Girobuca...minigolf a 360° - Vedano - Pista no. 8
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente. (Platone)



 Tutti i Forum
 Piste
 Lombardia
 Vedano - Pista no. 8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Stefano

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 29/11/2002 : 08:39:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Quale ? la moda del momento?

La maggiorparte dei "big" utilizza ancora palle tipo Sv 05, 3D EC Luxembourg, etc? oppure si ? verificato un ritorno alle palle scorrevoli (3D 273 M, mg L.M.Z., etc.)?

E cosa dire del tiro dalla partenza. Come cambia al cambiare della tipologia della pallina?

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in Data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021

mATTE

Utente Medio



Inserito il - 29/11/2002 : 14:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me la palla scorrevole paga qualcosa in pi?...
Quest'anno ho giocato la 3D BoF Persson Jem98 kl e ho ottenuto buoni risultati.
Si perde qualcosa in tenuta del vulcano ma il tiro risulta a parer mio pi? semplice da eseguire.







Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 29/11/2002 : 14:38:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo aver giocato per anni, e con buoni risultati, la palla morta e morbida (negli anni 3D 033 ML, 3D 065 KL, BoF WM 2001 Wilkund KL), alla recente Coppa delle Regioni sono passato ad una palla pesante ma abbastanza dura e molto scorrevole come la BoF JEM 99 Schrimmel.

Mi sono trovato molto bene perch? non va forzata sul tiro di partenza, permettendo alla palla di prendere meglio il "canale" giusto, ed al contempo essendo piuttosto pesante tiene molto bene il vulcano anche se non ci arriva proprio a giri contati...

Le palle morte e morbide le ho trovate ultimamente molto pi? difficili da giocare...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 17/01/2003 : 13:07:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io pensavo di provare la 3D Uppsala 2002 KL che ne dite???
Mi sembra MOLTO simile alla BoF che tira mATTE!!!!

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 17/01/2003 : 16:21:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Mah...qui la pallina secondo me non ? fondamentale...se si riesce a trovare la linea e la forza del tiro se ne possono fare molti...? un classico tiro "da allenamento" che se provato tanto pu? rendere molto.

Di certo anche secondo me una palla scorrevole pu? andare meglio perch? tiene meglio la direzione impressa per? a mio modo di vedere sia la Bof Persson che la Uppsala 2002 sono troppo lente (e quindi vanno forzate troppo, perdendo il vantaggio di poter giocare una palla scorrevole piano) e soprattutto troppo leggere (giocare una palla pesante consente di vedersi tenere il vulcano pi? volte anche se non si entra perfettamente centrali o si ? tirato un pelo forte).

Palle come la Uppsala 2002 secondo me scappano via con troppa facilit? dal vulcano...

Ho giocato ultimamente con buoni risultati la BoF Schrimmel 99 KL, palla duretta e scorrevole non troppo lenta, ma allo stesso tempo abbastanza pesante (pi? di 50 g di peso).
Un'altra palla che ci si potrebbe provare ? la 3D Appelscha EC 2000 KL...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe

Utente Medio



Inserito il - 17/01/2003 : 19:40:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuseppe Invia a giuseppe un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe alla lista amici  Rispondi Quotando
alla 8 io tiro da sempre SV Italy e paga sempre bene anche se la pista ? leggermente peggiorata rispetto allo scorso anno .







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 26/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

paolobelli71

Utente Medio


Inserito il - 18/01/2003 : 19:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a paolobelli71 un Messaggio Privato Aggiungi paolobelli71 alla lista amici  Rispondi Quotando
parlo da profano ma proprio per questo ho notato che, come ha giustamente detto Paolino, tirando con la giusta linea, andavano bene ad esempio: 3d-363, Collection I, che sono ben diverse tra loro.







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Vergiate  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 29/12/2001  ~  Ultima visita: 21/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/01/2003 : 09:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici  Rispondi Quotando
Io tiro da ormai tre anni la Osvaldo 18, che reputo in assoluto la pallina migliore, quanto meno per il mio tipo di tiro. Con questa pallina ho infilato ben 5 assi su sei giri al Master dell'anno passato. E non ? a mio avviso solo una questione di "braccio".
Inoltre penso che la pallina ideale in ogni caso sia quella che ti perdoni maggiormente sui tiri non del tutto perfetti.

So che anche Beppe ha un ottima media realizzativa alla pista 8. Ma non solo a Vedano poich? ? un giocatore eclettico.









Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 27/01/2003 : 13:33:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Si diceva della 3D WAT Florisdorf nera...la quale in altra asta sta ottenendo valutazioni clamorose...

Beh mi sto convincendo che le vale!!!

Giocando questa palla, da tutto alto, io ho fatto 4 assi su 5 giri, Piero ne ha fatti 3 su 5 giri...un 8 su 10 a questa pista mi sembra realmente eccezionale!!!

(io ho fatto tanti assi alla 8 come alla 11 )

La palla mi pare particolarmente indicata per quella pista perch? ? morta, e quindi "tiene" il vulcano anche se non vi entra perfettamente in mezzo, ma allo stesso tempo ? INCREDIBILMENTE scorrevole, e pu? essere giocata con la stessa forza di una palla tipo la 363.

E' veramente una palla che ha un qualcosa in pi?...

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 27/01/2003 : 13:35:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Braccino

La Uppsala 2002 va molto bene anche quella...

Christoph Stuber ha ottenuto un en-plein (5 su 5!!!) alla 8 con questa palla (beh lui ci mette anche il braccio...) ed anche il Cedric Mathys che la giocava deve averne realizzati un paio...

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 28/01/2003 : 12:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io gli assi li ho fatti anche con una "volgare" 252M.....
Comunque due tiri li avevo fatti anche con la Uppsala.... ma per il mio tipo di tiro passavo troppo spesso a sx.... ? scorrevoleeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

Bivis

Primi Passi


Inserito il - 28/01/2003 : 14:01:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi Bivis alla lista amici  Rispondi Quotando
3 su 5 con la Alberto Pirovano
ma tanto voi direte che ? una palla di M. perch? quelle che avete voi son belle mentre quelle degli altri fan hahare(toscano).







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 09/10/2002  ~  Ultima visita: 18/02/2003 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 28/01/2003 : 14:16:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
@ bivis

Sv Golf Alberto Pirovano
oppure
Reisinger Alberto Pirovano

?????

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Bivis

Primi Passi


Inserito il - 28/01/2003 : 14:20:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi Bivis alla lista amici  Rispondi Quotando
Sv naturalmente!!!
che domande!!!
ehhehehehh







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 09/10/2002  ~  Ultima visita: 18/02/2003 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 28/01/2003 : 14:30:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
@ bivis

Se vai a curiosare nel topic relativo a questa palla

http://www.minigolf-sanromolo.it/Fo...itle=Palline

scoprirari che ? un mio "cavallo di battaglia" alal pista No. 4 di San Romolo. Inoltre ai recenti Campionati Europei di Praga ? stata impiegata da paolino (su indicazione di Al) al giro della morte con risultati pi? che soddisfacenti (mi sembra ne abbia mancato uno solo). Tanto soddisfacenti che Al ha regalato la palla in questione a paolino (a seguito di una scommessa tra i due credo)

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 28/01/2003 : 16:21:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
@bivis

Hai ragione, la SV Alberto Pirovano ? proprio una palla di M.

Tanto di M. che come ha giustamente ricordato Stefano la giocai, unico della nazionale italiana, al giro della morte di Praga agli ultimi campionati europei, realizzando 3 assi su 5 giri.
A quella pista credo che solo qualche tedesco e qualche svedese sia riuscito ad ottenere un bottino migliore del mio...
Al termine della gara la palla mi fu regalata dallo stesso Al che nei giorni di allenamento mi disse "provala, poi se fai almeno 3 assi te la regalo"...

Credo onestamente che su questo Forum nessuno si sia mai permesso di rispondere ad un intervento, in cui si fosse parlato di una certa pallina da giocare ad una certa pista, dicendo che la palla proposta era una palla di M.

Si possono fare valutazioni sulle palline, e queste sono assolutamente personali e dipendenti dall'esperienza di ognuno, ma in quanto tali da rispettare anche se si ? in disaccordo.
Personalmente ho ripetuto pi? volte come a mio modo di vedere palle di M. non ne esistano...tutto sta a trovarci l'impiego giusto...certo ci sono palle "venute meglio" di altre.

Pertanto mi sembra che la tua affermazione sia alquanto fuori luogo.

Ciao.

[off-topic]

PS: mi pare che ultimamente, sia da quanto leggo qui che da quanto leggo altrove, ci sia in atto un tentativo pi? o meno velato di screditare questo Forum a favore di quello di www.golfsupista.com
Credo sinceramente che i due Forum possano convivere e percorrere strade parallele, facendosi una corretta "concorrenza" in rete che aiuter? entrambi i servizi a migliorarsi sempre di pi?.
Mi sembra davvero inutile accendere la miccia di polemiche futili con affermazioni avventate o provocazioni pi? o meno ironiche...

Comunque fate vobis...

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.