Autore |
Discussione |
Mario
Appassionato
|
Inserito il - 08/05/2003 : 17:46:38
|
ho visto il sito del campo di Dronero (Cuneo) sembra ben tenuto....
sarebbe bello che alcuni amici del Piemonte, parlassero con i proprietari e provassero a fissare un incontro dimostrativo per i clienti piu' "assidui" (clienti che andrebbero avvisati preventivamnete).
Ritengo che sia l'unico modo per avvicinare al nostro mondo persone che gi? amano frequentare d'abitudine l'impianto....
con noi del Valdarno ? stato cosi' ..... finch? non sono venuti gli amici del Follonica non sapevamo neanche che cosa fosse il minigolf "vero".
A mio avviso sarebbe davvero importante, una volta fatta una mappa dei campi in Italia, che la Federazione mettesse in atto un piano (coinvongendo noi giocatori) per promuovere il nostro sport.
Sono convinto che questo sarebbe il "metodo" pi?' veloce per riattivare e far crescere il nostro sport,facilitati che andremmo a "predicare" presso chi gi? gioca abitualmente e quindi gia' "ama" il minigolf.
Ciao Mario
|
Modificato da - in data |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: San Giovanni Valdarno ~
Membro dal: 24/12/2001 ~
Ultima visita: 27/10/2008
|
|
|
Braccino
Appassionato
|
Inserito il - 08/05/2003 : 17:49:23
|
@ Stefano Veramente????? Questa proprio non la sapevo..... Allora si potrebbe fare qualcosa anche per Cogoleto.... Ad esempio si potrebbe giocare le attuali 13, 15, 14, 16..... in sequenza!!!!
******** Braccino ********
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: SI ~
Città: Siena ~
Ultima visita: 01/02/2006
|
|
|
MIKLOS11
Novizio
|
Inserito il - 08/05/2003 : 21:53:09
|
@ Mario Circa 4 anni fa sono andato su quel campo. Il proprietario mi aveva detto che avevano preso spunto proprio dal campo nostro di Arma. Era tenuto molto male, e aveva detto che non l'avrebbero comunque messo a posto.
@ Tutti Posso dire una cavolata, comunque mi sembra di ricordare che il campo era stato omologato ed era in calendario per una libera 5 o 6 anni fa??? Correggetemi se sbaglio.
Paolo
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: IM ~
Città: Sanremo ~
Membro dal: 08/10/2002 ~
Ultima visita: 27/10/2005
|
|
|
Orne
Utente Medio
|
Inserito il - 14/05/2003 : 16:57:36
|
All'Elba io sono stata nel 1994: allora c'erano almeno tre campi: due minigolf regolari 18 buche standard, uno a Campo e uno a Porto Azzurro e un carinissimo filtz olandese a Lacona. Certo, magari hanno delle anomalie che ne ostacolerebbero l'omologazione...ad esempio il minigolf di Porto Azzurro al posto delle mattonelle della due aveva quattro pietre ... per? forse l'amico di Balboni ha visto il filtz o un quarto impianto perch? i due minigolf vi assicuro sono sostanzialemtne regolari (l'ordine delle piste ? quello standard...)
Ciao a tutti Orne
Altre segnalazioni: LIGURIA - a Chiavari mi risulta un miniatur 18 buche nei giardi al centro della citt? (se non l'hanno eliminato recentemente ...). TRENTINO: in Val Gardena mi risultano almeno tre minigolf: Ortisei, Santa Cristina e Selva (ricordi di vacanze estive...).
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: GE ~
Città: Genova ~
Ultima visita: 30/08/2011
|
|
|
Orne
Utente Medio
|
Inserito il - 14/05/2003 : 17:11:29
|
Dimenticavo ... a Marina di Grosseto c'? effettivamente un bel minigolf giocabilissimo. Io partecipai all'unica gara nazionale giocata. Mi ricordo una calda accoglienza dei proprietari e un bel rinfresco...mi ricordo che nella casetta della 18 c'era la campana che suonava ogni volta che la palla superava l'ostacolo ...e mi ricordo che le sponde erano un p? alte perci? le palline tendevano ad 'insaccarsi' un p? ... beh ...nessun problema...basta giocare palloni ...la localit? ? splendida ...magari ci si tornasse a giocare...
Ciao a tutti Orne
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
picciallik
Utente Medio
|
Inserito il - 16/05/2003 : 18:42:39
|
@ Orne
Anch'io ricordavo di aver visto un minigolf in val Gardena...
Ed anche uno ad Orta (Novara, o e g? Verbania come provincia?), se mal non ricordo.
Comunque, la mia segnalazione riguarda un minigolf fantasia, non tenuto bene, purtroppo, a Brentonico, provincia di Trento, che poi ? il paese natale di mia madre.
Luca
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 07/01/2002 ~
Ultima visita: 24/01/2006
|
|
|
fantasma
Primi Passi
|
Inserito il - 23/05/2003 : 20:01:12
|
beh.....vi segnalo allora anche il campo a Menaggio(CO) ......per? penso che molti lo conoscono e...se lo ricordano...Quanti hanno "perso" delle palline nel lago????
|
|
|
Regione Bahamas ~
Membro dal: 18/02/2003 ~
Ultima visita: 02/08/2008
|
|
|
Orne
Utente Medio
|
Inserito il - 26/05/2003 : 12:18:12
|
Citazione: Messaggio inserito da fantasma
beh.....vi segnalo allora anche il campo a Menaggio(CO) ......per? penso che molti lo conoscono e...se lo ricordano...Quanti hanno "perso" delle palline nel lago????
A Menaggio abbiamo giocato una bella finale di Coppa Italia nel 1987. Bellissimo posto e bel campo ...un minigolf di quelli vecchio stile ... durante l'allemento il Fabri era accanto alla piazzola della 13 e faceva rimbalzare la sua vecchia 70 slaccata quando 'dong' la palla prende in pieno la sponda della piazzola e si dirige a balzi verso il lago ... come in un film comico il Fabri si getta all'inseguimento, ma siccome la sfiga ci vede benissimo, la 70 prende dritta dritta la strada del lago e si infila in uno dei buchi della recinzione e 'plof' affonda nel lago !!!! Non ? stato facile individuare una palla verde sul fondo del lago ...ma ce l'abbiamo fatta. Il mitico Fabri ? corso in campeggio ed ? tornato in costume da bagno, accappatoio e ciabatte e ha ripescato la beneamata che tutt'oggi fa parte della nostra grande famiglia di palline.
Poi dicono che per giocare a minigolf non ci vuole il fisico ...
Ciao a tutti! Orne
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
picciallik
Utente Medio
|
Inserito il - 10/06/2003 : 14:13:01
|
Tuo marito ? un mito!!
Picciallik
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
picciallik
Utente Medio
|
Inserito il - 01/07/2003 : 14:13:32
|
A proposito di miniatur, c'? un campo in eternit a Torbole sul Garda, sull'estremo settentrionale del suddetto lago, in provincia di Trento.
Picciallik
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
ildecimo
Appassionato
|
Inserito il - 24/08/2003 : 23:02:17
|
Sono stato un week-end a Diano Marina ma del minigolf ho visto solo un cartello ma nessuna traccia delle piste... BOH!! Sinceramente nn l'ho cercato accuratamente... pensavo a rilassarmi un p?...
www.linkinpark.com
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Mi ~
Città: Desio ~
Membro dal: 25/12/2001 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
|
|
Stefano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/08/2003 : 08:16:27
|
@andy10
Se non l'hanno rimosso l'impianto si trova nella stessa struttura che ospita la piscina, il bowling, le minimoto, etc.
E' un p? spostata verso l'interno (oltre il passaggio a livello), ma comunque a circa un km. dal mare...non pdi pi?.
=============== = Stefano Morello = ===============
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Rapallo ~
Membro dal: 19/12/2001 ~
Ultima visita: 09/06/2021
|
|
|
ildecimo
Appassionato
|
Inserito il - 25/08/2003 : 20:14:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Stefano
@andy10
Se non l'hanno rimosso l'impianto si trova nella stessa struttura che ospita la piscina, il bowling, le minimoto, etc.
E' un p? spostata verso l'interno (oltre il passaggio a livello), ma comunque a circa un km. dal mare...non pdi pi?.
=============== = Stefano Morello = ===============
Grazie per la segnalazione.. Adesso sono tornato a casa, ho lasciato l'incarico alla mia dolce met? di farci una partita e di mandarmi un p? le sue impressioni... www.linkinpark.com
|
Modificato da - ildecimo in data 25/08/2003 20:21:23 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
paolobelli71
Utente Medio
|
Inserito il - 25/08/2003 : 23:22:31
|
La tua dolce met????????????? dicci dicci...................
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Varese ~
Città: Vergiate ~
Membro dal: 29/12/2001 ~
Ultima visita: 21/01/2010
|
|
|
ildecimo
Appassionato
|
Inserito il - 26/08/2003 : 22:08:34
|
Citazione: Messaggio inserito da paolobelli71
La tua dolce met????????????? dicci dicci...................
Ehhh... Privacy... La vedrai come l'anno scorso all'internazionale di vergiate..
www.linkinpark.com
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|