Girobuca...minigolf a 360° - Squadre nazionali 2006
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : E' importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai. Il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo. (Alex Zanardi)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 News
 Squadre nazionali 2006
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

g.mattaini

Utente Medio



Inserito il - 30/11/2005 : 10:30:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolino

Vorrei fissare alcuni paletti...

1. Non mi pare che qui la discussione verta sul fatto di aver diramato le convocazioni a Novembre, piuttosto che a Natale piuttosto che a Pasqua. Anche perch? queste non sono le selezioni per la squadra che prender? parte alla rassegna continentale ma semplicemente la rosa da cui andranno scremati chi non aderir? etc..etc..

Se leggi qualche post sopra vedrai che c'? chi ha scritto che in nessuno sport si sognano di fare le convocazioni prima dell'inizio della stagione

2. A me sembra onestamente difficile che qualcuno possa aderire ad una convocazione quando la stessa viene inviata il 14 luglio e se ne richiede conferma entro il 15 luglio (parlo per chi non l'avesse capito della vicenda "Nazionale Senior 2005"

Le convocazioni per le nazionali 2004 (o meglio triennio 2004-2006) sono state pubblicate su questo forun in data 20/04/04

3. A me risulta che l'anno scorso sarebbe bastato finanziare la partecipazione di due esemplari per presentare la squadra Juniores, dato che il resto era stato garantito dal comitato alto-atesino. Forse questi soldi ci potevano uscire, non ? una bestemmia pensarlo, soprattutto viste le cifre in termini di presenza numerica e giorni di trasferta della spedizione di Steyr.

Anche la nazionale juniores 2004 era nei programmi federali in base alla comunicazione che ho citato sopra. Il fatto che poi ci? non sia avvenuto mi dispiace e non ne conosco i motivi. Concordo con te che se le difficolt? sono state solo di tipo economico, qualcosa andava fatto per risolvere il problema

4. Credo che la soluzione ai mali del minigolf non ce l'abbia nessuno, per? magari un'idea potrebbe essere quella di fare delle scelte che volgano all'interesse della maggior parte possibile di giocatori e club (ovvio che il 100%, ma forse nemmeno il 70%, verr? mai raggiunto...per? si pu? anche far meglio di decisioni che soddisfanno 15 forse 20 persone) e, magari, prendere delle decisioni collegialmente e ascoltando (possibilmente senza tappi antirumore nelle orecchie) cos'hanno da dire tutte le realt?...soprattutto nel momento in cui si affidano delle decisioni a persone con scarsissima conoscenza del movimento NELLA SUA INTEREZZA

5. Credo che il diritto di critica possa sussistere senza l'obbligo di doversi candidare ad una poltrona, anche perch? per candidarsi ci vogliono disponibilit? di tempo e risorse che non tutti possono avere, soprattutto quando non vi ? retribuzione per il lavoro che si fa, e non da ultimo bisogna essere ben introdotti in determinati giochi di potere (questo non solo nel minigolf ovviamente).

***********

***********



Concordo con te quando dici che, probabilmente , nessuno ha in tasca la soluzione per il minigolf italiano. Ritengo per? che su questo forum vengano fatte molte polemiche (la critica ? un'altra cosa) e soprattutto non credo assolutamente che l'attuale CD sia in malafede.
Quando parlo di candidarsi (speravo non ci fosse la necessit? di doverlo chiarire) ? la solita provocazione che lancio da tempo perch? sono veramente poche le soluzioni prospettate. Poi tu stesso affermi che le persone preposte a prendere delle decisioni sono incompetenti in materia e ci? non mi sembra tanto carino visto che all'epoca della loro candidatura eri uno dei sostenitori.
Se vale per te il fatto che l'operare in federazione ? oneroso perch? non retribuito, vale anche per tutti gli altri.
Criticare ? sempre lecito proponendo delle alternative sia in questo forum sia nelle sedi opportune. Se poi ci si lamenta di non essere ascoltati c'? sempre la possibilit? di cambiare rotta non necessariamente al termine del mandato.
Buona giornata
Guido






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio



Inserito il - 30/11/2005 : 10:35:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bandicot

Si potrebbero fare i raduni in concomitanza con le gare C nei luoghi (1 volta per raggruppamento) dove si svolgono le gare C prevedendo nel raduno anche la partecipazione alla gara, cos? tanto per non disabituare i nazionali alla competizione e dare la possibilit? ai tecnici e/o selezionatori di vedere all'opera anche validi giocatori che non hanno mai visto.
E' solo un 'idea (magari stupida) che mi ? venuta, non ho intenzione di candidarmi a niente


Personalmente ritengo che questa sia una critica costruttiva che pu? portare una miglioria a quanto proposto dalla Commissione Tecnica. Per fare proposte di questo tipo non serve poi candidarsi..
come ho spiegato nel post precedente era una provocazione nei confronti di chi dissentono sempre e comunque senza portare valore aggiunto.
Ciao. Guido






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 30/11/2005 : 13:05:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da g.mattaini



Se leggi qualche post sopra vedrai che c'? chi ha scritto che in nessuno sport si sognano di fare le convocazioni prima dell'inizio della stagione

Confermo...dove sta il problema? Qui mi pare si stia parlando di una normalissima "rosa" di giocatori selezionabili che va benissimo aver emanato ora. Ripeto, non verte sui nominativi o sui tempi di nomina il discorso.

Le convocazioni per le nazionali 2004 (o meglio triennio 2004-2006) sono state pubblicate su questo forun in data 20/04/04

Cerchiamo di parlare delle cose sulla base dei fatti. Per la nazionale seniores 2005 al nostro club, e credo anche agli altri interessati, sono state inviate le seguenti informazioni:

1. comunicato in data 3/2/2005 nel quale si segnala che convocazioni e programmi di allenamento per la nazionale seniores saranno inviate entro breve
2. pi? nulla fino al 14/7/2005
3. diramazione delle convocazioni in data 14/7/2005 con richiesta di conferma per il giorno successivo (24 ore di tempo per decidere se prendere parte o meno ad una trasferta di 10 giorni in Ungheria, senza sapere nulla di pi? su programmi, responsabili della trasferta, eventuali allenamenti di preparazione e cos? via)

Questo ? solo per far capire quali siano i reali motivi della "mancata disponibilit?" dei giocatori seniores per lo scorso anno.

A mio giudizio
a) 5 mesi e mezzo di tempo non ? propriamente quello che si pu? definire "a breve"
b) in questi 5 mesi e mezzo non sono mai stati fatti i nomi dei selezionati, n? tantomeno si ? fatto cenno a fantomatici programmi di allenamento, contrariamente a quanto dichiarato in data 3/2/2005. Difficile pensare che, in questa situazione, qualcuno potesse essere talmente folle da tenersi comunque libero per quella manifestazione.

Poi possiamo raccontare quello che vogliamo, ma qui le cose mi sembrano talmente lampanti che mi pare ci si prodighi in un filosofico esercizio di difesa delle cause perse.

Concordo con te quando dici che, probabilmente , nessuno ha in tasca la soluzione per il minigolf italiano. Ritengo per? che su questo forum vengano fatte molte polemiche (la critica ? un'altra cosa) e soprattutto non credo assolutamente che l'attuale CD sia in malafede.
Quando parlo di candidarsi (speravo non ci fosse la necessit? di doverlo chiarire) ? la solita provocazione che lancio da tempo perch? sono veramente poche le soluzioni prospettate. Poi tu stesso affermi che le persone preposte a prendere delle decisioni sono incompetenti in materia e ci? non mi sembra tanto carino visto che all'epoca della loro candidatura eri uno dei sostenitori.
Se vale per te il fatto che l'operare in federazione ? oneroso perch? non retribuito, vale anche per tutti gli altri.
Criticare ? sempre lecito proponendo delle alternative sia in questo forum sia nelle sedi opportune. Se poi ci si lamenta di non essere ascoltati c'? sempre la possibilit? di cambiare rotta non necessariamente al termine del mandato.
Buona giornata
Guido



Qui non credo si stia ragionando sulla malafede o meno di chi prende le decisioni, si sta criticando un sistema che porta a prendere decisioni in modo perverso, da un'ottica assolutamente parziale.

Personalmente quando parlo di persone con ruoli decisionali non le giudico come persone ma le giudico per quello che decidono. Ho sostenuto questo gruppo all'inizio perch? mi sembrava avesse idee positive per il movimento e l'ho sostenuto fino a che ha inseguito questa linea, a mio giudizio. Poi dal momento in cui (sempre a mio giudizio) le cose hanno cominciato a prendere un'altra piega (e personalmente ne individuo la partenza nella COMICA consulta tenutasi a Cogoleto un paio d'anni fa), la mia posizione ? cambiata. D'altronde non ho firmato nessun patto di sangue con alcuno e quindi mi sento liberissimo di schierarmi dalla parte che voglio, sempre senza preconcetto e semplicemente sulla base di quanto sento, vedo e leggo.
Non cambio il mio giudizio su una persona in bene o in male a seconda di quello che decide, ma mi sento pienamente libero di criticarne o approvarne l'operato in base a quelle che sono le mie idee.

Diciamo anche che non si pu? fare un paragone tra l'inizio di questo gruppo e la situazione allo stato attuale, dato che tra rimpasti, rimescolamenti, defezioni, subentri mi sembra ci sia poco o nulla di uguale all'inizio.

In ogni caso il giudizio di incompetenza (o meglio, di scarsa competenza e limitata conoscenza, perch? ? questo quello che intendo) non ? riferito a componenti del direttivo, ma ad altre persone (o perlomeno mi ? sempre stato raccontato che tutto quanto riguarda il settore nazionali viene deciso da persone preposte, esterne al direttivo, se poi questo sia vero o meno, non ho elementi per giudicarlo), tanto per evitare di essere fraintesi.


***********

***********






Modificato da - paolino in data 30/11/2005 13:07:16

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 30/11/2005 : 13:27:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bandicot

Si potrebbero fare i raduni in concomitanza con le gare C nei luoghi (1 volta per raggruppamento) dove si svolgono le gare C prevedendo nel raduno anche la partecipazione alla gara, cos? tanto per non disabituare i nazionali alla competizione e dare la possibilit? ai tecnici e/o selezionatori di vedere all'opera anche validi giocatori che non hanno mai visto.
E' solo un 'idea (magari stupida) che mi ? venuta, non ho intenzione di candidarmi a niente



Proposta intelligente (forse troppo), non sar? facile che venga accettata (i motivi li conosco gi?...metti che si fa un raduno su un miniatur in Alto-Adige non sovvenzionato dalla FIGSP...quanti parteciperanno?).

Peccato che per far venire fuori proposte interessanti si debba passare tramite un Forum non ufficiale, forse lo stesso si sarebbe potuto ottenere discutendo le cose in modo collegiale ed evitando cos? di emanare norme che scontentano la quasi totalit? dei club.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 30/11/2005 : 13:29:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mau1499


@ paolino.

scrivi cose giuste, evidentemente le problematiche che riporti esistono solo nel tuo club.




@ mau1499

Credo che in tutti i club con un numero di giocatori limitato la situazione sia abbastanza simile. Chi ha la fortuna di avere al proprio interno giocatori di interesse nazionale, cerca di sfruttarne capacit? e competenze per i motivi descritti pi? sopra, o perlomeno sarebbe stupido non farlo.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 30/11/2005 : 16:24:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Guido,
Mi spiace che ogni volta che si muovono dei rilievi o delle critiche si viene considerati polemici e non propositivi.

Ogni ?governo? opera delle scelte e se ne assume le responsabilit?? chiaramente segue una propria logica con degli obiettivi e delle priorit? ben precise.
Ora ? possibile che non tutti condividano questa logica e queste priorit? e trovo naturale che ognuno possa manifestare il proprio dissenzo senza per questo essere tacciato di disfattismo o che per forza si debba candidare al governo del minigolf.
E? certo che le critiche sono fastidiose e qualche volta anche fuori luogo ma, quando sono mosse da motivazioni non meschine, sono sempre utili (? quello che accade al 99% su questo forum).

Nel merito: ritengo che la decisione di fare i raduni della nazionale durante le gare C sia sbagliata per tanti motivi: alcuni li ha ben elencati Paolo? e perch? si rende completamente inutile una competizione: la classifica a Punti sia a livello di singoli che di squadra. E? strano da un lato proporre una competizione e da un altro svuotarla completamente di significato.
In questa ottica (personale), di ritenere sbagliata tale decisione, il consiglio di Bandicot non ? costruttivo ma inutile? al contrario troverei molto costruttiva una proposta che prevedesse di farli in altra data: per esempio durante gli IT (San Romolo, Paderno, Palazzolo..ecc).

Ma questa scelta non ? fatta a caso e figlia delle stesse motivazioni e priorit? che hanno determinato: raduni della Nazionale - gare C ? gare B ? gare IT ?. in poche parole il calendario.

E? su questi temi che a mio avviso si dovrebbe e potrebbe argomentare e dissentire (in modo costruttivo) ma qui si apre un altro capitolo e non vorrei diventare troppo prolisso.

Ciao Mario







Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

mau1499

Utente Medio



Inserito il - 30/11/2005 : 17:08:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mau1499 Invia a mau1499 un Messaggio Privato Aggiungi mau1499 alla lista amici  Rispondi Quotando
Paolo, hai perfettamente ragione quando affermi che chi ha la fortuna di avere giocatori di interesse nazionale cerca di sfruttare tale fortuna per gli interessi del club; credo che cio accada nella stragrande maggioranza dei club - s? per? quello che ho letto nel comunicato non subir? modifiche qualche piccolo problema lo vedo;e personalmente non credo che il problema si trovi nel Novi in quanto ritengo che le scelte che tu, Matteo e Piero farete saranno comunque condivise all'interno del club.
Intanto riempiamo le date del calendario con le localit? in cui si effettueranno le gare C (almeno per quanto concerne il "resto del mondo")e poi vediamo.








Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 16/03/2003  ~  Ultima visita: 29/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

mau1499

Utente Medio



Inserito il - 30/11/2005 : 17:11:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mau1499 Invia a mau1499 un Messaggio Privato Aggiungi mau1499 alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Mario

Non ero convinto dell'inutilit? della proposta di Bandicot, pensandoci bene tu e paolo probabilmente avete ragione.






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 16/03/2003  ~  Ultima visita: 29/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

Alien

Utente Medio



Inserito il - 30/11/2005 : 17:41:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alien Invia a Alien un Messaggio Privato Aggiungi Alien alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi dispiace che il tono dei miei intervento possa essere risultato polemico, non era mia intenzione, criticare per il gusto di criticare, volevo unicamente porre in evidenza quello che seconedo me ? una contraddizione.

A prescindere dalla questione della categoria, particolare che mi interessa meno di niente, ? per me sbagliato il principio di indire raduni in date di campionato.

Il fatto che i raduni siano positivi per i partecipanti ? certamente esatto, che aiuti a crescere i giocatori tecnicamente ? possibile, ritengo per? che solo applicando ci? che si impara in allenamento durante una gara si possa crescere e maturare veramente come giocatori.

La rosa dei giocatori formata dai selezionatori gi? in questo periodo ? un buonissimo punto di partenza, per? i suddetti selezionatori non possono formare la rosa solo in base a ci? che hanno visto in un limitato numero di competizioni, ma dovrebbero avere il tempo di poter fare di pi? (personalmente mai ho visto qualche selezionatore in un campo ligure se s'? stato ed io ero assente chiedo anticipatemente scusa), per poterlo fare dovrebbero essere dei professionisti del minigolf e mi rendo conto dell'impossibilit?.

La nostra Italia ha una struttura geografica strana da Milano a Monopoli ci sono un migliaio di chilometri, e non ? che il selezionatore di turno si possa fare la gita fuori porta, ma non per questo si deve obbligare Monopoli ad andare a giocare a Milano per non dire Sanremo o viceversa (predente queste citt? come esempio e nient'altro), non essendo professionisti diventa tutto molto pi? difficile.

I raduni possono certo sopperire a questo, se distribuiti su tutto il territorio per?.

Comprendo la difficolt? di decidere delle date consone con il calendario cos? compresso, forse la "colpa" ? aver permesso che il calendario si trasformasse in questa confusione attuale.

Soluzioni sono difficili, credo si possa accettare di non obbligare chi ? selezionato per la rosa della nazionale a partecipare alle gare "C", ma non gli si deve impedire per piacere proprio, volont? di club o prorpie possibilit? economiche ad parteciparvi.

Come giustamente a segnalato Paolino vi sono dei club medio piccoli (direi la maggioranza) con delle necessit?, non ci si pu? basare solo sulle esigenze di pochi. Questa ? la cosa che mi ha dato grande fastidio e che credo crei maggiori malumori.

Alien






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: IM  ~ Città: Sanremo  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 14/04/2005  ~  Ultima visita: 11/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Bon

Moderatore



Inserito il - 30/11/2005 : 17:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Riccardo Bon un messaggio ICQ Invia a Riccardo Bon un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Bon alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Mario e Maui

Vedo che state arrivando alle conclusioni che avevo fatto precedentemente,l'impressione ? che le cose semplici..............lo siano troppo.
Non dimenticatevi che c'? una "lobby"fra i convocati,che sono anni che spinge per arrivare a quanto proposto,non ? numerosa ma esiste e molto probabilmente ha saputo portare avanti i propri interessi,cosa che i polemici,i dissenzienti e buona parte di chi spreca il tempo,su questo Forum,non ? riuscita a fare,mai,neanche argomentando o proponendo soluzioni alternative,spesso a costo zero e senza creare delle "caste"privilegiate,cosa che a quanto sembra,da fastidio a molti,spero non per l'invidia di non fare parte dei convocati.
Con queste convocazioni,gi? in fase di presentazione,si ? voluto fare una scrematura preventiva,Paolino e Matteo oltre a fare parte di un Club,di cui fanno da traino,hanno una attivit? commerciale che presuppone la presenza alle gare,per avere un senso pratico, che presuppone delle scelte e che risolve alla fonte,le polemiche sulle convocazioni per Steyr 2005.
Scusate la schiettezza ma la mia impressione ? questa,non ? dilettantismo o improvvisazione ma qualcosa di molto pi? subdolo.
Come avevo scritto precedentemente,date tempo al tempo e vedrete i risultati,forse cambier? qualcosa,quando si dovr? andare a giocare a filz,allora molti avranno degli impegni impellenti,come gli hanno avuti i Seniores negli ultimi 2 anni.

Ciao

Riccardo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Bon

Moderatore



Inserito il - 30/11/2005 : 17:53:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Riccardo Bon un messaggio ICQ Invia a Riccardo Bon un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Bon alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Paolino e mATTE

Scusate se ho fatto un'esempio,utilizzando Voi ma io in fondo non ho niente o quasi da perdere e penso che il Vostro esempio fosse talmente lampante da non dare adito a dubbi!

Ciao

Riccardo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 30/11/2005 : 18:11:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei semplicemente precisare che quanto da me detto in questo topic si basa esclusivamente su ragionamenti di tipo sportivo/agonistico e non di tipo commerciale.

Poi chiaramente ognuno ha i propri occhi ed ? libero di intepretare quanto vede come meglio crede e come gli suggerisce l'esperienza.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio



Inserito il - 30/11/2005 : 18:14:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario

Ciao Guido,
Mi spiace che ogni volta che si muovono dei rilievi o delle critiche si viene considerati polemici e non propositivi.

Ogni ?governo? opera delle scelte e se ne assume le responsabilit?? chiaramente segue una propria logica con degli obiettivi e delle priorit? ben precise.
Ora ? possibile che non tutti condividano questa logica e queste priorit? e trovo naturale che ognuno possa manifestare il proprio dissenzo senza per questo essere tacciato di disfattismo o che per forza si debba candidare al governo del minigolf.
E? certo che le critiche sono fastidiose e qualche volta anche fuori luogo ma, quando sono mosse da motivazioni non meschine, sono sempre utili (? quello che accade al 99% su questo forum).

Nel merito: ritengo che la decisione di fare i raduni della nazionale durante le gare C sia sbagliata per tanti motivi: alcuni li ha ben elencati Paolo? e perch? si rende completamente inutile una competizione: la classifica a Punti sia a livello di singoli che di squadra. E? strano da un lato proporre una competizione e da un altro svuotarla completamente di significato.
In questa ottica (personale), di ritenere sbagliata tale decisione, il consiglio di Bandicot non ? costruttivo ma inutile? al contrario troverei molto costruttiva una proposta che prevedesse di farli in altra data: per esempio durante gli IT (San Romolo, Paderno, Palazzolo..ecc).

Ma questa scelta non ? fatta a caso e figlia delle stesse motivazioni e priorit? che hanno determinato: raduni della Nazionale - gare C ? gare B ? gare IT ?. in poche parole il calendario.

E? su questi temi che a mio avviso si dovrebbe e potrebbe argomentare e dissentire (in modo costruttivo) ma qui si apre un altro capitolo e non vorrei diventare troppo prolisso.

Ciao Mario




Non ho mai affermato che non si debba criticare, ho semplicemente detto che sarebbe bene formulare delle proposte, possibilmente per tempo e con i dovuti modi.
Tacciare di incompetenza, pardon, scarsa competenza uno o pi? selezionatori delle nazionali che, fino prova contraria, hanno il mandato dal CD non ? criticare ? polemizzare.
Mi sembra che quando ci sono state le critiche per le sette gare C in luogo delle otto, pur essendoci pareri contrari, la Commissione Tecnica ha rettificato il proprio operato ed ha reinserito l'ottava gara.
Quindi non ? poi sempre vero che non si viene ascoltati o c'? un potere occulto con chiss? quali intenzioni.
Chiunque ricopre delle cariche deve accettare le critiche, per carit?, purch? non si cada nel cattivo gusto.
Purtroppo in tante discussoni, a mio parere, si passa il limite non in quanto si critica ma perch? si attaccano direttamente le persone a volte con offese pi? o meno velate.
D'altro canto ci sono altrettante persone che propongono e cercano di collaborare (parlo del forum) per apportare, dove necessario, delle migliorie e/o dei cambiamenti radicali.
Tutto qui. Non mi permetterei mai di additare qualcuno perch? non la pensa come me. Chi lo pensa non mi conosce per nulla e si sbaglia di grosso.
La storia del candidarsi lo ripeto per l'ennesima volta ? una provocazione....non s? pi? come dirlo. E' un p? come quando si parla di crescita nel minigolf ed il sottoscritto dice <<basterebbe cue tutti facessero come noi: ogni anno un socio nuovo>> ? chiaro che non si vuole insegnare niente a nessuno ma si vuole provocare una reazione intesa come volont? a voler cambiare ci? che non v?.
Se ci? non bastasse a chiarire come la penso, pazienza: d'ora in poi limiter? i miei interventi sul forum per postare avvisi e/o risultati delle gare o a fare gli auguri di compleanno...
Buona serata.
Guido

PS Chiedo scusa, ho modificato il mio messaggio come ho letto l'intervento di Ciubj: la presunta "lobby" e la mescolanza tra attivit? sportive e commerciali proprio non me l'aspettavo!
Chi sostiene che non c'? malafede ci pensi bene.






Modificato da - g.mattaini in data 30/11/2005 18:26:40

 Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Bon

Moderatore



Inserito il - 01/12/2005 : 08:10:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Riccardo Bon un messaggio ICQ Invia a Riccardo Bon un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Bon alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Guido

Partendo dal presupposto che non sono in malafede,mi ero dimenticato che anche tra i responsabili della Nazionale,qualcuno,ha un'attivit? commerciale,aggiungo che non c'? da stupirsi di questo,visto che anche gli ultimi 2 CT della WMF,si occupano di commercializzare attrezzatura per il minigolf,per cui Guido,c'? di tutto da parte mia,non malafede e neanche stupore,forse sono ormai troppo disincantato su come v? il minigolf Italiano e Mondiale,in quanto alle "lobby",quando vuoi ti posso dare maggiori dettagli,privatamente!

Ciao

Riccardo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

Alien

Utente Medio



Inserito il - 01/12/2005 : 10:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alien Invia a Alien un Messaggio Privato Aggiungi Alien alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti

Vorrei lancia una pensierino mattutino alquanto provocatorio, anzi no estremamente provocatorio, ossia provoco e basta.

Stando cos? le cose
(dal a tono del comunicato si evince che: questi sono i nazionali, sono giocatori di diritto in 1? categoria, non partecipano alle gare di campionato, sono ammessi di diritto a C.I. Master ecc.)
a noi che non siamo in elenco che ci frega di partecipare alle gare e versare l'iscrizione annuale alla FIGSP ????

Io, bassa manovalanza del minigolf, faccio un giro di telefonate agli amici e una domenica si e l'altra anche, se ho voglia, mi organizzo per una garetta tra amici in allegria e con un buon buffet finale.
Risultato meno stress e pi? divertimento.

Prendete quanto scritto per quello che ? una mera provocazione, ma non credo che questo ragionamento sia frutto solo della mia mente bacata.

Inviteri a ragionare sul fatto che molti gi? hanno smesso ho paura che andando avanti cos? con decisioni non molto popolari si possa peggiorare.

Alien






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: IM  ~ Città: Sanremo  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 14/04/2005  ~  Ultima visita: 11/03/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.