Girobuca...minigolf a 360° - Quanti allenatori in campo?
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. (Ayrton Senna)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Regolamenti
 Quanti allenatori in campo?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Stefano

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 05/06/2002 : 13:42:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Qualcuno sa dirmi quanti allenatori possono stare in campo durante una gara (quando non ? ammesso il pubblico in campo)?



===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in Data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021

cecio

Novizio



Inserito il - 05/06/2002 : 15:03:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cecio Invia a cecio un Messaggio Privato Aggiungi cecio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Stefano,
credo che siano previsti un allenatore per ogni 5 giocatori dello stesso club ma non mi ricordo se ? prevista una limitazione massimo di 2 per club.
Spero di esserti stato utile ciao.
Cecio

francesco leuci






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 14/02/2002  ~  Ultima visita: 29/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato



Inserito il - 05/06/2002 : 19:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici  Rispondi Quotando
Se non sbaglio ci pu? essere un allenatore in campo quando ci sono 5 giocatori in campo contemporaneamente, allo scattare del 6? giocatore in campo dovrebbe scattare il permesso per il secondo allenatore.
Spero di non aver detto la solita cavolata.

Visitate il mio sito:
http://digilander.iol.it/andy10






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 05/06/2002 : 19:58:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
@ cecio & andy10
Grazie per i vostri interventi.
Il fatto ? che non riesco a trovare sul regolamento la norma specifica il che mi fa pensare ad una lacuna oppure ad una dimenticanza.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio



Inserito il - 05/06/2002 : 22:54:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici  Rispondi Quotando
All'Europa Cup 98 a Paderno, Leo Moik ha stabilito che in campo potevano esserci due allenatori per squadra indipendentemente dal
numero di giocatori in campo.
Il primo a giocare del Vergiate era Rudi e
Tita ed il sottoscritto con una infinit? di scaldini asciugavamo le piste bagnate: eravamo in campo in due con un solo giocatore in gara.
Anche ai Campionati Italiani di Vergiate la giuria ha deciso per i due accompagnatori non mettendo il limite per i giocatori presenti in campo.









Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

cecio

Novizio



Inserito il - 06/06/2002 : 16:29:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cecio Invia a cecio un Messaggio Privato Aggiungi cecio alla lista amici  Rispondi Quotando
Evidentemente ? probabile che sia a discrezione delle giurie e che non sia normato!!!!!

francesco leuci






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 14/02/2002  ~  Ultima visita: 29/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

acemax

Utente Medio



Inserito il - 19/07/2002 : 23:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acemax  Invia a acemax un messaggio ICQ Invia a acemax un Messaggio Privato Aggiungi acemax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma certo che ? normato! (Che brutta parola "normato"...!?!) Il Regolamento Internazionale, nei cui meandri mi sono inoltrato, dice che nelle competizioni pi? importanti (e ne cita alcune tra cui anche i Tornei Internazionali) sono consentiti "...due allenatori per Nazione e/o Squadra...nelle eliminatorie (???)...e un allenatore ogni tre giocatori nelle finali. Come allenatori possono anche rientrare, dice il Regolamento, i giocatori non impegnati in gara.
Quindi tutte le alchimie e farneticazioni sovente esibite da Giudici "poco preparati" sono puro esercizio di improvvisazione!!!
Insomma, la regola c'?, ? chiara e nonostante tutto si cerca di non applicarla andandosi ad inventare follie del tipo:
quote:
non possono stare in campo due allenatori se c'? un solo giocatore (Campionato 2^ Cat. di Sarnico 2002)

o peggio ancora:
quote:
un allenatore non pu? avvicinarsi ad un suo giocatore (e pure parlargli!!!) se questo ? gi? seguito dall'altro allenatore (sempre Campionato Italiano di 2^ Cat. Sarnico 2002)

fino all'apoteosi del nonsenso:
quote:
...un allenatore non pu? stare in campo se non vi sono suoi giocatori direttamente impegnati...

follia pura dato che sempre il Regolamento dice che:
quote:
Durante le competizioni hanno libero accesso al percorso di gara solo la Giuria, gli arbitri, i responsabili dell'Organizzazione, i controllori di pista, gli allenatori, i giocatori impegnati nella gara e altre persone eventualmente autorizzate per fondati motivi...omissis

E' ovvio che un allenatore pu? stare in campo se non vi sono suoi giocatori che stanno giocando perch?, ad esempio pu? dover "accudire" () borse termiche che si trovano all'interno del campo (mai visto fare??????) o preoccuparsi di preparare contenitori per palline ()ed altre attrezzature utilizzate() in vista della partenza dei suoi giocatori.
Insomma credo che sebbene nel passato, anche recente, con circolari varie ed interpretazioni estemporanee si ? (mal)trattata la materia, in realt? tutto quanto appare assai pi? semplice di quanto sembri.
Tuttavia (!!!!!!!) essendo alla vigilia del Campionato Italiano Seniores di Castellanza ed essendo impegnato come allenatore non escludo di poter aggiornare questo intervento gi? da domani.
State in attesa...







Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Borgomanero  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 28/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

acemax

Utente Medio



Inserito il - 20/07/2002 : 21:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acemax  Invia a acemax un messaggio ICQ Invia a acemax un Messaggio Privato Aggiungi acemax alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi qua,reduce dalla prima giornata di gara riferisco su quanto accaduto in tema allenatori in campo:
eravamo due per squadra, tre per chi aveva anche gli juniores, entrata ed uscita libera, tutto in assoluta serenit?.
La gara ? d'altra parte molto tranquilla e non ci sono state situazioni dubbie da dirimere, insomma, per ora nessuna nuova.
Ci sentiamo domani







Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Borgomanero  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 28/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Franco

Utente Medio



Inserito il - 19/11/2002 : 08:29:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franco Invia a Franco un Messaggio Privato Aggiungi Franco alla lista amici  Rispondi Quotando
In Germania pu? essere solo un allenatore (accompagnatore) per squadra in campo. ? regolato diversamente da voi?







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Città: Trossingen  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 15/11/2002  ~  Ultima visita: 10/08/2004 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 19/11/2002 : 14:21:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Franco

Qui da noi le cose sono abbastanza "fantasiose".

Diciamo che molto spesso ? ammesso il pubblico in campo, quindi non si pone il problema di quanti allenatori in campo...

Generalmente nelle competizioni pi? importanti come i campionati italiani, gli allenatori ammessi sono due per club, eccetto qualche strana "invenzione" della giuria (che puoi leggere nei messaggi precedenti) in cui ogni tanto ci si imbatte...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 19/11/2002 : 15:06:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Franco.....sono il "MAFFO"

Sai ? un anno che gioco.....? da quello che ho visto devo dare ragione a Paolo......xch? in effetti da noi ? molto fantasioso!
Tutti i club viaggiano e lavorano ognuno su una strada diversa, quindi non esiste una lega forte e solida che riesca a far viaggiare tutti sulla stessa barca!
Da noi chi inizia a giocare, si deve immaginare come si fa a giocare a minigolf......partendo allo sbaraglio solo per divertirsi!

Pensa da noi ? stata inventata una regola che dice: "tutti i club sono obbligati ad organizzare una gara"
Io mi domando......ma chi ha imposto questa regola,con che criterio l'ha fatta?
(per questa regola.....il minigolf ha perso un club subito)

E gi? che siamo in tema.....ti racconto una bella novella;

Da noi esisteva un forte club composto da buoni giocatori......
Questi buoni giocatori erano per? tanti e dopo alcune discussioni.....alcuni hanno preferito andarsene formando un nuovo club.....
da qui ? nato un nuovo club l'AMATESE!
Se guardiamo il lato positivo della cosa.....questo ha giovato al nostro sport(pi? club ci sono e pi? il minigolf ha possibilit? di espandersi e crescere di numero).
Bene.....voi direte.....ma il problema fantasia nasce adesso....

I giocatori dell'amatese sono ex giocatori del Paderno e quindi si sono ritrovati senza campo ufficiale......
...Tu ora Franco ti chiederai il xch? il campo ufficiale dell'amatese non ? quello del Paderno essendo loro di casa.....
b? qualcuno ha fatto anche un'altra regola che dice......ogni campo di gioco pu? avere solo un club!

Sai molti credeno nella buona fede di chi ha fatto questa regola.....ma altri non ci credono...e non si fidano.....

Ps: ? vero che se ogni campo avrebbe un club ci svilupperemo pi? velocemente......ma ? anche vero...che un club formato da giocatori che abitano nella zona di Paderno(paese in questione) non pu? di certo fare km e km per avere un campo ufficiale!!!!!

Queste sono solo mie osservazioni e miei pensieri......e non voglio diffamare e litigare con nessuno.....
Io come tesserato FIGSP ho tutto il diritto di fare osservazioni sul suo regolamento!(e se qualcuno dice be......vacci tu in federazione.....a fare i regolamenti......gli dico che non vedo l'ora di farlo, visto che sono pi? i danni che le cose belle che sono state fatte!)

CIAO ciao maffo







Modificato da - in data

Prov.: milano  ~ Città: desio  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 24/10/2002  ~  Ultima visita: 29/11/2002 Torna all'inizio della Pagina

Franco

Utente Medio



Inserito il - 19/11/2002 : 15:14:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franco Invia a Franco un Messaggio Privato Aggiungi Franco alla lista amici  Rispondi Quotando
@Paolo

Ciao Paolo,
ho capito ...
Leggendo qui mi posso veramente fare un idea di cosa accade nel minigolf italiano. Puoi essere sicuro che io spesso dar? la mia opinione sull quell che accade da voi e lo confronter? con quello che accade in Germania.

Ciao e a presto.
Franco







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Città: Trossingen  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 15/11/2002  ~  Ultima visita: 10/08/2004 Torna all'inizio della Pagina

Franco

Utente Medio



Inserito il - 19/11/2002 : 15:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franco Invia a Franco un Messaggio Privato Aggiungi Franco alla lista amici  Rispondi Quotando
quote:

Ciao Franco.....sono il "MAFFO"

Sai ? un anno che gioco.....? da quello che ho visto devo dare ragione a Paolo......xch? in effetti da noi ? molto fantasioso!
Tutti i club viaggiano e lavorano ognuno su una strada diversa, quindi non esiste una lega forte e solida che riesca a far viaggiare tutti sulla stessa barca!
Da noi chi inizia a giocare, si deve immaginare come si fa a giocare a minigolf......partendo allo sbaraglio solo per divertirsi!

Pensa da noi ? stata inventata una regola che dice: "tutti i club sono obbligati ad organizzare una gara"
Io mi domando......ma chi ha imposto questa regola,con che criterio l'ha fatta?
(per questa regola.....il minigolf ha perso un club subito)

E gi? che siamo in tema.....ti racconto una bella novella;

Da noi esisteva un forte club composto da buoni giocatori......
Questi buoni giocatori erano per? tanti e dopo alcune discussioni.....alcuni hanno preferito andarsene formando un nuovo club.....
da qui ? nato un nuovo club l'AMATESE!
Se guardiamo il lato positivo della cosa.....questo ha giovato al nostro sport(pi? club ci sono e pi? il minigolf ha possibilit? di espandersi e crescere di numero).
Bene.....voi direte.....ma il problema fantasia nasce adesso....

I giocatori dell'amatese sono ex giocatori del Paderno e quindi si sono ritrovati senza campo ufficiale......
...Tu ora Franco ti chiederai il xch? il campo ufficiale dell'amatese non ? quello del Paderno essendo loro di casa.....
b? qualcuno ha fatto anche un'altra regola che dice......ogni campo di gioco pu? avere solo un club!

Sai molti credeno nella buona fede di chi ha fatto questa regola.....ma altri non ci credono...e non si fidano.....

Ps: ? vero che se ogni campo avrebbe un club ci svilupperemo pi? velocemente......ma ? anche vero...che un club formato da giocatori che abitano nella zona di Paderno(paese in questione) non pu? di certo fare km e km per avere un campo ufficiale!!!!!

Queste sono solo mie osservazioni e miei pensieri......e non voglio diffamare e litigare con nessuno.....
Io come tesserato FIGSP ho tutto il diritto di fare osservazioni sul suo regolamento!(e se qualcuno dice be......vacci tu in federazione.....a fare i regolamenti......gli dico che non vedo l'ora di farlo, visto che sono pi? i danni che le cose belle che sono state fatte!)

CIAO ciao maffo


@Maffo
Capisco... da voi in effetti ? molto fantasioso! Leggendo la tua "novella" ho pensato : "Che regolamenti strani in Italia !!"








Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Città: Trossingen  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 15/11/2002  ~  Ultima visita: 10/08/2004 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 19/11/2002 : 15:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Franco

ci sarai molto utile se vorrai segnalarci come funzionano le cose in Germania...perch? penso che qui da noi ci sia bisogno di ascoltare le realt? straniere per apprendere ed imparare molte cose...

@ maffo

La regola che citi (un solo club per campo) non credo possa esistere in quanto a Milano ci sono due club (MC Milano e MC Gufi) che svolgono l'attivit? sullo stesso campo.
Se qualcuno ti ha fatto credere che questa regola esista, credo ti abbia raccontato una bella frottola!

Comunque con questo argomento si va fuori questa discussione quindi chi lo voglia affrontare ? preferibile che apra un'altra discussione nel Forum Regolamenti.

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 19/11/2002 : 15:41:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
@paolo

Hai ragione....si va fuori tema.........ma davvero non eri a conoscenza di ci??
Comunque fonti attendibili....mi hanno riferito.....che questa regola....esiste!!!!!
Sai anche io come te mi sono posto lo stesso problema.....e sai cosa mi hanno detto: La regola vale per tutti i club che nasceranno in futuro.....e non vale per i club gi? presenti!
Io la trovo una regola interessante....e se non ti fidi....informati xch?.....? bello ogni tanto informarsi sulle nuove novit? (belle non trovi?)
Scusa.....ti faccio un'altra domanda....(non voglio criticare):xch? non siete venuti voi della liguria.....all'ultima riunione federale (lontananza a parte)?

Ps: se ne ritieni il caso apri una nuova discussione....xch? io ho finito.
Ciao paolo








Modificato da - in data

Prov.: milano  ~ Città: desio  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 24/10/2002  ~  Ultima visita: 29/11/2002 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 19/11/2002 : 15:47:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
[off-topic]

@ maffo

Credo che il nostro amico Franco dalla Germania si stia facendo un sacco di risate a leggere queste "regole"...e se la regola ? veramente come dici te me le faccio anche io!


Ti assicuro che io mi tengo informato su tutte le novit?, o cerco di farlo. Ricordo che per le Norme che regolano una stagione di gioco si deve fare riferimento alle Norme di Gioco emanate ad inizio anno, e su quelle non credo comparisse tale regola. Pertanto non sono tenuto ad esserne a conoscenza.

Riguardo l'assemblea federale, ti dico che non so di cosa stai parlando perch? non so n? quando ? stata tenuta n? dove.
In ogni caso sulla mancata partecipazione della Liguria non posso risponderti io perch? non ho alcun ruolo n? all'interno del mio club n? all'interno del comitato Regionale.

Ciao.

[off-topic]

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.