Girobuca...minigolf a 360° - Par di campo: abolirli o mantenerli?
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : L'allenamento è il non luogo della democrazia: non c'è tempo per discutere, si deve solo produrre. (Marco Bonitta)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Regolamenti
 Par di campo: abolirli o mantenerli?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

paolino

Mentore




Inserito il - 30/05/2003 : 17:09:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Sondaggio:
Il par di campo ? il sistema su cui, con i suoi pregi e difetti, si basa tutto il sistema di assegnazione punti nel minigolf italiano. E' un sistema giusto secondo voi? Esprimete il vostro parere.

Scelte:

S? ? giusto, tiene in considerazione le differenze tra i vari campi
No, non ? giusto, i risultati possono essere influenzati da altri fattori (meteo etc)
Non ha senso la definizione di un






Modificato da - in Data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006

giuseppe

Utente Medio



Inserito il - 30/05/2003 : 19:26:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuseppe Invia a giuseppe un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao io credo che gia da un pezzo non hanno piu senso i par di campo.Come si fa ad assegnare un par corretto? ? sempre stato fatto con metodi a dir poco sconcertanti,se penso che Monza ha un par credo 33 solo perch? un anno ? stato realizzato un 83 ,staremo a vedere quanti alla gara b faranno meno di 99 ,comunque il discorso ? che un campo va valutato nel momento in cui ci si gioca la gara, perch? le condizioni metereologiche influiscono eccome e non solo quelle,su alcuni campi ? piu facile giocare a certe temperature che non con altre.Ritengo comunque una perdita di tempo e danare stilare una classifica solo per assegnare un valore ai giocatori,esiste gi? una classifica a punti(sicuramente piu veritiera)su cui si possono assegnare i valori.ciao





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 26/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

picciallik

Utente Medio



Inserito il - 10/06/2003 : 14:07:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a picciallik un Messaggio Privato Aggiungi picciallik alla lista amici  Rispondi Quotando
Non posso che concordare con Braccino.....

Picciallik






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 07/01/2002  ~  Ultima visita: 24/01/2006 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 10/06/2003 : 14:40:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Piccialik

Forse sei concorde con BEPPE !!

Ciao Mario






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato



Inserito il - 10/06/2003 : 20:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici  Rispondi Quotando
Per la cronaca ho votato due...







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato



Inserito il - 15/06/2003 : 11:32:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici  Rispondi Quotando
Leggendo la tabella dei Par dal sito www.figsp.it posso dirvi che...
- Par 34,5 del campo di Sanromolo ? troppo basso... (ci starebbe bene un bel 35,5)
- Par 34,5 del campo di Longone ? troppo basso... (ci starebbe bene un bel 35 o anche qualcosina di pi?...)
- Par 34,5 del campo di Lozza?!?!?!?!!?!?!?!!? Questa ? proprio un'assurdit?....
- Par 34 del campo di Cusano (se sei uno sfigato come me che ogni gara colleziono 0/3 alla 3, 0/3 alla 7 e 0/3 alla 13... allora il par diventa.... 35 minimo... Evviva le piste a caso...)
Noto con molta felicit? che i par dei miniatur sono pressoch? giusti...







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 15/06/2003 : 11:42:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, anche sui par del miniatur ci sarebbe da discutere per qualche ora...

Non riesco per esempio a capire la motivazione di par 30 a Palazzolo e par 27 a Rapallo (per chi non conoscesse entrambi i campi, stare sotto il 100 ? nettamente pi? difficile a Rapallo che a Palazzolo...forse un po' meno dopo le ultime migliorie al campo ma fino a due anni fa non c'era paragone).
3 punti di par tra i due campi mi sembrano assolutamente fuori dal mondo, se mai ce ne starebbe uno in pi? a Rapallo che a Palazzolo...

Paderno e Novi hanno lo stesso par, ma credo che la difficolt? tecnica dei due campi non sia minimamente paragonabile (certo, i record di Novi sono pi? bassi dei records di Paderno, ma questo a mio avviso vuol dire poco o nulla...i records di un campo dipendono da quali gara ci si giocano, in che stagione, chi sono i giocatori di casa etc....etc....)

Resto dell'idea: in tutto il mondo vivono senza par di campo, possiamo farlo anche noi....

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

picciallik

Utente Medio



Inserito il - 17/06/2003 : 13:26:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a picciallik un Messaggio Privato Aggiungi picciallik alla lista amici  Rispondi Quotando
Resto dell'idea: in tutto il mondo vivono senza par di campo, possiamo farlo anche noi....

Concordo

Luca Picciali






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 07/01/2002  ~  Ultima visita: 24/01/2006 Torna all'inizio della Pagina

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 24/10/2003 : 17:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici  Rispondi Quotando
lo juniores conferma....

bisognerebbe abolirli.. o al massimo non lasciarli come unico strumento per calcolare i punti giocatore...

ciao a tutti






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

ottoboni

Utente Medio


Inserito il - 25/10/2003 : 21:39:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ottoboni  Invia a ottoboni un messaggio ICQ Invia a ottoboni un Messaggio Privato Aggiungi ottoboni alla lista amici  Rispondi Quotando
Io li abolirei. I par di campo sono fatti per poi definire il valore giocatori che poi va a comporre il montepunti delle singole gare. Da qualche anno a questa parte non riesco a capire perch? se io vinco una gara a Predazzo e qualcun'altro vince in Lombardia io prendo meno punti rispetto a lui. In fondo abbiamo vinto tutti e due e meriteremo gli stessi punti. Perch? allora non assegnare dei punteggi tipo le gare B ed eliminare i par di campo?





Modificato da - in data

 Regione Trentino  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 02/06/2002  ~  Ultima visita: 23/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolobelli71

Utente Medio


Inserito il - 26/10/2003 : 17:28:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a paolobelli71 un Messaggio Privato Aggiungi paolobelli71 alla lista amici  Rispondi Quotando
DOMANDA?
Vincere una gara a (posto X) con 100 giocatori battendone diversi tra i pi? forti in Italia e vincere una gara a (posto Y) con 50 giocatori battendone alcuni tra i pi? forti in Italia, ? la stessa cosa?????

Con il sistema utilizzato attualmente, del montepremi punti, valore giocatore ecc.ecc., ? OVVIO che i par di campo non ci azzeccano molto (in pi? se non vengono aggiornati ci azzeccano ancora meno); per? pensateci bene: in gare "secche" NO PROBLEM ma in caso contrario ? con il campo che ti misuri principalmente di conseguenza arrivano gli avversari.

A mio avviso porre il sondaggio con queste tre opzioni soltanto diventa poco attendibile e presume comunque che l'attuale regolamento per le classifiche sia esente da pecche.

@ Luca
Hai perfettamente ragione, e se altrove funziona bene con altri sistemi potremmo "copiare"; ma non paragoniamoci per? a realt? ben diverse dalla nostra..........

Il tema ? molto interessante perci? chiedo a Paolino di allargarlo per bene...

(__-^*^-__)
Paolo Belli
(__-^*^-__)






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Vergiate  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 29/12/2001  ~  Ultima visita: 21/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe

Utente Medio



Inserito il - 26/10/2003 : 17:51:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuseppe Invia a giuseppe un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe alla lista amici  Rispondi Quotando
Battere 100 giocatori o batterne 50 questa ? sempre stata una domanda che si presta a molte considerazioni,perch? le regioni non sono omogenee come tipo di giocatori e come numero,ritengo comunque che un giocatore che vince una gara in quella giornata e sul quel campo sicuramente ? stato il migliore e visto che contro prove non se ne possono avere il risultato ? giusto cosi,non ? detto infatti che chi vince a Monza quella domenica vincerebbe su qualsiasi altro campo.Per Quanto riguarda poi i par di campo io lo dico da quando ? stato attuato il sistema a punti che i par non servono se non a produrre altra carta e noiose classifiche.Bisognerebbe tener conto anche del fatto che ultimamente si stanno sempre piu divulgando campi con un certo numero di piste con uscite a V verso buca dove il fattore tecnico a poco da dire,capisco i par di campo se il gioco e davvero un fatto solo tecnico ,ma visto che il fattore c... ? sempre pi? importante su molti campi oggi,e le condizioni climatiche influiscono eccome sui risultati,anche quando uno gioca a 30 gradi e ha provato magari a 20 o viceversa,credo che per questi motivi sia penalizzante il par,basta guardare le classifiche a punti per capire che ci sono giocatori con valori sproporzionati per le loro reali capacit? sia verso il basso che verso l'alto.All'estero All'estero fanno tante cose ricordate pero che tutte le altre nazioni hanno numeri molto diversi dai nostri ,traetene voi ora le vostre conclusioni.ciaooo





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 26/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 26/10/2003 : 18:59:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolobelli71

DOMANDA?
Vincere una gara a (posto X) con 100 giocatori battendone diversi tra i pi? forti in Italia e vincere una gara a (posto Y) con 50 giocatori battendone alcuni tra i pi? forti in Italia, ? la stessa cosa?????
(__-^*^-__)
Paolo Belli
(__-^*^-__)




@ paolobelli71
Ti rispondo con una domanda. Quante volte da quando ? in vigore questo sistema ha vinto una gara C un giocatore fuori dai 30 che vanno a costituire il montepunti?

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 26/10/2003 : 19:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Un'attenta analisi delle gare C ci permette di dire che, a prescindere da quanti siano i partecipanti, alla fine, su tutti i campi e in tutte le situazioni, sono sempre dalle 10 alle 15 persone quelle in grado di giocarsi una vittoria in una gara.

Come giustamente dice Stefano, credo che mai nessuno dei giocatori fuori dai primi 30 come "valore" abbia mai vinto una gara C, o se ? successo si pu? contare sulle dita di una mano.

Quindi non creerebbe certo scandalo assegnare un punteggio fisso in base alla posizione conquistata in una gara, a prescindere da dove questa si sia giocata e quanti fossero gli iscritti.
Al limite, si potrebbe pensare di differenziare i punti assegnati a seconda della specialit? su cui si gioca, dando pi? "valore" alle gare giocate su miniatur, filz e combinati vari, giusto per incentivare alla pratica di queste specialit?.

Altra cosa su cui discutere sarebbe la differenza che c'? tra gare C e gare IT (ricordiamo che alle gare C al montepunti complessivo viene aggiunto 0.5 punti per ogni giocatore partecipante, mentre alle gare IT no). Non riesco davvero a capire perch? se uno vince una gara C con 70 persone prende dai 32 ai 36 punti (pi? o meno) mentre se uno gioca una gara IT con 110 persone prende quando va bene 30 punti.

Dalle informazioni che ho, credo comunque che avremo a che fare ancora per poco con i par di campo.

E credo che anche la differenza tra gare C e gare IT per quanto riguarda il montepunti sar? anch'essa eliminata a breve...

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Sergio 493

Utente Medio



Inserito il - 27/10/2003 : 13:52:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Sergio 493 un messaggio ICQ Invia a Sergio 493 un Messaggio Privato Aggiungi Sergio 493 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
per? anche se non siamo tantissimi in Italia a giocare non sarebbe pi? semplice utilizzare le categorie Junior, Uomini, Donne , Senior etc e lasciar perdere tutti i PAR e tutti i conteggi che servono poi a stabilire in che categoria gioca quel giocatore o quell'altro?
stabilire categorie solo per i club e fare dei campionati a squadre.
poi se dovessimo crescere come numero si stabilir? come far qualificare giocatori e giocatrici ai vari campionati Italiani assoluti.
ciao
Sergio






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scarlino  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 21/12/2001  ~  Ultima visita: 13/12/2005 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 27/10/2003 : 15:43:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
@Sergio

Una classifica generale ? a mio avviso necessaria quantomeno per poter determinare le qualifiche ai vari Campionati Individuali.

Se per i campionati di categoria (Senior, Junior, 2? categoria) ? possibile in termini numerici ammettere tutti, ma solo perch? non siamo molti iscritti, ? secondo me necessario avere un criterio di qualifica per i campionati assoluti altrimenti, in via ipotetica, potrebbero iscriversi 250 Uomini e 80 Donne, numero chiaramente non praticabile.

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.