Girobuca...minigolf a 360° - CAMPIONATO NAZIONALE A SQUADRE 2006
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : I record sono come le bolle. Scompaiono velocemente. (Ethelda Bleibtrey)

Tutti i Forum
 Sportivo
 Regolamenti
 CAMPIONATO NAZIONALE A SQUADRE 2006
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 13

g.mattaini

Utente Medio

Inserito il - 12/11/2005 : 11:45:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mau1499

Di sicuro in questa discussione sono mancati del tutto i pareri, pur se sollecitati, di un gruppo di iscritti che, nel bene e nel male, ha voluto il campionato a squadre.
Come ho gi? pi? volte ribadito personalmente, non avemdo mai potuto partecipare, per vari motivi, sento queste gare come un'elemento estraneo e quindi un p? le subisco; esiste un gruppo dirigente della FIGSP, regolarmente eletto, e sulla base delle decisioni che verranno prese da questo gruppo i giocatori dovranno adeguarsi. Cos? ? e cos? comunque dovr? comunque essere anche in futuro, la democrazia prevede la partecipazione attiva da parte di tutti nel scegliere i propri rappresentanti dopo di ch? occorre che questi abbiamo la possibilit?, per il periodo del loro mandato di dare gli indirizzi e di prendere decisioni; questo ovviamente vale per lo scrivente, gli altri si muoveranno come meglio credono.
Sulla base di quanto sopra scritto ora capisci anche il senso di quanto da me contestatoti in un post precedente di questa sezione.
Ciao.

Il Campionato a Squadre non ? stato voluto da un gruppo di iscritti: c'? sempre stato.
Inizialmente si disputava su gara secca e successivamente con semifinali territoriali pi? finale a 12 squadre (Coppa Italia).
Con l'avvento delle gare B, la competizione a squadre si ? svolta su pi? giornate pi? i Campionati Italiani Assoluti (il cui punteggio valeva doppio) e c'era anche la competizione individuale.(Trofeo FIGSP). Negli ultimi anni ? stato introdotto il Campionato Nazionale a Squadre (CNS) da disputarsi su pi? prove e con l'esclusione dei Campionati Italiani Assoluti ed inoltre la prova individuale ha avuto poca valenza ai fini delle varie classifiche.
Tutto ci? per evidenziare il fatto che la competizione a squadre a 7 giocatori c'? dalla notte dei tempi: quello che ? cambiato nel tempo, a torto o ragione, ? la formula.
Per quanto riguarda la posizione del Gsp Vergiate ? presto detto.
Consideriamo la competizione a squadre un evento importantissimo ed irrinunciabile per qualsiasi disciplina sportiva indipendentemente dalla formula e/o dal Commissario Sportivo che l'ha proposta.
Il Gsp Vergiate ha sempre partecipato a questa competizone anche quando era ben consapevole di ambire unicamente al 12^ posto (cio? ultimi) a 50 colpi dall'11^ (Bovisio 1984, Rapallo 1985 ecc. ecc.)o pi? semplicemente quando non era d'accordo con quanto proposto.
Il perch? ? facile da intuirsi: nel nostro sodalizio la squadra ? la cosa pi? importante e viene sempre anteposta alle esigenze dei singoli; tutti sono a disposizione della squadra indipendentemente dalla categoria di appartenenza e, nel corso di questi anni, ci sono parecchi esempi di quanto esposto.
Non ci sono rivalit? ed antipatie e/o paure di perdere il posto in squadra.
Non si polemizza sui regolamenti e le Norme di Gioco: si cerca sempre di ottenere il meglio da quanto viene proposto. Per le proposte di variazioni e/o il dissenso ci sono le forme e le sedi opportune anche se male utilizzate (chi partecipa o ha partecipato ad Assemblee federali o regionali s? cosa intendo).
Quindi, se non fossi stato abbastanza esplicito, la Gara a Squadre ? importante ed il Gsp Vergiate sar? presente con o senza il prestito dei giocatori, in prova unica piuttosto che su pi? giornate purch? il tutto, ovviamente, sia regolamentato prima dell'inizio della competizione stessa.
Saluti.
Guido

Modificato da - g.mattaini in data 12/11/2005 11:47:23

Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jei Arrrrrrrrrr

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 12/11/2005 : 13:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jei Arrrrrrrrrr Invia a Jei Arrrrrrrrrr un Messaggio Privato Aggiungi Jei Arrrrrrrrrr alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da g.mattaini

Citazione:
Messaggio inserito da mau1499

Di sicuro in questa discussione sono mancati del tutto i pareri, pur se sollecitati, di un gruppo di iscritti che, nel bene e nel male, ha voluto il campionato a squadre.
Come ho gi? pi? volte ribadito personalmente, non avemdo mai potuto partecipare, per vari motivi, sento queste gare come un'elemento estraneo e quindi un p? le subisco; esiste un gruppo dirigente della FIGSP, regolarmente eletto, e sulla base delle decisioni che verranno prese da questo gruppo i giocatori dovranno adeguarsi. Cos? ? e cos? comunque dovr? comunque essere anche in futuro, la democrazia prevede la partecipazione attiva da parte di tutti nel scegliere i propri rappresentanti dopo di ch? occorre che questi abbiamo la possibilit?, per il periodo del loro mandato di dare gli indirizzi e di prendere decisioni; questo ovviamente vale per lo scrivente, gli altri si muoveranno come meglio credono.
Sulla base di quanto sopra scritto ora capisci anche il senso di quanto da me contestatoti in un post precedente di questa sezione.
Ciao.

Il Campionato a Squadre non ? stato voluto da un gruppo di iscritti: c'? sempre stato.
Inizialmente si disputava su gara secca e successivamente con semifinali territoriali pi? finale a 12 squadre (Coppa Italia).
Con l'avvento delle gare B, la competizione a squadre si ? svolta su pi? giornate pi? i Campionati Italiani Assoluti (il cui punteggio valeva doppio) e c'era anche la competizione individuale.(Trofeo FIGSP). Negli ultimi anni ? stato introdotto il Campionato Nazionale a Squadre (CNS) da disputarsi su pi? prove e con l'esclusione dei Campionati Italiani Assoluti ed inoltre la prova individuale ha avuto poca valenza ai fini delle varie classifiche.
Tutto ci? per evidenziare il fatto che la competizione a squadre a 7 giocatori c'? dalla notte dei tempi: quello che ? cambiato nel tempo, a torto o ragione, ? la formula.
Per quanto riguarda la posizione del Gsp Vergiate ? presto detto.
Consideriamo la competizione a squadre un evento importantissimo ed irrinunciabile per qualsiasi disciplina sportiva indipendentemente dalla formula e/o dal Commissario Sportivo che l'ha proposta.
Il Gsp Vergiate ha sempre partecipato a questa competizone anche quando era ben consapevole di ambire unicamente al 12^ posto (cio? ultimi) a 50 colpi dall'11^ (Bovisio 1984, Rapallo 1985 ecc. ecc.)o pi? semplicemente quando non era d'accordo con quanto proposto.
Il perch? ? facile da intuirsi: nel nostro sodalizio la squadra ? la cosa pi? importante e viene sempre anteposta alle esigenze dei singoli; tutti sono a disposizione della squadra indipendentemente dalla categoria di appartenenza e, nel corso di questi anni, ci sono parecchi esempi di quanto esposto.
Non ci sono rivalit? ed antipatie e/o paure di perdere il posto in squadra.
Non si polemizza sui regolamenti e le Norme di Gioco: si cerca sempre di ottenere il meglio da quanto viene proposto. Per le proposte di variazioni e/o il dissenso ci sono le forme e le sedi opportune anche se male utilizzate (chi partecipa o ha partecipato ad Assemblee federali o regionali s? cosa intendo).
Quindi, se non fossi stato abbastanza esplicito, la Gara a Squadre ? importante ed il Gsp Vergiate sar? presente con o senza il prestito dei giocatori, in prova unica piuttosto che su pi? giornate purch? il tutto, ovviamente, sia regolamentato prima dell'inizio della competizione stessa.
Saluti.
Guido

a tutti

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 09/05/2003  ~  Ultima visita: 14/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore

Inserito il - 12/11/2005 : 13:24:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Si discute, si discute...tanto alla fine poi ognuno fa le sue scelte in base a cosa viene propinato e pu? essere solo la Federazione a valutare la soluzione migliore per tutti, sempre che abbia l'interesse a farlo.

Verr? proposto nuovamente il campionato come lo scorso anno? Benissimo, cos? saranno tutti contenti: quelli a cui non interessa farlo (ai quali quindi non interessa se viene fatto su 1, 2,6,47 gare...basta che non vada ad interferire sulle gare che interessano a loro); e quelli a cui piace fare gare di 30 persone di "elite", possibilmente vicino a casa, e possibilmente finendo alle 2 del pomeriggio (e ve ne sono pi? di quanti si possa immaginare).

Tanto, per fortuna, ognuno ? ancora libero di fare come meglio crede...personalmente posso solo dire che quest'anno per la prima volta dopo 7 anni non ho preso parte alle Gare B/ Campionato a Squadre / CNS / chiamatelo come volete e ammetto che...non ne ho sentito la mancanza.
Quello di cui si sente la mancanza ? l'assegnazione del titolo a squadre su prova unica...quella era una vera gara altamente spettacolare e che regalava emozioni...e rimaneva infinitamente pi? prestigiosa della vittoria del "Circuito" sebbene quest'ultima assegnasse il diritto di partecipazione all'Europa Cup.

Modificato da - paolino in data 12/11/2005 13:28:04

Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Monica

Aficionado

Inserito il - 13/11/2005 : 20:31:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Monica Invia a Monica un Messaggio Privato Aggiungi Monica alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolino

Si discute, si discute...tanto alla fine poi ognuno fa le sue scelte ...

Tanto, per fortuna, ognuno ? ancora libero di fare come meglio crede....

giusto ... concordo in pieno!!!!!!!!!!!!

=======
Monica :-)
=======

Modificato da - Monica in data 13/11/2005 20:32:09

Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: San Remo  ~  Messaggi: 512  ~  Membro dal: 04/01/2002  ~  Ultima visita: 09/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Airone

Primi Passi

Inserito il - 13/11/2005 : 21:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Airone Invia a Airone un Messaggio Privato Aggiungi Airone alla lista amici  Rispondi Quotando
@ PAOLINO
COME AL SOLITO: CENTRO SPACCATO.

----------------------
Bruno "Airone" Giudici
----------------------

Modificato da - in data

Messaggi: 88  ~  Membro dal: 26/12/2001  ~  Ultima visita: 14/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Paola

Utente Medio

Inserito il - 14/11/2005 : 12:58:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Paola Invia a Paola un Messaggio Privato Aggiungi Paola alla lista amici  Rispondi Quotando
@Paolo

Io ho letto tutto quello che ? stato scritto, posso pi? o meno essere d'accordo sul campionato a squadre.
Tu mi scrivi che dopo 7 anni non ti ? mancato questa competizione, ma fino ad adesso hai sempre partecipato e senza mai dire niente.
Pu? essere vero che il campionato a prova unica pu? portare ancora pi? squadre a parecipare( vedi vari motivi di logistica di denaro etcc)per? ? vero anche che ? falsato, perch? su un campo unico pu? non esserci competizione.
Io penso che la forza di una qualsiasi squadra di qualsiasi club grande o piccolo che sia viene dimostrata su vari campi.
Resta inteso che questa ? solo la mia opinione personale.

........
Paola
........

Modificato da - in data

Regione Toscana  ~ Prov.: GR  ~ Città: Follonica  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 03/11/2004  ~  Ultima visita: 29/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

mau1499

Utente Medio

Inserito il - 14/11/2005 : 13:58:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mau1499 Invia a mau1499 un Messaggio Privato Aggiungi mau1499 alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei chiedere a Mauro se gli ? possibile avere una situazione del numero degli iscritti nei vari club (esempio Rapallo iscritti xx -Pirati iscritti xx etc etc): in questo modo forse ? possibile vedere, credo che a livello di Federazione sia gi? stato fatto, quanti sono i club che effettivamente hanno la effettiva possibilit? di partecipare a questa competizione.

Modificato da - in data

Regione Liguria  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 16/03/2003  ~  Ultima visita: 29/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore

Inserito il - 14/11/2005 : 14:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Paola

Quando ho scritto che non mi ? mancato intendevo dire che un giocatore pu? comunque portare a compimento i propri obiettivi e togliersi delle soddisfazioni, anche senza partecipare a questo tipo di campionato.
Ovvio che mi farebbe piacere durante la stagione prendere parte ad una competizione a squadre, ma ? altrettanto ovvio che ci devono essere le condizioni per farlo, e proprio perch? si tratta di una squadra, ci? significa che le condizioni devono esserci per un gruppo di 8-10 persone...
Quest'anno in mancanza del campionato a squadre sul quale nei precedenti 5 anni avevo incentrato la mia stagione, mi sono rivolto verso altri obiettivi...il campionato italiano assoluto preparato con una certa cura (e vinto), qualche esperienza all'estero tipo Tampere dove mi sono tolto la soddisfazione di giocare al livello di un certo Alf Pettersson, e poi ti dir?...ho riscoperto il piacere di giocare le gare C, che negli anni passati affrontavo quasi pi? come "allenamento" e con poca voglia, ma che invece quest'anno ho deciso di affrontare seriamente e con diverse soddisfazioni sia individualmente che a squadre.
Questo per dire che qui sembra quasi che senza campionato a squadre su N prove il giocatore di "elite" non possa pi? giocare...ed invece non ? assolutamente cos?.

Riassumendo: se c'? un campionato a squadre e vi sono le condizioni per cui il club nel quale gioco pu? prendervi parte in modo serio, lo faccio molto volentieri...diversamente faccio dell'altro senza per questo risultarne penalizzato come giocatore.

Non sono d'accordo con te quando dici che un campionato a squadre su prova unica ? FALSATO. Un risultato falsato ? un risultato condizionato da fattori non prettamente agonistici, un campionato su una prova vedrebbe vincitore chi, su quella prova, ha giocato effettivamente meglio di altri, quindi sarebbe un vincitore pienamente legittimo. Ovvio che su prova secca pu? contare il fattore campo ed altri aspetti di questo tipo, ma ne pi? ne meno che in un campionato su pi? prove (pensiamoci bene...? pi? influente il fattore campo su una gara secca dove, a prescindere da dove venga fatta, tutti possono prepararsi con cura, o su un campionato a pi? prove dove le gare possono essere preparate in modo meno accurato e dove magari alcuni club hanno 2 prove "di casa" e 2 "in trasferta" mentre altri ne hanno magari 4 "in trasferta"? Riflettiamoci...a volte certe convinzioni non sono poi tanto ovvie...)

Altrimenti in questo modo bisognerebbe anche giocare la Coppa Europa su pi? prove, e cos? via.
Tanto per fare un esempio, nel 2000 come San Romolo non vincemmo il circuito FIGSP (l'attuale campionato a squadre) ma poi conquistammo il titolo italiano dando circa 50 COLPI ai secondi classificati (distacco credo record nella storia del minigolf italiano)...quello non fu un titolo meritato?
A parte un mero discorso di soddisfazione personale (credo di non poter nemmeno paragonare, a livello di soddisfazione ed emozioni provate, i titoli italiani a squadre del 2000 e del 2001 con la vittoria del circuito FIGSP 2003 ottenute con il San Romolo), ritengo comunque che il titolo italiano su prova secca sia ancora adesso la pi? bella gara che il minigolf possa presentare...

Modificato da - in data

Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

mauro

Utente Medio

Inserito il - 15/11/2005 : 00:03:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato Aggiungi mauro alla lista amici  Rispondi Quotando
@mau1499

Ti fornisco i dati richiesti.

LIGURIA: Grifoni: 3 Donne + 8 Uomini ; Pirati: 6 Uomini ; Quadrifoglio: 20 Uomini ; Rapallo: 11 Uomini ; S.Remo: 1 Donna + 5 Uomini ; S.Romolo: 1 Donna + 10 Uomini

TOSCANA: Follonica: 8 Donne + 22 Uomini ; Valdarno: 3 Donne + 16 Uomini

PIEMONTE: Novi Ligure: 1 Donna + 12 Uomini

LAZIO: Oasi del Minigolf: 5 Donne + 10 Uomini

PUGLIA: New Age: 1 Donna + 9 Uomini

VENETO: Aponense: 4 Donne + 15 Uomini ; Olmo: 5 Uomini ; Terme Euganeee: 4 Donne + 11 Uomini

TRENTINO ALTO-ADIGE: Algund: 1 Donna + 12 Uomini ; Lana: 3 Donne + 19 Uomini ; Naturno: 1 Donna + 17 Uomini ; Predazzo: 3 Donne + 13 Uomini ; Siusi: 4 Donne + 12 Uomini

LOMBARDIA: Adventure: 2 Donne + 6 Uomini ; Amatese: 6 Uomini ; Bovisio: 2 Donne + 10 Uomini ; Cusano: 7 Uomini ; Evergreen: 2 Donne + 5 Uomini ; Gufi: 2 Donne + 6 Uomini ; Lozza: 8 Donne + 17 Uomini ; Milano: 1 Donna + 11 Uomini ; Relax Time: 1 Donna + 6 Uomini ; Paderno : 6 Donne + 22 Uomini ; Sebino: 11 Uomini ; Vergiate: 7 Donne + 37 Uomini

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 04/05/2004  ~  Ultima visita: 05/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

mau1499

Utente Medio

Inserito il - 15/11/2005 : 09:34:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mau1499 Invia a mau1499 un Messaggio Privato Aggiungi mau1499 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Mauro, grazie.
Volevo verificare con tutti voi quanti clubs hanno effettivamente la teorica possibilita di giocare una competizione a squadre su pi? giornate; da una veloce scorsa a quanto riportato nel tuo post, fermo restando la libert? del singolo (club e/o giocatore), mi sembra che ci siano clubs sufficientemente attrezzati (ritengo che per poter partecipare ci sia bisogno di un numero minimo di giocatori per club non inferiore alle 10-12 unit?,ma questa ? solo una mia valutazione non supportata da analisi)per questa competizione resta da vedere s? le singole gare presentano al via un nutrito numero di partecipanti o se pure risultano essere ai nastri di partenza solo 30-35 tra giocatori e giocatrici.
Presenze basse che da una parte possono togliere "smalto" alla competizione ma dall'altra parte consentono, a chi partecipa, un confronto ad alti livelli; in effetti ? un peccato perdere quest'ultima possibilit

Modificato da - in data

Regione Liguria  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 16/03/2003  ~  Ultima visita: 29/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

Timoteo

Utente Medio

Inserito il - 15/11/2005 : 11:27:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Timoteo un Messaggio Privato Aggiungi Timoteo alla lista amici  Rispondi Quotando
@ mau1499

Devi anche considerare che Mauro ha indicato il numero dei giocatori tenendo conto di tutti quelli che hanno effettuato almeno una gara.
Pertanto dal gruppo dei ?disponibili? andrebbero tolti (teoricamente) quei giocatori che hanno effettuato magari la sola gara sul campo di casa e che (sempre teoricamente e ritenendoli abitudinari) non sarebbero disposti a giocare su altri campi.

Timoteo

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~ Prov.: VARESE  ~ Città: SUMIRAGO  ~  Messaggi: 465  ~  Membro dal: 26/10/2004  ~  Ultima visita: 14/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

Gava

Utente Medio

Inserito il - 15/11/2005 : 13:46:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Gava un Messaggio Privato Aggiungi Gava alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Non sono d'accordo con te quando dici che un campionato a squadre su prova unica ? FALSATO. Un risultato falsato ? un risultato condizionato da fattori non prettamente agonistici, un campionato su una prova vedrebbe vincitore chi, su quella prova, ha giocato effettivamente meglio di altri, quindi sarebbe un vincitore pienamente legittimo. Ovvio che su prova secca pu? contare il fattore campo ed altri aspetti di questo tipo, ma ne pi? ne meno che in un campionato su pi? prove (pensiamoci bene...? pi? influente il fattore campo su una gara secca dove, a prescindere da dove venga fatta, tutti possono prepararsi con cura, o su un campionato a pi? prove dove le gare possono essere preparate in modo meno accurato e dove magari alcuni club hanno 2 prove "di casa" e 2 "in trasferta" mentre altri ne hanno magari 4 "in trasferta"? Riflettiamoci...a volte certe convinzioni non sono poi tanto ovvie...)

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!!!!!

Non capisco cosa ci sia di cosi' strano a giocarsi una competizione importante in un unica prova, ci sono sport molto piu' importanti del nostro (es. il ciclismo) che assegnano un campionato del mondo in un unica gara.

Ciao Luca

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 04/02/2003  ~  Ultima visita: 18/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

mau1499

Utente Medio

Inserito il - 15/11/2005 : 15:50:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mau1499 Invia a mau1499 un Messaggio Privato Aggiungi mau1499 alla lista amici  Rispondi Quotando
@Timoteo "Devi anche considerare che Mauro ha indicato il numero dei giocatori tenendo conto di tutti quelli che hanno effettuato almeno una gara.
Pertanto dal gruppo dei ?disponibili? andrebbero tolti (teoricamente) quei giocatori che hanno effettuato magari la sola gara sul campo di casa e che (sempre teoricamente e ritenendoli abitudinari) non sarebbero disposti a giocare su altri campi."

Hai perfettamente ragione ed in effetti ritengo che il numero di 10-12 unit? sia il minimo per poter ambire ad una partecipazione, numero minimo in quanto i problemi dei singoli (non li elenchiamo tanto sono sempre quelli) spesso impediscono la presenza della squadra.
Non a caso Vergiate-Monza-Follonica e via dicendo (comunque tutti i club con alto numero di iscritti) sono le uniche che possono, oggi, prendersi l'impegno di partecipare avendo la certezza di poter presentare la squadra.
Con 10-12 persone devi organizzare bene tutto e sperare che nel frattempo nulla ostacoli questo tuo programma (pura illusione); la eventuale possibilit? del prestito (2 giocatori) potrebbe in parte ovviare ma mi sembra davvero una ipotesi molto remota.

Modificato da - in data

g.mattaini

Utente Medio

Inserito il - 07/02/2006 : 14:57:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici  Rispondi Quotando
Copio ed incollo la comunicazione pervenuta dalla Comm. Tecnica Figsp riguardo il Campionato Italiano a Squadre su prova unica e la qualifica per la Coppa Europa 2007 (Figsp League):

Comunico con la presente che, alla scadenza del 31 gennaio scorso sono
pervenute le seguenti adesioniper la partecipazione alla FIGSP League ed
alla Finale del Campionato Italiano a squadre:

FIGSP LEAGUE

MC Aponense squadra femminile
GSP Lozza squadra maschile e femminile
MC Monza squadra maschile
MGC Novi Ligure squadra maschile
MMC Paderno squadra maschile e femminile
GSP Vergiate squadra maschile e femminile

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE

oltre alle squadre che disputano la FIGSP League hanno dato la propria
adesione:

MC Aponense squadra maschile
MC Gufi ed MC Milano mista maschile

Per quanto riguarda l'assegnazioen delle sedi, ferma la finale che si
disputer? a Cusano Milanino specialit? 2, come comunicato, la scelta delle
sedi sar? legata alla distribuzione geografica e territoriale dei Club
partecipanti significando che ? diritto di ognuno dei partecipanti chiedere
di organizzare sul proprio campo una delle prove (due di spec. 1 ed una di
spec. 2).
A tal proposito informo che, gi? nel corso del 2005, una richiesta era
pervenuta da parte del GSP Vergiate per ospitare una gara sul proprio campo
e dal Novi Ligure ? giunta inoltre una proposta per la disputa di una gara
ma a Rapallo (spec. 2) non potendo organizzarla sul proprio campo. Il
riferimento alla dislocazione territoriale faceva espresso riferimento alla
disputa della gara ma "sul campo d'appoggio di ogni Club", ritengo pertanto
di esortare il Club Novi Ligure a considerare l'organizzazione sul proprio
campo della suddetta gara.
Chiedo infine ai Club in indirizzo di voler presentare le ulteriori
candidature all'organizzazione ed esprimere il proprio orientamento al pi?
presto e comunque entro gioved? 9 febbraio.
Ringrazio per la collaborazione,

Massimiliano Ciceri

Da notare che al Campionato Italiano a Squadre su prova unica, tanto caldeggiato, si sono iscritte 2 squadre!!!!!

Guido

Modificato da - g.mattaini in data 07/02/2006 14:58:41

Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato

Inserito il - 07/02/2006 : 17:39:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
Da notare che al Campionato Italiano a Squadre su prova unica, tanto caldeggiato, si sono iscritte 2 squadre!!!!!

Guido

Ciao Guido,

se viene richiesto un parere, mi hanno insegnato che ? buona regola rispondere, proponendo quello che si ritiene pi? idoneo.

Da qui a partecipare ce ne corre.
Come potrai immaginare per poter partecipare ci sono tantissime cose che si devono incastrare.
Noi avevamo proposto la finale unica per il semplice fatto che se un club non riesce a partecipare ad una gara unica figuriamoci se riesce a partecipare ad un circuito o ad una competizione su pi? gare (semifinale + finale).

Comunque la cosiderazione da fare vedendo l'elenco delle squadre partecipanti ? che la Figsp League ? una competizione che coinvolger? solo una 40ina di persone.
(nota personale: che se non venivano introdotte le modifiche sarebbero stati ancora meno).

Ciao Mario

Modificato da - in data

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.