau1499 un Messaggio Privato Aggiungi mau1499 alla lista amici  Rispondi Quotando
Spero caro Roberto che quanto hai scritto non sia riferito allo scrivente, perchè se è così dovresti fare un grosso sforzo di memoria e cercare di ricordare che chi aveva problemi con la Toscana non ero di certo io; ma forse oggi queste persone con tutta porbabilità verranno a dirti che erano state male interpretate.
Se posso andrò a giocare in Toscana, e gare per andarci sicuramente ci sono; se i toscani, i piemontesi, i laziali vogliono venire a fare qualche gara in Liguria ne saremo felici, se non vengono vorrà dire che avevano di meglio da fare.
Poi che siano castronerie quello che scrivo lo vedremo con il tempo e se mai le valuteremo nelle opportune sedi istituzionali quali la Comm. tec. nazionale e il Com. Reg. Ligure; se ci siamo sbagliati saremo certamente pronti e riconoscere gli errori commessi e se avremo avuto ragione ce ne prenderemo eventualmente il merito.
meglio di così credo non si possa fare, e scusa ma mi interessano veramente poco i tuoi inviti a disertare le gare liguri;personalmante non ho mai e dico mai fatto appelli a nessuno contro qualcuno e sopratutto non ho mai e dico mai pontificato come fai tu dall'alto di non si capisce cosa.
Mi pare di capire che forse questìanno giochi ancora, vedi di divertirti se ti riesce.
Ciao.






  Firma di mau1499 
VMaurizio

 Regione Liguria  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 16/03/2003  ~  Ultima visita: 29/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

Paola

Utente Medio



Inserito il - 05/02/2008 : 14:59:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Paola Invia a Paola un Messaggio Privato Aggiungi Paola alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Mau1499

sicuramente giocherò ancora e sono anche sicuro di divertirmi molto,ma sono anche molto sicuro che non prenderò parte a gare dove i club della Liguria,non tutti,hanno preso la decisione di fare da soli le gare e di non continuare a farle con le altre regioni.L'unica gara che potrai fare in Toscana sono gli It visto che non c'è altro in concomitanza,anche perchè se tu partecipassi ad una c andrebbe contro a quanto hai detto fino ad ora.
Per quanto riguardano le persone che ci volevano fuori mi ricordo benissimo chi erano anche perchè ci ho discusso molto.Io ho solo detto che tu con altri che ritenevo amico ha preso il loro posto e finalmente ci siete riusciti.Premetto che a me questa cosa interessa relativamente visto che io sono tesserato in Lombardia ma visto che nonostante quetso io ho sempre partecipato alle gare in Liguria mi è sembrato giusto dire questa cosa.Spero che tu non ti sia offeso come le altre persone che hanno preso questa decisione.






  Firma di Paola 
........
Paola
........

 Regione Toscana  ~ Prov.: GR  ~ Città: Follonica  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 03/11/2004  ~  Ultima visita: 29/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

mau1499

Utente Medio



Inserito il - 05/02/2008 : 15:36:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mau1499 Invia a mau1499 un Messaggio Privato Aggiungi mau1499 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciò che mi offende veramente è veder travisato quello che viene detto e scritto.
Sono molto contento che tu quest'anno abbia deciso di continuare a giocare, e davvero spero che tu possa divertirti molto; quando e dove andrò non dovrebbe essere un problema in primis perchè non mi contraddico (leggi bene quello che scrivo, non interpretarlo, basta davvero leggere; non scrivo benissimo in italiano ma credo di essere chiaro nella mia esposizione) e in secondo perchè ciò che ci ha fatto propendere per questa scelta non è certamente un problema con i toscani; se farai gare in Liguria, anche se su campi che non hanno fatto questa scelta, a me personalemtne va bene, se per svariati motivi non potrai partecipare, va bene lo stesso; forse per altri no ma onestamente non so cosa farci.






  Firma di mau1499 
VMaurizio

 Regione Liguria  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 16/03/2003  ~  Ultima visita: 29/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

ho chi min

Novizio



Inserito il - 05/02/2008 : 16:46:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ho chi min Invia a ho chi min un Messaggio Privato Aggiungi ho chi min alla lista amici  Rispondi Quotando
@ acemax
ma percè non te ne ritorni a fare il vigile urbano a tempo pieno invece che dire cavolate anche sul calendario?






  Firma di ho chi min 
rita

 Messaggi: 5  ~  Membro dal: 10/01/2008  ~  Ultima visita: 06/02/2008 Torna all'inizio della Pagina

acemax

Utente Medio



Inserito il - 06/02/2008 : 12:25:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acemax  Invia a acemax un messaggio ICQ Invia a acemax un Messaggio Privato Aggiungi acemax alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti lo faccio a tempo "più che pieno" e tutto il tempo (non poco) che dedico a tutti voi al di fuori del lavoro, mi domando, letto il tenore sempre più scadente di certi interventi, perché lo sottraggo ancora ad attività sicuramente più remunerative soprattutto per le soddistafzioni personali?
La risposta, mio caro, è semplice: contrariamente a Te (che scrivi senza nemmeno firmare con il tuo "vero" nome) io al minigolf ci tengo e vorrei davvero vederlo e crescere, come per un essere umano, vuol dire crescere non solo nelle dimensioni del movimento ma anche nelle idee e nei comportamenti dei singoli soggetti.
Qui casca l'asino...Tu dimostri chiaramente che ciò è per taluni impossibile...
Ciao,


Max






  Firma di acemax 
Max Ciceri

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Borgomanero  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 28/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Max - Vasco

Novizio



Inserito il - 06/02/2008 : 23:56:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max - Vasco Invia a Max - Vasco un Messaggio Privato Aggiungi Max - Vasco alla lista amici  Rispondi Quotando
però quante persone intellllligggiennnti su questo forum. siete tutti amiconi vedo!!!!
Forse è meglio che mi rimetta a dormire!!!!






  Firma di Max - Vasco 
Perchè la vita è un brivido che vola via!!!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: como  ~ Città: mariano comense  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 30/04/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.