Girobuca...minigolf a 360° - Vergiate - Pista N?. 7
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Un uomo che osserva il mondo a cinquanta anni allo stesso modo in cui l'ha fatto a venti, ha sprecato trenta anni della sua vita. (Cassius Clay)



 Tutti i Forum
 Piste
 Lombardia
 Vergiate - Pista N?. 7
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Stefano

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 19/07/2002 : 17:22:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Che la 7 sia una delle piste decisive sul campo di Vergiate credo di non scoprirlo io.
Controllare forza e aperture (chiusura per i mancini) ed ottenere iun piazzamento sicuro non ? molto facile.
Ho visto giocare palline molto differenti tra di loro, dal gommino alla Deutschamann per passare alle palle pesanti 3D.

Secondo la vostra esperienza conta pi? la palal oppure di pi? il tiro? Ci sono palline pi? facili da tirare e perch??

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in Data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021

paolobelli71

Utente Medio


Inserito il - 20/07/2002 : 07:27:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a paolobelli71 un Messaggio Privato Aggiungi paolobelli71 alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo il mio punto di vista il tiro corretto ? fondamentale altrimenti non puoi far altro che andarti a tirare la piazzola e sperare di non andare troppo vicino al bordo (attenzione a non "spadellare" troppo o "zappare" un p?: cos? si va sicuramente fuori corridoio).
Detto questo, ? vero che si usano palline differenti tra loro e ritengo non si possa dire, come in altre piste, qual'? la migliore.
La storia del club insegna di tirare un gommino (meglio non veloce) eventualmente scaldandolo secondo necessit?; ma, come dice Stefano, ora si vedono diversi tipi di palline.
Personalmente, negli ultimi tempi, utilizzo la 3D VERGIATE laccata ruvida perch?, forzandola il giusto per passare a destra della buca (ovviamente apertura corretta permettendo) con due sponde difficilmente supero di oltre 20 cm. la buca, anche gli assi non sono mancati all'appello.

Tornando al gommino non nego che chi lo tira correttamente ottiene un vantaggio in pi?: se ? un p? largo dalla buca sul primo passaggio, stringe quando va sulle due sponde e si riallinea verso il centro.

Ricapitolando: Stefano ha perfettamente ragione quando dice che questa pista ? una delle decisive perch? solo non facendoci degli errori si ? sicuri di aver guadagnato qualche colpo su molti avversari e, credetemi, "quando si scende dalla collinetta della 7 di Vergiate senza aver perso dei colpi, si affronta la parte centrale del campo (molto decisiva) pi? sollevati.







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Vergiate  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 29/12/2001  ~  Ultima visita: 21/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 22/07/2002 : 08:39:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Nella mia unica esperienza a Vergiate (IT 2001) ho tirato la 713MR ed ho realizzato un asso e due due comodi....
La palla con quelle temperature andava veramente bene, anche se credo di averla tirata sempre decentemente!!!!
Un altro asso l'avevo fatto il giorno prima durante i filmati con Paolo e Fabio!!!!
Avevamo provato anche la Wiklund 2000 MR, ma poi abbiamo preferito la palla pi? leggera....pi? facile da tirare (almeno per me!!!).
Spero di esserti stato utile...

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio



Inserito il - 23/07/2002 : 10:26:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici  Rispondi Quotando
Da sempre alla 7 di Vergiate tiro il gommino
(prima il K9 slaccato lento fino a quando il
buon Vecio non se ne appropriato, ora il K10
slaccato o il K2 slaccato in condizioni normali, il K2 laccato in condizioni di pista bagnata).
Anche se la palla ha la sua importanza, ritengo per? che il fattore fondamentale sia
il lancio dalla partenza che si pu? sintetizzare nel seguente modo:

tiro giusto con palla sbagliata = piazzamento al 90%

tiro giusto con palla giusta = piazzamento sicuro con possibilit? di fare 1

tiro sbagliato con palla giusta o palla sbagliata = 90/100 a sponda con ottime possibilit? di fare 3 o pi?.

Ultimamente ? facile effettuare un tiro giusto e vedere il gommino schizzare a Sx per
effetto dei numerosi buchi presenti nel corridoio che porta alla piazzola e quindi
sarebbe pi? opportuno giocare una palla pi?
pesante: scelta da me sempre evitata per una
mia difficolt? a giocare quel tipo di palla
alla nostra 7.
Ciao a tutti. Guido







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 04/11/2002 : 10:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho giocato al recente trofeo internazionale, ancora una volta la Bof Plachota 99 KR, con il risultato di ottenere due piazzamenti a 20 cm ed un piazzamento quasi a bordo da cui ? derivato l'unico errore a questa pista.

Se devo essere onesto, per?, il brutto piazzamento non ? imputabile solo alla palla o al tiro perch? la palla ? stata nettamente deviata da un buco del canale che l'ha sparata metri a destra buca con il risultato di piazzarsi ad ore 4, posto praticamente inimbucabile (aprire 25 cm fuori buca...)

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

bobbe

Utente Medio



Inserito il - 04/11/2002 : 10:54:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi bobbe alla lista amici  Rispondi Quotando
3D 613 MR tirata sostenuta con 3 piazzamenti a massimo 40 cm e ottima frenata finale senza rischio di cadere a sinistra come con i gommini vecchi

*****
Bobbe
*****






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Follonica  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/12/2001  ~  Ultima visita: 08/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 04/11/2002 : 11:46:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
X 14 scaldata appena e sporcata leggermente.

un piazzamento a 30 cm e due a 2 CM A FIANCO SX DeLLA BUCA !!!! (chiedere a Sergio).

Ciao Mario








Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

mATTE

Utente Medio



Inserito il - 04/11/2002 : 11:56:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici  Rispondi Quotando
Tuttingen slacc. (quella simile al G11/2)
3 piazzamenti a pochi cm dalla buca







Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

Sergio 493

Utente Medio



Inserito il - 04/11/2002 : 12:08:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Sergio 493 un messaggio ICQ Invia a Sergio 493 un Messaggio Privato Aggiungi Sergio 493 alla lista amici  Rispondi Quotando
...per quanto rigurda Mario devo dire che non solo era a due cm dalla buca , ma sono stati due piazzamenti sui quali il buon Mario non ha potuto neppure gioire, infatti quando tiri la 7 come l'ha tirata lui meriti qualcosa in pi?, o almeno credo....

per quanto mi riguarda invece ho tirato il vecchio k 2 slaccato( non l'avevo mai fatto in precedenza , avevo sempre tirato palle pesanti )e mi sono piazzato 2 volte ad un metro circa ,naturalmente per colpa mia perch? tiravo piano; al trzo giro sono riuscito atirare un pizzico pi? forte ed infatti ho superato la buca di 5 cm sul secondo ritorno.lo ha tirato anch e vania che ha fatto un asso ,un piazzamneto a 50 cm ed una volta ha preso la buca di 2? ritorno perch? era passat troppo vicina con il prim o passaggio.
volevo aggiungere che secondo me se fai bene il tiro di partenza di palle ne vanno bene diverse, ho visto Filippo Cogni che ha giocato con me e Mario al terzo giro piazzarsi benissimo con la Bel Am? slaccata per esempio, ognuno pu? scegleire la palla che poi pensa di gestire meglio in piazzola nel caso non si dovesse piazzare
ciao
Sergio







Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scarlino  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 21/12/2001  ~  Ultima visita: 13/12/2005 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 05/11/2002 : 09:15:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io con la 713MR ho fatto due piazzamenti a pochi cm dalla buca (sul tiro del primo giro, anch'io come Mario, avevo poco da gioire....giuro che credevo di aver gi? fatto asso!!!!) ed un "bellissimo" 4 al secondo giro, dopo tiro di ***** dalla partenza....
Il prossimo anno cambier? palla e l'idea che ho adesso ? di tirare la palla di Matte... questo solo perch? la 713MR in piazzola diventa ingestibile!!!!

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

tromby

Novizio



Inserito il - 07/11/2002 : 22:16:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a tromby un Messaggio Privato Aggiungi tromby alla lista amici  Rispondi Quotando
mitica x14,i giorni precedenti la gara su circa 20 tiri mi ha dato 6 assi ,di cui 3 di fila (che cul.... ). nella gara 1 asso e una bella coppia di 2 a venti cm dalla buca.ottima palla bella frenante
ciao a tutti Gianni







Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: AR  ~ Città: S.Giovanni V.no  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/11/2005 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 21/07/2003 : 19:28:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Con le temperature estive si conferma ottimo il G11/2 roh.

Molti giocatori ai recenti Campionati Senior hanno giocato la BoF Cesena KR, l'ho provata anche io in allenamento e lavora sicuramente bene, essendo parecchio frenante permette di forzare il tiro garantendo comunque ottimi piazzamenti anche con tiri non perfetti.

L'unico difetto che ho trovato alla pallina ? che essendo "klein" ed oltretutto abbastanza leggera, tende a sentire un po' troppo i buchi e le imperfezioni del canale, deviando ogni tanto dalla traiettoria originaria.

Comunque la palla ? certamente tirabile

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 04/08/2003 : 11:14:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo di aver collezionato un record di piazzamenti a meno di 20 cm dalla buca con il G11/2 roh...ben 9 su 11.

La palla ? perfetta perch? pu? essere giocata tesa ed avendo poi una certa massa tende a saltellare meno sui buchi del canale.

Certo, con i gommini si faranno pi? assi...ma ho visto giocatori disperati che tiravano il K9 e non riuscivano assolutamente a controllarlo...o facevano asso od erano costantemente a sponda...

Tra l'altro con il G11/2 ho recuperato un tiro da sponda (ad ore 7) perch? la palla pu? essere spinta di pi? e si pu? giocare dalla piazzola meno in balia delle pendenze...

Peccato non aver fatto assi (almeno 5-6 tiri di quelli giocati sono arrivati veramente a pochi cm dalla buca) ma alla 7 di Vergiate tirare sempre da 20 cm ? quasi come un asso...

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 12/11/2003 : 11:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa pista mi ha creato qualche problema al recente internazionale.

In allenamento avevo provato il G11/2 roh caldo, perch? ? la palla con cui mi trovo meglio e che mi garantisce sempre piazzamenti molto sicuri.
Poi con temperature pi? fredde sono passato alla 3D Herr der B?lle KR.

Il giorno della gara purtroppo le piste bagnate mi hanno costretto ad accantonare le palle slaccate, per cui sono passato alla D Bel Ami che per? non ho giocato bene (l'ho improvvisata ma non la tiravo da almeno 5 anni alla 7 di Vergiate), ottenendo un piazzamento a met? piazzola ed un tre da sponda.

L'ultimo giro sono poi tornato al G11/2 roh caldo, con il quale non avevo alcuna speranza di asso, ma perlomeno sono tornato a piazzarmi a non pi? di 30 cm dalla buca.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 03/04/2004 : 20:07:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Gi? dalla prossima gara B troveremo questa pista modificata nella parte del canale dove al posto della discesa in pendenza troveremo un canale pressoch? in bolla. A sentire acemax ora tirarsi l'asso con il gommino ? davvero possibile.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 03/04/2004 : 20:45:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io ho avuto analoghe informazioni da Guido Mattaini. La pendenza del canale ? pressoch? scomparsa, ma quello che pi? conta sono scomparse le miriadi di bucherelli che rendevano la traiettoria della palla molto aleatoria se non si tirava forte...

Penso che ora si potr? giocare un tiro molto pi? calcolato e di forza medio-lenta, visto anche che la pista ? decisamente corta, e questo potrebbe portare ad un generale abbassamento dei punteggi sul campo di Vergiate...

Che dire, complimenti ai vergiatesi che dimostrano come sia possibile intervenire sui campi per eliminarne i difetti senza per questo rendere la pista da asso matematico...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.