Girobuca...minigolf a 360° - C.I.J.
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Il mio rapporto con la bicicletta è sempre stato di parità: non uno sopra e l'altro sotto, ma tutti e due sopra o tutti e due sotto, dipende da chi cadeva per primo. (Francesco Salvi)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 News
 C.I.J.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

paolino

Mentore




Inserito il - 05/12/2002 : 10:56:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Preciso che riporter? il mio pensiero in questo messaggio basandomi esclusivamente su dati oggettivi...

Il mio pensiero ? che un certo tipo di riclassificazioni creino un precedente pericoloso perch? a lungo andare ci saranno decine e decine di giocatori che si sentiranno in diritto di venire riclassificati...venendo a creare una situazione ingestibile.

Una volta le riclassificazioni erano usate per riportare "al loro posto" quei giocatori, retrocessi dalla prima per svariati motivi, che con la loro presenza nelle categorie inferiori toglievano interesse alla competizione perch? troppo superiori ai giocatori della categoria in cui militavano.
Ricordo di giocatori che dopo 2 o 3 vittorie per "dispersione" in B o C venivano riclassificati a stagione in corso.
Questo era, e secondo me deve restare, il senso filosofico della riclassificazione.

Perch? se andiamo a valutare le "prestazioni tecniche rilevanti" su una singola gara allora credo che potrebbe venire fuori tutto ed il contrario di tutto.

Concordo con Mario quando dice che "le valutazioni sui giocatori variano con gli umori e si differenziano secondo chi dobbiamo valutare...".
Infatti non era mai accaduto che il vincitore di un titolo italiano juniores venisse riclassificato in prima categoria. Tanto per citare un paio di esempi, Alessio Ferrigno vinse il titolo italiano nel 1997, poi un paio di stagioni dopo retrocesse in seconda, tra l'altro dopo una permanenza di alcuni anni in "A", ma a nessuno venne mai in mente di riclassificarlo n? tantomeno di chiedere che venisse riclassificato.
Andrea Origgi vinse il titolo italiano juniores nel 1999, ma non mi pare fu riclassificato in prima categoria per questo.

Ci vuole una regola che dica che "tutti i campioni italiani di qualsiasi ordine e grado acquisiscono il diritto di giocare in prima categoria l'anno successivo", altrimenti ogni decisione presa d? l'impressione di essere (non sta a me giudicare se lo sia realmente o meno) discrezionale e comunque penalizzante nei confronti di altre persone.

@ Mario

mi spiace contraddirti, ma la scelta non ? n? ovvia (perch? non ? mai stata applicata in passato), n? chiara (perch? non si capisce perch? in questo caso venga applicata mentre in altri no), n? naturale (perch? Titoli Italiani e Categorie di Merito sono due entir? ben distinte).

@ bandicot

Nessuno mette in dubbio che vincere un Titolo italiano Juniores sia un risultato rilevante, ma come gi? detto in precedenza non si capisce perch? la regola venga applicata solo in questo caso, e comunque in mancanza di un elemento fondamentale, ovvero la retrocessione da categoria superiore non per demerito di gioco.
E poi comunque, ripeto, ? sbagliato mischiare i Campionati Italiani con le categorie di gioco...

Io una riclassificazione l'avrei capita se si fosse trattato di un giocatore che non rientra in classifica per aver giocato meno di 5 gare, ma che nelle 4 gare giocate avesse ottenuto per esempio 4 piazzamenti nei primi 5 a livello assoluto. Allora la scelta avrebbe avuto un senso perch? si trattava di togliere dalla 3? categoria un giocatore palesemente superiore agli altri...

Quindi la domanda logica che ci si pone ? "a che pro questa riclassificazione"? Tenendo presente che potrebbe anche non essere un grosso vantaggio per lo stesso beneficiario, che nel giro di un anno passa dalla categoria esordienti alla prima rischiando anche di restarne "scottato", non si riesce a capire molto la logica con cui ? stata applicata, lo sottolineo ancora, solo in questa circostanza.

I giocatori del Valdarno non devono ritenere questo discorso una polemica contro Lorenzo Torricini, credo che nessuno metta in dubbio il valore del suo exploit in quel di Castellanza: d'altra parte la considerazione che si ha del giocatore rimane tale sia che il prossimo anno giochi in 1?, sia che giochi in 3?.
Semplicemente credo ci voglia un po' di rispetto per tutti i giocatori e non vedere le cose solo dal proprio punto di vista: per esempio mettiamoci nei panni del giocatore che resta fuori dalla 1? categoria per 1 decimo di punto dopo tutto un anno di viaggi in lungo ed in largo per l'Italia e dopo una serie di prestazioni pi? che onorevoli che l'hanno portato a sfiorare la massima categoria. Cosa potrebbe pensare di questa decisione? Tenendo presente che lo stesso ipotetico giocatore potrebbe non aver avuto la chanche di giocare il campionato italiano juniores perch? magari ha superato il limite di et? di un anno...

Io credo che, se si vuol mettere tutti i giocatori sullo stesso piano, anche i vari Campioni Italiani Juniores etc debbano guadagnarsi la prima categoria tramite il percorso di gare giocato da tutti gli altri giocatori. Oppure, come detto in precedenza, che si crei una regola inequivocabile in modo che gi? ad inizio stagione si sappia perch? certi giocatori vengano riclassificati o meno...

Scusate se sono stato un po' prolisso ma ci tenevo ad esprimere compiutamente il mio pensiero, perch? certe decisioni estemporanee, pur con tutto il rispetto di chi le prende il quale molto, troppo spesso, si trova a dover decidere tra due fuochi incrociati, mi lasciano davvero perplesso...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********

Scritto Da - paolino on 05 Dicembre 2002 11:05:30






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Il Mauri

Utente Medio


Inserito il - 05/12/2002 : 11:31:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Il Mauri un Messaggio Privato Aggiungi Il Mauri alla lista amici
@ Acemax
E' vero sono dimissionario ma visto che il mio mandato scadr? all'Assemblea del 18 gennaio fino ad allora porter? avanti il mio incarico di CT e visto che le riclassificazioni fanno parte della mia discrezionalit?, applichero questa regola con criterio e giudizio!
@ Paolo
Il riclassificare un campione Italiano Juniores ? un modo per dimostrare interesse e per motivare e rendere pi? prestigioso il titolo, poi il fatto di aggiungere un giocatore alla prima categoria, di fatto non toglie niente a nessuno.
@ Braccino
Daniela se ha giocato almeno 5 gare tra C ed IT nella passata stagione il prossimo anno giocher? in prima categoria, frutto di una delibera cha gi? nella scorsa stagione ha permesso la riclassificazione di Alma Pasero.
@ Tutti
Ragazzi vi faccio una domanda, quest'anno gli esordienti hanno giocato senza classifica, la prossima stagione quelli che hanno giocato bene dove dovrebbero giocare???? Teniamo presente che per passare in 2? categoria bastava giocare 7 gare e prendere punti di partecipazione?!?!?!?!?!?
I giocatori che hanno smesso di giocare, come Paolo Belli dove li facciamo giocare in 3? categoria?????
Suvvia apertura mentale e ricordate una cosa, che se uno ? bravo se lo merita e se uno ? scarso anche se lo si riclassifica non da fastidio a nessuno!!!!!!
Voster semper Voster
Il Mauri







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 12/04/2002  ~  Ultima visita: 11/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

acemax

Utente Medio



Inserito il - 05/12/2002 : 15:36:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acemax  Invia a acemax un messaggio ICQ Invia a acemax un Messaggio Privato Aggiungi acemax alla lista amici
Poche precisazioni:

caro "bandicot", forse non hai percepito tutto il "contenuto" del mio intervento e comunque ti rispondo che a mio parere il Campionato Italiano ? una gara non diversa da tante altre, solo che si chiama in quel modo, mi spiego vincerlo ? molto gratificante ma secondo me ? assai meglio giocare il pi? possibile su livelli di gioco alti che vincere una gara e non combinare nulla di buono il resto dell'anno. In pi? credo sia molto meglio giocar bene su tutti i campi, magari vincendo poco ma ottenendo sempre buoni risultati, che vincere una gara e basta. Questo vale per chiunque faccia sport.

a Te Mario dico che non ci vedo davvero nulla di ovvio, naturale e ancor meno chiaro: non ? ovvio perch? ? la prima volta che accade, non ? naturale perch? la riclassificazione deve avvenire per risultati di particolare rilievo che devono essere pi? di uno e con costante frequenza (cosa questa che non ? avvenuta anche perch? credo che Lorenzo non avesse tempo per girare in lungo ed in largo per l'Italia ogni settimana) non ? chiara dato che dovr? essere assai ben motivata e finora, mi pare, ci sono solo due fatti oggettivi, il primo che Lorenzo ha vinto gli Italiani a Castellanza, il secondo che Maurizio, applicando "questa regola con criterio e giudizio" ha deciso cos?. Se si vuol dire che va bene si pu? farlo, se si vuole riflettere e considerare quale assurdo precedente si st? introducendo beh...
Per quanto riguarda i criteri tecnici, vedendolo giocare, ritengo Lorenzo un buon giocatore che potrebbe migliorere parecchio col tempo, ben inteso a patto di sapere quanto lui vuole migliorere. Da questa vicenda che lo vede coinvolto ma solo in modo accidentale (poteva esserci chiunque altro e non vi sarebbe stata differenza alcuna sul giudizio di tutti, anzi...!) scaturisce che nel minigolf italiano si ha la brutta e deprecabile abitudine di fare le cose sempre stando sul "filo del rasoio", interpretando in modo mutevole le regole che, purtroppo, essendo a volte scritte male, consentono di essere interpretate in modo spesso discutibile.

A Maurizio dico che le voci sul suo disimpegno sono di dominio pubblico come pure le dichiarazioni fatte da lui e sempre in pubblico, lungi da me ogni sottinteso, solo, sarebbe stato pi? opportuno (secondo me!) proprio in virt? di quanto da lui detto, lasciare certe decisioni al raggiugimento di un assetto federale pi? stabile che potesse consentirgli di pianificarle con maggior calma.

a tutti quanti dico che lo Sport, qualsiasi esso sia, ? fatto di sacrifici, impegno e dedizione finalizzati al raggiugimento del migliore obiettivo (per ognuno questo obiettivo ? diverso ma ugualmente importante) ci? che ? certo ? che gli obiettivi nello sport si raggiungono per gradi e col tempo, che poi i tempi possano variare al variare delle capacit? del singolo o della squadra fa parte della natura delle cose, non ? possibile solamente immaginare che, con una sola gara ben giocata e vinta si possa, di colpo, passare dalla categoria pi? bassa alla pi? alta, anche perch? vi ? il rischio, tutt'altro che remoto, di avere, in futuro, solamente delusioni!
Vale la pena correrlo?
Fate voi...di sicuro questo precedente ? un pessimo precedente perch? dar? la stura ad ogni tipo di pretesa, creando situazioni conflittuali e non consentendo di chiarire, a tutti, che i passaggi di categoria sono e devono restare legati al merito acquisito giocando e giocando, non agli eventi saltuari. Da questa discussione mi pare che, esclusi io, Stefano e Paolino, siano davvero pochini quelli che se ne sono accorti.
Sar? un caso o nel minigolf Italiano stanno prendendo piede valori e idee un po' troppo arriviste? Non so ma questa ? una sensazione che ho da un po' di tempo...aiutatemi a capirci qualcosa.
Ciao









Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Borgomanero  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 28/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Orne

Utente Medio



Inserito il - 05/12/2002 : 16:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Orne un Messaggio Privato Aggiungi Orne alla lista amici
Per la riclassificazione dei giocatori io trovavo abbastanza equa la regola che valeva alla fine degli anni 80: esisteva una clausola nel nostro regolamento secondo la quale chi vinceva tre gare in seconda categoria veniva promosso in prima categoria, anche a met? anno.
Ne usufru? qualche giocatore davvero straordinario, come il mitico Gianni Buschiazzo, il quale era in grado di 'ammazzare' qualunque classifica (anche di prima categoria), anche di prima categoria, ed era tornato al minigolf dopo anni di inattivit? inanellando senza problemi vittorie su vittorie anche sui campi fuori regione.
Circa la promozione alla categoria superiore di un vincitore di campionato italiano juniores in prima, beh, sono perplessa.

Trovo che il caso di Lorenzo sia davvero particolare: Lorenzo ? campione italiano Juniores ma potrebbe essere anche 'ampione italiano esordienti'...
E' una decisione che ha aspetti contrastanti...
Sarebbe meglio che venissero sempre applicate le regole ratificate e solo quelle. E che eventuali nuove regole seguissero una prassi standard di validazione.

Ma questi discorsi sono annosi ...

Io faccio tutti i miei auguri a Lorenzo per la prossima annata sportiva (sono un p? partigiana perch? lui ? della mia regione Liguria/Toscana...) ma temo che Lorenzo sar? penalizzato da questa promozione perch? la costanza dei risultati che ci vuole per restare in prima categoria ? dura da raggiungere per un esordiente, anche se brillante come lui.

Ciao!
Orne









Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: GE  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 30/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 05/12/2002 : 17:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ Il Mauri

Personalmente non ho nulla contro Lorenzo in prima categoria, beninteso.
Solo non riesco a capire lo scopo ultimo di questa riclassificazione dato che, come gi? detto da me e da altri, il passaggio diretto dalla categoria esordienti alla prima, in mancanza di risultati assolutamente stratosferici, ? una "botta" il cui contraccolpo pu? farsi certamente sentire.
Quindi la decisione rischia poi alla fin fine di avere solo aspetti negativi (le famose "pretese" evidenziate da max...).
Poi, sia ben chiaro, il CT sei ancora tu e quindi accetto e rispetto la decisione...

@ tutti

Ripeto che qui si fa il nome di Lorenzo solo per pura combinazione del fatto che ? stato lui ad usufruire di questa riclassificazione. Se non ci si schioda dal troppo comune modo di ragionare "tu dici questo perch? ce l'hai con me, io dico il contrario almeno faccio un dispetto a te" e non si comincia a fare dei discorsi seri di carattere generale ed univoco, di strada se ne fa ben poca...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

bandicot

Utente Medio


Inserito il - 05/12/2002 : 17:22:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi bandicot alla lista amici
quote:
ti rispondo che a mio parere il Campionato Italiano ? una gara non diversa da tante altre, solo che si chiama in quel modo, mi spiego vincerlo ? molto gratificante ma secondo me ? assai meglio giocare il pi? possibile su livelli di gioco alti che vincere una gara e non combinare nulla di buono il resto dell'anno. In pi? credo sia molto meglio giocar bene su tutti i campi, magari vincendo poco ma ottenendo sempre buoni risultati, che vincere una gara e basta. Questo vale per chiunque faccia sport

si pu? discutere se sia giusto assegnare il titolo italiano in una gara e sarebbe una discussione lunga che e senza soluzione come quelle che si fanno in tutti gli sport individuali dove questo avviene (ciclismo - nuoto - atletica etc). Poi per? se uno vince quella gara che si chiama Campionato Italiano (pensa che nel ciclismo e nel nuoto tanto per fare due esempi si assegna il campionato mondiale in una gara) si chiama Campione Italiano e acquisisce ceri diritti tipo quello di partecipare ai mondiali o agli europei o alle olimpiadi se in quell'anno ci sono.
Mi sembra quindi assurdo gridare allo scandalo se a un campione italiano Juniores viene riconosciuto il merito di essere Campione Italiano (avesse partecipato anche solo a quella gara)
Ribadisco comunque come ho gi? detto in un altro intervento che la discrezionalit? dara sempre adito a polemiche.
Sarebbero meglio regole certe all'inizio dell'anno
Un saluto
Mario
P.S. A Lorenzo un grande in bocca al lupo per il prossimo anno








Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: AR  ~ Città: Cavriglia  ~  Messaggi: 143  ~  Membro dal: 07/10/2002  ~  Ultima visita: 09/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 05/12/2002 : 17:53:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici
IO rispetto le opinioni di tutti e le leggo con molta attenzione.... anche se possono non condividerle.
Le mie ragioni ,anche se potra' sembrare strano, non sono assolutamente legate al fatto che ha Vinto Lorenzo. Ho espresso analoga posizione per i campioni Italiani Seniores e di Seconda cat.

se vogliamo entrare nel merito :
Io trovo GIUSTO "Premiare" i vincitori delle rispettive categorie con il passaggio in prima categoria.

Perch?, anche se si tratta di una gara sola, per vincere i campionati Italiani di categoria bisogna saper giochicchiare.

Se poi il "generico" campione Italiano riuscira' a rimanere in prima categoria o meno, non ha la minima importanza, e' sicuro che giocare insieme ai migliori lo aiutera' a crescere, a migliorare e avra' molti piu' stimoli che a giocare in terza cat.

A mio avviso , questo e' un GIUSTO premio per chi vince un campionato Italiano.

Concludendo: penso che se ogni anno 3 campioni Italiani vengono classificati in 1? cat. NON disturbano nessuno, vengono stimolati a migliorare e vengono premiati.


Ciao MArio









Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 05/12/2002 : 18:04:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
quote:

Poi per? se uno vince quella gara che si chiama Campionato Italiano (pensa che nel ciclismo e nel nuoto tanto per fare due esempi si assegna il campionato mondiale in una gara) si chiama Campione Italiano e acquisisce ceri diritti tipo quello di partecipare ai mondiali o agli europei o alle olimpiadi se in quell'anno ci sono.
Mi sembra quindi assurdo gridare allo scandalo se a un campione italiano Juniores viene riconosciuto il merito di essere Campione Italiano (avesse partecipato anche solo a quella gara)



Vorrei precisare due cose:

1. Credo che in nessuno sport il Campione Italiano acquisisca il diritto automatico di partecipare ad Europei/Mondiali/Olimpiadi. Per rappresentare l'Italia in una qualsiasi rassegna bisogna passare tramite le selezioni di una persona incaricata a ci?, ed in tutti o quasi tutti gli sport non ? per nulla certo che il detentore del Titolo Italiano venga poi selezionato. E' poi chiaro che la mancata selezione di un Campione Italiano dia poi adito a polemiche, ma mi rifiuto di pensare che il minigolf sia l'unico sport dove questo accada.
In particolare il minigolf ? uno di quegli sport dove il risultato di una singola gara va preso assolutamente con le pinze, o perlomeno va accompagnato da una serie di valutazioni che tengano conto del modo in cui un certo risultato ? scaturito (non sto parlando, sia ben chiaro, del caso di Lorenzo a Castellanza in particolare). Per esempio io ho vinto nel 2000 e 2001 due titoli italiani consecutivi, su due specialit? diverse, fatto che non si era mai verificato nella storia del minigolf italiano. E' una cosa di cui vado orgoglioso, ma sulla quale non faccio certo leva per autodefinirmi "il miglior giocatore italiano mai esistito"! Ti assicuro che anche i miei due titoli italiani consecutivi, se non fossero stati accompagnati da una certa costanza di risultati in tutte le altre gare pi? importanti nel corso degli ultimi anni, avrebbero avuto certamente meno "valore", anche se nessuno avrebbe potuto negarmi la legittimit? dei due titoli...

2. Mi spiace che tu abbia notato nei nostri interventi l'intento di negare a Lorenzo la legittimit? del suo titolo italiano...ti assicuro che non ? certo cos?!!
Non vedo perch? contestare la riclassificazione in prima categoria voglia dire sminuire il valore del giocatore stesso o meglio della sua impresa, perch? di impresa si tratta, messa a segno in quel di Castellanza!
Il problema ? che nel minigolf non ? mai esistito che un Campione Italiano Juniores avesse tra i suoi diritti quello di essere in prima categoria, e quindi non si capisce perch? questa regola la si voglia adattare ed applicare proprio ora...se qualcuno ha la soluzione...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Sergio 493

Utente Medio



Inserito il - 05/12/2002 : 23:43:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Sergio 493 un messaggio ICQ Invia a Sergio 493 un Messaggio Privato Aggiungi Sergio 493 alla lista amici
Ciao a tutti
Se posso dico la mia.
Mi spiace per gli amici di Valdarno ma io, per questo argomento, sono della stessa opinione di Max. ( quindi Max puoi aggiungermi alla lista con Stefano e Paolo?..)
Questa riclassificazione credo sia solo dannosa per Lorenzo ; credo che si sarebbe divertito di pi? in 3? cat visti i piazzamenti che ha fatto durante le gare che ha disputato ( non me ne volere Lorenzo!).
Ricordo di essere passato in prima categoria subito alla prima stagione disputata e allo stesso modo ricordo di non essermi divertito molto negli anni a seguire; ma questo ? solo il mio caso e il mio pensiero.
Voglio farvi riflettere su una regola inserita questo anno( quelle parole contenute tra le 2 parentesi??.) :


02.00 CLASSIFICA TORNEO F.I.G.S.P.
02.01 CLASSIFICA FINALE TORNEO F.I.G.S.P.
Per la classifica finale saranno sommati i 4 migliori punteggi , (tra gare B e Campionati Italiani). I migliori 31 uomini e le migliori 7 donne acquisiscono di diritto la prima categoria (solo nel caso in cui abbiano disputato il numero minimo di gare per i passaggi di categoria, ossia 5 tra C e IT) e saranno considerati nella classifica finale ,se non gi? qualificati, comunque con la possibilit? nella prossima stagione di disputare le gare del Circuito Master.


Mi riferisco naturalmente al passaggio in prima categoria che fino allo scorso anno si acquisiva direttamente qualificandosi tra i master e che invece da questo anno obbliga tutti a giocare di pi????.

Su questa abbiamo gi? discusso abbastanza ; io, come altri la trovavo penalizzante per chi con merito si conquistava la 1? categoria attraverso le gare ?B?, etc ,etc?
Visti i nomi di alcuni Master presenti nella classifica di questo anno se qualcuno di questi non avesse fatto le 5 gare c o it sarebbe veramente stato retrocesso? Forse si o forse no???
Se non ricordo male la regola era stata inserita perch? c?erano alcuni giocatori, considerati tra i migliori in Italia che per motivi personali snobbavano le gare C e It.
Comunque ho visto queste persone impegnarsi nelle gare C e IT rispettando cos? il regolamento.
Allora prima si vuole obbligare tutti a giocare le 5 gare tra C e IT dicendogli che non basta pi? fare le gare B e farle bene ( non a caso mi vengono in mente anche nomi di giocatori che non facevano le gare C o IT e che sono giocatori importanti per la nazionale ?A? e che hanno giocato anche ai recenti campionati Europei di Praga), poi si premia un atleta che ha fatto solo 3 gare e che perlopi? ha conquistato solo 3 punti? beh naturalmente ha vinto un campionato Italiano Juniores,ok, per? ad essere onesti bisognerebbe anche vedere chi lo giocava e scusate se lo dico , tra questi non c?era nessun ? master????.o giocatori che anche quest?anno saranno in prima categoria avendola conquistata sul campo??..
Devo citare un esempio: il mio amico ed ex compagno di squadra Antonio Goiorani mi ha sempre detto: Sergio, io, o faccio le gare B oppure faccio le 5 gare , per motivi personali non posso farle entrambe, quindi se faccio le gare B devo riuscire anche a rientrare nei Master altrimenti retrocedo???poi con la regola dello scorso anno sopra citata penso che Antonio sia stato ancora di pi? penalizzato???..
Dico io una cosa ad Antonio: onore a te che con molta onest? in questo anni ti sei conquistato la 1? categoria con merito, sul campo, giocando; ma potevi farne a meno( visto che nel ?77 hai vinto il titolo ASSOLUTO Italiano) e per tuo interesse e per quello del Follonica avresti potuto fregartene di queste regole perch? tanto saresti stato riclassificato, invece ? successo che spesso , quando ero a Follonica , non siamo riusciti a fare la squadra nelle gare B anche perch? Antonio o altri con lo stesso suo problema non erano presenti a tali gare ??..che peccato!!!!!!!!! CMQ Antonio, potrai fare cos? il prossimo anno, cos? come potr? fare per esempio Massimiliano Crespi o Paolo Porta o tantissimi altri giocatori/ici che vorranno farlo??..
(Onestamente, vi immaginate che so Crespino o Paolino in seconda categoria perch? non hanno fatto le gare C o IT non poter disputare il circuito gare B e nello stesso tempo vedervi partecipare giocatori che non sono neppure rientrati nei primi 120 della categoria di merito??????chiss? ma quella regolina rimane anche il prossimo anno?)

Scusate se lo dico , non credo che in prima categoria ci si debba arrivare con le scorciatoie e a me , dico a me , per Lorenzo sembra pi? una scorciatoia che una riclassificazione con merito.


Ma poi , che fretta c?era di passare Lorenzo in prima categoria?
Non era meglio lasciarlo crescere facendosi le ossa in 3? o in 2??
Ma lui, ? veramente cos? felice di questa notizia?
Mah?.

Scrivo questo proprio perch? non ho nessun tipo di interesse personale e naturalmente niente contro Lorenzo , anzi mi dispiace per Lorenzo che si ? trovato in mezzo a questo argomento, ma quello che ho scritto non vuole sminuire assolutamente il suo prestigioso titolo Italiano.
Aggiungo , visto che in ?italiano? ho sempre avuto 4 o forse meno, se ho scritto qualcosa che pu? essere offensivo non l?ho fatto volutamente ?????.si fa per parlare di minigolf in fondo!!!!!!!

Mi sembra giusto chiudere facendo un grande ?in bocca al lupo? a Lorenzo per la prossima stagione e l?augurio di portare ancora prestigio a se stesso ed al suo giovanissimo club toscano

Un saluto da un toscano,
Sergio???..

PS: concordo con Bandicot quando scrive ? Ribadisco comunque come ho gi? detto in un altro intervento che la discrezionalit? dar? sempre adito a polemiche.
Sarebbero meglio regole certe all'inizio dell'anno?????..








Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scarlino  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 21/12/2001  ~  Ultima visita: 13/12/2005 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato



Inserito il - 12/12/2002 : 21:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici
quote:

Infatti non era mai accaduto che il vincitore di un titolo italiano juniores venisse riclassificato in prima categoria. Tanto per citare un paio di esempi, Alessio Ferrigno vinse il titolo italiano nel 1997, poi un paio di stagioni dopo retrocesse in seconda, tra l'altro dopo una permanenza di alcuni anni in "A", ma a nessuno venne mai in mente di riclassificarlo n? tantomeno di chiedere che venisse riclassificato.
Andrea Origgi vinse il titolo italiano juniores nel 1999, ma non mi pare fu riclassificato in prima categoria per questo.


Leggo adesso questo post e siccome sono stato anche io campione Italiano juniores 99, mi sembra assurdo quello che ha detto Mao (ovvero "Il riclassificare un campione Italiano Juniores ? un modo per dimostrare interesse e per motivare e rendere pi? prestigioso il titolo").
Io del mio titolo ho degli ottimi ricordi (vincere un titolo italiano individuale con 8 colpi sul secondo e vincere anche a squadre credo che sia una cosa indimenticabile), ma purtroppo ho ancora un piccolo neo.
Nessuno mi ha riclassificato in prima categoria quando per "un anno sciagurato" (dove ho cambiato 3 mazze e ho provato entrambe le impostazioni) sono retrocesso in B e nessun commissario tecnico nazionale mi ha riclassificato?!?!
Mi sono molto incavolato ma purtroppo se non sei "simpatico" non vai da nessuna parte!
Nessuno mi venga a dire che non avevo le 5 gare C perch? le ho giocate tutte in 5 anni di attivit? (tranne 2 per malattia) e nessuno mi dica che nn avevo vinto niente! (2 titoli regionali juniores Dominati e con i punti che avevo raccolto nel campionato erano persino maggiori del campione regionale di 2? maschile!)
Vorrei avere spiegazioni....
Va beh....
@ Orne Hai affermato che "Circa la promozione alla categoria superiore di un vincitore di campionato italiano juniores in prima, beh, sono perplessa" Mi sembra che i vincitori dei Campionati Italiani Juniores non siano giocatorini cos? scarsi (Ferrigno, Porta, Santopietro ecc...)
@ Lorenzo La prima categoria pu? servire o pu? anche bruciarti! Come consiglio personale fai un p? di gavetta e vinci un p? di gare in 3? categoria! DIVERTITI!







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 12/12/2002 : 21:54:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
quote:

@ Orne Hai affermato che "Circa la promozione alla categoria superiore di un vincitore di campionato italiano juniores in prima, beh, sono perplessa" Mi sembra che i vincitori dei Campionati Italiani Juniores non siano giocatorini cos? scarsi (Ferrigno, Porta, Santopietro ecc...)



@ andy10

Beh hai ragione a rivendicare la validit? dei giocatori juniores e ti ringrazio dell'apprezzamento che mi hai fatto indirettamente...
Per? il valore tecnico dei Campionati Juniores varia di anno in anno moltissimo a seconda delle "annate". E' indubitabile per esempio che i campionati juniores di 10 anni fa fossero popolati da un sacco di giocatori di altissimo livello, mentre negli ultimi anni (compreso quando vinsi io) il livello era certamente inferiore.

Io ripeto, ritengo il Campionato Juniores come una bellissima manifestazione, che da grossa soddisfazione e prestigio in caso di vittoria, ma che da sola contribuisce a poco o nulla sulla valutazione complessiva di un giocatore...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.