Girobuca...minigolf a 360° - Cogoleto - pista no. 12
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Non c'è nulla di male ad essere ultimi, se lo si è con dignità. (Zdenek Zeman)



 Tutti i Forum
 Piste
 Liguria
 Cogoleto - pista no. 12
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

paolino

Mentore




Inserito il - 07/02/2003 : 17:13:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Altro vero scoglio del campo.

Il tiro per l'asso (l'unico tiro validamente eseguibile) ? un tiro di due sponde tipo Lozza, battendo sponda destra presto ed ancora sponda destra dopo l'ostacolo.
Il tiro se ben eseguito rende, sebbene l'asso sia quasi esclusivamente di prima.

Il problema ? che il tiro ? incredibilmente sensibile ai cambi di temperatura, umidit? ecc. ecc.
Parecchi giocatori hanno gi? perso la gara a questa pista soprattutto durante l'ultimo giro quando temperatura e umidit? cambiano (il passaggio ? stretto e si picchia con grande facilit?).

Per?...alternative non ne esistono...

Voi cosa fate? Rischiate o vi giocate un tranquillo due?

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in Data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006

LIVIO

Aficionado



Inserito il - 09/02/2003 : 00:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LIVIO Invia a LIVIO un Messaggio Privato Aggiungi LIVIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io a quella pista mi sono rovinato, sia con il tiro di sponda dx che con altri tiri per vari motivi.

Ma devo dire che per tirarti l' asso posso dire di avere provato ed eseguito un altro tiro ideato da me, con il quale ho fatto qualche asso anche se risente delle condizioni climatiche come il tiro di sponda dx, ma ? meno rischioso nel passaggio.

Tiro dritto con partenza da alto se ricordo bene, comunque il passagio ? vicino quasi a sfiorare LA pietra di sx , senza toccare il marmetto sponda dx e poi sponda sx verso la fine del canale per andare verso buca quasi esclusivamente di prima.

pallina usata 3D 846 slaccata.
E' PROBABILE CHE MI NON MI SIA SPIEGATO BENE,
MA il TIRO alternativo esiste.

vENTO a parte nat.

provate poi mi direte....

Ciao.

*********
Livio ..
*********
[/quote]

LIVIO MACCHIA

Scritto Da - LIVIO on 09 Febbraio 2003 00:43:36






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: GENOVA  ~ Città: RAPALLO  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 17/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 11/02/2003 : 11:59:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
La Gaida KX sembra "nata per questa pista"....
Il problema degli stacchi per? influenza moltissimo l'esito del tiro a questa pista....
Ricordo che al terzo giro della C dello scorso anno io avevo fatto 3 prendendo in pieno con il primo tiro il sasso di sinistra... ecco credo di essere stato uno di quelli che aveva fatto meglio nelle ultime tre/quattro terne (vero Stefano???? )....
Anzi per la precisione il GRANDE BEPPE CORRADI riusc? a fare 2.... tirnado dritto in piazzola e imbucando!!!!!
UN MITO!!!!!

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 11/02/2003 : 14:28:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Braccino ha ragione...

Appena acquistata provai subito la Gaida alla 12 e si rivel? davvero perfetta (stesso discorso anche alla 1 per il tiro di doppia sponda).

Sebbene quest'anno prover? un paio di novit? che pesano circa il doppio della Gaida, per vedere se posso giocare questo tiro anche con il vento, di certo l'esempio di Beppe Corradi ? significativo: secondo me a Cogoleto con il vento bisogna cambiare tattica di netto...anche perch? in caso di vento forte ti basta fare 4-5 assi a giro e contenere gli errori per vincere le gare...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********

Scritto Da - paolino on 11 Febbraio 2003 14:29:33






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

picciallik

Utente Medio



Inserito il - 12/02/2003 : 13:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a picciallik un Messaggio Privato Aggiungi picciallik alla lista amici  Rispondi Quotando
Se la cosa pu? interessare, ho provato domenica scorsa (non c'era tanto vento) la 3D il Cuderone X, con buoni risultati....

Picciallik







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 07/01/2002  ~  Ultima visita: 24/01/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 12/02/2003 : 16:29:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Piccialik...

la 30 anni Cuderone ruvida ? una delle due novit? che voglio provare alla 12 di Cogoleto...l'altra...la tester? a breve...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 16/02/2003 : 21:35:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho provato un p? alla "bersagliera" sia la BoF Gaida che la 30? Follonica ("il Cuderone") e credo che se dovessi scegliere in base alla percentuale d'assi la BoF Gaida non avrebbe rivali.

Certo che ripensando alla gara C dello scorso anno... magari tiro diritto la palla morta

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 22/09/2003 : 18:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Gran bella pista di m...

Gli stacchi, sia sulla prima sponda che sulla seconda, sono sempre pi? casuali.

Ieri al secondo giro, dopo aver passato la 11 a -8, arrivo alla 12 e mi pare che ci sia un po' pi? di umidit? rispetto al normale.

Allora decido di allungare di 10-15 cm la battuta, trascurando le possibilit? di asso ma cercando di raggiungere la piazzola al primo colpo...(dato il punteggio, non era indispensabile fare asso a quella pista...).

Risultato: la palla stacca comunque ad angolo retto e vado a prendere l'altra sponda del primo canale!! Per buttarla oltre l'ostacolo, rischiando comunque di picchiare, ho dovuto allungare la battuta di 50 cm rispetto al normale...

Davvero ridicolo..

E cos? dal giro dopo ho optato per una scelta tecnica: Nifo 10, dritta sul marmo, palla in piazzola e due.
Un po' come la due di Dormelletto per capirci...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 25/03/2006 : 19:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Segnalo la Pyrates 2005 by Ruff come ottima alternativa rispetto alle palle segnalate in precedenza.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.