Girobuca...minigolf a 360° - CAMPIONATO NAZIONALE A SQUADRE 2006
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato. (Michael Jordan)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Regolamenti
 CAMPIONATO NAZIONALE A SQUADRE 2006
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 13

Timoteo

Utente Medio



Inserito il - 14/10/2005 : 08:38:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a Timoteo un Messaggio Privato Aggiungi Timoteo alla lista amici  Rispondi Quotando
Dal Forum FIGSP:
Inserito il - 14 Ottobre 2005 : 00:59:29

Questo il testo della proposta che la Commissione Tecnica ha inviato a tutti i Club relativamente al Campionato a Squadre 2006:

Alla cortese Attenzione di:
- Presidenti dei Club associati
- Presidenti dei Comitati Regionali e Provinciali
- Componenti il Consiglio Direttivo

ST/13/10/05/cm

Borgomanero, 13 ottobre 2005

OGGETTO: proposta nuova impostazione Campionato Nazionale a Squadre.

Gentili Presidenti,
la Commissione Tecnica, condividendo l?orientamento del Consiglio Direttivo ritiene che il Campionato Nazionale a Squadre costituisca una manifestazione di notevole valenza dal punto di vista tecnico e possa rappresentare un valido banco di prova per tutti i giocatori che, ? il caso di dirlo, in Italia hanno scarsa abitudine a misurarsi nella competizione a squadre. Sin dalla nascita il Campionato Italiano a Squadre ha raccolto pareri assolutamente entusiasti alternati a pesanti critiche con le quali era messa in dubbio o sminuita la sua validit?. E? indubbio che la partecipazione non ? mai stata numerosa e nel rispetto delle opinioni espresse, si sono considerate le perplessit? che alcuni Club hanno manifestato, in particolare su tre punti:

1. mancanza di giocatori per formare la squadra a sette (maschile) o a quattro (femminile) dovuta alla consistenza numerica dei Club o ad altri fattori contingenti tra cui quelli economici;
2. eccessivo numero di trasferte che comportavano spese e difficolt? di spostamento;
3. scarso interesse data la presenza di Club molto organizzati che monopolizzano di fatto il risultato finale.

La Commissione Tecnica intende proporre ai Club una nuova formula che prevede:

1. classifica a squadre a punti che riprender? il sistema in uso nel Campionato Tedesco. Il sistema a colpi, di per s? valido, purtroppo impone assolutamente di partecipare a tutte le prove in programma e questo costituisce indubbiamente un fattore negativo proprio considerando i problemi sopra elencati. La squadra vincitrice si qualificher? alla Coppa Europa, la 2^, 3^ e 4^ otterranno la qualificazione alla Coppa Italia 2006 che si disputer? in concomitanza con la Coppa delle Regioni;

2. classifica individuale stilata comparando i punteggi con i par di campo che preveder? l?assegnazione di punti in base alla qualit? della prestazione ottenuta dal singolo giocatore. (attenzione: i par di campo saranno aggiornati di volta in volta secondo i risultati ottenuti nelle ultime 10 gare disputate sui diversi campi e assumeranno pertanto un termine di paragone pi? veritiero e credibile); la classifica individuale dar? ai vincitori ed ai primi classificati diritto di partecipazione alla Finale Master, qualificazione ai Campionati Italiani e diritto alla prima categoria per l?anno successivo, oltre ai premi che saranno individuati; ed inoltre, proprio in considerazione delle difficolt? manifestate propone a tutti i Club con meno di 30 iscritti la possibilit? di presentare una squadra congiuntamente ad un altro Club con cui si accorderanno per acquisire max due giocatori per la composizione della squadra maschile e una giocatrice per quella femminile (resta inteso che non si tratter? di passaggi di giocatori da un Club all?altro ma semplice presentazione di una formazione ?mista?. I giocatori/trici continueranno a giocare per il proprio Club). In caso di vittoria nella competizione il Club dovr? predisporre una squadra per partecipare alla Coppa Europa?.

Questa proposta vuole venire incontro alle difficolt? rappresentate da pi? parti circa la carenza di giocatori poich? si desidera recuperare una manifestazione che ha una grande valenza in termini tecnici e che ? l?unica vera competizione nella quale predomina il gioco di squadra.

Si rimane in attesa di conoscere le opinioni di tutti voi. Le risposte e le eventuali adesioni dovranno pervenire mediante comunicazione congiunta da parte dei presidenti dei Club interessati al seguente indirizzo:
Settore Tecnico FIGSP max.ciceri@figsp.it
entro e non oltre la data del 31 ottobre prossimo.

Cordiali saluti,
Il Responsabile del Settore Tecnico
Massimiliano Ciceri







Modificato da - in Data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: VARESE  ~ Città: SUMIRAGO  ~  Messaggi: 465  ~  Membro dal: 26/10/2004  ~  Ultima visita: 14/06/2019

paolino

Mentore




Inserito il - 14/10/2005 : 12:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Timoteo

propone a tutti i Club con meno di 30 iscritti la possibilit? di presentare una squadra congiuntamente ad un altro Club con cui si accorderanno per acquisire max due giocatori per la composizione della squadra maschile e una giocatrice per quella femminile (resta inteso che non si tratter? di passaggi di giocatori da un Club all?altro ma semplice presentazione di una formazione ?mista?. I giocatori/trici continueranno a giocare per il proprio Club).




Scusate...probabilmente visto il clima di questi giorni ho la nebbia che mi offusca il cervello...per? a me questo passo non risulta chiaro.

Cosa significa formazione "mista"? I giocatori di due club continuano a giocare con le proprie divise ma vanno a sommare i loro punteggi per una formazione comune "fittizia"?

Chi stabilisce quale dei due club risulta poi agli effetti della classifica? Perch? qui si parla di due club che si mettono d'accordo tra loro per unire le forze e non di un club che prende a prestito giocatori da altri club per quella determinata manifestazione (differenza sostanziale).

IO quando avevo sentito ventilare questa proposta, avevo capito che:

- un club, in caso lo volesse, avrebbe acquisito, TEMPORANEAMENTE E PER LE SOLE GARE DEL CAMPIONATO A SQUADRE, un tot di giocatori da altri club
- i giocatori presi a prestito sarebbero stati da dichiarare ad inizio anno (e questo non mi pare venga specificato)
- gli scambi / prestiti di giocatori avrebbero dovuto avvenire tra club non partecipanti al campionato a squadre (ovvero, il club che intende partecipare al campionato pu? prendere a prestito giocatori da altri club che non siano anche loro intenzionati a partecipare - e anche questo mi pare non venga specificato)

Con i presupposti di cui sopra, la proposta sarebbe stata certamente interessante (bastava a mio avviso scrivere che "un club con meno di N iscritti pu? prendere a prestito X giocatori, dichiarandoli prima dell'inizio della competizione, da altri club non partecipanti al campionato. Detti giocatori rimarebbero tesserati per il loro club di appartenenza ma giocherebbero con il club che li ha presi a prestito solo ed esclusivamente per la competizione a squadre").

Cos? invece mi sembra un mezzo minestrone...o sbaglio?

***********

***********






Modificato da - paolino in data 14/10/2005 13:14:43

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Monica

Aficionado



Inserito il - 14/10/2005 : 14:55:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Monica Invia a Monica un Messaggio Privato Aggiungi Monica alla lista amici  Rispondi Quotando

io l'avevo capita cos?:

- un club, in caso lo volesse, avrebbe acquisito, TEMPORANEAMENTE E PER LE SOLE GARE DEL CAMPIONATO A SQUADRE, un tot di giocatori da altri club.



=======
Monica :-)
=======






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: San Remo  ~  Messaggi: 512  ~  Membro dal: 04/01/2002  ~  Ultima visita: 09/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Timoteo

Utente Medio



Inserito il - 14/10/2005 : 15:35:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Timoteo un Messaggio Privato Aggiungi Timoteo alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti quel punto ? abbastanza confuso.
Anche il ? ... congiuntamente ad un altro Club con cui si accorderanno per acquisire max due giocatori per la composizione della squadra maschile e una giocatrice per quella femminile ....? potrebbe essere interpretato come poter acquisire in prestito SOLO DA UNO STESSO CLUB sia i giocatori che la giocatrice (il club ?prestante? ? per assurdo - potrebbe avere s? due giocatori estremamente validi ma anche una sola giocatrice ed estremamente ?schiappa?).
Spero che tutto quanto scritto abbia solo lo scopo di illustrare un?idea ?di massima? sulla quale i clubs dovranno esprimersi e non la base per la stesura delle relative Norme di gioco.
Quello che mi pare positivo ? un ritorno ad una classifica a punti e non a colpi ed il mantenimento della partecipazione individuale premiante.
Non s? per? se questa proposta possa risolvere il problemi che ha focalizzato molto bene Ciceri e che hanno generato una scarsa partecipazione al campionato.
Posso solo sperarlo.

Timoteo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: VARESE  ~ Città: SUMIRAGO  ~  Messaggi: 465  ~  Membro dal: 26/10/2004  ~  Ultima visita: 14/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

acemax

Utente Medio



Inserito il - 14/10/2005 : 15:57:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acemax  Invia a acemax un messaggio ICQ Invia a acemax un Messaggio Privato Aggiungi acemax alla lista amici  Rispondi Quotando
Incomprensione linguistica

Paolo scrive:

Scusate...probabilmente visto il clima di questi giorni ho la nebbia che mi offusca il cervello...per? a me questo passo non risulta chiaro.
Cosa significa formazione "mista"? I giocatori di due club continuano a giocare con le proprie divise ma vanno a sommare i loro punteggi per una formazione comune "fittizia"?

Chi stabilisce quale dei due club risulta poi agli effetti della classifica? Perch? qui si parla di due club che si mettono d'accordo tra loro per unire le forze e non di un club che prende a prestito giocatori da altri club per quella determinata manifestazione (differenza sostanziale).

Ho scritto:
"Resta inteso che non si tratter? di passaggi di giocatori da un Club all?altro ma semplice presentazione di una formazione ?mista?. I giocatori/trici continueranno a giocare per il proprio Club".
Evidente che il Club che presta lo fa congiuntamente ad un altro Club (congi?nto: part.pass. di congiungere - agg.vo: di cose unite pi? o meno strettamente tra loro - che ? emesso di comune accordo da pi? parti o soggetti) come evidente che una squadra composta da giocatori di due Club non possa che definirsi "mista" rispetto all'appartenenza dei giocatori.
Poi mi pare difficile pensare che il Club che presta i due giocatori possa pretendere di essere lui a partecipare iscrivendosi "nominativamente" al Campionato...ma... di stranezze se ne vedono tante...e in ogni caso l'osservazione di Paolo ? valida...a scanso di equivoci meglio precisarle le cose.


IO quando avevo sentito ventilare questa proposta, avevo capito che:

- un club, in caso lo volesse, avrebbe acquisito, TEMPORANEAMENTE E PER LE SOLE GARE DEL CAMPIONATO A SQUADRE, un tot di giocatori da altri club
- i giocatori presi a prestito sarebbero stati da dichiarare ad inizio anno (e questo non mi pare venga specificato)
- gli scambi / prestiti di giocatori avrebbero dovuto avvenire tra club non partecipanti al campionato a squadre (ovvero, il club che intende partecipare al campionato pu? prendere a prestito giocatori da altri club che non siano anche loro intenzionati a partecipare - e anche questo mi pare non venga specificato)

Ho scritto:
"...propone a tutti i Club con meno di 30 iscritti la possibilit? di presentare una squadra congiuntamente ad un altro Club con cui si accorderanno per ACQUISIRE max due giocatori per la composizione della squadra maschile e una giocatrice per quella femminile..."

Il fatto che non sia specificato quando dichiarare le squadre implica che prima si vuole conoscere l'opinione e l'intenzione dei Club, sondare le volont? e, se necessario, trovare anche delle varianti che, magari, non ci sono venute in mente ma potrebbero essere interessanti!
Di certo non si ammetteranno passaggi da un Club all'altro (non ? scritto), i giocatori prestati lo saranno solo per le gare di Campionato a squadre (? chiaramente scritto), nella altre competizioni, tutte, giocheranno per il Club di appartenenza.


Con i presupposti di cui sopra, la proposta sarebbe stata certamente interessante (bastava a mio avviso scrivere che "un club con meno di N iscritti pu? prendere a prestito X giocatori, dichiarandoli prima dell'inizio della competizione, da altri club non partecipanti al campionato. Detti giocatori rimarebbero tesserati per il loro club di appartenenza ma giocherebbero con il club che li ha presi a prestito solo ed esclusivamente per la competizione a squadre").

Probabilmente avrei fatto meglio ad aggiungere un prestati dopo la parola giocatori/trici nella frase "I giocatori/trici continueranno a giocare per il proprio Club"...me ne scuso.

Ad ogni buon conto quello che si chiede ora, e credo che in questo il senso della frase sia assai comprensibile, ? se quei Club che hanno davvero voglia, ma mancano di "materia prima", sono disponibili a contattare altri Club accordandosi e chiedendo appunto il prestito dei giocatori, a prescindere da eventuali aggiustamenti circa le modalit? che si potranno senz'altro prendere in considerazione. Poi sul quando dichiarare i giocatori, sul "colore delle maglie", "degli occhi" o "dei capelli" c'? sempre tempo, quello che ci preme conoscere ? se questa proposta ? tale da rimuovere gli impedimenti che erano continuamente addotti per giustificare l'impossibilit? a partecipare.
Io sono convinto che non ci sia nulla di scandaloso nel consentire ad un proprio tesserato di fare una esperienza sicuramente valida quando al proprio interno non vi sono le condizioni per costruire un progetto di partecipazione, sono perci? convinto che nessun Club vieterebbe ad un proprio tesserato di fare una simile esperienza.
L'idea all'inizio non ? che mi piacesse molto, poi ho riflettuto e mi sono convinto che pu? essere un ottimo modo sia per dare un significato al campionato e soprattutto per coinvolgere tanti giocatori che sono effettivamente in Club dove risulta molto difficile o impossibile fare una squadra. Credo che se sar? recepita, questa idea possa recuperare Club e giocatori che sono un patrimonio per il minigolf e che non dobbiamo perdere.

Attendo risposte e proposte: diversamente da altre realt? qui saranno ascoltate, discusse e prese in considerazione se serviranno a migliorare il tutto.

Ciao

Max








Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Borgomanero  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 28/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 14/10/2005 : 16:00:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
@ acemax

Grazie per il chiarimento.

A titolo personale (? bene specificare che qui non esprimo la volont? del mio club che lo far? tramite apposita riunione di direttivo) preciso che sono assolutamente favorevole a questa innovazione, che rende il campionato molto pi? interessante, se regolamentata nei modi giusti.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

cappuccino

Aficionado



Inserito il - 14/10/2005 : 16:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a cappuccino un Messaggio Privato Aggiungi cappuccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Per chi vuole a prestito "una schiappa" io sono disponibile.....





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: VEDANO AL LAMBRO  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 16/05/2003  ~  Ultima visita: 16/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

Timoteo

Utente Medio



Inserito il - 14/10/2005 : 16:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Timoteo un Messaggio Privato Aggiungi Timoteo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringrazio Max per i chiarimenti e, come ha gi? fatto Paolino, specifico che ? in questa sede - st? esprimendo solo le mie impressioni personali.

IL SISTEMA A PUNTI.
A mio parere deve essere integrato anche con la valutazione della differenza di colpi tra le varie posizioni.
Sarebbe poco corretto che in una gara il 3? club classificato con 30 colpi di distacco dal primo acquisisse pi? punti di un club ? in un?altra gara ? classificatosi 4? a 5 colpi dal primo.
Non ho un?idea matematica di come applicare un correttivo del genere ma credo sarebbe necessario per non snaturare i valori espressi in campo. Tutto sommato il nostro sport consiste ancora nel fare il minor numero di tiri possibile .....
Altrimenti ? per assurdo - qualcuno potrebbe risultare vincitore di una corsa aggiudicandosi tutti i traguardi volanti ma arrivando alla fine due ore dopo il primo.

Timoteo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: VARESE  ~ Città: SUMIRAGO  ~  Messaggi: 465  ~  Membro dal: 26/10/2004  ~  Ultima visita: 14/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 14/10/2005 : 16:50:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
A mio avviso un elemento di giudizio importante da mettere in mano ai club per consentire loro di formulare una valutazione pi? precisa della proposta ?:

se si raggiunger? un numero congruo di adesioni OK, ma se non lo si raggiunger?, quale sar? l'alternativa a questo campionato?


Al che (non per far polemica ma solo per confrontarsi in modo aperto) si potrebbe disquisire su questo "numero congruo": personalmente ritengo che sia non meno di 7 compagini maschili e non meno di 5 compagini femminili (il che vorrebbe dire almeno una 60ina di partecipazioni garantite ad ogni gara).


***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Timoteo

Utente Medio



Inserito il - 14/10/2005 : 18:30:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Timoteo un Messaggio Privato Aggiungi Timoteo alla lista amici  Rispondi Quotando
@ paolino
se si raggiunger? un numero congruo di adesioni

Altro elemento fondamentale.
Altrimenti si pu? tranquillamente ritornare alla Coppa Italia ?vecchia maniera?: qualifiche regionali, finale nazionale valida per il titolo di Campione Italiano a Squadre (NON Coppa Italia) e, magari, giocata in contemporanea con il Campionato Italiano Assoluto (non credo sia una bestemmia dirlo ?).

Timoteo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: VARESE  ~ Città: SUMIRAGO  ~  Messaggi: 465  ~  Membro dal: 26/10/2004  ~  Ultima visita: 14/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

acemax

Utente Medio



Inserito il - 14/10/2005 : 18:58:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acemax  Invia a acemax un messaggio ICQ Invia a acemax un Messaggio Privato Aggiungi acemax alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Timoteo

@ paolino
se si raggiunger? un numero congruo di adesioni

Altro elemento fondamentale.
Altrimenti si pu? tranquillamente ritornare alla Coppa Italia ?vecchia maniera?: qualifiche regionali, finale nazionale valida per il titolo di Campione Italiano a Squadre (NON Coppa Italia) e, magari, giocata in contemporanea con il Campionato Italiano Assoluto (non credo sia una bestemmia dirlo ?).

Timoteo




Non l'ho scritto perch? sono fiducioso ma quella non pu? che essere l'unica soluzione...triste, ma inevitabile.

Max






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Borgomanero  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 28/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

paolobelli71

Utente Medio


Inserito il - 14/10/2005 : 23:19:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a paolobelli71 un Messaggio Privato Aggiungi paolobelli71 alla lista amici  Rispondi Quotando
Paolino scrive
- gli scambi / prestiti di giocatori avrebbero dovuto avvenire tra
club non partecipanti al campionato a squadre (ovvero, il club che intende partecipare al campionato pu? prendere a prestito giocatori da altri club che non siano anche loro intenzionati a partecipare - e anche questo mi pare non venga specificato)

Acemax risponde
Ho scritto:
"...propone a tutti i Club con meno di 30 iscritti la possibilit? di presentare una squadra congiuntamente ad un altro Club con cui si accorderanno per ACQUISIRE max due giocatori per la composizione della squadra maschile e una giocatrice per quella femminile..."


Acemax ha scritto:

Io sono convinto che non ci sia nulla di scandaloso nel consentire ad un proprio tesserato di fare una esperienza sicuramente valida quando al proprio interno non vi sono le condizioni per costruire un progetto di partecipazione, sono perci? convinto che nessun Club vieterebbe ad un proprio tesserato di fare una simile esperienza.

||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||

Ritengo che, se queste norme verranno approvate/applicate, anche giocatori di clubs che partecipano al campionato a squadre debbano avere la possibilit? di fare l'esperienza sopracitata.
Cito un esempio con me protagonista:
Magari Paolobelli, che al Vergiate ha davanti 45 mostri sacri e non ha obiettive possibilit? di giocare, pu? essere "ricercato" da qualche altro club.

Ho reso l'idea??????????

(__-^*^-__)
Paolo Belli
(__-^*^-__)






Modificato da - paolobelli71 in data 14/10/2005 23:20:48

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Vergiate  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 29/12/2001  ~  Ultima visita: 21/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 14/10/2005 : 23:34:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh...giocare in un club numeroso ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.

Questa regola potrebbe in effetti fermare le migrazioni di giocatori da club piccoli a club grossi per andare a formare macroclub (tendenza che pu? portare all'autodistruzione del movimento) portando magari, chiss?, qualche giocatore di grossi club a trasferirsi in realt? pi? piccole per potersi ritagliare il proprio, magari meritato, spazio.

Di certo meglio questo che assistere alla chiusura di pi? club per confluire in club grossi.

Ammettere che club partecipanti al campionato possano scambiarsi giocatori tra loro ? tecnicamente una follia perch? poi sai che ridere quando magari due club si giocano il titolo e la finale si gioca in casa di un altro club partecipante al campionato, con giocatori forti ma non in lotta per il titolo...sono pronto a scommettere che partirebbe la corsa ad accaparrarsi i pezzi migliori falsando di fatto il risultato sportivo.

Questa innovazione a mio avviso ha senso solo se:

- i giocatori vengono dichiarati ad inizio anno
- i giocatori possono essere presi solo da club non partecipanti al campionato

Differentemente si creerebbe un pandemonio ingestibile...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Gava

Utente Medio



Inserito il - 15/10/2005 : 21:11:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Gava un Messaggio Privato Aggiungi Gava alla lista amici  Rispondi Quotando
@paolobelli71

Citazione:
Magari Paolobelli, che al Vergiate ha davanti 45 mostri sacri e non ha obiettive possibilit? di giocare, pu? essere "ricercato" da qualche altro club.



Scusa ma questo esempio non mi sembra molto applicabile.
Facendo parte di un club, come il Vergiate che prende parte alla competizione a squadre, tu diventi a tutti gli effetti convocabile da parte del tuo club, quindi non puoi a mio avviso renderti disponibile per un prestito temporaneo.


In generale questa proposta, mi sembra l'ultimo tentativo per rianimare un paziente(gare a squadre) ormai defunto.
Per fortuna c'? l'intenzione di ripristinare la competizione individuale, che a mio parere ? l'unica cosa interessante di questa proposta.

ciao Luca









Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 04/02/2003  ~  Ultima visita: 18/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 15/10/2005 : 21:31:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gava

@paolobelli71

Citazione:
Magari Paolobelli, che al Vergiate ha davanti 45 mostri sacri e non ha obiettive possibilit? di giocare, pu? essere "ricercato" da qualche altro club.


Facendo parte di un club, come il Vergiate che prende parte alla competizione a squadre, tu diventi a tutti gli effetti convocabile da parte del tuo club, quindi non puoi a mio avviso renderti disponibile per un prestito temporaneo.





Esatto, inoltre l'inapplicabilit? della cosa ? data anche dal fatto che non ? ammissibile che un giocatore, prestato ad altro club, possa giocare "contro" il suo reale club di appartenenza...

Anche perch? giocare "contro" pu? diventare in taluni casi giocare "pro"...per esempio giocando molto male

Si creerebbero delle situazioni imbarazzanti e totalmente ingestibili...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Monica

Aficionado



Inserito il - 15/10/2005 : 21:40:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Monica Invia a Monica un Messaggio Privato Aggiungi Monica alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolino
Anche perch? giocare "contro" pu? diventare in taluni casi giocare "pro"...per esempio giocando molto male

Si creerebbero delle situazioni imbarazzanti e totalmente ingestibili...

***********

***********



oltre ad essere imbarazzanti ed ingestibili ... sarebbero anche molto molto molto antisportive!

=======
Monica :-)
=======






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: San Remo  ~  Messaggi: 512  ~  Membro dal: 04/01/2002  ~  Ultima visita: 09/05/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.