Girobuca...minigolf a 360° - Novi Ligure - Semiconi
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Ci sono molti fattori da tenere in considerazione e su cui non si ha controllo... Il fattore più importante che invece si può controllare è se stessi. (Eddie Merckx)



 Tutti i Forum
 Piste
 Piemonte
 Novi Ligure - Semiconi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Stefano

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 14/07/2003 : 09:57:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho sentito dire che la pista dei semiconi, causa assestamenti naturali, ha subito alcune modifiche per cui ? necessario giocarla in modo differente. Qualcuno mi potrebbe illustrare il tiro da eseguire ora?

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in Data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021

paolino

Mentore




Inserito il - 14/07/2003 : 10:57:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
La pista ? cambiata nel senso che si ? leggermente modificata la pendenza della piazzola dietro la buca, tra ore 10 ed ore 12, nella zona dove la palla deve passare per fare asso di ritorno.

Ora le solite palline che si giocavano tendono ad allargare soprattutto se passano a filobuca sinistro, mentre tendono a non ripassare pi? dalla stessa parte quando sono tirate piano.

Pertanto mi sembra efficace giocare una palla pi? lenta, in modo pi? teso, in modo che quando arrivi a battere la sponda ad ore 11 circa, si stoppi un attimo e chiuda verso la buca perch? lenta.

All'uopo risultano ottime la Reisinger HP Spezial o la D 070-27 temperatura da borsino.

Altrimenti si possono utilizzare altre soluzioni come tirare una palla pi? dura e ruvida, che chiuda d'effetto sul ritorno, oppure una palla sensibilmente pi? veloce, che faccia asso di ritorno di "prepotenza" senza sentire le pendenze della piazzola.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 27/07/2003 : 19:48:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
La pista ? cambiata parecchio e la mitica System C32 non va assolutamente pi? bene.

Purtroppo la mia Reisinger HP abbiamo visto come sia differente da quella di Paolino per cui ho dovuto optare per la stessa Deutschmann 087 che ho, anzi abbiamo, utilizzato alla pista 7 di Monza.

Ho ottenuto bottino pieno e soprattutto ? una palla che si gioca davvero facilemente.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 27/07/2003 : 22:46:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
E' vero...la pista ? cambiata...e parecchio.

Io comunque con l'HP mi sono trovato bene, in due gare 12 assi su 14 giri...

Pare per? che la mia HP sia l'unica ad andare bene, perch? leggermente pi? veloce e con lacca pi? scorrevole delle altre...

La 087 lenta di Stefano lavora comunque davvero bene...

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 29/06/2004 : 18:05:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
un piccolo parere da coloro che conoscono il campo:

A quanto ricordo si tiravano palline abbastanza pesanti e morbidine.

Oltre la Brianza qualche altreo suggerimento ?

se non ricordo male si tirava anche la D 70-27.

Ciao Mario






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 29/06/2004 : 22:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo che se si mantiene il caldo di questi giorno occorrer? tirare palle pi? lente di una BoF Brianza. La Deutschmann 70-27 potrebbe essere un alternativa valida, ma sinceramente non l'ho mai giocata.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 29/06/2004 : 23:29:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto come prima idea tester? subito la nuova BoF EM 89 Dirk Czerwek che con questo caldo potrebbe risultare un'ottima soluzione.

L'anno scorso con temperature torride ricordo che lavorava ottimamente la Reisinger HP Spezial, con la quale tra gara C e 13 ore saltai un asso solo in 15 giri...

Comunque se proprio non si va esageratamente oltre i 30?C la BoF Brianza dovrebbe sempre funzionare bene.

La D 070-27 ? la palla che giocai ai Campionati Italiani del 2000 ed andava bene tenuta calda...per? qui dipende molto da che lacca ha la palla, la mia ricordo che la feci rilaccare da Marcello Pisani perch? la lacca originale era discretamente impresentabile...

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 19/07/2005 : 19:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Pista a mio avviso peggiorata rispetto al passato perch? la palla tende ad allargare di pi? sul ritorno.

Bisogna a mio avviso cambiare radicalmente tipologia di pallina e/o modo di arrivare in piazzola perch? ora come ora la palla tende troppo di frequente ad allargare penalizzando tiri eseguiti in modo corretto.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/07/2005 : 20:25:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ancora una vola la Deutschmann 087-2 si ? rivelata la scelta migliore (in assoluto) su questa pista. Solo uno stupido errore tecnico (ho valutato erroneamente le informazioni del "mio" coach) mi ha privato del 4/4.

L'insieme unico di peso e durezza consento l'asso sia da filo che passando un palmo largo dalla buca...se poi contiamo che domenica ho fatto asso anche da filo destra.... beh...allora non aggiungo altro.

Purtroppo palle che l'anno scorso davano soddisfazioni (come la BoF Czerwek) mutano drasticamente la propria scorrevolezza a seconda della temperatura alla quale si gioca la palla rendendo "certosino" il lavoro del giocatore, spesso impegnato di pi? nella scelta della linea di tiro ideale (concordo con paolino che occorresse modificarla rispetto allo scorso anno).

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

MIRKO

Utente Medio



Inserito il - 19/07/2005 : 23:37:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a MIRKO un Messaggio Privato Aggiungi MIRKO alla lista amici  Rispondi Quotando
In 4 del Valdarno abbiamo tirato la Bof Czerwek 1989 KX, io ho realizzato 1/4 ma 3 tiri li ho completamente sbagliati, Daniela invece ha realizzato un fantastico 4/4 di cui 1 di prima e 3 di ritorno.

Gli altri che l'hanno tirata sono DavideL. anche lui se non ricordo male o bottino pieno o 3/4 e il Ciaba ma non so la sua percentuale realizzativa e come si ? comportata la palla.

Tirata da tutto alto, mirare all'inizio del semicono la palla con la pendenza prende la sponda in prossimit? del centro del semicono, ho notato che c'? margine fino alla fine del semicono con un tiro non troppo accompagnato, appena oltre lo stacco diventa critico e sulla seconda sponda non ce la fa.

Ciao Mirko.






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Cavriglia  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 04/01/2002  ~  Ultima visita: 10/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

LIVIO

Aficionado



Inserito il - 20/07/2005 : 00:11:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LIVIO Invia a LIVIO un Messaggio Privato Aggiungi LIVIO alla lista amici  Rispondi Quotando

Io ho giocato la D 087/2, che mi ha prestato stefano, ed in effetti ? stata una ottima scelta per tale pista, infatti rientra in buca anche passando un palmo a sx della buca, io ho fatto 4/4 assi tutti di ritorno come ? in effetti il gioco corretto, con tre passaggi perfetti ed uno largo, anche in una giornata storta ci sono riuscito.
La palla ti perdona molto e lavora in modo eccellente, di tutto quello che ho visto giocare secondo me ? la migliore in assoluto.

Il problema ? avercela!!

Livio Macchia






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: GENOVA  ~ Città: RAPALLO  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 17/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 20/07/2005 : 00:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
Ne ho fatti 2/4 (Bof Czerwek 1989 KX) ma la palla non mi ha soddisfatto a pieno... specialmente nei momenti con la temperatura piu' elevata...

Ciao Mario






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

marcello pisani

Primi Passi



Inserito il - 21/07/2005 : 13:11:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a marcello pisani un Messaggio Privato Aggiungi marcello pisani alla lista amici  Rispondi Quotando
in effetti con la 087/2 serie lenta abbiamo fatto 11/12 in tre.
IMMER DANKE EDGAR !!
a Livio : vedrai che prima o poi una salter? fuori ( chiedi ad Alberto se ti vende la sua ...... ma da lontano per evitare reazioni violente !!!)
scherzi a parte : stresser? chi so io durante i prossimi mesi .

MARCELLO PISANI






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 04/02/2002  ~  Ultima visita: 08/01/2007 Torna all'inizio della Pagina

cappuccino

Aficionado



Inserito il - 21/07/2005 : 19:15:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a cappuccino un Messaggio Privato Aggiungi cappuccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Con la Rav 252 laccata ruvida un girobuca e tre assi da tutta alta sia di prima che di ritorno





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: VEDANO AL LAMBRO  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 16/05/2003  ~  Ultima visita: 16/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

Monica

Aficionado



Inserito il - 22/09/2005 : 10:35:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Monica Invia a Monica un Messaggio Privato Aggiungi Monica alla lista amici  Rispondi Quotando
all'IT ho giocato la Pinky diver e ho fatto 2/3 ... un asso mancato perche ho tirato troppo piano

ciao

=======
Monica :-)
=======






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: San Remo  ~  Messaggi: 512  ~  Membro dal: 04/01/2002  ~  Ultima visita: 09/05/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.