Girobuca...minigolf a 360° - Regolamento Sportivo e Norme di Gioco
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Ciascuno viaggia come una palla da golf, saltando di prato in prato. (John Gunther)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Regolamenti
 Regolamento Sportivo e Norme di Gioco
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

g.mattaini

Utente Medio



Inserito il - 20/11/2002 : 23:37:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici
Ciao a tutti,
vorrei riprendere la discussione aperta da Maffo riguardo alcune regole (?) da lui citate.

1) Non ? vero che su un campo possa giocare ed organizzare gare un solo club: non si
spiegherebbe come mai Mc Milano e MC Gufi possano organizzare gare sull'impianto di Milano Lido; fino all'anno scorso (Maffo dovrebbe saperlo in quanto tesserato nel 2002 a Bovisio) Mc Bovisio e MC 2000 condividevano il campo di Bovisio; nel 2003 MC Cusano ed
Adventure Club organizzeranno gare entrambi sull'impianto di Cusano; a Monza per parecchi anni hanno diviso il campo MC Monza e Gsp Corona Ferrea (prima della fusione) e
per un breve periodo giocava su quel campo
anche il Gsp La Luna; Cam Verbania ed Eden
S. Martino hanno condiviso per anni l'impianto di Piazzale Flaim a Verbania.

2) Non ? assolutamente vero che un club ? obbligato ad organizzare gare di calendario:
? solamente obbligato a richiedere alla FIGSP
l'autorizzazione ad organizzzare ogni attivit? sportiva effettuata sull'impianto dichiarato.
(Nel 2002 Adventure Club e MC Bovisio non hanno organizzato gare ma nessuno li ha fucilati).

Tutte queste informazioni non si trovano per? nelle norme di gioco (emanate dalla Commissione Tecnica e ratificate dal CD federale ogni anno) ma dovrebbero essere nel Regolamento Sportivo del quale non ne escono
revisioni da qualche anno (l'unica variazione arrivata dagli organi federali rigardava un capoverso dei criteri per la compilazione delle classifiche in caso di parit? di punteggio dove la voce "sorteggio" veniva sostituita dalla voce "spareggio").

Quindi Maffo ti consiglio di chiedere alla persona che ti ha dato queste info dove le
ha lette pregandolo di citare la fonte in modo preciso (Regolamento sportivo, Norme di Gioco, Regolamento condominiale ecc)in modo,
una volta per tutte, di fare un p? di chiarezza.
Ciao a tutti. Guido




Scritto Da - g.mattaini il 20 Novembre 2002alle ore 23:38:52






Modificato da - in Data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013

paolino

Mentore




Inserito il - 21/11/2002 : 09:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ Guido



Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 21/11/2002 : 12:28:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Prova a leggere l'ultimo numero del minigolf!
In mezzo ci sono le nuove norme di gioco.....e mi sembra anche di averla letta li questa nuova regola!
Comunque io dicevo:
- tutti i club sono obbligati ad organizzare una gara!
- sono obbligati a fere gare del pubblico ed ecc.

Il bovisio si ? sciolto per questa regola!!!!!!!!!!!!vergogna!

Cos? facendo hanno fatto un grave danno xch? invece di venire incontro......gli vanno contro!!!







Modificato da - in data

Prov.: milano  ~ Città: desio  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 24/10/2002  ~  Ultima visita: 29/11/2002 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 21/11/2002 : 12:32:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
E poi avevo detto che la regola a me riferita non ? riferita ai vecchi club(esempio milano e i gufi) ma a qulli nuovi!
Fidatevi non sparo a vanvera ma ho sentito tutto da voci attendibili....che non era solo una....ma tante sparse per la brianza!!!!!








Modificato da - in data

Prov.: milano  ~ Città: desio  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 24/10/2002  ~  Ultima visita: 29/11/2002 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 21/11/2002 : 12:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Nelle Norme di Gioco 2002 e nell'ultimo numero del giornalino da me ricevuto (No. 23 Marzo-Maggio 2002) non c'? nessun riferimento a questi tipi di regola...

Nessuno qui crede che tu stia sparando a vanvera, se lo dici ? perch? hai valide basi su cui farlo...sarebbe solo bello sapere come mai tu lo sappia e tutti gli altri no...dato che a quanto mi pare non ? solo un problema di lontananza o di Liguria dal momento che anche Guido, di Vergiate, non ne sa nulla...

PS: se veramente la regola vale solo per i club nuovi, non posso che ...sarebbe il peggior modo possibile di incentivare la crescita e lo sviluppo di nuove realt?...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio



Inserito il - 21/11/2002 : 16:39:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici
[quote]
E poi avevo detto che la regola a me riferita non ? riferita ai vecchi club(esempio milano e i gufi) ma a qulli nuovi!
Fidatevi non sparo a vanvera ma ho sentito tutto da voci attendibili....che non era solo una....ma tante sparse per la brianza!!!!!

@ Maffo
Non voglio dubitare assolutamente sulla tua buona fede: sicuramente qualcuno (o pi? di uno) avr? ( o avranno) fatto queste affermazioni ma ti assicuro che vanno trattate come tante leggende metropolitane
( o se preferisci brianzole) che ogni tanto si sentono in giro.
Per scrupolo , ma ero certo di quello che dicevo, sono andato a prendere una copia delle Norme di Gioco 2002 redatte dal Commissario Sportivo e ratificate dal CD in data 02/02/2002 (la copia che sto consultando oltre a riportare le diciture sopra descritte ? controfirmata di pugno dal
Presidente Federale) e, ti assicuro, di quanto da te riportato (lo ripeto, sicuramente in buona fede) non c'? traccia.
Questo per quanto riguarda le Norme di Gioco
2002.

Se invece la questione ? trattata dal Regolamento Sportivo la cosa ? gravissima per due motivi:
1) Ogni variazione ai regolamenti di gioco,
allo Statuto ecc. DEVE essere comunicata
tempestivamente a tutti i Club in modo
che diffondano la notizia ai propri soci
per non incorrere in sanzioni e/o
provvedimenti disciplinari solo perch?
non si ? a conoscenza di qualcosa.
2) Perch? qualcuno in Brianza dovrebbe
sapere di queste novit? e tutti gli altri
no?

Ti ripeto che l'unica variazione pervenuta al Regolamento Sportivo negli ultimi anni ?
se non sbaglio del 1999 e riguarda i criteri per i punteggi parimerito (ti dir? di pi?: la prima C1 di quell'anno si ? disputata a Vergiate ed un componente del CD federale ha fatto applicare questo regola per il primo e secondo posto facendo disputare lo spareggio a Ravizzoli e Franchini entrambi con 94 colpi ma il primo
con 4 errori il secondo con 6. Fortunatamente
ha vinto lo spareggio Ravizzoli che aveva meno errori perch? la regola era stata applicata in modo errato!!!!! Lo spareggio era l'ultimo criterio dopo gli errori e la regolarit? e non la prima discriminante. Ovviamente il fatto ? ampiamente documentato e basta prendere nell'apposito archivio i
risultati della gara per avere conferma di
ci?: quello che ? successo ? ridicolo ma almeno non ? una leggenda in quanto ? successo sul serio!!!!!)

Anzi, mi correggo, ? stato riportato a pagina 14 delle Norme di gioco il paragrafo 19.06 nel quale si tratta dell'articolo 3.7
del Regolamento Sportivo ma riguarda esclusivamente la corretta interpretazione
riguardo il superamento o meno della linea di fine ostacolo ed il conseguente comportamento (questa precisazione ? scaturita da una situazione verificatasi ai
Campionati Italiani 1998 di Paderno che ha visto protagonista Alberto Pirovano alla 12
sp. 1)

Poi a pagina 15 al paragrafo 19.09 ? trattato, senza citare alcun articolo del Regolamento Sportivo, il caso del salto della
mattonella alla pista 2 sp. 1 (precisazione scaturita in seguito ad una situazione verificatasi ai Campionati Italiani 2001 a Vergiate che ha visto protagonista Omar Sessa).

In poche parole ? stato usato il capitolo 19
delle Norme di Gioco per chiarire, ridadire
quanto di seguito:
Par 19.01 Giornate di allenamento
Par 19.02 Abbigliamento per gli allenamenti
Par 19.03 Pianta pista n. 7
Par 19.04 Apparecchiature elettroniche
Par 19.05 Contenitori per palline
Par 19.06 Regolamento sportivo(superamento o meno della linea di fine ostacolo)
Par 19.07 Designazioni arbitrali
Par 19.08 Orario di partenza gare
Par 19.09 Pista 2 sp. 1 (salto mattonella)

Gli altri 18 Capitoli riguardano:
1 Gare B
2 Classifica Trofeo Figsp
3 Gare C
4 Gare Regionali
5 Gare Internazionali
6 Gare Libere
7 Invio risultati gare
8 Categorie di Merito
9 Finale Master
10 Campionato Italiano Uomini
11 Campionato Donne e Uomini 2^ cat.
12 Campionati Italiani Seniores & Juniores
13 Classifica Generale
14 Campionato di societ?
15 Coppa delle Regioni - Coppa Italia
16 Clasificazione giocatori
17 Riclassificazione Giocatori
18 Riclassificazione del Valore dei Giocatori

Tutti questi paragrafi non parlano assolutamente di obblighi di organizzare gare (L, R, C, IT , B, X, Y, Z ecc.).

Ritengo che il glorioso MC Bovisio si sia sciolto non per questi obblighi che non esistono ma probabilmente perch? non c'? pi? la volont? di continuare.....

Per concludere: ti sembra possibile che ci possa essere una regola che vale per i nuovi
club mentre per i vecchi no?
Al semaforo rosso si devono fermare tutti: sia quelli che hanno preso la patente al tempo della Marcia su Roma sia quelli che l'hanno presa recentemente.
Se poi cambia una regola (Vedi Rotonde agli incroci), tutti si devono adeguare indipendentemente da quando hanno conseguito la patente.... o sbaglio?

Caro Maffo oltre ad essere stato logorroico
spero di averti dato sufficienti elementi
per giudicare quanto si sente sul campo.
(da Hammurabi in poi tutte le Norme sono state scritte: ? il modo migliore per non
creare errori nel passaggio di consegne tra una generazione e l'altra, tra un consiglio di Amministrazione dimissionario ed il nuovo
che si insedia, tra un CD di qualsiasi associazione che a fine mandato passa la palla a qualcun altro.)

Sul sentito dire ti voglio citare un aneddoto:
un mio carissimo amico (25 anni f?) si ?
iscritto per conseguire la patente A per la
moto (aveva 16 anni). Qualche saputello lo
ha convinto che con la sola iscrizione alla scuola guida poteva circolare "solo entro il
territorio comunale" per esercitarsi con il
nuovo mezzo (allora per la patente A era prevista la sola prova teorica).
Un bel giorno ? stato fermato dai Vigili Urbani, non ricordo per quale motivo, ed in
quel frangente ha rischiato di non poter prendere la patente per un bel p? di tempo.
Quando si ? rivolto al saputello sopra menzionato quest ultimo lo ha liquidato con un bel :<< Io ti ho detto una cosa simile? Ma
tu sei matto, avrai capito male!!>>
Lanciare il sasso e nascondere la mano ? uno sport molto praticato: quando qualcuno ti f?
delle affermazioni in base a regole ecc. ?
bene farsi citare la fonte scritta.

Ciao. Guido



Scritto Da - g.mattaini on 21 Novembre 2002 16:47:40

Scritto Da - g.mattaini on 21 Novembre 2002 16:51:28






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 21/11/2002 : 18:19:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie Guido.......
non sei stato logorroico.....anzi...sei stato chiaro!
Comunque un qualsiasi giocatore del PADERNO O DELL'AMATESE potrebbe risolvere il mio problema.....visto che lo conoscono meglio di me!
Ma sai com? : chi tace acconsente.....e la cosa mi preoccupa....dopo aver letto la tua risposta guido.

Comunque.....posso anche sbagliarmi.....e aver sentito parlare solo chiacchieroni!!
O magari potevano essere nuove modifiche per il futuro non ancora in vigore.

A proposito del Bovisio......non eravamo in grado di organizzare gare del pubblico e una gara ufficiale! la cosa ci ? stata imposta per l'anno prossimo e per quelli che verranno e.........a tali condizioni abbiamo preferito allocarci in altri club!







Modificato da - in data

Prov.: milano  ~ Città: desio  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 24/10/2002  ~  Ultima visita: 29/11/2002 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 21/11/2002 : 18:33:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Ecco...che intervenga qualcuno dell'Amatese o del Paderno a precisare come stanno realmente le cose....

Perch? probabilmente qui qualcuno si ? divertito a raccontare a Maffo un sacco di str...ate...

Ripeto, nessuno ? a conoscenza di queste regole, quindi, per quanto mi riguarda, non esistono...

Sono regole per il futuro? Ma non era stato ratificato che le Norme di Gioco 2002 restavano valide anche per il 2003?

Quesiti, dubbi, domande..

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio



Inserito il - 21/11/2002 : 19:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici

A proposito del Bovisio......non eravamo in grado di organizzare gare del pubblico e una gara ufficiale! la cosa ci ? stata imposta per l'anno prossimo e per quelli che verranno e.........a tali condizioni abbiamo preferito allocarci in altri club!

@ Maffo

Come ti ho ripetuto pi? volte non dubito sulla tua buona fede ma credimi nessuno ti
pu? obbligare a organizzare gare del pubblico
perch? ci possono essere mille problemi non
ultimo i rapporti con la propriet? del campo
ecc. ecc.
Mi lascia invece perplesso quando scrivi che
il Bovisio non ? in grado di organizzare ad
esempio una gara C !!!!!
Come ? possibile che giocatori con parecchi
anni di esperienza sulle spalle non riescano
ad organizzare una gara?
Se ? una questione di numeri ti posso citare due esempi:
Il Sebino organizza ogni anno almeno due gare C spesso e volentireri la gara B e per
due anni di fila si vede assegnati i Campionati Italiani donne e 2^ cat e i Campionati Italiani Assoluti (i soci giocatori del Sebino quasi si contano su una mano)
A Quartino Hans e Paolo gestiscono le gare praticamente da soli con l'aiuto del loro
inseparabila Mac.

Potrei citarti tanti altri esempi (i Gufi ad esempio non mi risulta siano tanti eppure la lora gara la organizzano, come pure il Castellanza ecc. ecc.)

Non voglio sapere le motivazioni dello scioglimento del Bovisio (quando ho iniziato a giocare per me e altri soci del Vergiate era un modello da imitare) ma mi sembra almeno singolare dare la colpa a regole inesistenti. (mi sembra pi? vicina la favola
"La volpe e l'uva")

Nuove regole future??????
Intanto ha ragione Paolo quando scrive che nel 2003 non ci dovrebbero essere variazioni sostanziali delle Norme di Gioco.
In secondo luogo il CD federale, come ben saprai visto che non si parla d'altro, ? dimissionario quindi ? bene che le norme siano congelate in modo da assicurare la stagione sportiva 2003 qualsiasi cosa accada.

Non s? (ma non mi interessa neanche saperlo)
cosa vanno in giro a dire i giocatori del Paderno e/o dell'Amatese.
Ognuno ? responsabile di quello che dice e di quello che f? ma chiunque sia fa male a
divulgare notizie non vere e/o a dare anteprime di eventuali variazioni delle norme. Qual ? lo scopo di ci?: far vedere di essere informati (??????) per darsi una certa importanza (?????)o seminare il panico
tra chi crede a tutto ed al contrario di tutto?
Se un club arriva a sciogliersi per una voce riportata vuol dire che siamo gi? oltre la
frutta, probabilmente ci hanno gi? sbattuto fuori dal ristorante.
Un club che ha fatto la storia del minigolf italiano non pu? piegarsi ad una simile imposizione (ammesso ci sia stata): avrebbe potuto ricorrere ai Probi Viri, ad esempio,
per far valere le proprie ragioni.

Ripeto, sono dispiaciuto per lo scioglimento del Bovisio, ma mi ? difficile credere che la motivazione sopra espressa sia quella vera.

Ciao a tutti. Guido







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 22/11/2002 : 10:27:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Guido..........
Il bovisio ? composto da 5 giocatori+ simpatizzanti, come fai ad organizzare una gara C?Questo porterebbe la stessa squadra a non giocare, o meglio......a giocare e gestire la gara(cavolo verrebbe fuori una gara c da schifo cio? un fallimento!)

A quartino ci sono le due persone citate che praticamente vivono la gara nella loro postazione e non giocano; I gufi organizzano le gare vantando una bella esperienza organizzativa, mentre il bovisio no!

E' vero,al mio ex club manca la buona volonta di organizzare una gara.....ma sarebbe un grande sacrificio.....e verrebbe fuori un pasticcio pronto per essere criticato.

Questo ? quello che penso io........guido.
ciao







Modificato da - in data

Prov.: milano  ~ Città: desio  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 24/10/2002  ~  Ultima visita: 29/11/2002 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio



Inserito il - 22/11/2002 : 12:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici
[quote]
Guido..........
Il bovisio ? composto da 5 giocatori+ simpatizzanti, come fai ad organizzare una gara C?Questo porterebbe la stessa squadra a non giocare, o meglio......a giocare e gestire la gara(cavolo verrebbe fuori una gara c da schifo cio? un fallimento!)

A quartino ci sono le due persone citate che praticamente vivono la gara nella loro postazione e non giocano; I gufi organizzano le gare vantando una bella esperienza organizzativa, mentre il bovisio no!

E' vero,al mio ex club manca la buona volonta di organizzare una gara.....ma sarebbe un grande sacrificio.....e verrebbe fuori un pasticcio pronto per essere criticato.

Questo ? quello che penso io........guido.
ciao


@ Maffo
Dopo aver letto quello che hai scritto nei
precedenti post devo dire che questo tuo ultimo intervento mi lascia un p? allibito.

Mc Bovisio non ha giocatori di esperienza
(non mi sembre che Massetti, Zagolin, Colombo
Guido ecc. siano dei pivelli ed in ogni modo
ultimamente si era inserito anche qualche nuovo che con quattro dritte in croce avrebbe potuto tranquillamente organizzare la gara)

Organizzare una gara costa sacrificio
Certo ? meglio giocare quando le gare le organizzano gli altri in modo da preoccuparsi
solo di arrivare puntuali alla partenza.

Non s? se l'hai notato ma quasi in tutti i campi chi organizza la gara partecipa anche alla stessa. Solo pochi si possono permettere di avere delle persone dedicate esclusivamente alla gara.

Verrebbe fuori un pasticcio... pronto per essere criticato
Certo solo chi non f? nulla non sbaglia ma
soprattutto si riserva il sacrosanto diritto di criticare gli altri.

Per organizzare la gara in 5 non ? difficilissimo basta dislocare i 5 giocatori
in terne fatte in modo intelligente cos?
che qualcuno che non gioca sia sempre disponibile.

Il caso di Quartino ? particolare: Hans, ? vero, non gioca ma Paolo f? la sua gara e nelle attese tra un giro e l'altro supporta
Hans (anche lui ha dei limiti fisiologici)

Certo che se il freno sono le paure di essere criticati o, come credo, la poca voglia di sbattersi un p?, allora attenzione
a prendere l' Aspirina: spesso fa sudare!!!

Ciao. Guido







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 22/11/2002 : 17:39:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Allora guido.....io sono stato sincero con te....
ora passo al lato economico:

Quanto costa organizzare una gara C?

Cosa succede se orgnaizzi una gara C e non viene a giocarci nessuno o 30 solo 30 persone?

Cosa succede se per limitare il rischio economico.....fai una premiazione non ricca come quella di Vergiate,cusano....ecc. ?

Cosa succede se fai delle terne pilotate?

Cosa succede se dove vuoi organizzare una gara c? l'ostilit? di un altro club che non vede l'ora di non vederti pi? su quel campo?

E poi io per esperienza intendevo "esperienza organizzativa delle gare=quella che vanta HANS"

Io rispondo a tutte le tue osservazioni.....e sono contento che mi interroghi su questo....visto che i vecchietti del mio club sono stati etichettati come fannulloni quando invece hanno dato tutto quello che potevano darmi minigolfisticamente parlando nei loro limiti!


Concludo dicendo: CHI PAGA PRETENDE!ALLA FINE SARA' SEMPRE COME AI CAMPIONATI ITALIANI A MILANO DI QUEST'ANNO!DOVE QUALCUNO TROVA LEGGITTIMO CRITICARE

@Paolo non l'ho detto per criticare il tuo comportamento ma solo per fare un esempio.scusa.

Ps: io avrei organizzato quella gara.....e mi ero mosso per farlo....come per reclutare nuovi giovani....ma sul mio campo ci sono 2 club......che non convivono felicemente come fanno i gufi e milano!

ciao a tutti e viva la pastasciutta!







Modificato da - in data

Prov.: milano  ~ Città: desio  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 24/10/2002  ~  Ultima visita: 29/11/2002 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio



Inserito il - 22/11/2002 : 20:22:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici
@ Maffo
Organizzare una gara sicuramente costa qualcosa ed ? proprio per questo che la Federazione ha confezionato delle premiazioni
minime da rispettare senza svenarsi.
Poi, chi ha detto che per comprare una premiazione decente bisogna utilizzare solo gli incassi delle iscrizioni? Ci si pu? rivolgere a sponsor occasionali che generalmente rispondono favorevolmente a queste iniziative aderendo con piccoli contributi ( a meno che in Brianza abbiano tutti le braccine corte).

Invece di chiedersi cosa facciamo se vengono solo trenta persone sarebbe pi? propositivo dire :< cosa possiamo fare per riempire il contingente? >

Per quanto riguarda i soci anziani del Bovisio (che conosco da circa 20 anni) non
ho mai detto che sono diventati dei lazzaroni. Ho solo rimarcato il fatto che essendoci qualche socio nuovo con l'aiuto o il consiglio dei veterani, organizzare una gara C non ? una impresa faraonica.
Se uno non ci prova non sapr? mai se ? in grado di organizzare una qualsiasi manifestazione.
Il Vergiate (mi spiace fare sempre questi esempi ma mi vengono strappati con i denti)
ad ottobre 1984, a due mesi dalla fondazione,
ha organizzato Il Campionato Regionale Lombardo Assoluto (3 cat uomini + 2 cat donne + cat. Juniores + squadre) con una
premiazione pi? che dignitosa e con megatorta
finale a forma di pista n. 1 innaffiata abbondantemente da buon spumante.
Che esperienza potevamo avere dopo 2 mesi?
(per noi K2 K9 F27 ecc sembravani piu coordinate da battaglia navale che nomi di palline!)
Basta provare (nessuno viene fucilato).

Per il fatto del conflitto tra due clubs presenti sullo stesso campo non ti posso proprio aiutare. Due o pi? persone se non vogliono essere in buoni rapporti tra loro non c'? nulla che tenga.
Ritengo per? che sia stupido (nessuno si offenda: sto parlando del concetto e non delle singole persone) trascinare dell'astio
per anni vivendo in due realt? separate : gli
uni nel club X gli altri nel club Y.
Al massimo pu? succedere (cosa tra l'altro ancor pi? stupida) che se organizza una gara il club X quelli del club Y vanno a giocare da un'altra parte.......
Se veramente ? cos? e proprio triste.

Ciao Maffo e buona fortuna







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.